Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un'altra fivet o ovodonazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un'altra fivet o ovodonazione?

Andare in basso 
+3
Bibbi
mongy
melinda477
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyDom 04 Mar 2012, 10:53

Ciao a tutte, è da poco che sono iscritta e spero di essere nella sezione giusta... Sono reduce da una iui e due fivet su ciclo spontaneo andate male (anzi, mai andate perchè al pick up l'unico follicolo era vuoto), la gine mi disse di lasciar perdere e passare direttamente all'ovodonazione. Recentemente però sono in cura da un altro gine che mi ha fatto rifare i dosaggi ormonali e... Sorpresa... Il mio fsh da valori intorno a 27 ora è sceso a 8!!! Shocked Incredibile, anche perché il ciclo continua ad essere irregolare e a venirmi quando gli pare!!! Insomma, per farla breve lui mi ha detto di aspettare a fare l'ovodonazione e provare con un altro tentativo di omologa, con superstimolazione... Il problema è che a fine giugno ho appuntamento a Reus e ora sono totalmente in crisi...A chi dar retta?? Secondo voi vale la pena ritentare ? I soldini non sono tanti, e li stavo mettendo da parte per la Spagna..E ora che faccio?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: è una decisione difficile   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyDom 04 Mar 2012, 14:53

innanzitutto perchè anche se l'fsh è sceso non èdetto che gli ovociti siano di buona qualità..
secondo me ti devi fare solo una domanda fondamentale!
1) ho voglia di fare un altra stimolazione? ho voglia di fare un altro pick con il rischio che siano vuoti?
se la tua risposta è si allora ritenta...se la tua risposta è no la spagna ti aspetta!
so che sembra semplicistico, ma sei solo tu che sai cosa è giusto per te..
nessun medico ti può dire cosa fare..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: È proprio questo il punto!    Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyDom 04 Mar 2012, 15:07

Solo al pensiero di dovermi sottoporre di nuovo a stimolazioni e soprattutto a dover probabilmente subire un'altra grande delusione mi fa star male... Ma se penso che questa potrebbe essere l'ultima possibilità di avere un figlio che abbia anche i miei geni... La cosa che mi fa riflettere è che il ciclo spontaneo di fivet (senza stimolazione) è stato fatto proprio per avere qualità migliore di ovociti (uno ma buono) e io non ho prodotto che un misero follicolo vuoto... Come posso sperare di produrre qualcosa di buono seppure con una super stimolazione e con fsh. Abbassato?? Neutral
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyLun 05 Mar 2012, 17:02

ciao lucy! l'anno scorso a giugno a 46 anni compiuti ho fatto un icsi, andata male, ...e il ciclo successivo ho dosato il fsh ed era 8 mentre prima dell'icsi era a 27....perciò che dire era sceso per le stimolazioni o per cosa.....io comunque vista la mia età per riprovare ho scartato un'altra icsi omologa e ho pensato ad ovodonazione; a fine maggio sono in lista alla rincon di malaga. avrei dovuto esserci a fine gennaio m aun mioma "last minute" mi ha bloccato!....in becco alla cico!!! Un'altra fivet o ovodonazione? 769866 Un'altra fivet o ovodonazione? 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Grazie, ora non so   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyLun 05 Mar 2012, 21:42

Ancora cosa farò... Sarei tentata di riprovarci, anche perché x andare a Reus c'è tutto il tempo... Grazie x le vostre risposte, si accettano sempre consigli o suggerimenti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyMar 06 Mar 2012, 10:43

Wink il mio fsh era 7 e anche meno...ovetti bene o male almeno 5 op 6 ne producevo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ma non è mai andata......
scratch io ho capito da sola che volevo cambiare strada...non aveva senso continuare....vedrai che anche tu troverai mla risposta dentro te stessa I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyMer 07 Mar 2012, 20:02

Alessia, che bei gemellini!!! Complimenti!!! Ti posso chiedere dove hai deciso di andare? Io sono ancora un po' confusa, una parte di me spera ancora nel miracolo... Con l'omologa... Ma so che sarebbe davvero un miracolo... Sad
Un Un'altra fivet o ovodonazione? 6142 a tutte voi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyMer 07 Mar 2012, 21:29

quoto alessia, avevo fsh a 8....e non ho mai prodotto più di 4 follicoli....embrioni molto belli ma niente gravidanza.
Il mio piccolo è arrivato grazie a un doppio dono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Grazie, Bibbi,   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyGio 08 Mar 2012, 09:37

Mi state facendo tornare sul pianeta terra... Mi sono illusa già troppo, con le due fivet che si fermarono al pick up... E' ora di cambiare strada... Un'altra fivet o ovodonazione? 213256
Torna in alto Andare in basso
linsei
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 46
Località : palermo

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyLun 09 Set 2013, 07:50

Ciao a tutte anch'io sono confusa, non so se rifare x la terza volta fivet o provare ovodonazione ma in grecia al centro iakentro. Sono reduce di ben tre iui eterologhe e due fivet fatte in spagna. Adesso ho deciso di cambiare sia ginecologo che centro.la nuova ginecologa mi ha fatto simulare una stimolazione pervedere come rispondevo e il risutato é st,ato eccezionale anche gli esami andavano bene quindi lei mi ha consigliato un altra fivet. Ma il problema è che rifare tutto l iter mi fa stare un po male sono stanca .che faccio? Baci
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: per scegliere   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyLun 09 Set 2013, 12:55

devi capire se sei disposta, assieme a tuo marito, ad andare oltre al dna e ai cromosomi e se se disposta ad amare un figlio anche se geneticamente non è tuo.....
può essere che tu sia già pronta ma può anche essere che non sia così, in questo ultimo caso ritenta in italia e poi valuta di volta in volta....andare all'estero non è facile nè fisicamnete nè psicologicamente perchè bisogna fare i conti non solo con dna e cromosomi ma anche col fatto che potrebbe non andare bene la prima e allora bisogna rimettersi in gioco e riprovare.....

ci vuole tempo e pazienza per decidere.......

il mio piccino è arrivato dopo sei icsi e e tre tentativi all'estero, io sono una di quelle che ci ha pensato una vita prima di decidermi a lscaire definitivamente la strada dell'italia......l'avessi fatto prima la mia felictià sarebbe arrivata prima ma per ogni cosa ci vogliono i suoi tempi....
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyLun 09 Set 2013, 15:30

Posso dire solo la mia esperienza: ringrazio il cielo di nn essermi intestardita a continuare con le omologhe....dopo 3 fivet 4 transfer e 44 anni compiuti ho deciso per l ovo donazione ed ora posso abbracciare la mia piccola.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? EmptyLun 09 Set 2013, 16:45

Francamente la parola 'superstimolazione' mi fa paura... mi riporta in mente l'esperienza pessima di mia cugina (Gonal, meropur + uno spray nasale: risultato, due follicoli, due ovuli che si sono fecondati, ma quando glieli hanno impiantati erano fermi perchè, a detta del centro, si stavano riposando...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un'altra fivet o ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'altra fivet o ovodonazione?   Un'altra fivet o ovodonazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un'altra fivet o ovodonazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?
» ebbene eccomi qui..in unaltra nuova sezione a scrivere....
» DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» eco pre fivet...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: