Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per parlare un pò.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per parlare un pò....

Andare in basso 
+3
mare6
Cla
barby2772
7 partecipanti
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyGio 08 Mar 2012, 15:15

Fatine belle volevo raccontarvi una cosa,
questa mattina ho partecipato a un corso sulle problematiche legate all'adolescenza organizzato dalla cooperativa per la quale lavoro e tenuto da una psicologa....siccome era il nostro primo incontro, la dottoressa ha chiesto ad ognuna di noi di presentarci...io le ho detto che ho 40 anni, sono laureata in giurisprudenza e che amo il mio lavoro con i bambini ( faccio l'educatrice in una casa famiglia)... a un certo punto lei inizia a parlare dei sogni ed io le dico "si dice che i sogni son desideri"...e lei parte con le sue spiegazioni scientifiche...
Ebbene, forse devo fare una piccola premessa. Due notti fa ho fatto un sogno x me bellissimo....ho sognato che entravo in sala operatoria per il pick up e che accanto a me c'era mia madre, che purtroppo è morta 7 anni fa, che mi teneva la mano e mi rassicurava....
Allora ho detto alla dottoressa che ho fatto un sogno in cui avevo mia madre vicina in un momento particolare della mia vita( spiegandole che purtroppolei non c'è più), in una situazione che si verificherà tra un mesetto circa (chiaramente senza dirle del mio percorso pma)...
Ragazze la sua risposta mi ha lasciata di stucco.
Ha detto che ci sono due possibili interpetrazioni, da un lato l'esigenza di avere mia madre accanto a me nei momenti più importanti della mia vita ( e fin qui ci arrivavo da sola!!!) nella sua seconda ipotesi invece lei interpreta la figura di mia madre non tanto come la persona che lei è stata per me quanto il mio desiderio di maternità (COSA DI CUI CON LEI NON HO ASSOLUTAMENTE PARLATO)....
Le ho detto :dottoressa mi fa venire i brividi!!!!
Ma insomma sono così trasparente??????????????????????
La cosa importante per me è che ad aprile farò il mio primo tentivo di fivet o icsi ( il dottore ha detto che deciderà il biologo in base alla qualità dei miei ovetti)...speriamo bene ragazze!!! dopo l'aborto avevo perso le speranze....adesso una luce brilla in fondo a questo cammino....
Volevo solo condividere con voi questo momento.
Un bacio a tutte

Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyGio 08 Mar 2012, 19:03

Che pelle d'oca!!!!
Posso solo augurarti che il tuo sogno si realizzi prestissimo!!!!!!!! per parlare un pò.... 6142
per parlare un pò.... 310596 per parlare un pò.... 310596 per parlare un pò.... 310596
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyGio 08 Mar 2012, 19:40

Cara barby, mi hai emozionata perchè anche per me la vita è stata molto dura in questo senso.... Effettivamente le parole della psicologa sono forti, ed è stata una bella interpretazione del sogno....però forse io sarei rimasta più colpita per la prima interpretazione e cioè 'l'esigenza di avere tua madre nei momenti importanti della tua vita'.......E se tua madre ha voluto trasmetterti qualcosa di positivo? Che lei in quel giorno importante sarà vicina a te e che ti porterà solo tutto il bene che desideri tanto? Se lo penso così, questo sogno è davvero meraviglioso....
Ti abbraccio.. per parlare un pò.... 769866
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 09:21

mare6 ha scritto:
Cara barby, mi hai emozionata perchè anche per me la vita è stata molto dura in questo senso.... Effettivamente le parole della psicologa sono forti, ed è stata una bella interpretazione del sogno....però forse io sarei rimasta più colpita per la prima interpretazione e cioè 'l'esigenza di avere tua madre nei momenti importanti della tua vita'.......E se tua madre ha voluto trasmetterti qualcosa di positivo? Che lei in quel giorno importante sarà vicina a te e che ti porterà solo tutto il bene che desideri tanto? Se lo penso così, questo sogno è davvero meraviglioso....
Ti abbraccio.. per parlare un pò.... 769866


me lo auguro davvero cara mare....la vita non è stata generosa con me in questi ultimi anni....mi auguro che sia giunto il momento di gioire un pò...e farlo anche se solo nei sogni con la persona che ho amato di più al mondo è già molto importante per me...
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 09:48


Forza Barby....chi ci ha amato su questa terra ci ama ancora di più dal cielo!
Io anni fa ho perso mio padre e ....mi piace pensare che sia così!
Ti abbraccio!
per parlare un pò.... 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 10:06

Cara Barby,

ti auguro tutta la fortuna del mondo per il tuo prossimo tentativo.

Ti abbraccio forte

per parlare un pò.... 6142
per parlare un pò.... 6142
per parlare un pò.... 6142
Raffaella
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 10:36

per parlare un pò.... 6142 per parlare un pò.... 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 11:02

Secondo me tua madre ha voluto mandarti un messaggio, cioè che ti sarà vicina in un momento molto importante per la tua vita...qualche anno fa ho sognato mio padre (morto nel 92), eravamo insieme in un negozio per abiti da sposa e io dovevo scegliere l'abito per sposarmi con il mio ex fidanzato ma lui non era convinto per niente...bhè deve essere stato un messaggio visto poi come è finita la storia...per fortuna che il sogno non si è ripetuto anche con mio marito Very Happy ...
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 11:54

grazie ragazze delle vostre dolci parole....sono certa anch'io,come molte persone che hanno perso i loro affetti più cari, che non ci abbandonano e che in qualche modo ci sono vicine...sono straconvinta che non vivono solo nel nostro cuore,come sono certa che il mio bambino è al sicuro tra le braccia della mia amata mamma...vi abbraccio tutte strette strette!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... EmptyVen 09 Mar 2012, 15:22

barby2772 ha scritto:
mare6 ha scritto:
Cara barby, mi hai emozionata perchè anche per me la vita è stata molto dura in questo senso.... Effettivamente le parole della psicologa sono forti, ed è stata una bella interpretazione del sogno....però forse io sarei rimasta più colpita per la prima interpretazione e cioè 'l'esigenza di avere tua madre nei momenti importanti della tua vita'.......E se tua madre ha voluto trasmetterti qualcosa di positivo? Che lei in quel giorno importante sarà vicina a te e che ti porterà solo tutto il bene che desideri tanto? Se lo penso così, questo sogno è davvero meraviglioso....
Ti abbraccio.. per parlare un pò.... 769866


me lo auguro davvero cara mare....la vita non è stata generosa con me in questi ultimi anni....mi auguro che sia giunto il momento di gioire un pò...e farlo anche se solo nei sogni con la persona che ho amato di più al mondo è già molto importante per me...


per parlare un pò.... 6142 per parlare un pò.... 6142 per parlare un pò.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per parlare un pò.... Empty
MessaggioTitolo: Re: per parlare un pò....   per parlare un pò.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per parlare un pò....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciclo sballato
» ovodonazione e embrioadozione
» Ciao fatine conoscete ERA TEST
» petizione disostruzione pediatrica
» era test (test recettività endometriale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: