Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non sono convinta di fare l'amniocentesi....

Andare in basso 
+12
StellaMaris81
Kate
camilla80
saròmamma
elisa78
mammachioccia
flory
pingui
Hervee
jolaluca
Bibbi
nina 73
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyDom 11 Mar 2012, 18:01

anzi a dire la verità non la vorrei proprio fare anche se la mia gine parla di 3% di possibilità che la traslucenza non sia veritiera....... Sad e che ci sia rischio di trisomia proprio in quel 3%

Ragazze sono proprio panicata.........

Alla 11+6 abbiamo fatto traslucenza dei nostri due fagottini..

entrambe le translucenze + bi-test sono risultate molto buone:
A- CRL 57 mm, osso nasale presente NT 1 mm.Mom corretta Basso Rischio 1: 10000 B- CRL 51 mm, osso nasale presente NT 1 mm Mom corretta Basso rischio 1: 10000

io sarei molto sodddisfatta del risultato ma la mia gine vuole essere ipersicura e vuole l'amniocentesi.... Sad Sad Sad

So che deve essere una decisio nostra, personale ....ecccc

ma voi cosa fareste???????????????????????????????? Shocked
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyDom 11 Mar 2012, 18:18

Fate quello che vi detta il cuore, personalmente non farei niente che possa mettere a rischio il mio piccolino, ancor meno se ne aspettassi due, visto che gia' sono gravidanze rischiose di suo. Non capisco l'insistenza della tua gine visto il risultato della traslucenza.

Un grandissimo abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyDom 11 Mar 2012, 19:02

quando aspettavo i tre gemelli mi avevano escluso l'amnio perchè dovevo fare tre buchi (avendo tre sacche distinte anche se due erano omozigoti)...poi non ho fatto nulla lo stesso, la TN era ottima e non ho voluto rischiare nulla. Però ovviamente è una decisione personale e molto importante. Da tenere presente comunque che l'amnio indaga solo anomalie di tipo cromosomico e non morfologico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyDom 11 Mar 2012, 21:16

sono scelte molto personali,ma la tua TN mi sembra ottima!!!!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 09:16

anche noi con due piccini abbiamo evitato l'amnio...doppio rischio con due sacche e qualunque sarebbe stato il risultato i bimbi sono nostri lo stesso....quindi abbiamo evitato...
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 09:24

swansea975 ha scritto:
anzi a dire la verità non la vorrei proprio fare anche se la mia gine parla di 3% di possibilità che la traslucenza non sia veritiera....... Sad e che ci sia rischio di trisomia proprio in quel 3%

Ragazze sono proprio panicata.........

Alla 11+6 abbiamo fatto traslucenza dei nostri due fagottini..

entrambe le translucenze + bi-test sono risultate molto buone:
A- CRL 57 mm, osso nasale presente NT 1 mm.Mom corretta Basso Rischio 1: 10000 B- CRL 51 mm, osso nasale presente NT 1 mm Mom corretta Basso rischio 1: 10000

io sarei molto sodddisfatta del risultato ma la mia gine vuole essere ipersicura e vuole l'amniocentesi.... Sad Sad Sad

So che deve essere una decisio nostra, personale ....ecccc

ma voi cosa fareste???????????????????????????????? Shocked


Mi sembra ottima la traslucenza...
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 09:46

io ho 42 anni passati e il rischio e molto alto però non ho fatto l'amnio ,sono alla 24 settimane
anno scorso con un altra gravidanza ho fatto l'amnio e dopo una settimana ho perso mio bambino alla 18 settimana

io chiederei alla tua gine questo : il rischio del amnio e 1% e il tuo rischio e di 3% ...........vale la pena di fare un analisi invadente
certo la scelta rimane a voi non alla gine

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 10:32

Sono pienamente d'accordo con floricica.
Mi sono sempre posta questa domanda: mettiamo il caso che l'amnio vada bene ma si riscontri che uno dei due ha problemi: farei mai l'aborto selettivo? Io proprio no.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 14:07

Wink Ma scusa mica deve decidere la ginecologa.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fai quello che ti senti,io personalmente dopo aver avuto buoni risultati con la TN non ho voluto fare l'amnio.....
non volevo rischiare....
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 19:24

Ciao io non la farei, c'è rischio di aborto. Valuta due cosa:
1- siete una coppia a rischio per malattie genetiche
2- se va male fareste un aborto terapeutico? Se siete a rischio e se nel caso lo fareste allora falla, ma se per te non importa e qualunque cosa sia nascerà lo stesso, allora non ha senso farla. Passi solo mesi di angoscia che di certo fanno male al piccolo e a te.
I medici tendono a medicalizzare tutto ovviamente è il loro mestiere ma ci sono cose, che può anche prevalere sullascienza.

Te lo dice una che per il grave rischio di malattia genetica (beta talassemia) ha fatto la diagnosi preimpianto. La gravidanza sta iniziando , ma non farò nessun altro tipo di controllo...come va, va.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 19:29

io sono sempre stata abbastanza contraria, salvo casi quasi obbligati.
una volta avevo letto che era consigliata a tutte le donne che fanno pma, anche se giovani. io credo proprio che potrei farla solo se le analisi daranno dei risultati disastrosi.
detto questo, la scelta spetta a voi e io come sempre consiglio di seguire il cuore
Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 20:51

io ti capisco xè domani con la c. affronteremo chiaramente il discorso...
anche se già ci ha accennato tutto.
ti dirò prima di iniziare con la pma ho sempre pensato che mai e poi mai avrei fatto la villo....mi aveva terrorizzato quando la studiavo...xò sono sempre stata favorevole all'amnio.
xò ora che sono due la paura di perderli è troppa...
faremo la tn e solo se darà brutti risultati torneremo a pensare alla amnio, altrimenti ci fermeremo lì.
xò ho intenzione di chiederle bene di quel nuovo test sanguigno in cui ricercano le cellule fetali....solo che ancora non sappiamo se è possibile eseguirlo coi gemelli...
certo lei ha detto che anche se io sono 'giovane' siamo sempre una coppia pma....
ma ci ha risposto l'altra volta che la scelta è nostra e lei non ci può spingere verso una scelta o l'altra scelta xè è troppo personale.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 21:36

Camilla, Scusami, cosa vuol dire che siete una coppia pma?
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 21:48

non mi ricordo cosa hai fatto tu, io ho fatto una eterologa doppia e il gine mi ha sconsigliato l'amnio perchè i donatori erano abbastanza giovani. Inoltre ci ha detto niente bitest perchè con i gemelli non è attendibile. faremo solo la traslucenza quindi.
Onestamente non mi fido a fare l'amniocentesi.. mi fido della sorte..
Però se la tua gine insiste non so cosa consigliarti.. io non voglio farla
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyLun 12 Mar 2012, 22:24

la decisione spetta solo a te e a tuo marito.....noi abbiamo deciso di nn farla dalla tn i risultati erano ottimi....e nn me la sono sentita di rischiare x l amnio anche se poco il rischio c e.........devi sentire il tuo cuore cosa ti dice x nn avere nessun rimorso ne rimpianto
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMar 13 Mar 2012, 02:06

Certo che la scelta e' vostra ma direi che le valutazioni oggettive, dico oggettive, sono da fare in base all'eta' ed alla vostra storia genetica, oltre che nel caso specifico, al rischio piu' elevato nel caso di indagini invasive perche' si tratta di gemelli. Io, per come vivo le cose in generale, la farei, ma capisco perfettamente la perplessita'. In ogni caso i risultati del rischio in base alla traslucenza sono ottimi.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMar 13 Mar 2012, 07:45

Kate ha scritto:
Camilla, Scusami, cosa vuol dire che siete una coppia pma?


una coppia pma è in genere più soggetta ad aver 'problemi' xè già hai avuto prob di sterilità....quindi vieni cmq considerato coppia infertile, è scritto anche sul foglio con le informazioni dei vari test diagnostici...
'screening neonatale nelle coppie infertili'.....
anche noi siamo rimasti un pò così nel leggerlo....

x stella gli ultimi studi dicono che il bi-test è indicato anche con i gemelli, anche io la pensavo come te poi mi sono informata e documentata con l'ultima letteratura....inizialmente si pensava essere poco affidabile è vero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMar 13 Mar 2012, 09:49

Ciao Camilla80

ti riferisci a quel test sequenziale indicato sulla documentazione della dott.ssa C? Anche io vuolevo chiedere più informazioni in merito perchè potrebbe essere una alternativa valida per uscire da questo incubo dell'amnio....

Avrei chiesto la prima volta possibile, al momento non abbiamo ancora comunicato alla doc che non faremo l'amnio, lei sapeva che avevamo già l'appuntamento...

Se domani vai da lei potresti chiedere e poi farmi sapere?

Questi gemellini ci danno già un sacco di preoccupazioni in più!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMar 13 Mar 2012, 13:29

swansea975 ha scritto:
Ciao Camilla80

ti riferisci a quel test sequenziale indicato sulla documentazione della dott.ssa C? Anche io vuolevo chiedere più informazioni in merito perchè potrebbe essere una alternativa valida per uscire da questo incubo dell'amnio....

Avrei chiesto la prima volta possibile, al momento non abbiamo ancora comunicato alla doc che non faremo l'amnio, lei sapeva che avevamo già l'appuntamento...

Se domani vai da lei potresti chiedere e poi farmi sapere?

Questi gemellini ci danno già un sacco di preoccupazioni in più!!!!!!!! Very Happy

certo che glielo chiedo!!siamo interessatissimi anche noi.
qualsiasi cosa pur di tenerli al sicuro..al costo di farmi togliere un litro di sangue e spendere un pò di più....
tanto io l'amnio la devo pagare cmq vista l'età....e preferisco un prelievo di sangue che svegliare i cuccioli.
domani scrivo un post dedicato a quest'esame .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMar 13 Mar 2012, 15:25

ci siamo proprio capite!!!!!!!

La pensiamo nello stesso identico modo

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMer 14 Mar 2012, 11:49

swansea975 ha scritto:
ci siamo proprio capite!!!!!!!

La pensiamo nello stesso identico modo

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... 6142


Ciao!!ieri ne abbiamo discusso e x ora questo test è solo sperimentale e sembra che lo studio si svolga solo in america.
Sarà disponibile tra circa due anni.....
Xò non mollo, dovrei sentire la mia amica genetista ed un biologo che lavora in una banca dei cordoni qui in italia ma che va spesso in america se hanno contatti con questo studio....
magari riusciamo a farci inserire come tester...
Devo sentirli in questi gg e ti faccio sapere.
Speriamo!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMer 14 Mar 2012, 14:48

Ciao Camilla,

ti ringrazio tanto per l'info, se tu non molli non mollo neanche io!!!

Sei una donna dalle mille risorse, sono con te!

Aspetto tue notizie!

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyMer 14 Mar 2012, 20:58

In effetti è una decisione molto personale...io l'ho fatta perchè i risultati del bitest non erano per niente rassicuranti e volevo togliermi anche questo dubbio
nessun dolore nè problemi, rischio bassissimo in quanto fatta alla settimana 16 e non gemellare... Ma visti i tuoi risultati perchè rischiare?
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... EmptyGio 15 Mar 2012, 13:07

alice76 ha scritto:
In effetti è una decisione molto personale...io l'ho fatta perchè i risultati del bitest non erano per niente rassicuranti e volevo togliermi anche questo dubbio
nessun dolore nè problemi, rischio bassissimo in quanto fatta alla settimana 16 e non gemellare... Ma visti i tuoi risultati perchè rischiare?
Sono d accordo con Alice,io personalmente con questi valori non rischierei.ma questa e' una mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non sono convinta di fare l'amniocentesi....   Non sono convinta di fare l'amniocentesi.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non sono convinta di fare l'amniocentesi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazze ditemi un po'
» sono andata a fare shopping
» Sono andata a fare le beta
» io sono proprio stanca di fare tutto da sola...
» domenica sono in paese a fare animazione ai bambini...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: