Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima tappa dalla psicologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prima tappa dalla psicologa

Andare in basso 
+3
saròmamma
Antonella76
mammachioccia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyLun 12 Mar 2012, 17:28

Ho appena finito l'incontro con la psi. Ho parlato di me, di papàgallo e dei miei suoceri.
Ho raccontato del nostro percorso, nelle delusioni e nell'attesa di questi lunghi anni.
Mi ha paralizzato la domanda: Che cos' è per lei un figlio?
Oddio, come si fa a spiegarlo a parole? Ci sono tante cose che per me vogliono dire “figlio” ma non una definizione.
Mi ha chiesto di provare a tornare da lei con papàgallo al seguito...mission impossible!
Aspetto che finisca il periodo ovulatorio e poi gliene parlo di nuovo (sennò mi rovina tutto). Ci provo almeno.
Non mi sento affatto sollevata. Continuo a pensare a quello che ci siamo raccontate e a tutto quello che mi è rimasto dentro. Forse è normale, visto che è solo il primo incontro.
Ho quasi paura di aver sbagliato, ho paura che questo scateni ancora peggio gli attriti tra noi.
Povera me, come faccio a dirglielo ora?
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyLun 12 Mar 2012, 17:41

Hai fatto ciò che ritenevi potesse darti un pò di serenità....Non dovrebbe farti paranoie il tuo lui...Hai chiesto aiuto, cosa c'è di male??? Ed alla risposta cos'è un figlio che mi hai fatto riflettere...Un sogno che diventa vita, per me qst è mio figlio!!!! Un grosso in bocca a lupo, vedrai andrà meglio, pian pianino Prima tappa dalla psicologa 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyLun 12 Mar 2012, 17:45

tesoro non hai fatto niente di male.
prova a dire a papàgallo che tu hai bisogno di questi incontri e fagli capire che se lui venisse con te ti aiuterebbe...non credo si rifiuterà di aiutare te...provaci
Prima tappa dalla psicologa 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyLun 12 Mar 2012, 20:56

Ciao cara...Beh! devi pensare che il tuo percorso non sarà certo breve, dalla psicologa intendo...Inizia a mettere la pulce nell'orecchio di tuo marito, e speriamo che ti 'conceda' una sua prima presenza dalla psico...Anch'io ho ripensato a: 'cos'è per te un figlio'....'E' l'amore che mi manca di manifestare'.....rispondo....
ti abbraccio.. Prima tappa dalla psicologa 806920
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyMar 13 Mar 2012, 10:45

Papàgallo non si è arrabbiato, è solo terrorizzato che possa aver detto cose allucinati su di lui (coda di paglia!!!!!!). Ma ho detto quello che sa benissimo io penso di lui...motivo poi dei nostri litigi!
Comunque verrà con me, la prossima volta. Sarà che dicendogli "ti devo dire una cosa, ma mi prometti di non arrabbiarti?" ha pensato di tutto e questa notizia alla fine gli è sembrata un sollievo...
Per quanto riguarda la domanda cos'è un figlio, ci sto pensando ancora adesso a cosa avrei dovuto dire...ora provo a postare la domanda a tutte...vediamo cosa ne esce!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyMar 13 Mar 2012, 13:22

bravo papàgallo...così si fa!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyMar 13 Mar 2012, 13:37

Bravo maritino....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa EmptyMar 13 Mar 2012, 13:50

Non ti preoccupare tanto di ciò che hai detto o non detto, vedrai che se continui ad andare le cosa verranno piano piano da sè...per me è più facile perchè la mia terapeuta la conosco da anni, la prima volta che ci sono andata avevo 21 anni e lei mi ribadisce sempre il fatto che ero una bimba allora, poi in periodi un pò duri della mia vita ci sono ritornata come ora...tu cerca di stare il più serena possibile e rispondere quello che ti senti di rispondere, lei non è lì per giudicarti ma per aiutarti, poi a casa se ti viene in mente qualcosa scrivilo così che le sarà utile...comunque vedi che alla fine anche papàgallo si è convinto?...tu hai solo dovuto fare da apripista, come spesso ci capita di dover fare con gli uomini, poi loro ti seguono e senza neanche troppa fatica mi pare... Prima tappa dalla psicologa 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima tappa dalla psicologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima tappa dalla psicologa   Prima tappa dalla psicologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima tappa dalla psicologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima tappa fatta ...
» tappa san camillo
» Integratore di vitamina D
» Tornata dalla prima visita...
» Clinica Gennet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: