Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi di voi soffre di ipotiroidismo?

Andare in basso 
+13
zerlina09
iolanda
sirio67
Kate
trixy
Hervee
jellyfishui
Pesciolina763
extreme38
morena
galadriel
ioete
Violet
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 16:49

Fatine care,

mi dite per favore tutto cio' che sapete sull'ipotiroidismo? Oggi ho avuto la "bella" sorpresa che il mio tsh, che e' sempre stato a 2.46 (ultimo controllo a settembre) oggi e' improvvisamente salito a 4.6!!! Non avevo mai avuto problemi prima d'ora. Quali possono essere le cause di questo aumento del tsh?

E' una cosa che rimane a vita? Dovro' prendere l'utirox e fare i dosaggi per l'eternita???

Che depressione ragazzi, non ne va mai bene una!! Giuro che la prima analisi del sangue perfetta che vedro' la incornicio!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: violet   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 17:15

direi di fare una visita dall'endocrinologa e portare tsh ft3 ft3 e i due antitiroidei.......
credo che sia colpa delle stimolazioni, dopo un pò tendono a fare alzare il tsh.....

il tuo valore per una donna che non fa pma non è alto, non sei malata ma per noi è importante controllarlo e tenerlo preferibilmente vicino all'1.....

una pastiglietta di eutirox ogni mattina 20 minuti prima di colazione da 50 sistema tutto in un paio di mesi......

Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 17:22

Ciao io ho ipotiroidismo con sindrome di hashimoto .
Non so se può esserti utile , io l ho scoperta facendo le analisi per gli anticorpi tiroidei e sono risultati molto elevati da qui la diagnosi dell'hashimoto , i valori della mia tiroide sono ancora nei limiti della normalità giusto oggi ho ritirato gli esami e tsh è 1,52
Ho dovuto fare una scintigrafia per controllare non ci fossero cisti o altro.
Prendo solo Normotir che non è un farmaco ma un integratore per aiutarla!

Non so se é dovuto alla tiroide ma faccio una grossa fatica a dimagrire, mangio pochissimo ma la bilancia è inesorabilmente sempre uguale !

Ciao

Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 17:32

A me hanno tolto lato destro della tiroide quando avevo 19 anni. Quindi soffro di ipotiroidismo e prendo eutirox da quella data e dovrò prenderla sempre.
Niente di allarmante.
Basta tenere sotto controllo tsh, ft3, ft4 peso e dosare eutirox.
Un bacione piccola
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 18:13

Tesoro, non abbatterti...non è nulla di grave...le hai fatte vedere al medico? Forse parlare con un medico ti può tranquillizzare!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 18:21

amica mi raccomando va dall'endocrinologo è importante abbassare il tsh...anch'io eutirox 50 a vita
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 19:12

si si, le analisi me le ha lette la ginecologa perche' le mandano direttamente a lei dal laboratorio. Per ora mi ha dato una pillola da 100, un quarto, poi fra una settimana mezza pillola. Poi dopodomani faccio l'ecografia alla tiroide e un nuovo dosaggio fra 2 settimane. Lei dice che abbiamo tempo di sistemare il valore, ma io ho iniziato il decapeptyl oggi...speriamo di fare in tempo!!

Ma quando voi lo avete scoperto, avete avuto un aumento del tsh cosi rapido? Io sono passata dal 2.4 al 4.6 in 4 mesi..prima ad ora il valore era stato sempre sotto controllo. Cioe', e' normale sviluppare il problema cosi all'improvviso? Il resto dei valori (anticorpi, t3 ecc credo siano nella norma).

grazie mie consulenti
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyVen 16 Mar 2012, 22:54

Ciao Cara,

io soffro di ipotiroidismo perchè mi hanno tolto la tiroide quando avevo 23 anni.
Da allora prendo eutirox e faccio controlli dall'endocrinologo, faccio gli esami una
volta all'anno per controllare che il dosaggio della terapia sia corretto.
E' passato talmente tanto tempo, tutto ormai è diventato abitudine

Wink

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? 6142
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 09:49

io ho avuto un ipotiroidismo come il tuo e la cosa è stata repentina. Da un'ecografia alla tiroide è risultato che avevo la tiroide infiammata e questo aveva provocato l'ipo......mai avuto gli anticorpi mossi. Ho preso eutirox 50 fin quando l'infiammazione è passata. Ho continuato a prenderlo per scrupolo, dovendo affrontare la stimolazione e poi in gravidanza per tenere cmq sotto cotrollo il tsh. Ma ora ne sto prendendo mezza pasticca da 25 (quindi è come non prenderlo) e il tsh è stabile e buono. Appena finisco la gravidanza lo smetto, perchè non ho nessuna indicazione a prenderlo.
Tranquilla Fra, non essendo una tiroidite autoimmune (anticorpi tiroidei mossi) in poco tempo lo butti giu e poi lo tieni sotto controllo per la stimolazione....
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 11:18


Tesoro, io non sono molto esperta in materia ma da quello che ti dicono le altre sembra non essere nulla di preoccupante!
Però....cavolicchio....è possibile che non possiamo risparmiarci nulla di nulla!?!?!?!?
Chi di voi soffre di ipotiroidismo? 6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 11:40

Ci sono anch'io. Eutirox a vita e controlli tsh prima e durante la stimolazione, per poter intervenire in tempo. Purtroppo le nostre punturine fanno alzare il tsh.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 13:41

Grazie mille per le vostre esperienze amiche. Credo che il mio caso sia un po' come quello di Hervee (ma noi quasi tutto uguale eh???) Vediamo cosa mi dicono ora dopo l'ecografia ma l'importante e' che non sia niente di grave, all'inizio mi ero un po' preoccupata. E' che, come dice trixy, anche le cose non troppo gravi dopo un po' snervano pero..tutte a noi?? Ogni controllo che faccio ne viene fuori una nuova!!!
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 13:52

Io mi sono accorta del valore alto del tsh, circa due anni e mezzo fà. Ho fatto una visita dall'endocrinologa. Per un primo periodo prendevo mezza pastiglia di eutirox50 al giorno, dopodichè una al giorno. Faccio ogni tanto anche ecografia di controllo. Durante quella visita mi disse che, se fossi rimasta incinta gliel'avrei dovuto comunicare. L'ho contattata subito dopo le beta positive, mi ha fatto nuovam fare esame del tsh, il risultato era 2,156, ha detto che è ok, di continuare con lo stesso dosaggio. Naturalm controllare ogni mese. I love you
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 14:05

chissa, magari dopo l'ultima stimolazione mi si era gia alzata e magari la gravidanza e' andata male per quello.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 15:57

Violet ha scritto:
chissa, magari dopo l'ultima stimolazione mi si era gia alzata e magari la gravidanza e' andata male per quello.


Ciao Violet, scusa ma leggo solo ora il tuo post e ti hanno già risposto bene le altre...
A me è successa esattamente la stessa cosa e ho iniziato con L'eutirox proprio prima di partire con la stimolazione..
Ti consiglio solamente di tener conto dei "tuoi" tempi d'inizio, perchè ci può voler del tempo per poter abbassare ad un valore adeguato il TSH, che per noi è sotto i 2...
Comunque stai tranquilla, è una cosa risolvibile!
E ho citato proprio questo tuo ultimo intervento perchè è un dubbio che ha assalito anche me per il mio precedente tentativo!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptySab 17 Mar 2012, 17:26

dai violet non ti abbattere è una cosa superabile e può essere dovuta alle stimolazioni, tu fai la cura e vedrai che si sistemerà tutto. un grosso abbraccio e aggiornaciiiiiiiiiiiii Chi di voi soffre di ipotiroidismo? 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyDom 18 Mar 2012, 10:51

Speriamo di avere tempo iolanda...la prossima settimana dovrei iniziare la stimolazione...ho paura!!Shocked
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyDom 18 Mar 2012, 20:14

Ragazze oggi ho fatto l'eco, domani la porto alla gine perche mi dica bene cosa succede, ma credo che si tratti di tiroide autoimmune. Sad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: che ti ha   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyDom 18 Mar 2012, 20:32

detto l'ecografista? ma se è autoimmune l'hai sempre avuta?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyDom 18 Mar 2012, 21:08

L'ecografista mi ha detto proprio due parole in croce: ha detto che ci sono segni di tiroide autoimmune e che devo fare una visita dall'endocrinologo. Ora ha scritto alla gine ,ma non mi ha ancora risposto. comunque domani mattina vado a portargli l'esito cosi me lo legge per bene lei. Non sono sicura, ma credo di aver capito che la tiroide autoimmune si sviluppa da un certo momento della vita e poi e' per sempre, quindi e' probabilissimo che questa estate avessi gli anticorpi e il tsh nella norma ed ora non piu Sad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: io sapevo   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyDom 18 Mar 2012, 21:41

Violet ha scritto:
L'ecografista mi ha detto proprio due parole in croce: ha detto che ci sono segni di tiroide autoimmune e che devo fare una visita dall'endocrinologo. Ora ha scritto alla gine ,ma non mi ha ancora risposto. comunque domani mattina vado a portargli l'esito cosi me lo legge per bene lei. Non sono sicura, ma credo di aver capito che la tiroide autoimmune si sviluppa da un certo momento della vita e poi e' per sempre, quindi e' probabilissimo che questa estate avessi gli anticorpi e il tsh nella norma ed ora non piu Sad

che le stimolazioni alzano il tsh, io poi almeno un paio di volte all'anno doso anche gli anticorpi e ft3 e ft4 perchè mia madre è ipotiroidea..ma non conosco i motivi per cui a un certo punto impazzisca cosi la tiroide!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyLun 19 Mar 2012, 06:54

Si infatti credo non ci sia un perche'. La gine aveva detto che il cambio di clima e il freddo di questo inverno puo' aver influito, ma non era comunque cosi sicura. Secondo me succede perche' succede..la solita fortuna insomma Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyLun 19 Mar 2012, 08:40

Ho parlato con la gine (che ho scoperto essere lei stessa anche endocrinologa) ed e' confermata la tiroide autoimmune Crying or Very sad Crying or Very sad

La cosa buona e' che la malattia in questo momento e' abbastanza sotto controllo perche' il volume della tiroide non e' molto aumentato e non ci sono noduli per fortuna. Ora dobbiamo sperare che fra 2 settimane, continuando l'eutirox, il valore del tsh si sia abbassato per fare il transfer. La gine e' ottimista e dice che ce la facciamo, ma io me la faccio un po' sotto. Tutt'al piu faro' il pick e semmai congeliamo...che pallineeeeeeeeeee

Una domanda alle fatine che soffrono dello stesso problema: e' possibile che io abbia avuto un aumento dei valori anche in altri momenti ma che non ce ne siamo mai accorti? I primi 4 transfer li ho fatti senza mai controllare il valore ths (sob pale pale ). Magari e' per quello che mi e' andata sempre male?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyLun 19 Mar 2012, 08:58

Violet ha scritto:
Ho parlato con la gine (che ho scoperto essere lei stessa anche endocrinologa) ed e' confermata la tiroide autoimmune Crying or Very sad Crying or Very sad

La cosa buona e' che la malattia in questo momento e' abbastanza sotto controllo perche' il volume della tiroide non e' molto aumentato e non ci sono noduli per fortuna. Ora dobbiamo sperare che fra 2 settimane, continuando l'eutirox, il valore del tsh si sia abbassato per fare il transfer. La gine e' ottimista e dice che ce la facciamo, ma io me la faccio un po' sotto. Tutt'al piu faro' il pick e semmai congeliamo...che pallineeeeeeeeeee

Una domanda alle fatine che soffrono dello stesso problema: e' possibile che io abbia avuto un aumento dei valori anche in altri momenti ma che non ce ne siamo mai accorti? I primi 4 transfer li ho fatti senza mai controllare il valore ths (sob pale pale ). Magari e' per quello che mi e' andata sempre male?

Innanzi tutto è una buona cosa che la ginecologa si intenda anche di endocrinologia. A volte dobbiamo mettere assieme un gruppo di persone per seguirci e invece avere una che può fare entrambe le cose è molto importante. Credo sia difficile dire da quanto tempo hai questo problema, so che spesso i valori rimangono normali per un sacco di tempo prima di denunciare che c'è una tiroidite, perchè fino a un certo punto la tiroide bilancia il deficit...almeno io sapevo così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? EmptyLun 19 Mar 2012, 09:45

Ero questo infatti che non riuscivo a capire Bibbi. Pensavo che si nascesse con questo tipo di problema e che quindi gli anticorpi fossero uguali da sempre, o ce li hai o non ce li hai. Per questo mi ha stupito scoprire il problema solo ora, invece a quanto pare e' possibile che la malattia si scateni da un momento all'altro. Gli anticorpi sono un esame quindi di quelli che scadono immagino, vero? se si, si conferma quello che stiamo dicendo...

Meno male lo abbiamo scoperto...magari con ogni stimolazione il valore mi e' sempre salito alle stelle...va a vedere che abbiamo capito la causa di tutti i miei fallimenti Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi soffre di ipotiroidismo?   Chi di voi soffre di ipotiroidismo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi di voi soffre di ipotiroidismo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» per chi soffre di endometriosi
» Dubbio ipotiroidismo
» Tiroide e patologie: ipotiroidismo
» Un forte messaggio di speranza per chi come me soffre di endometriosi...
» Da ipotiroidismo a iper ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: