Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Risolto finalmente il problema nido!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Risolto finalmente il problema nido!!

Andare in basso 
+8
anna300971
Mony75
danycol
mariateresa
Silk
sabrydona83
jolaluca
Bibbi
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 10:58

Ahhhhh mi sono tolta un grande peso.
A roma è uscito il bando nidi, ma proprio in quetso periodo mio marito è tra un contratto temporaneo e l'altro e quindi ho pochi punti in graduatoria (se non hai entrambi i genitori full time i punti scendono drasticamente). Maaaaaa...a settembre qui hanno aperto il nido aziendale, ci sono stata a vederlo ed è fantastico, ci sono pochissimi bimbi e la struttura è veramente bella. Mi costa quanto il nido comunale e me lo tengono dalle 7.45 alle 17.45 (mentre il nido del comune qui in zona da me è solo 8-16.30), stiamo assieme sia all'andata che al ritorno (anche se in macchina ma vabbè, almeno stiamo assieme) e cosa non trascurabile è al pianterreno del palazzo in cui lavoro, così se ci fosse bisogno potrei scendere subito in pochi minuti.
La cucina prepara i pasti qui, tutto biologico ed espresso, fanno addirittura gli omogeneizzati...e al pomeriggio frutta fresca o torte fatte in casa dalla cuoca...sono molto contenta....mi sento sollevata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 11:03

M a che bello Bibbiiiiiiiiiiii e' una fantastica notizia,e che sollievo spaerlo li'!!!!Ecco questo secondo me e' il compromesso ideale x ogni donnaaaaaaaa,sono felice x teeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 11:12

jolaluca ha scritto:
M a che bello Bibbiiiiiiiiiiii e' una fantastica notizia,e che sollievo spaerlo li'!!!!Ecco questo secondo me e' il compromesso ideale x ogni donnaaaaaaaa,sono felice x teeeeeeeeeeeeeeeeee

devo dire che non hanno badato a spese jola, la struttura è bellissima e odora di nuovo. E' gestito dal centro nascita montessori e mi sono piaciute anche loro. la coordinatrice e le educatrici, mi sono piaciute a pelle. Questo mi consente anche di non andare in part time per ora, visto che al momento mi piacerebbe tanto ma economicamente non ce lo possiamo permettere. Magari quando diego andrà alla materna la situazione di mio marito sarà migliorata...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 11:15

E' una notizia fantastica! Ogni azienda dovrebbe dare l'opportunità alle mamme e ai papà di poter portare il proprio bimbo sul luogo di lavoro senza dover barcamenarsi nella ricerca di un nido privato o pubblico, incentivano tanto il rientro al lavoro e cosa non trascurabile anche il costo "vantaggioso" rispetto gli asili esterni e gli orari.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 11:17

Che notizia fantastica Bibbi!
tutte le aziende dovrebbero attrezzarsi così!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 11:23

Bibbi ha scritto:
jolaluca ha scritto:
M a che bello Bibbiiiiiiiiiiii e' una fantastica notizia,e che sollievo spaerlo li'!!!!Ecco questo secondo me e' il compromesso ideale x ogni donnaaaaaaaa,sono felice x teeeeeeeeeeeeeeeeee

devo dire che non hanno badato a spese jola, la struttura è bellissima e odora di nuovo. E' gestito dal centro nascita montessori e mi sono piaciute anche loro. la coordinatrice e le educatrici, mi sono piaciute a pelle. Questo mi consente anche di non andare in part time per ora, visto che al momento mi piacerebbe tanto ma economicamente non ce lo possiamo permettere. Magari quando diego andrà alla materna la situazione di mio marito sarà migliorata...
Fantastico ,una scuola Montessoriiiiiiiii,magari ci fosse quii,invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,sono davvero contenta,un'aiuto concreto a delle madri che lavorano,ma allo stesso tempo ci tengono a sapere i loro figli vicini!!!
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 11:47

Molto bene, sono felice per te ed il tuo piccolo grande uomo, io sto pensando i iscriverle per il prossimo anno, inizialmente volevo che andassero ai 3 anni ma adesso sono diventante impossibili, quindi per quest'anno stanno con mammina ed il prossimo anno si va al nido, così anche io incomincio a rilassarmi, + tempo passa e + sono distrutta, che fatica ....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 12:04

mariateresa ha scritto:
Molto bene, sono felice per te ed il tuo piccolo grande uomo, io sto pensando i iscriverle per il prossimo anno, inizialmente volevo che andassero ai 3 anni ma adesso sono diventante impossibili, quindi per quest'anno stanno con mammina ed il prossimo anno si va al nido, così anche io incomincio a rilassarmi, + tempo passa e + sono distrutta, che fatica ....

penso che gli faccia anche bene...di solito i bimbi andando al nido si inquadrano di più, per la nanna, per i pasti e soprattutto imparano che non esistono solo loro ma ci sono altri bimbi al mondo....penso che sia una cosa positiva mandarli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 12:14

Bibbi ha scritto:
mariateresa ha scritto:
Molto bene, sono felice per te ed il tuo piccolo grande uomo, io sto pensando i iscriverle per il prossimo anno, inizialmente volevo che andassero ai 3 anni ma adesso sono diventante impossibili, quindi per quest'anno stanno con mammina ed il prossimo anno si va al nido, così anche io incomincio a rilassarmi, + tempo passa e + sono distrutta, che fatica ....

penso che gli faccia anche bene...di solito i bimbi andando al nido si inquadrano di più, per la nanna, per i pasti e soprattutto imparano che non esistono solo loro ma ci sono altri bimbi al mondo....penso che sia una cosa positiva mandarli.


Confermo il nido cambia i bimbi in positivo! Gaia ora è amicona con tutti, si addormenta da sola, e data la sua mole le mie braccia ringraziano, e ha iniziato ad apprezzare di più lo stare nella sdraietta e a giocare sul tappetone!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 12:51

Bibbi sono molto contenta per Diego I love you
Anche da mia sorella c'è il nido aziendale...e senza nulla togliere a quelli comunali (sia chiaro Wink ) sono FAVOLOSI
L'Italia ne avrebbe un grande bisogno
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 13:03

sono davvero contenta per te e diego! anche se sei al lavoro sarai sicuramente più tranquilla sapendo che lui è vicinissimo a te Risolto finalmente il problema nido!! 806920
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 13:27

Avere il nido aziendale è fantastico!!!!! E poi semplifica notevolmente la vita alle donne, purtroppo le aziende non lo riescono a capire, non capiscono che se agevolano le donne in questo senso ci sarebbero meno part time e le donne sarebbero anche più produttive...Sono felicissima tu abbia trovato una soluzione, e poi mi piacerebbe vedere Diego in mezzo agli altri bimbi... Risolto finalmente il problema nido!! 806920
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 13:38

sono felicissima per te...sicuramente lavorerai più serenamente sapendo che Diego è a pochi passi da te!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 13:46

che meraviglia il nido aziendale...un sogno! e poi sarai così vicina al tuo cucciolo!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 14:12

rori ha scritto:
Bibbi sono molto contenta per Diego I love you
Anche da mia sorella c'è il nido aziendale...e senza nulla togliere a quelli comunali (sia chiaro Wink ) sono FAVOLOSI
L'Italia ne avrebbe un grande bisogno
quto e straquto Rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 14:32

Wink Ma è davvero fantastico.....una soluzione ideale....lo porti tu,sei vicinissima e lo prendi quando finisci....
i nidi aziendali sono un gran bella cosa e vorrei ce ne fossero di più....
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 15:06

Che bello...sarebbeperfetto se ci fosse il nido in ogni azienda!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 18:16

tra l'altro le aziende hanno notevoli sgravi fiscali se aprono il nido....
Ragazze quello che non capisco è perchè ci siano solo 5 bimbi su 40 posti disponibili. La gente è davvero incontentabile. Criticano tutto. La signora del personale che si occupa del nido quando le ho detto che dopo la visita ero certa al 100% di mandarlo lì era felicissima, sembrava che le stessi dicendo che aveva vinto al lotto, perchè sono rimasti malissimo che non ci sia adesione con una struttura così bella. Abbiamo una fantastica terrazza sul tetto e hanno attrezzato un'area con in giochi e l'hanno messa in sicurezza per portare su i bimbi d'estate. Sono aperti fino al 31 luglio per agevolarci e udite udite a Natale chiudono solo nei giorni di festa e non due settimane come i nidi normali. Che vogliamo di più?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 18:51

tesoro non ci accontentiamo mai ... io sto per compilare la domanda per il comunale, vado con orario 10.00 16.30 con nidi proprio vicino all'ufficio, vedremo un po, ho già pronto anche una soluzione privata ma non particolarmente esosa

giusto ieri sera mi sono fatta una bella litigata con una tizia, che mi ha guardato come una scellerata quando gli ho detto che Ernesto a settembre andrà al nido .. devo ammettere che mi sono fatta il viaggio di ritorno con le lacrime agli occhi, io so quanto ho voluto e quanto amo mio figlio, e mi fa rabbia che debba essere considerata una mamma di serie B perchè lui va al nido, non sono una donna in carriere, ma semplicemente una donna che non si può permettere di perdere il posto di lavoro, e tanto meno di rinunciare a buona parte dello stipendio ...

scusami Bibbi se mi sono appropriata del tuo post per sfogarmi ( e poi mettici che tutto è successo proprio ieri... che tu sai) ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 18:54

kittyhello73 ha scritto:
tesoro non ci accontentiamo mai ... io sto per compilare la domanda per il comunale, vado con orario 10.00 16.30 con nidi proprio vicino all'ufficio, vedremo un po, ho già pronto anche una soluzione privata ma non particolarmente esosa

giusto ieri sera mi sono fatta una bella litigata con una tizia, che mi ha guardato come una scellerata quando gli ho detto che Ernesto a settembre andrà al nido .. devo ammettere che mi sono fatta il viaggio di ritorno con le lacrime agli occhi, io so quanto ho voluto e quanto amo mio figlio, e mi fa rabbia che debba essere considerata una mamma di serie B perchè lui va al nido, non sono una donna in carriere, ma semplicemente una donna che non si può permettere di perdere il posto di lavoro, e tanto meno di rinunciare a buona parte dello stipendio ...

scusami Bibbi se mi sono appropriata del tuo post per sfogarmi ( e poi mettici che tutto è successo proprio ieri... che tu sai) ...

innanzi tutto non comprendo perchè la gente non si faccia i cavoli propri. Posto questo puoi chiedere gentilmente alla signora se ti tiene lei il bimbo, visto che tu non hai più la mamma, hai un marito che manca per giorni visto che lavora sugli aerei e col 30% dello stipendio non ci campi....ovviamente te lo deve tenere gratis sennò il suo aiuto te lo sbatti....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 18:57

Bibbi ha scritto:
tra l'altro le aziende hanno notevoli sgravi fiscali se aprono il nido....
Ragazze quello che non capisco è perchè ci siano solo 5 bimbi su 40 posti disponibili. La gente è davvero incontentabile. Criticano tutto. La signora del personale che si occupa del nido quando le ho detto che dopo la visita ero certa al 100% di mandarlo lì era felicissima, sembrava che le stessi dicendo che aveva vinto al lotto, perchè sono rimasti malissimo che non ci sia adesione con una struttura così bella. Abbiamo una fantastica terrazza sul tetto e hanno attrezzato un'area con in giochi e l'hanno messa in sicurezza per portare su i bimbi d'estate. Sono aperti fino al 31 luglio per agevolarci e udite udite a Natale chiudono solo nei giorni di festa e non due settimane come i nidi normali. Che vogliamo di più?
Mah,secondo me la gente e' incontentabile,assurdo 5 su 40,questo nido e' fighissimo Bibbi
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 20:01

Bibbi ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
tesoro non ci accontentiamo mai ... io sto per compilare la domanda per il comunale, vado con orario 10.00 16.30 con nidi proprio vicino all'ufficio, vedremo un po, ho già pronto anche una soluzione privata ma non particolarmente esosa

giusto ieri sera mi sono fatta una bella litigata con una tizia, che mi ha guardato come una scellerata quando gli ho detto che Ernesto a settembre andrà al nido .. devo ammettere che mi sono fatta il viaggio di ritorno con le lacrime agli occhi, io so quanto ho voluto e quanto amo mio figlio, e mi fa rabbia che debba essere considerata una mamma di serie B perchè lui va al nido, non sono una donna in carriere, ma semplicemente una donna che non si può permettere di perdere il posto di lavoro, e tanto meno di rinunciare a buona parte dello stipendio ...

scusami Bibbi se mi sono appropriata del tuo post per sfogarmi ( e poi mettici che tutto è successo proprio ieri... che tu sai) ...

innanzi tutto non comprendo perchè la gente non si faccia i cavoli propri. Posto questo puoi chiedere gentilmente alla signora se ti tiene lei il bimbo, visto che tu non hai più la mamma, hai un marito che manca per giorni visto che lavora sugli aerei e col 30% dello stipendio non ci campi....ovviamente te lo deve tenere gratis sennò il suo aiuto te lo sbatti....

bibbi cara mi sono ripromessa un po di tranquillità .. diciamo che la sua fortuna è stata che il mio ometto non ha sentito, altrimenti sarebbe stata più dura !!!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! EmptyLun 19 Mar 2012, 21:33

Bibbi ha scritto:
Ahhhhh mi sono tolta un grande peso.
A roma è uscito il bando nidi, ma proprio in quetso periodo mio marito è tra un contratto temporaneo e l'altro e quindi ho pochi punti in graduatoria (se non hai entrambi i genitori full time i punti scendono drasticamente). Maaaaaa...a settembre qui hanno aperto il nido aziendale, ci sono stata a vederlo ed è fantastico, ci sono pochissimi bimbi e la struttura è veramente bella. Mi costa quanto il nido comunale e me lo tengono dalle 7.45 alle 17.45 (mentre il nido del comune qui in zona da me è solo 8-16.30), stiamo assieme sia all'andata che al ritorno (anche se in macchina ma vabbè, almeno stiamo assieme) e cosa non trascurabile è al pianterreno del palazzo in cui lavoro, così se ci fosse bisogno potrei scendere subito in pochi minuti.
La cucina prepara i pasti qui, tutto biologico ed espresso, fanno addirittura gli omogeneizzati...e al pomeriggio frutta fresca o torte fatte in casa dalla cuoca...sono molto contenta....mi sento sollevata.

Benissimo Bibbi...una soluzione ottima!!!!
Sono felice per te e Diego!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risolto finalmente il problema nido!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Risolto finalmente il problema nido!!   Risolto finalmente il problema nido!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risolto finalmente il problema nido!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dilemma: nido, babysitter o....
» help.... asilo nido problemi
» istinto del nido
» un nido di merli
» Inserimento al nido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: