Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cura per FSH e testosterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cura per FSH e testosterone

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

cura per FSH e testosterone Empty
MessaggioTitolo: cura per FSH e testosterone   cura per FSH e testosterone EmptyMar 25 Mag 2010, 15:01

Gentile dottore, buongiorno!
innanzi tutto grazie per la disponibilità e l'attenzione. Vorrei, se possibile, avere un Suo parere in merito alla situazione di mio marito.
Gli è stata riscontrata una asteno-terato-oligospermia.
Un primo andrologo ci aveva detto che non c'era nulla da fare. Ora invece, presso un centro di ricerca a padova, dove gli hanno fatto fare tutti gli esami del caso (spermiogramma, spermiocoltura, fibrosi cistica, carotipo, mutazioni genetiche, cromosoma Y, esami ormonali eccetera) è risultato esserci "solamente" un problema di tipo romonale. Tutto gli altri esami sono a posto.
L' FSH è 14,4 (valore massimo indicato 14) e il testosterone è basso (valore indicato 3). L'andrologo quindi ha parlato di un problema di funzionalità testicolare, verosimilmente da trauma o infezione asintomatica non curata.
Ci ha prescritto per il momento una cura di un mese a base di cortisone e testosterone, poichè dice che i livelli non sono completamente fuori e quindi si può provare a normalizzarli. Lei cosa ne pensa?

Perchè in seguito a me è sorto un grosso dubbio.... mio marito circa 7 anni fa si è sottoposto a pesnati cure per risolvere la pubalgia, problema sorto giocando a calcio a livello semi-professionistico. E' stato curato in fretta perchè era necessario il suo rientro in campo, con mesoterapia e pesanti dosi di cortisone con le quali si era gonfiato moltissimo. Io non avevo più pensato a questo fatto, ma quando l'andrologo ci ha prescritto questa terapia (anche se in questo caso la dose di cortisone è veramente irrisoria, rispetto alla vecchia cura) mi è tornato in mente....

Questo fatto potrebbe aver causato il danno di mio marito? e quindi sarebbe il caso che io lo segnalassi, dal momento che la nuova cura è di nuovo a base di cortisone?

Grazie infinite, buona giornata

elly
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

cura per FSH e testosterone Empty
MessaggioTitolo: Re: cura per FSH e testosterone   cura per FSH e testosterone EmptyMar 25 Mag 2010, 16:29

Gentile lettrice,

segnali comunque il passato problema clinico del marito al vostro andrologo ma non penso sia quella la causa per giustificare l'attuale dispermia.

L'FSH mosso invece ci indica una sofferenza dell'epitelio seminale e, a questo punto, seguite le indicazioni ricevute e poi, se lo desidera, ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

cura per FSH e testosterone Empty
MessaggioTitolo: Re: cura per FSH e testosterone   cura per FSH e testosterone EmptyMar 25 Mag 2010, 16:42

La ringrazio molto dottore. La aggiornerò senz'altro.

a presto, saluti

elly
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

cura per FSH e testosterone Empty
MessaggioTitolo: Re: cura per FSH e testosterone   cura per FSH e testosterone EmptyLun 28 Giu 2010, 10:39

Buongiorno Dottore,
come promesso aggiorno la nostra esperienza alla luce dei risultati post-cura: siamo peggiorati.

Purtroppo quindi, non solo la cura non è servita, ma sembra aver in qualche modo influito negativamente, credo nella quantità. La motilità è leggermente migliorata però.
Purtroppo non ho i risultati alla mano perchè ce li consegneranno in forma di relazione tra qualche tempo non precisato, per acedere alla FIVET.... in caso, quando li riceverò, se può essere utile, sarò più precisa.

Grazie comunque per la disponibilità ed attenzione, un cordiale saluto!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

cura per FSH e testosterone Empty
MessaggioTitolo: Re: cura per FSH e testosterone   cura per FSH e testosterone EmptyMer 30 Giu 2010, 10:57

Bene, appena possibile mi aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





cura per FSH e testosterone Empty
MessaggioTitolo: Re: cura per FSH e testosterone   cura per FSH e testosterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cura per FSH e testosterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» testosterone alto
» Testosterone basso e FSH alto
» Testosterone libero marito
» cura per clamidia
» nella soap beautiful..utero in affitto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: