Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voi vorreste il secondo figlio??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voi vorreste il secondo figlio???

Andare in basso 
+17
laura02
Fortuna
jolaluca
mongy
enanna63
mariateresa
Diamante
Violet
jellyfishui
susy
Pina Armillotta
MarinaJad
barbamamma
lallina72
mare6
Bibbi
lalla69
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 18:38

che dire, sarò matta, ma ci penso e cerco di capire i pro e i contro!
Sofia ha 2 mesi e mezzo e io tra un mese ne faccio 43 .... non posso dire sia semplice, soprattutto l'inizio: mio marito è spesso via x lavoro e mia mamma è over 70 anche se mi aiuta.
Mi dico che forse dovrei farlo x lei, perchè non sia sola da grande, ma forse è una cavolata!
Noi abbiamo 4 embrioni congelati in Spagna e la percentuale di gemelli con l'impianto di due è del 30%: non ce la farei proprio!!!
Mio marito non ne vuole, dice che ci è andata troppo bene con questa e sarebbe stupido ritentare la fortuna.
Io un giorno vado x il si e un giorno x il no ....

Forse dovrei mettermi il cuore in pace: ci sono un sacco di figli unici al mondo e sono super felici, giusto???

E voi???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 19:15

ci proverò l'anno prossimo ASSOLUTAMENTE. Certo con meno ansia, se non dovessi riuscirci di certo non sarò disperata come quando non ne avevo nemmeno uno di bimbo. Ma se riesco non vorrei lasciare Diego da solo. E poi la pancia mi manca tantissimo, mi piacerebbe tanto essere incinta di nuovo. Il mio ginecologo ha detto che non c'è alcun problema e posso tranquillamente farlo, anche dopo pochi mesi dalla nascita di diego...ora i cesarei vengono fatti con metodi moderni e non è più come una volta che si doveva aspettare tanto. Ti dirò...quando mi ha proposto il cesareo io questa domanda ho fatto: posso avere un altro figlio dopo poco? perchè sennò non lo faccio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 20:13

lalla69 ha scritto:

ci sono un sacco di figli unici al mondo e sono super felici, giusto???


Bhè questo è indubbio,non c'è alcuna ragione per pensare che i figli unici siano infelici..ci mancherebbe.
Ho un nipotino figlio unico che cresce meravigliosamente,felice altruista dolce e sensibile I love you
Detto cio' Cool
Io farei anche il terzo..verso i 42 cheers
Io amo i bambini piccoli...i neonati hanno un odore meraviglioso...amo la pancia
amo incazzarmi quando fanno i monelli...amo dormire poco perchè mi rompono le palle...
Che ci posso fare?
Sono matta,perchè oltre all'età che avanza mantenere comunque 3 figli è dura...assicurare loro un futuro fatto di possibilità è quello che voglio garantire loro nel modo piu' assoluto.
Naturalmente il trasfer fatto con un solo embrione,preferirei ridurre le possibilità di riuscita che ritrovarmi con due gemelli affraid
Con questa risposta non vorrei farvi pensare che ho deciso...non ho deciso nulla
è piu' no che si...anzi per ora è no..perchè il maritozzo ha detto che scappa di casa Cool
rori
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 21:54

Lalla, io ancora sono in corsa per avere un figlio, ma se riuscissi nel mio sogno e con embrioni congelati, non esiterei un solo attimo ad andarmeli a prendere.....L'idea di lasciarli là, non mi piacerebbe per niente! Ci pensi? Hai la possibilità di dare un fratellino/sorellina a tuo figlio, sono là che ti aspettano!.....No! Senza esitazione,....andrei!!!!
Baci.. sunny
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 22:09

rori ha scritto:
lalla69 ha scritto:

ci sono un sacco di figli unici al mondo e sono super felici, giusto???


Bhè questo è indubbio,non c'è alcuna ragione per pensare che i figli unici siano infelici..ci mancherebbe.
Ho un nipotino figlio unico che cresce meravigliosamente,felice altruista dolce e sensibile I love you
Detto cio' Cool
Io farei anche il terzo..verso i 42 cheers
Io amo i bambini piccoli...i neonati hanno un odore meraviglioso...amo la pancia
amo incazzarmi quando fanno i monelli...amo dormire poco perchè mi rompono le palle...
Che ci posso fare?
Sono matta,perchè oltre all'età che avanza mantenere comunque 3 figli è dura...assicurare loro un futuro fatto di possibilità è quello che voglio garantire loro nel modo piu' assoluto.
Naturalmente il trasfer fatto con un solo embrione,preferirei ridurre le possibilità di riuscita che ritrovarmi con due gemelli affraid
Con questa risposta non vorrei farvi pensare che ho deciso...non ho deciso nulla
è piu' no che si...anzi per ora è no..perchè il maritozzo ha detto che scappa di casa Cool
rori

tu sei più pazza di me ahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 22:18

mare6 ha scritto:
Lalla, io ancora sono in corsa per avere un figlio, ma se riuscissi nel mio sogno e con embrioni congelati, non esiterei un solo attimo ad andarmeli a prendere.....L'idea di lasciarli là, non mi piacerebbe per niente! Ci pensi? Hai la possibilità di dare un fratellino/sorellina a tuo figlio, sono là che ti aspettano!.....No! Senza esitazione,....andrei!!!!
Baci.. sunny

ciao lalla69 anch io la penso come mare sono ancora in pista per tentare un 2 tentativo di ovo nel primo purtroppo non ho congelato niente........se riusciro con il prossimo mi piacerebbe avere qualcosa da congelare per provare ad avere il 2 bimbo .......ma per ora devo ancora combattere per riuscire ad averne 1 mi sento un aliena 👽
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 22:28

io vengo da una famiglia numerosa molto unita, e che solo grazie a questa unione è riuscita a superare momenti molto brutti, giusto stasera ci siamo ritrovati noi 4 fratelli intorno al tavolo a festeggiare il nostro papone, noi 5 una forza unica, sarà per questo che mi rimane difficile pensare il mio piccolo che oggi scalcia in pancia un giorno da solo .. io mio compagno sogna di vedermi già incinta il prossimo anno, io posso dirti che sarebbe perfetto, ma concordo con Bibbi, avere già un bimbo ... (che oggi scalcia dentro di me) mi darà una predisposizione d'animo diversa
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 23:33

A differenza di tutte voi, come gia' detto altrove, sono d'accordo con tuo marito e almeno per ora non desidero avere altri figli. Penso che ci sia andata gia molto bene cosi, penso che abbiamo una certa eta', quindi anche meno forze, penso che mi piacerebbe offire a mio figlio la possibilita di fare molte cose, e forse se ce ne avessimo piu' di uno non sarebbe del tutto possibile. L'aspetto economico per me e' rilevante, saro materialista, ma ha la sua importanza, perche' ritengo che ai figli si debbano offrire buone condizioni di partenza , se si puo', possibilita di studiare e di viaggiare, una bella casa dove vivere. Quest' aspetto non e' il solo importante nella nostra valutazione entra anche il modello di vita che si sceglie, quanto tempo si vuole e si puo' dedicare ai figli. Io desidero seguire mio figlio, ma desidero anche continuare a lavorare, primo perche' mi piace e mi sento realizzata, secondo perche' altrimenti quel benessere di cui parlavo non lo potremmo avere. Lavorando a tempo pieno seguire bene piu' di un figlio e' a mio parere difficilissimo, ameno di non avere tate e aiuti in casa tutta la giornata. E poi forse non sono fatta per avere piu' figli, non e' bello per lui, lo so ce ne rendiamo conto, pero' per come vediamo la vita e per come e' andata la nostra ricerca bimbo, credo che sia andata bene cosi. Resta il dilemma dei due embrioni congelati dell' ultima icsi del 2007, in questi giorni scrivero' perche' me li conservino un anno ancora, poi vedremo, certo bisognera' prendere una decisione.

Mi scuso in anticipo se posso aver urtato o ferito qualcuno con questa risposta in questo contesto
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyLun 19 Mar 2012, 23:57

lallina72 ha scritto:
mare6 ha scritto:
Lalla, io ancora sono in corsa per avere un figlio, ma se riuscissi nel mio sogno e con embrioni congelati, non esiterei un solo attimo ad andarmeli a prendere.....L'idea di lasciarli là, non mi piacerebbe per niente! Ci pensi? Hai la possibilità di dare un fratellino/sorellina a tuo figlio, sono là che ti aspettano!.....No! Senza esitazione,....andrei!!!!
Baci.. sunny

ciao lalla69 anch io la penso come mare sono ancora in pista per tentare un 2 tentativo di ovo nel primo purtroppo non ho congelato niente........se riusciro con il prossimo mi piacerebbe avere qualcosa da congelare per provare ad avere il 2 bimbo .......ma per ora devo ancora combattere per riuscire ad averne 1 mi sento un aliena 👽


lallina.....e allora siamo in due! Anch'io un'aliena.........
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 00:05

MarinaJad ha scritto:
A differenza di tutte voi, come gia' detto altrove, sono d'accordo con tuo marito e almeno per ora non desidero avere altri figli. Penso che ci sia andata gia molto bene cosi, penso che abbiamo una certa eta', quindi anche meno forze, penso che mi piacerebbe offire a mio figlio la possibilita di fare molte cose, e forse se ce ne avessimo piu' di uno non sarebbe del tutto possibile. L'aspetto economico per me e' rilevante, saro materialista, ma ha la sua importanza, perche' ritengo che ai figli si debbano offrire buone condizioni di partenza , se si puo', possibilita di studiare e di viaggiare, una bella casa dove vivere. Quest' aspetto non e' il solo importante nella nostra valutazione entra anche il modello di vita che si sceglie, quanto tempo si vuole e si puo' dedicare ai figli. Io desidero seguire mio figlio, ma desidero anche continuare a lavorare, primo perche' mi piace e mi sento realizzata, secondo perche' altrimenti quel benessere di cui parlavo non lo potremmo avere. Lavorando a tempo pieno seguire bene piu' di un figlio e' a mio parere difficilissimo, ameno di non avere tate e aiuti in casa tutta la giornata. E poi forse non sono fatta per avere piu' figli, non e' bello per lui, lo so ce ne rendiamo conto, pero' per come vediamo la vita e per come e' andata la nostra ricerca bimbo, credo che sia andata bene cosi. Resta il dilemma dei due embrioni congelati dell' ultima icsi del 2007, in questi giorni scrivero' perche' me li conservino un anno ancora, poi vedremo, certo bisognera' prendere una decisione.

Mi scuso in anticipo se posso aver urtato o ferito qualcuno con questa risposta in questo contesto

Marina, ma perchè scusarsi? Ognuna ha il suo modo di pensare e di vedere la vita, ognuna ha il suo vissuto e le proprie esperienze personali diverse da qualsiasi altra.....Io rispetto l'opinione altrui, va bene così....
E' bello avere le opinioni più disparate,.....altrimenti che senso avrebbe confrontarsi?
Baci..
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 03:08

Sicuramente la posizione di tuo marito e' comprensibile ma ... io lo farei subito, e comunque sono quasi certa che se tu non ci provassi, tra qualche tempo te ne pentiresti; forse meglio avere rimorsi che rimpianti. Certo la prassi per il secondo avrebbe una maggiore "leggerezza" data dalla consapevolezza di essere gia' mamme.
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 08:15

lalla69 ha scritto:
che dire, sarò matta, ma ci penso e cerco di capire i pro e i contro!
Sofia ha 2 mesi e mezzo e io tra un mese ne faccio 43 .... non posso dire sia semplice, soprattutto l'inizio: mio marito è spesso via x lavoro e mia mamma è over 70 anche se mi aiuta.
Mi dico che forse dovrei farlo x lei, perchè non sia sola da grande, ma forse è una cavolata!
Noi abbiamo 4 embrioni congelati in Spagna e la percentuale di gemelli con l'impianto di due è del 30%: non ce la farei proprio!!!
Mio marito non ne vuole, dice che ci è andata troppo bene con questa e sarebbe stupido ritentare la fortuna.
Io un giorno vado x il si e un giorno x il no ....

Forse dovrei mettermi il cuore in pace: ci sono un sacco di figli unici al mondo e sono super felici, giusto???

E voi???

Ciao Lalla, io sono ancora in frenetica corsa per il primo che pensare al secondo sarebbe veramente un sogno!!!!!
Comunque visto che ci sono embrioni congelati e che sicuramente si affronterebbe la cosa con uno spirito diverso io li andrei a prendere! Non lascerei i miei "congelatini" in giro!!!! voi vorreste il secondo figlio??? 769866
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 08:42

Io non ho ancora realizzato questo sogno, ma non avrei esitazioni.
Sono figlia unica e vorrei che per mio figlio non fosse così.
Non faccio che sognare gemellini, anche tre!!!

Che meraviglia!!
So che sarebbe assolutamente impegnativo ma la gioia sarebbe così grande...
felice felicità felice felicità felice felicità

baci

voi vorreste il secondo figlio??? 6142 voi vorreste il secondo figlio??? 6142 voi vorreste il secondo figlio??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 09:05

lalla69 ha scritto:
che dire, sarò matta, ma ci penso e cerco di capire i pro e i contro!
Sofia ha 2 mesi e mezzo e io tra un mese ne faccio 43 .... non posso dire sia semplice, soprattutto l'inizio: mio marito è spesso via x lavoro e mia mamma è over 70 anche se mi aiuta.
Mi dico che forse dovrei farlo x lei, perchè non sia sola da grande, ma forse è una cavolata!
Noi abbiamo 4 embrioni congelati in Spagna e la percentuale di gemelli con l'impianto di due è del 30%: non ce la farei proprio!!!
Mio marito non ne vuole, dice che ci è andata troppo bene con questa e sarebbe stupido ritentare la fortuna.
Io un giorno vado x il si e un giorno x il no ....

Forse dovrei mettermi il cuore in pace: ci sono un sacco di figli unici al mondo e sono super felici, giusto???

E voi???

Lalla,scusa l'OT, ma quanto e' bella la foto di tua figlia???????? Non l'avevo ancora vista, sono commossa!!voi vorreste il secondo figlio??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 09:23

sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì, e se avesse soldi altri nove. Non vedo l'ora ma la dott ha detto k devo aspettare un anno perchè dovrò fare un'altro. Non sarà facile ma almeno un altro lo devo fare.
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 10:28

Condivido tutte le vostre opinioni ma un conto sono i sogni e un conto la realtà: secondo me si deve mettere sul piatto della bilancia sia i pro che i contro. Purtroppo siamo una generazione molto "individualista", io e mio marito per primi, e credo che sia già stato un miracolo per me , oltre ad avere avuto la mia topa, anche aver convinto mio marito a seguirmi per 5 lunghi anni nei vari tentativi ... in questi anni ci siamo allontanati da ogni realtà, non abbiamo più viaggiato per questioni economiche, insomma abbiamo sospeso tutto ciò che ci piaceva ... ora ci piacerebbe ricominciare a "vivere" in tre e goderci la vita ... e poi amo il mio lavoro ....

non lo so ragazze, se fossi appoggiata da lui ok, ma ricominciare a tentare di convincerlo sinceramente no ...

i nostri 4 congelati sono pagati ancora per 1 anno e vorrei decidere in questi prossimi mesi per il si o per il no, definitivo per non menarmela per anni ... comunque in caso non li usassi siamo d'accordo entrambi che opteremmo per la donazione ad altre coppie, sicuramente non per la ricerca o per la distruzione ...

grazie Violet voi vorreste il secondo figlio??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 14:34

Very Happy Quanto manca la panciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io ho avuto questa grande fortuna di averne due in un sol colpo ......e non chiedo di più.....
se ne avessi avuto uno non ti nascondo che forse ci avrei pensato seriamente.....io sbaglierò ma i figli unici sono di una tristezza......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 14:51

Mah alessia mio figlio non mi sembra per niente triste, è un bambino sereno e felice, parla due lingue e si diverte, certo proprio perché figlio unico gli faccio frequentare un sacco di bambini, fare un sacco di cose, molte esperienze che se ne avessi due, per dire, non potrei fare...sono scelte, a me per esempio sembrano molto piu' tristi quelle famiglie numerose (che vedo a scuola di mio figlio) con le madri sempre arrabbiate e distrutte perché ce ne hanno tipo tre piccoli e piccolissimi.

Io sono la prima a dire che avere dei fratelli è una cosa importante e bella, ma poi tutto dipende dalla vita che ti capita...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 15:20

MarinaJad ha scritto:
Mah alessia mio figlio non mi sembra per niente triste, è un bambino sereno e felice, parla due lingue e si diverte, certo proprio perché figlio unico gli faccio frequentare un sacco di bambini, fare un sacco di cose, molte esperienze che se ne avessi due, per dire, non potrei fare...sono scelte, a me per esempio sembrano molto piu' tristi quelle famiglie numerose (che vedo a scuola di mio figlio) con le madri sempre arrabbiate e distrutte perché ce ne hanno tipo tre piccoli e piccolissimi.

Io sono la prima a dire che avere dei fratelli è una cosa importante e bella, ma poi tutto dipende dalla vita che ti capita...

ognuno sceglie come vivere
la propria vita e ci mancherebbe....tuo figlio è felice se lo sei tu e mi sembra di capire che sia così.....
io sarò un pò "antica" e ho preferito rimanere a casa per dedicarmi ai bimbi....
certamente certi sfizi che potevo avere prima non me li permetto più ma non mi mancano di certo....
sono antica perchè penso che non serva dare loro chissà quanto ma il giusto e anche riguardo alle mille attività che i molti bimbi fanno mi mettono tristezza....mille impegni a sei o sette anni nemmeno fossero top manager Very Happy Very Happy
un hobby basta ma fatto bene e che piaccia.....
il discorso sarebbe più lungo...ma solo peer farti capire il mio essere "antica"'?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMar 20 Mar 2012, 15:34

alessia 70 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Mah alessia mio figlio non mi sembra per niente triste, è un bambino sereno e felice, parla due lingue e si diverte, certo proprio perché figlio unico gli faccio frequentare un sacco di bambini, fare un sacco di cose, molte esperienze che se ne avessi due, per dire, non potrei fare...sono scelte, a me per esempio sembrano molto piu' tristi quelle famiglie numerose (che vedo a scuola di mio figlio) con le madri sempre arrabbiate e distrutte perché ce ne hanno tipo tre piccoli e piccolissimi.

Io sono la prima a dire che avere dei fratelli è una cosa importante e bella, ma poi tutto dipende dalla vita che ti capita...

ognuno sceglie come vivere
la propria vita e ci mancherebbe....tuo figlio è felice se lo sei tu e mi sembra di capire che sia così.....
io sarò un pò "antica" e ho preferito rimanere a casa per dedicarmi ai bimbi....
certamente certi sfizi che potevo avere prima non me li permetto più ma non mi mancano di certo....
sono antica perchè penso che non serva dare loro chissà quanto ma il giusto e anche riguardo alle mille attività che i molti bimbi fanno mi mettono tristezza....mille impegni a sei o sette anni nemmeno fossero top manager Very Happy Very Happy
un hobby basta ma fatto bene e che piaccia.....
il discorso sarebbe più lungo...ma solo peer farti capire il mio essere "antica"'?


Sono d'accordo che ci vorrebbe un altro post, sono d'accordo sul non dare mille impegni ai bimbi come se fossero manager, non era quello che volevo dire, magari mi sono espressa male, rispondevo solo al fatto che dicevi che il figlio unico è una tristezza in sé, la questione non era né di lavoro, né di sfizi...io per dire non resterei mai in casa, ma non per questo lo reputo triste, ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMer 21 Mar 2012, 14:01

io personalmente ho 2 fratelli e una sorella..........magari non abbiamo fatto chissa' che viaggi e i nostri genitori ci hanno dato quello che potevano ma noi siamo sempre stati molto uniti ci siamo sempre aiutati e ci vogliamo un mondo di bene e questa e' la cosa piu' bella e importante che i nostri genitori potessero darci..........un giorno lontano........ spero..........io e mio marito non ci saremo piu' e sapere che loro non saranno mai soli(ho tre gemellini)mi rasserena molto.....per il resto anch'io viaggiavo molto e lo farememo presto anche adesso solo che saranno viaggi diveri saranno stupendi e indimenticabili qualsiasi sia la meta.......io li andrei a prendere i pulcini voi vorreste il secondo figlio??? 6142 voi vorreste il secondo figlio??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMer 21 Mar 2012, 14:28

flory ha scritto:
io personalmente ho 2 fratelli e una sorella..........magari non abbiamo fatto chissa' che viaggi e i nostri genitori ci hanno dato quello che potevano ma noi siamo sempre stati molto uniti ci siamo sempre aiutati e ci vogliamo un mondo di bene e questa e' la cosa piu' bella e importante che i nostri genitori potessero darci..........un giorno lontano........ spero..........io e mio marito non ci saremo piu' e sapere che loro non saranno mai soli(ho tre gemellini)mi rasserena molto.....per il resto anch'io viaggiavo molto e lo farememo presto anche adesso solo che saranno viaggi diveri saranno stupendi e indimenticabili qualsiasi sia la meta.......io li andrei a prendere i pulcini voi vorreste il secondo figlio??? 6142 voi vorreste il secondo figlio??? 769866

su questo sono d'accordo...io ho un fratello e una sorella, mi fanno a volte incavolare ma non potrei vivere senza di loro. La nostra è stata una famiglia con poche possibilità, ho dovuto lavorare per studiare, però avere i miei fratelli non ha prezzo, non avrei preferito una vita più facile ed agiata in cambio.
Ho visto tra l'altro mia mamma, figlia unica, quando i suoi genitori si sono ammalati si è sentita molto sola a dover prendere delle decisioni importanti, se avesse avuto un fratello si sarebbe sentita sicuramente meglio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyMer 21 Mar 2012, 18:51

E' difficile ....
Forse è meglio per un pò godermi la mia topa e poi pensarci con serenità ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyGio 22 Mar 2012, 09:06

Ragazze voi che potete fatelo un secondo figlio, io per problemi economici una seconda ovodonazione non me la potrei mai permettere. Ma voi se potete date la possibilità di avere almeno un fratello al vostro bimbo! Io ho avuto la possibilità di crescere in una famiglia numerosa, siamo in ben 7 fratelli quindi so benissimo la tranquillità di sapere che anche se si litiga forte tutto si sistema perchè il fratello o la sorella ti perdonerà e tutto tornerà come prima. Ogni tanto penso con nostalgia alle tavolate incasinate di noi piccoli tutti riuniti, alle prese in giro e al guai chi si permette di toccare il mio fratellino. Tutti uniti e tutti per uno, uno per tutti. Penso che mio figlio/a queste cose qua non le proverà mai e un po' mi rattristo. In compenso avrà una montagna di cugini di tutte le età e spero gli basti per capire che non è lui il centro del mondo come purtroppo i figli unici spesso pensano. Un bacione!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? EmptyGio 22 Mar 2012, 09:11

eleo ha scritto:
Ragazze voi che potete fatelo un secondo figlio, io per problemi economici una seconda ovodonazione non me la potrei mai permettere. Ma voi se potete date la possibilità di avere almeno un fratello al vostro bimbo! Io ho avuto la possibilità di crescere in una famiglia numerosa, siamo in ben 7 fratelli quindi so benissimo la tranquillità di sapere che anche se si litiga forte tutto si sistema perchè il fratello o la sorella ti perdonerà e tutto tornerà come prima. Ogni tanto penso con nostalgia alle tavolate incasinate di noi piccoli tutti riuniti, alle prese in giro e al guai chi si permette di toccare il mio fratellino. Tutti uniti e tutti per uno, uno per tutti. Penso che mio figlio/a queste cose qua non le proverà mai e un po' mi rattristo. In compenso avrà una montagna di cugini di tutte le età e spero gli basti per capire che non è lui il centro del mondo come purtroppo i figli unici spesso pensano. Un bacione!

Anche questo è uno dei pensieri per cui tenterò assolutamente di fargli un fratello: nella mia famiglia non ci sonoa altri bimbi, le mie nipoti gemelle hanno 13 anni...vorrei che non si sentisse il principe ereditario...e che avesse un appoggio e un confronto anche in casa, non solo a scuola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





voi vorreste il secondo figlio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voi vorreste il secondo figlio???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Secondo figlio
» Secondo figlio con pma
» secondo figlio
» secondo figlio
» Tentativo per secondo figlio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: