Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mutazione MTHFR  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mutazione MTHFR

Andare in basso 
+3
Bibbi
arianna
Kate
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyMar 20 Mar 2012, 18:46

Come dire....meglio tardi che mai Shocked
All'improvviso è saltata fuori questa cosa. In realtà era risultato dagli accertamente per l'ultimo tentativo, ma io non me ero proprio resa conto (anche perché non sapevo nemmeno di cosa si trattasse) e al centro non mi avevano detto niente a riguardo.
Conclusione: la prosima volta dovrò fare le punturine di eparina.
Avete esperienze in merito?
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyMar 20 Mar 2012, 18:54

Stai tranquilla,anche io ce l'ho e in più ho anche il fattore V quindi...
Ho sempre preso clexane 4000 che rende più fluido il sangue.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyMar 20 Mar 2012, 19:06

la MTHFR da sola, se l'omocisteina è normale, non dà grossi problemi. In realtà l'eparina non sarebbe nemmeno indispensabile, basta l'acido folico. Io ho fatto eparina per pochissime settimane poi l'ho sospesa perchè avevo delle perdite ma con l'acido folico l'omocisteina era bassissima....quindi no propblem,
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyMar 20 Mar 2012, 21:45

Anche io "mutata".. concordo su tutto quello che ha detto Bibbi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyGio 29 Mar 2012, 19:53

Kate hai la mutazione in eterozigosi o in omozigosi?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyGio 29 Mar 2012, 21:02

sveva1980 ha scritto:
Kate hai la mutazione in eterozigosi o in omozigosi?

In eterozigosi
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyGio 29 Mar 2012, 21:05

Anche a me l'hanno scoperta in omozigosi. L'omocisteina ha valori normali ma l'eparina me l'hanno prescritta per la proteina S bassa. In questo tentativo e, se tutto andrà come spero, dovrò farlo per tutti i nove mesi della gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyGio 29 Mar 2012, 21:14

Kate ha scritto:
sveva1980 ha scritto:
Kate hai la mutazione in eterozigosi o in omozigosi?

In eterozigosi
anch'io ce l'ho in eterozigosi, e come ti hanno detto le altre, l'importante è vedere il valore dell'omocisteina.
Dal primo giorno della stimolazione prendo aspirinetta e se tutto va bene poi la sostituisco con l'eparina.
ps. come acido folico io uso il PREFOLIC e mi trovo molto bene, da quando lo prendo il valore dell'omocisteina è ok.
Mutazione MTHFR  6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyGio 29 Mar 2012, 23:13

Ciao sveva, io prendo il fertifol....non ho proprio idea delle differenze tra uno e l'altro. La mia omocisteina va bene. In gravidanza bisogna monitorarla, vero?
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyVen 30 Mar 2012, 00:31

Anch'io ce l'ho in eterozigosi
mi hanno dato l'aspirinetta
perchè l'ho chiesta il giorno del pick
forse dovevo iniziarla prima?
come acido folico uso INOFERT
l'omocisteina non so nemmeno se l'ho mai dosata Shocked
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyVen 30 Mar 2012, 07:42

Silk, guarda sui fogli del referto della mutazione, se l'hai fatta, la trovi li.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  EmptyVen 30 Mar 2012, 10:55

Kate ha scritto:
Ciao sveva, io prendo il fertifol....non ho proprio idea delle differenze tra uno e l'altro. La mia omocisteina va bene. In gravidanza bisogna monitorarla, vero?
La differenza sta nella quantità di acido folico, nel fertifol ci sono 400micro grammi di acido folico, mentre nel PREFOLIC c'è il folato di calcio che fa in modo che tutto l'acido folico presente ( 15 milligrami ) sia assorbito dall'organismo.
Questo è quello che mi ha detto la mia ginecologa.

Per quanto riguarda il valore dell'omocisteina a me la dottoressa ha detto di dosarla ogni due mesi, indipendentemente dalla gravidanza, ma mi ha anche detto di andare a parlarne con un ematologo ( devo ancora andarci Rolling Eyes )

comunque io vi ho solo riportato la mia esperienza, ognuna di noi è meglio che segua le indicazioni del proprio ginecologo Smile

Silk guarda se l'hai mai dosata, se non l'hai fatto ti conviene farlo Surprised
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: ..............   Mutazione MTHFR  EmptyVen 06 Apr 2012, 18:35

presente....mutata in omozigote che e' quella che da'piu' problemi.
Come ti hanno gia' detto se l'omocisteina e'nella norma basta l'acido folico.... il mio ginecologo per precauzione mi ha comunque fatto fare eparina, ma fai conto che quando ero incinta del primo figlio non sapevo di essere mutata eppure non ho avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mutazione MTHFR  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mutazione MTHFR    Mutazione MTHFR  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mutazione MTHFR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mutazione MTHFR
» MUTAZIONE MTHFR
» Mutazione MTHFR
» anticorpi ANA e mutazione MTHFR
» anche io mutazione mthfr in omozigosi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: