Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi!!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 17:08

Ciao a tutte, sono nuova mi sono presentata nel forum delle nuove ma in realtà era qui che desideravo arrivare! Brevemente, 40 anni a luglio, riserva ovarica scarsa e ben 7 tentativi, solo il primo positivo ma aborto alla 12° settimana...ma oramai è una storia vecchia! ed ora pronta per il salto...OVODONAZIONE! il problema è che non so se sono realmente pronta. Ho molti dubbi, perplessità e ho un grande bisogno di confrontarmi con chi questa strada l'ha intrapresa e con chi ci sta pensando proprio come me! Wink
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 17:36

ciao emma
innanzitutto un abbraccio di benvenuto e un fiorellino per te flower

io 4 iui e una icsi
e ora dopo estate embriodonazione

capisco i tuoi timori
è una bella decisione

io per quanto mi riguarda posso dirti che secondo me è una cosa molto bella, la vedo sempre come un tentativo di icsi ma dove un ragazzo e una ragazza piu giovani e fertili di noi ci aiuteranno

come se avessi bisogno di sangue (è già capitato in passato) e una donna mi dona il sangue

per me un figlio è un dono che sia biologico, ovodonato, embriodonato, adottato
è un dono e la realizzazione di un progetto d'amore
e in tutto cio' la fecondazione eterologa la vedo come una grandissima occasione

per qualsiasi cosa noi siamo qua Smile
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 18:00

Innanzitutto grazie per il benvenuto! Vorrei sapere una cosa: ma è una scelta che ti è venuta in modo normale o anche tu avevi dubbi? La paura di non sentirlo completamente mio io sinceramente ce l' ho e l'ultima cosa che vorrei è mettere al mondo un figlio che debba pagare per me, per le decisioni che io ho preso e di cui lui non è affatto responsabile. Sai qual è la cosa più triste e che io pensavo che questo fosse un discorso lontanissimo da me, dal mio modo di vivere e di vedere la vita e forse è proprio questa la cosa difficile da superare!
un fiore anche per te flower
A presto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao, io ho fatto ovodonazione a Marzo   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 18:09

Sono andata a Salonicco presso il centro Iakentro, la decisione è stata difficile ma una volta presa mi sono attivata e con molta decisione sono riuscita a fare tutto in 3 mesi.

Ho trovato una fantastica dottoressa che mi ha aiutato con i contatti e che mi ha seguito nella preparazione.

Le cure per la preparazione dell'endometrio sono leggere, non impegnano fisicamente come le cure per la fivet o la Icsi, da questo punto di vista puoi stare tranquilla, ti dovrai solol coordinare con la donatrice.
Per quanto riguarda il centro Iakentro, c'è una coordinatrice molto gentile che parla italiano e che ti aiuterà anche per la prenotazione dell'albergo se non ci vuoi pensare personalmente.
Se poi ti interessa posso raccontarti la mia esperienza, io ho fatto il transfer il 24 marzo e adesso sono quasi di 11 settimane.

Io sono stata fortunata (per adesso!!!! perché non si sa mai e ho avuto un sacco di problemi iniziali) perché sono rimasta incinta subito, ho visto che ci sono stati tanti risultati positivi, per adesso tutte le ragazze del forum che sono andate a Salonicco sono rimaste incinta, non so di negativi, spero continui così!

un bacione e chiedimi quello che vuoi, io sono qui!

un bacione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 18:33

Emma ha scritto:
Innanzitutto grazie per il benvenuto! Vorrei sapere una cosa: ma è una scelta che ti è venuta in modo normale o anche tu avevi dubbi? La paura di non sentirlo completamente mio io sinceramente ce l' ho e l'ultima cosa che vorrei è mettere al mondo un figlio che debba pagare per me, per le decisioni che io ho preso e di cui lui non è affatto responsabile. Sai qual è la cosa più triste e che io pensavo che questo fosse un discorso lontanissimo da me, dal mio modo di vivere e di vedere la vita e forse è proprio questa la cosa difficile da superare!
un fiore anche per te flower
A presto

veramente ci sono arrivata per caso
fino a qualche tempo fa non sapevo cosa significasse ovodonazione..embriodonazione........

l'anno scorso ho dedicato tutte le mie energie alla pma, ho fatto 4 iui tra gennaio e maggio, tu capisci tra monitoraggi e tutto ero sempre dal ginecologo
ad agosto mi è scoppiato il follicolo e mi hanno ricoverato all'ospedale
ero disperata perke rischiavo di perdere l'ovaia destra, alla fine solo con gli antibiotici mi hanno guarito
è andata bene

a dicembre ho fatto la icsi
per me è stata una esperienza dolorosissima fisicamente e psicologicamente, dove l'ho fatta io fanno il pick up in anestesia locale (cioè da sveglie), ho strillato tanto...
gli embrioni erano tutti e due classe A ma purtroppo non si sono attaccati.........
il mese successivo e anche quello dopo l'ovaia era sempre il doppio...6 cm, non tornava a posto...

nell attesa che tornasse a posto, ad aprile mi sarebbe toccata la seconda icsi

ma io mi sono fermata prima perke avevo incubi al solo pensiero...mi sembrava ingiusto verso il mio corpo, verso le miei ovaie, ricominciare a stimolarle non appena fossero tornate a posto
poi avevo terrore del pick up

era fine febbraio e era il periodo in cui bibbi scrisse su alfemminile un post sull'eterologa "mamme grazie a un dono"
già questa espressione parlava da sè........

ho letto e ho deciso subito
come una illuminazione
ne ho parlato con la vecchia gine la quale mi ha subito appoggiato
ho cominciato a scrivere su strada, che nel frattempo era nato, e a condividere questo mio cammino le gioie e le paure (che comunque ci sono) con altre sognatrici ...e ora eccomi qui

vedi emma per me è stato un nuovo inizio, continuare a vivere come ho vissuto lo scorso anno non sarebbe stato giusto per me
figlio o non figlio

capisco i tuoi timori ma come ti diranno anche le altre forumine io non penso che tu non lo sentirai tuo il bimbo
nel momento in cui sentirai il suo cuore battere sarà tuo
quando nascera' lo terrai tu tra le braccia
io al solo pensiero mi vengono i brividi e sento già un grande amore

pero' questa è la mia storia e il mio punto di vista

io penso che c'è tanto amore in questa cosa

e ai miei figli io un giorno glielo diro' anche
quando saranno grandicelli
che li ho desiderati e amati da prima che esistessero e ho cercato in tutti i modi di arrivare da loro

perke loro mi stavano aspettando e eravamo destinati io per loro e loro per me
(mi viene da parlare di loro al plurale perke con tutto il cuore ne desidero due)

ecco ti ho raccontato la mia storia fino a qui Smile

a presto I love you

ps : arrivo a dirti un'altra cosa...
se per fortuna (e sarebbe stato meraviglioso) la icsi di dicembre fosse andata a buon fine..
e se anche il parto fosse andato bene senza precludermi la possibilità di una seconda gravidanza..
non avrei esitato a pensare a una embriodonazione per il secondo figlio....perke un'altra icsi omologa non l' avrei comunque potuta fare..........
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 19:13

Ed io ti rincorro.....

Ciao Emma,
avrò 47 anni ad agosto e a fine marzo sono andata in un centro privato per mettermi in lista per la mia nona FIVET.
Il dottore ha sorriso perchè alla mia età l'unica cosa proponibile era un'ovodonazione. Confesso che mi ha scioccata l'idea che un probabile figlio non avrebbe preso nulla da me, poi mi sono detta: per fortuna!!!!!
Non ero pronta all'adozione solo per una questione di stancanti incontri con psicologi, per l'età (non mi avrebbero mai dato un neonato) ed i costi elevatissimi perchè in Italia non li danno facilmente, ma tornata a casa dopo il colloquio tutto mi è sembrato normale. Sento il bisogno di una persona da amare, sentirla crescere dentro di te deve essere un'esperienza bellissima e indescrivibile e tutto questo mi fà dimenticare che sarà una donatrice ad aiutarmi in questa impresa. Spero solo che non sarà un ennesimo fallimento.
Nessuno potrà darti un consiglio, ne devi essere convinta tu.
Segui il consiglio del tuo cuore!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMar 25 Mag 2010, 20:16

Ciao emma benvenuta.
Io ho fallito un transfer da embriodonazione (donazione di ovociti + spermatozoi) ad aprile...e mi sto preparando per andara a giugno per i miei 3 congelati.
Sono forse un caso a parte....4 icsi omologhe ma solo 2 con transfer...il seme è molto brutto e in due tentativi non ha fecondato gli ovociti. In uno dei due transfer mi era andata anche bene, beta positive ma il sogno si è interrotto subito.
Dicevo che sono un caso a parte perchè sono stata io a proporre al professore di cambiare. Basta stimolazioni da cavallo per produrre poco e vederlo buttar via a causa degli spermatozoi brutti, basta delusioni. Volevo voltare pagina.
Il professore mi ha capita ed appoggiata, è uno molto onesto e noon gli importa di "perdere una cliente"...quello che vuole è che io raggiunga il risultato.
Ti dico la verità, quando mi hanno portato in sala operatoria per il transfer, io non ho sentito alcuna differenza con gli altri transfer...è stato tutto molto naturale. E ora non vedo l'ora di tornare a prendere i miei congelati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 11:01

Ciao a tutte,
finalmente delle risposte! Non so la vostra esprerienza con AlFemminile, ma sinceramente io non mi sono e non mi trovo benenissimo...non mi fila nessuna...sembra un po' un circolo chiuso! Pensate che l'unica risposta che ho avuto per l'ovodonazione è quella di Bibbina che mi consigliava La Strada per un Sogno! Sarò io che scrivo cose poco interessanti!!!!
La sensazione che ho leggendo le vostre risposte è che tutto è molto più semplice e naturale di quello che in questo momento c'è nella mia testa Question In effetti, io non ce la faccio proprio più con le stimolazioni, i dosaggi, i monitoraggi soprattutto quando ormai producono ben poco! 7 ICSI sono proprio tante e cambiare strada e pensare ad un percorso pìù facile, se non altro nella preparazione, lo devo a me stessa. Il pensiero di non essere sola in questo cammino sono sicura che mi aiuterà, all'arrivo delle rosse devo tornare al centro per un controllo ecografico e proverò a parlarne con la ginecologa...ho bisogno ancora di tempo, ma vi assicuro che leggervi questa mattina mi ha dato una leggerezza inspiegabile. Oggi a Roma c'è il sole, è una bellissima giornata e io mi sento carica e forte Wink
Buona giornata e un abbraccio
Emma
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 11:08

Innanzi tutto sono di roma anche io...quindi un bel giorno ci berremo un bel caffè assieme cheers ...in che centro sei seguita? magari andiamo persino nello stesso posto.
Vedi emma...non solo questo tipo di scelta avrà una preparazione meno pesante...ma è una questione di ottimizzazione del risultato. A 41 anni (parlo per me) con ovociti ovviamente vecchietti e spermatozoi pessimi...quante altre stimolazioni avrei dovuto fare? per ottenere cosa? quando ho avuto il biochimico avrei già detto basta. I miei embrioni erano belli morfologicamente...ma la realtà? chi la sa? il biologo me l'ha detto sempre...possiamo solo fare una valutazione morfologica, niente di più. Ho fatto un ultimo tentativo perchè giustamente il prof diceva è rimasta incinta quindi dobbiamo provare almeno un'altra volta...e non sono riusicta a fare il transfer per mancata fecondazione...ora mi sento che sto facendo qualcosa di concreto...e la sensazione è molto diversa!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 11:11

mi fa tanto piacere che i messaggi ti abbiano rincuorato e tranquillizzato, per qualsiasi dubbio o chiarimento tu abbia bisogno io ci sono.
Buona giornata
flower
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 11:15

A me piacerebbe abitare a Roma per essere seguita dal centro GENERA, il dottore che mi ha consigliato l'ovodonazione è stato veramente gentile e ho sentito parlar bene di lui. Bibbi comunque ha molta esperienza ed è disponibile per tutti nel dare consigli e suggerimenti.
Evviva la nostra Bibbi cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 11:18

GENERA è l'altra faccia del mio prof. Ubaldi prima lavorava con lui al centro dove vado io...Ubaldi ginecologo e Greco (il prof) andrologo. Ovviamente quando sono diventati più importanti Ubaldi ha deciso di aprire un centro per suo conto, lo trovo naturale. Mi dicono sia molto bravo. Io non ho potuto conoscerlo si erano già separati quando sono andata io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 11:53

...ma allora European Hospital! Primo tentativo e prima e ultima gravidanza e mi seguiva il caro Ubaldi!! Poi l'ho seguito al centro Genera dove purtroppo non ci siamo più trovati, soprattutto con una delle sue assistenti (evito di fare il nome per correttezza) ma le avrei messo più volte le mani addosso!!! Avevo un utero subsetto e non se ne erano accorti e poi per la 2 ICSI mi hanno spedita al Sacco di Milano perché mio marito, da sempre, è positivo all'epatite B!!!! Mah. Però dello European ho un bellissimo ricordo, soprattutto delle due segretarie (mi pare una si chiamasse Valentina), nonostante ci fossero tantissime coppie noi siamo stati seguiti benissimo. Poi sono passata a Villa Salaria...no comment! E ho fatto anche un bel viaggetto all'IVI di Barcellona, un bellissimo embrione di 8 cellule classe A, ma solo uno e come dici anche tu morfologicamente bello ma poi!!!!! Ora sono seguita all'Artemisia dal prof. Giorlandino e dal suo staff. Al primo incontro si è praticamente rifiutato di farmi fare un altro tentativo, mi ha detto "signora lei ha già dato" testuali parole. Poi io ho insistito e abbiamo fatto quest'ultimo tentativo ma non siamo arrivati neanche al transfer! Mi sta proprio bene! Aveva ragione lui!
Prontissima per il caffè...enanna aspettiamo anche te! Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 12:08

si si European...Valentina è ancora lì...è la responsabile delle segretarie. Ormai mi conoscono tutti lì eheheh.

Ubaldi come ti ho detto non l'ho conosciuto, io sono seguita dal mio angelo, la Iammarrone. La adoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 12:15

Mai dire mai nella vita..... Roma è a solo 3 ore di Freccia rossa da Milano e ci sono ottimi prezzi per A/R in giornata.
Poi io sono di origine napoletana....... mi chiedo spesso cosa ci faccio qui Shocked
Ho bisogno di mare, sole e gente non stressata intorno a me!!!

Bibbi sono arrivata alla mia prima stella!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! EmptyMer 26 Mag 2010, 12:21

attenta enanna...presto il tuo profilo potrebbe riservare sorprese..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Eccomi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi!!!!!   Eccomi!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccomi!!!!!!!
» Eccomi....................
» Ragazze che lavoro fate?
» eccomi qui!
» Endometrio sottile per ovo ... sigh!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: