Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Salve Dottore Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Salve Dottore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Salve Dottore Empty
MessaggioTitolo: Salve Dottore   Salve Dottore EmptyMer 26 Mag 2010, 13:00

mi farebbe molto piacere avere il suo parere sullo spermiogramma di mio marito considerando che l'ha fatto mentre ci curavamo per l'ureaplasma ed era a quota 8 giorni di Bassado. Purtroppo avendo preso l'appuntamento 5 mesi prima abbiamo comunque deciso di farlo.
Ovviamente è un pò peggiorato rispetto al precedente senza cura antibiotica, ma neppure più di tanto.
Le sarei grata se potesse darmi la sua opinione circa l'influenza che può avere avuto l'antibiotico. E' ovvio che si parla di piccolissimi numeri, ma quei piccolissimi numeri nella nostrasituazione fanno la differenza!! Grazie, Pamela


ph 8
Concentrazione: 3,5 milioni/ml. 8,75 per eiaculato
progressivi rapidi a 60 min 1% (di solito era il 2%) a 120 minuti 3% (di solito era circa 8%)
progressivi lenti a 60 min 10% (di solito era il 12%) a 120 minuti 22% (abbastanza stabile)
non progressivi a 60 min 9% a 60 minuti 9%
immobili a 60 min 80% a 120 minuti 9%
Normali 1% (di solito era il 2%)
Vitalità spermatica 48%
cellule germinali 2%
leucociti 0 (qui prima qualcosa c'era...)
Spermatozoi capacitati 0,800 milioni;
motilità progressiva a 60 min (rapidi +lenti) 20%
n° totale spermatozoi con motilità rapida e lenta: 0,16 milioni
tecnica utilizzata puresperm
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Salve Dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve Dottore   Salve Dottore EmptyGio 27 Mag 2010, 20:00

Mi scusi ma c'è qualche cosa che non capisco nel referto che lei riporta.
A quanto leggo la motilità ad 1 ora è inferiore di quella a 2 ore ?
Questo non ha senso alcuno, la motilità degli spermatozoi tende a diminuire con il tempo quindi a 2 ore deve essere per forza minore.
Da quello che mi scrive gli immobili a 60 minuti erano l'80% mentre a 120 erano il 9%, di conseguenza il 71% degli spermatozoi hanno acquistato motilità tra la prima e la seconda ora !!!
Tenga conto che secondo le direttive dalle società scientifiche la motilità si valuta sempre a 2 ore dalla raccolta.
Per altro il quadro seminale mi sembra molto compromesso sia per il numero che, soprattutto, per la morfologia che a quanto ho capito è dell'1%.
Per quanto riguarda la terapia antibiotica, come tutto, può avere un'effetto sul liquido seminale ma non è elemento prioritario nell'alterazione della spermatogenesi.
Tenga conto che per produrre una spermatozoo è necessario un tempo che oscilla tra i 72 e i 74 giorni; tutto quello che avviene in questo lasso di tempo, nel bene e nel male, influenza la qualità e la quantità.
Verifichi i dati del liquido seminale e mi faccia sapere.
cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Salve Dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve Dottore   Salve Dottore EmptyVen 28 Mag 2010, 08:39

Caro Dottore,
ha capito benissimo.. tutti gli spermiogrammi di mio marito aumentano la motilità (a volte addirittura raddoppia) tra la prima e la seconda ora.
L'andrologo che lo segue dice che è come se nuotassero in acqua o olio... dopo 2 ore il lquido si diluisce e loro si muovono meglio...
Non so che dirle...
Ad agosto ne abbiamo un altro... senza antibiotico, e speriamo che la mrofologia migliori un pò.
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Salve Dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve Dottore   Salve Dottore EmptyDom 30 Mag 2010, 21:31

Gent.ma Sig.ra
Il liquido seminale dopo l'ejaculazione coagula e si presenta in forma gelatinosa, dopo circa 10 - 15 minuti specifici enzimi prostatici determinano la liquefazione del plasma seminale consentendo agli spermatozoi di acquisire motilità.
Forse e a ciò che si riferisce l'andrologo che segue suo marito.
Comunque prima che si presenti la liquefazione del plasma seminale non è possibile effettuare l'analisi del liquido setesso.
cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Contenuto sponsorizzato





Salve Dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve Dottore   Salve Dottore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve Dottore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno dottore.
» Quali ANALISI APPROFONDITE fare dopo esiti negativi?
» Salve dottore
» Salve Dottore
» Salve dottore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-
Vai verso: