Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi invidio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vi invidio

Andare in basso 
+5
georgina74
melinda477
Violet
barbamamma
galadriel
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Vi invidio   Vi invidio EmptyVen 30 Mar 2012, 23:10

Si vi invidio , voi avete mariti che vi seguono , partecipano , vi coccolano ! Il mio no ! Non fa cose carine per me ! MArtedi ho fatto l'isteroscopia in anestesia generale e day ospital mi ha rinfacciato che mi ha dovuto aspettare tutto il giorno in ospedale seduto su una sedia ! Ieri abbiamo scoperto che ha un'infezione spermatica (probabilmente da anni e nessuno se ne accorto ) gli hanno fatto l'esame per la prostata ( hi hi ) si e scocciato a fare gli esami e mi ha detto che non farà più nulla . Questa sera non e' tornato a casa senza avvertire e cel spento ! .... Ragazze volevo solo dirvi che nonostante tutto siete fortunate ! .....che delusione !
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptyVen 30 Mar 2012, 23:40

Vorrei dirti qualcosa per rincuorati un pochino , ma il più delle volte vivono in un mondo tutto loro , sono egoisti e soprattutto un po' bambini .... Nella mia esperienza ho dovuto peró guardare la realtà che è che sono stati cresciuti da una donna.....
Alla fine la domanda che mi chiedo è : sono difettati loro o è difettato il modo in cui vengono cresciuti ? Non lo sapremo mai lol! lol!

Adesso sei delusa, ma sicuramente il tuo lui, come tutti , avrà anche tante qualità !!!

Vi invidio 6142 Vi invidio 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 09:59

mi addolora leggere le tua parole, mai come nel nostro percorso abbiamo bisogno di essere sostenute dai nostri compagni, però posso dirti che ognuno di loro ha modi diversi di farlo, senza dimenticare la loro innata capacità di nascondersi di fronte ai problemi (generalizzo, salvo poi eccezioni) e la loro difficoltà a vederci soffrire (idem come prima).

sicuramente avrai già parlato con lui di tutto quanto vi sta coinvolgendo, il dialogo nel nostro percorso è fondamentale, fargli capire che la PMA non è nostra nemica e che è vero dobbiamo fare tante analisi, ma noi siamo disposte a fare questi e altri sacrifici, e lui ??

ti auguro di trovare un punto di incontro, e comprensione ... ti abbraccio

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 10:08

Mi dispiace molto Brenda Sad e in generale concordo con quanto di Galadriel: spesso e' colpa del modo in cui vengono educati. Io ho un fratello e sia da mia madre, ma sopratutto da mia nonna (con cui passavamo tutte le giornate perche mamma lavorava) siamo stati educati in maniera completamente differente. Per dire, durante le vacanze estive mio fratello si svegliava e si metteva a giocare ai videogiochi ed io dovevo rifare il mio letto e anche il suo perche' io "sono una femmina". Purtroppo spesso vengono su con la convizione che a loro tutto e' dovuto e che la donna debba servirli. Manca il rispetto...ma spero che tuo marito abbia solo bisogno di una strigliata. Sono sicura che ti ami, fagli solo capire che sei tu quella che ha bisogno di sostegno e aiuto.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 10:19

ma ti assicuro ( e credo sia cosi) che nessuna di noi abbia il marito perfetto! anche il mio per andare dall'andrologo mille storie...oppure nonostante abbiamo fatto 2 anni di pma ancora oggi si skazza per i ritardi o per le lunghe attese del pick up! Very Happy
è questione anche di carattere, io ho imparato ad esempio dato che lo conosco, al pick mi faccio accompagnare e dato che piu o meno conosco l'ora in cui si entra gli dico di andarsene al bar e di tornare poco prima che entro..cosi non se ne sta li seduto come un bamboccio! Very Happy
vedrai che troverete un punto d'incontro!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 10:51

melinda477 ha scritto:
ma ti assicuro ( e credo sia cosi) che nessuna di noi abbia il marito perfetto! anche il mio per andare dall'andrologo mille storie...oppure nonostante abbiamo fatto 2 anni di pma ancora oggi si skazza per i ritardi o per le lunghe attese del pick up! Very Happy
è questione anche di carattere, io ho imparato ad esempio dato che lo conosco, al pick mi faccio accompagnare e dato che piu o meno conosco l'ora in cui si entra gli dico di andarsene al bar e di tornare poco prima che entro..cosi non se ne sta li seduto come un bamboccio! Very Happy
vedrai che troverete un punto d'incontro!

ti dirò, mio marito nelle prime volte, all'inizio del percorso faceva qualche storia anche solo per farsi una p***a e non era per nulla comprensivo. poi ho scoperto che lui in quel periodo, con tutti i problemi che aveva al lavoro e sue paturnie, in quel momento non se la sentiva di avere un bambino e quello che faceva lo faceva solo per accontentarmi....

poi quando lui ha risolto alcune sue cose è cambiato, adesso lui mi appoggia ed è disponibile al 100%...ogni tanto però si lamenta delle lunghe attese ma come sappiamo tutto non si può avere!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Forse ....   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 13:42

Lo sapevo quando l'ho sposato che non ha un bel carattere ma ultimamente e' molto peggio , lui scappa davanti a tutti i problemi e non vuole parlare mai di nulla ! Devo dire che ieri sera sono stata bene anche senza sul lui ..., ci devo pensare su ! Ho voglia di famiglia ma con un uomo che mi ami e questo non e' amore ! Il suo orgoglio ed egoismo mi spiazzano .. Forse non siamo compatibili !
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 15:21

brenda tesoro non sei sola, anch'io ricevo poco aiuto e poca comprensione, anzi spesso mi fa commenti davvero offensivi.
e con gli altri è sempre allegro con me sempre nervoso...
non so se le altre abbiano mariti perfetti o siano loro brave ad "ammaestrarli"...io no purtroppo... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 18:13

di sicuro ci meritiamo un uomo che ci ami, questo è certo!!
poi ci sono aspetti caratteriali che come sapevamo già prima di sposarlo o conviverci, altri che vengono fuori da situazioni di disagio, incomprensione o altro, l'importante è scoprirlo!

capisco quando mi dite che lui con gli altri è allegro e con me è sempre nervoso, ci sono passata, ed oramai è un periodo lontano, e di fondo c'era ben altro che prescindeva comunque dall'amarmi o dallo voler star con me.
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptySab 31 Mar 2012, 19:44

Ciao. Non sei l'unica, credimi. Mio marito è come il tuo, mi segue a intermittenza.
Mi ha fatto una scenata per delle sciocchezze il giorno prima che mi dovevano togliere i polipi endometriali.
Fa un sacco di storie quando deve fare qualche esame. Io voglio pensare che sono solo egoisti e viziati e che forse,
in fondo lo sanno, che le palle, per affrontare le situazioni più difficili, le abbiamo noi.
Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptyDom 01 Apr 2012, 23:04

Brenda75 ha scritto:
Si vi invidio , voi avete mariti che vi seguono , partecipano , vi coccolano ! Il mio no ! Non fa cose carine per me ! MArtedi ho fatto l'isteroscopia in anestesia generale e day ospital mi ha rinfacciato che mi ha dovuto aspettare tutto il giorno in ospedale seduto su una sedia ! Ieri abbiamo scoperto che ha un'infezione spermatica (probabilmente da anni e nessuno se ne accorto ) gli hanno fatto l'esame per la prostata ( hi hi ) si e scocciato a fare gli esami e mi ha detto che non farà più nulla . Questa sera non e' tornato a casa senza avvertire e cel spento ! .... Ragazze volevo solo dirvi che nonostante tutto siete fortunate ! .....che delusione !

Questo percorso deve essere fatto in due, mio marito ci ha messo molto a capire le mie ansie ed angosce e tuttora quando devo fare una visita o esame mi chiede a cosa serve, nonostante gliel'ho ripetuto migliaia di volte non ricorda la differenza fra fivet e icsi...Ma non importa per la parte tecnica ci sono io, anche se divento una iena ogni volta che mi fa domande a cui ho già risposto no so quante volte....Però deve capire ed essere disposto a fare ogni cosa come lo sono io...Li farei fare a lui alle volte certi esami e visite!!!!!! affraid affraid affraid
Quando gli spiego nei minimi particolari cosa faccio allora non dice più nulla...
Cara Brenda mi dispiace tanto rifletti se vuoi accanto una persona così......
Vi invidio 6142 Vi invidio 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio EmptyLun 02 Apr 2012, 09:06

tesoro....purtroppo è proprio vero che le donne vengono da un pianeta e gli uomini da un altro. Non sai tra neo mamme quante ce ne diciamo...a volte sembra che proprio non capiscano, non ci arrivano. Non puoi capire con un panzone enorme quante cose ho dovuto fare, incluso il 15 agosto andare allo zoo perchè lui si annoiava (ti rendi conto???) con un caldo allucinante...perchè lui sbuffava e non voleva stare a casa....davanti alla voliera (che si trova in cima a una scalinata) ho dato forfait...gli ho detto sali tu che mi siedo su una panchina all'ombra....pensa te....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Vi invidio Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi invidio   Vi invidio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi invidio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: