Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma come si fermano i nonni???

Andare in basso 
+3
jolaluca
flory
monnalisa1983
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 EmptySab 14 Apr 2012, 17:10

alessia 70 ha scritto:
l'ultima volta mi ha detto che cosa c 'entravo io con i bambini....vi rendete conto?????

...in che senso scusa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 EmptySab 14 Apr 2012, 17:41

alessia 70 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:


Io sono come rori, a parte che li abbiamo tutti lontani quindi quando ci vediamo ci manca solo che mi metto a fare storie, poi proprio non lo ritengo giusto, i nonni sono importantissimi, io li ho avuti fino a 15 anni, e ho un ricordo bellissimo del tempo passato con loro e coi miei cugini, forse il tempo piu' bello della mia vita. Mia madre poi mi ha detto questo bambino lo abbiamo atteso cosi tanto che io mi sento di fare un sacco di cose, e le faro', tu pensa a te, a fare la mamma, che i nonni servono per accompagnare i nipoti. Percio' monnalisa lascia fare se hanno piacere lascia, poi si regoleranno, o no, ma questo fa parte dei rapposti di affetto.

Io poi sono molto elastica, mio fratello invece rompe molto di piu', non dargli quello, non fargli fare quell'altro quando lascia il pupo da mamma, io quando l' ho fatto non ho detto nulla, mia madre (o mio padre) ha tirato su tre figli figurati se mo non sa come caversela poche ore con un bimbo. Poi e' vero che non ho grandi conflitti, ma seppure li avessi mai priverei mio figlio di avere rapporti coi nonni, sono sincera lo trovo proprio brutto...e se dovessi dire a mia madre (a mia suocera non oserei nemmeno per rispetto) vieni solo una volta la settimana, quella mi dice sai che c'e' di nuovo che non vengo proprio, visto il piacere che ti fa...


pale marina.....magari mi dicesse che non viene proprio...epoi bisogna viverle le situazioni prima di dare "sentenze",.....
io vorrei vedere qualsiasi donna appena a casa dall'ospedale col proprio figlio vedersi arrivare ogni giorno una str...che vuole fare lei....come se tu fossi scema....oppure comportarsi da mamma invece che da nonna...perchè questo faceva....lei credeva di essere sempre in casa ogni momento dal lunedi alla domenica e esserci ovunque..pediatra passeggiata...dopo che mio ha dato della incapace e nonn riperto il resto...ma che dici questa persona merita che cosa?????Di tenere i nostri figli e chiamarm in stronza?????Ma fammi il piacere....ci sono tantissime famiglie che non sono in sintonia e che fanno????Si vedono poco,poco......così si evitano tante liti.....

Ovviamente ci sono situazioni e situazioni, ma tu nel precedente post parlavi di scelta e di molti paletti da mettere ai nonni, cosa che io non condivido, e che non farei, non so se ti comporti diversamente con gli altri nonni, e non dubito del fatto che i rapporti con la suocera possano essere pessimi, infatti non emettevo sentenze ma solo davo la mia opinione, che e' e resta quella di tenere vicino i nonni piu' possibile, per il bene dei figli in primis. Penso che imporre rigidamente il proprio sistema educativo agli altri della famiglia non aiuta, e personalmente non lo condivido, se uno vuole fare un regalo dire di no, indicare cosa, etc mi mette di malumore e evito di farlo, come succede anche nella mia famiglia. Al limite posso chiedere cosa serve per evitare di buttare i soldi, ma quando lo fanno con me dico: non serve nulla, me se vuoi fare un regalo fai te! Magari poi glielo metto da parte e glielo do dopo.

Le opinioni diverse pero' non sono sentenze, e valgono come tali, cioe' come uno...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 09:34

Bibbi ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
l'ultima volta mi ha detto che cosa c 'entravo io con i bambini....vi rendete conto?????

...in che senso scusa?


Evil or Very Mad Notare bene che non sa nulla di ovodonazione....non l'abbiamo detto perchè è ignorante e perfida....pensa se sapesse......
per quanto riguarda quella frase citata si riferisce a una delle tante volte che io (d'accordo con mio marito) decidevo qualcosa....
ad esempio prima di Pasqua disse che i bimbi DOVEVANO a tutti i costi avere l'uovo di cioccolato ,allora io le dissi che non volevamo,intanto non mangiano cioccolata e poi abbiamo deciso che fino a che son piccoli e non capiscono il senso del regalo non vogliamo nulla...(non so se riesco a spiegarmi)e quindi niente uova......allora lei che vuol decidere di testa sua si presenta di Pasquetta alle 11 di mattina(noi da vestirci tutti,dar la pappa ai bimbi e poi andare a pranzo da amici) e porta....2 uova di pasqua.....io sono scoppiata e le ho detto che non ha rispetto per le nostre decisioni e in casa nostra decidiamo noi....
se va bene altrimenti se ne stia a casa sua.....allora cosa mi risponde (non è la prima vOlta) ???
Risponde così:" Ma le uova sono per i bimbi....tu non c'entri nulla....." ma come sono la mamma e le mie decisioni sono da rispettare.....allora dice che non è giusto e non ho il diritto....CO Evil or Very Mad Evil or Very Mad SA?????a casa mia viene a criticarmi....non ho il diritto...ma cosa dice ...ti sembra normale?nON SONO RISPETTATA COME DONNA,MAMMA E MOGLIE suo figlio....e poi si lamenta che viene poche volte....logico io tutte le volte ho mal di stomaci per tre giorni e litigo con mio marito....e ppoi per litigare sempre che viene a fare?
qUESTO è solo un banale esempio,ma messo assieme a tutti gli altri rende tutto insopportabile....ma pensi luisa se avessimo detto dell'ovo'''???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 EmptyDom 15 Apr 2012, 09:42

Wink Infatti Marina le nostre regole valgono per tutti i parenti..certo se proprio uno vuol far qualcosa allora può chiedermi.....non voglio parlarti ancora della suocera ma ti dico che lei è una donna davvero brutta (in tutti i sensi) e è convinta che con i regali e spendendo molto si possa comperare l'amore della gente.....io questa sorta di filosofia di vita NON la condivido proprio....e giusto o sbagliato che sia va rispettata,cosa che lei non fa MAI....mi sembra una grave mancanza di rispetto nei miei ,e di m io marito,confronti....ma questo è sempre il discorso suocera e non la voglio nemmeno più nominare......mi viene il mal di pancia...
poi marina io sono fatta a modo mio e quando scrivi che non trovi giusto imporre il mio sistema educativo hai da una parte ragione,nel senso che ogni tanto si può essere meno rigidi,ma sempre rispettando...io vedo che altri parenti non se la sono presa per la questione regali......molti la pensano come me...
buona domenica...piovosa,almeno qua....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma come si fermano i nonni???
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consigli x regalini...
» ehmm..nonni?!?
» rapporto con i nonni
» "I nonni e l'adozione"
» come annunciare ai nonni l'arrivo del primo nipotino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: