Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 bitest si o no Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 bitest si o no

Andare in basso 
+2
StellaMaris81
miky81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
miky81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
miky81


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 43
Località : ROMA

bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: bitest si o no   bitest si o no EmptyMar 17 Apr 2012, 14:50

Ragazze ma secondo voi il bitest vale la pena di farlo?
A me tutti i medici che conosco mi dicono che è solo un modo per spillarci altri soldi, perchè è un test con scarsissimo valore diagnostico!!! Voi che ne pensate, o che pareri avete sentito???

Un bacione a tutteeeeeeee!
Miky 9+3 e tanta gioia!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no EmptyMar 17 Apr 2012, 16:34

Tu considera che il bitest è un test basato su dati statistici..
Si fa con traslucenza+esame del sangue ma servono anche dei dati dei produttori di geni originali, la mia ginecologa mi ha detto che nel mio caso non serve a niente, tantopiù che sono appunto dati statistici.
Mi raccontava una mia amica che con l'ultimo figlio il risultato del bitest dava problemi gravi.. e il risultato è stato: IL BIMBO ERA SANISSIMO!
La madre non ha voluto fare l'amnio, è arrivata al parto che pensava di partorire un bimbo malato.. e invece stava perfettamente in salute
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no EmptyMar 17 Apr 2012, 18:17

il bitest come ti diceva stella è un test di calcolo di probabilità statistiche che prevede il prelievo di sangue per verificare i livelli di free-beta e di PAPP-A e un ecografia più dettagliata in cui misurano la trasducenza della plica nucale del piccolino. non ti dà la certezza, ma solo la probabilità. quello che abbiamo fatto noi che si chiama oscar prevede anche la misurazione della valvola tricuspide, della rima buccale, del femore e di un altra cosa che ora mi sfugge.
ognuno deve decidere su cosa fare e per questo dovresti chiederti se poi in caso di prob neg faresti altre analisi invasive o meno. noi lo abbiamo fatto anche se con le mia età 32 anni già la prob stimata è abb bassa in base all'età materna, ma io facevo queste analisi per un laboratorio dove ho lavorato e mai mi sarei persa quest'analisi. poi in caso di risultato pessimo ci saremmo decisi a fare l'amnio, ma un pò mi sono tranquillizzata anche se ti ripeto che è un analisi statistica e non ti darà mai la certezza del risultato.
la scelta dipende sempre da voi.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no EmptyMar 17 Apr 2012, 18:21

avrei dovuto farla la prossima settimana ma ho annullato l'appuntamento.
la scorsa settimana anche il mio ginecologo non è stato molto positivo.
nell'ultimo anno 2 sue pazienti con dati abbastanza positivi hanno poi avuto bimbi down.
nonostante l'invasività dell'esame a questo punto farò direttamente l'amnio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no EmptyMer 18 Apr 2012, 07:48

ti hanno già risposto le altre. Da considerare che il ministero della salute sta pensando di abolire l'esenzione per le donne over 35 per l'amnio e darla solo in caso di risultato dubbio per la TN con bitest...il che mi lascia un poco perplessa....
Nel caso di gemelli ha poco senso perchè i valori risultano alti a causa della doppia (o tripla) gravidanza...è un esame non invasivo, vale la pena secondo me farlo e poi decidere..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no EmptyMer 18 Apr 2012, 08:36

Wink dipende da cosa intendi fare tu.....
se farai esami invasivi come villo e amnio non serve che tu faccia nessun bitest+traslucenza n.
se invece non li farai e scegli lo screenig (t.n. e bitest)fai il bitest...
valido ????non valido????
Sono molti i pareri la scelta è solo tua..io sinceramente non ho ascoltato nessuno e dopo essermi consultata col mio ginecologo ho fatto il bitest e la t.n.
certo la prima cosa che dicono quando comunicano i risultati è che non è sicuro al 100%....
vedi tu...
Torna in alto Andare in basso
Austen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Austen


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 47
Località : milano

bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no EmptyMer 18 Apr 2012, 16:58

Concordo con Alessia 70, deve servirti per decidere se fare o meno esami più invasivi.
Diciamo che sotto i 35 anni è sicuramente più attendibile poi i valori diventano facilmente medio/alto che comunque non significa ci sia effettivamente qualcosa che non va nel bambino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bitest si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: bitest si o no   bitest si o no Empty

Torna in alto Andare in basso
 
bitest si o no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tn e bitest
» TN e BITEST
» domani TN e bitest
»  valore bitest alterato da PMA?
» Esito Bitest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: