Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 curiosità nome gemelli... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 curiosità nome gemelli...

Andare in basso 
+8
Bibbi
ORSETTO
StellaMaris81
enanna63
iomamma
Violet
jolaluca
monnalisa1983
12 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyMer 18 Apr 2012, 20:53

care fatine...leggendo il post di speranza mi è venuta una curiosità che riguarda i gemelli dello stesso sesso...una volta scelti i nomi come si fa a decidere chi sarà tizio e chi caio?? soprattutto se un nome piace più dell'altro...e poi come si distinguono...insomma non si rischia di fare un pò il gioco delle 3 carte fino a quando non sono distinguibili... scratch
lo so che la mia è solo una pippa mentale...ma chi è così fortunata come me da avere cosi tante persone che possono rispondere????....un bacio grande Fatine! curiosità nome gemelli... 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyMer 18 Apr 2012, 21:36

la mia amica che ha appena partorito 2 gemelle,ha deciso che la prima a nascere sarebbe stata ALICE E la SECONDA AURORA e cosi' e' stato,e le 2 bimbe sono simili ,ma hanno davvero molte cose che le distinguono,tranquilla era una pippa che mi facevo anche io
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyMer 18 Apr 2012, 21:41

Una mia amica, anche lei due gemelle, l'aveva gia decido da dentro la pancia perche' ad ogni ecografia una teneva il braccino piegato in un certo modo e l'altra dava i calcetti alla sorella, quindi da li le aveva gia identificate e dato ad ognuna il proprio nome.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyMer 18 Apr 2012, 22:04

io ho due nipotini gemelli (amori miei I love you ) ma non so aiutarti sul nome perchè sono stati adottati e i nomi li avevano già. però ti assicuro che seppure sono identici come gocce d'acqua si riesce sempre a distinguerli se li vedi tutti i giorni, nel senso che chi li vede poco non li distingue ma chi li vede sempre riesce a cogliere quelle piccole sfumature che li rende unici!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyMer 18 Apr 2012, 23:06

I nomi delle mie gemelle li avevo decisi già in pancia e le chiamavo con i loro nomi, anche il dottore che mi faceva l'ecografie li aveva memorizzati (poverino, mi vedeva due volte alla settimana!!!!)
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyMer 18 Apr 2012, 23:24

Embarassed
a dire la verità io ho deciso che volevo una figlia di nome Viola, ma non mi interessa quale sia Smile
se avessi due femmine penso che Viola sarebbe la prima che esce ma solo perchè è stato il primo nome che ho scelto Smile

credo che darei i nomi decisamente A CASO Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ORSETTO
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
ORSETTO


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.01.11
Località : piemonte

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyGio 19 Apr 2012, 02:05

i miei non sono ancora nati, ma uno è podalico e l'altro cefalico...
quando nasceranno dirò al medico i nomi di uno e dell'altro.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyGio 19 Apr 2012, 08:54

Mio fratello ha due gemelle ma non identiche. Loro le avevano già battezzate coi loro nomi in pancia, erano diverse da subito. E' uscita prima maria e poi agnese....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyGio 19 Apr 2012, 10:55

Mia zia che ha partorito vent'anni fa due gemelle identiche, ma veramente identiche (tanto che avendo problemi gravi di vista le deve riconoscere dalla voce e non le riconosce), mi diceva che a una metteva solo vestiti sull'azzurro, verde e all'altra solo giallo e rosa finchè erano piccole, ora non le chiama più per nome perchè tanto non azzeccherebbe mai. Una cugina di mio marito che ha avuto due gemelle aveva deciso che Marta era la più robustina e Emma la più gracilina (visto che c'è sempre una differenza di corporatura).
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyGio 19 Apr 2012, 18:28

ma lo sai che e' lo stesso dubbio che ho io .............pero' io da ignorante penso che nn essendo nella stessa sacca ma ogni uno ha la sua sacca e la sua placenta nn siano propio identiche.......secondo voi sbaglio a pensarla cosi'?
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyGio 19 Apr 2012, 20:49

Da quando ho saputo che erano due femmine, le ho chiamate subito per nome già nella mia pancia, per come riconoscerle un cuore di mamma le riconosce sempre, mio marito ci ha messo un paio di mesi, all'inizio ha voluto che le lasciassi al polso il braccialetto dell'ospedale, io non le ho mai confuse e durante la notte, le riconosco dal pianto.
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptySab 21 Apr 2012, 14:11

quante risposte...grazie mille ragazze...mi avete tolto un dubbio grande come una casa....baci baci!!!! curiosità nome gemelli... 769866
Torna in alto Andare in basso
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69


Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 55
Località : Piemonte

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptySab 21 Apr 2012, 19:14


Io sono una gemella,mia madre ai tempi non sapeva fossimo due, non c'erano tutti
i controlli di ora.... Aveva pronto un nome solo....

Per uno scherzo della natura mia mamma ha raggiunto in un colpo solo due mie zie, che avevano già 2 figli (mentre lei ne aveva ancora uno); si erano messe daccordo di averne un'altro nello stesso "momento", fortuna loro ci sono
riuscite.....

Sta di fatto che, per la prima uscita erano provvisti di nome, mentre per la seconda ci ha pensato una zia, visto che il suo era un maschio ma se fosse stata femmina avrebbe desiderato chiamarla Sabrina.

Noi Identiche,appena nate ci riconoscevano da un neo che mia sorella aveva in testa, ma una volta cresciuti i capelli ?
Mia mamma ha sempre detto di riconoscerci dal carattere e dagli atteggiamenti, il modo di parlare, muoverci ecc.
Da grandi, benche siamo ancora simili, ci siamo diversificate ancora di più (io ora peso 4 o 5 kg in più!)

Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... EmptyDom 22 Apr 2012, 10:57

solarina69 ha scritto:

Io sono una gemella,mia madre ai tempi non sapeva fossimo due, non c'erano tutti
i controlli di ora.... Aveva pronto un nome solo....

Per uno scherzo della natura mia mamma ha raggiunto in un colpo solo due mie zie, che avevano già 2 figli (mentre lei ne aveva ancora uno); si erano messe daccordo di averne un'altro nello stesso "momento", fortuna loro ci sono
riuscite.....

Sta di fatto che, per la prima uscita erano provvisti di nome, mentre per la seconda ci ha pensato una zia, visto che il suo era un maschio ma se fosse stata femmina avrebbe desiderato chiamarla Sabrina.

Noi Identiche,appena nate ci riconoscevano da un neo che mia sorella aveva in testa, ma una volta cresciuti i capelli ?
Mia mamma ha sempre detto di riconoscerci dal carattere e dagli atteggiamenti, il modo di parlare, muoverci ecc.
Da grandi, benche siamo ancora simili, ci siamo diversificate ancora di più (io ora peso 4 o 5 kg in più!)


grazie solarina del tuo racconto....che bello....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità nome gemelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità nome gemelli...   curiosità nome gemelli... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità nome gemelli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avemus il nome ...
» Fissato la data del cesareo
» Tunnel carpale
» ho cambiato nome....
» CAMBIO NOME.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: