Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 INTERVENTO BIPELLE!! COS'è

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyDom 22 Apr 2012, 21:36

Qualcuno sa cos'è l'intervento bipelle? non so esattamente come si scrive... me lo ha detto una mia amica e pare che si va a graffiare l'endometrio per facilitare l'attecchimento!! sapete se lo fanno a Malaga da Martinez?? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyLun 23 Apr 2012, 11:32

la pipelle è un 'graffietto' all'endometrio da fare il ciclo precedente alla stimolazione/transfer proprio xè stimola la crescita del tessuto endometriale. ci sono pochi gine che la fanno in italia, una gine a roma ed una a milano.
le altre mi correggeranno se c'è anche qualcun altro.

personalmente io l ho fatta due volte, la prima neg e poi questa che è andata meglio, quindi non lasciare nulla di intentato!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Grazie   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyLun 23 Apr 2012, 14:51

camilla80 ha scritto:
la pipelle è un 'graffietto' all'endometrio da fare il ciclo precedente alla stimolazione/transfer proprio xè stimola la crescita del tessuto endometriale. ci sono pochi gine che la fanno in italia, una gine a roma ed una a milano.
le altre mi correggeranno se c'è anche qualcun altro.

personalmente io l ho fatta due volte, la prima neg e poi questa che è andata meglio, quindi non lasciare nulla di intentato!

Grazie Camilla. Volevo sapere tu dove l'hai fatta? e quanto hai pagato? è un intervento che si fa in anestesia generale o locale? a te l'aveva consigliata il gine o l'hai fatta tu di tua iniziativa? come mai l'hai fatta? perche' lo spessore del tuo endometrio non cresceva abbastanza? scusa per tutte queste domande ma penso mi capirai... io nn sapevo x nulla cosa fosse e me ne ha parlato una mia amica. IO l'ultima volta a marzo 2012 ho fatto il transfer per ovodonazione e nel momento in cui sono partita quindi considera che al momento dell'ultima ec in italia il 12 marzo lo spessore era cresciuto di 8,9 mm e poi ho fatto il transfer il 17 marzo ed e' stato positivo ma poi aborto alla 5+3... non so se questa pipelle si fa quando l'endometrio cresce di me o già x me si potrebbe fare. Grazie infinite e tante belle cose
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyLun 23 Apr 2012, 17:32

il mio endometrio ha sempre raggiunto delle misure ottimali, l'ho fatta di mia iniziativa dopo essermi informata su questo esame e aver letto qua e là su questo forum. la gine che mi segue ora la effettua nel suo studio a milano, con la visita+pipelle si spende 200€ se non mi ricordo male e se vuoi far andare il campione per verificarlo ti costa 50€ in più e ti arriva via mail la risposta dell'istologico, ma preleva un campione leggermente più grande. non serve anestesia, non fà particolarmente male, solo un pò di fastidio e raramente qualche perdita. lei è una fan della pipelle. una decide se farla o meno, ad oggi non ci sono dati scientifici a riguardo sui risultati ottenuti, ma male non fà se fatta da persone capaci. al centro dove andavo prima non sapevano nemmeno cosa fosse.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyLun 23 Apr 2012, 19:04

camilla80 ha scritto:
il mio endometrio ha sempre raggiunto delle misure ottimali, l'ho fatta di mia iniziativa dopo essermi informata su questo esame e aver letto qua e là su questo forum. la gine che mi segue ora la effettua nel suo studio a milano, con la visita+pipelle si spende 200€ se non mi ricordo male e se vuoi far andare il campione per verificarlo ti costa 50€ in più e ti arriva via mail la risposta dell'istologico, ma preleva un campione leggermente più grande. non serve anestesia, non fà particolarmente male, solo un pò di fastidio e raramente qualche perdita. lei è una fan della pipelle. una decide se farla o meno, ad oggi non ci sono dati scientifici a riguardo sui risultati ottenuti, ma male non fà se fatta da persone capaci. al centro dove andavo prima non sapevano nemmeno cosa fosse.

Grazie. Io vivo a matera e non vorrei spostarmi troppo al nord per fare la pipelle visto che già devo andare anche all'estero... kissa' se da queste parti c'è qualcuno bravo. Va fatta in che periodo esattamente? quando ti arriva il ciclo prima del transfer??
grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyLun 23 Apr 2012, 19:46

noi l'abbiamo sempre fatta tra il 19 e 21 giorno del ciclo antecedente al ciclo in cui farai il transfer.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyMar 24 Apr 2012, 09:09

JOSEPHINE1167 ha scritto:
camilla80 ha scritto:
la pipelle è un 'graffietto' all'endometrio da fare il ciclo precedente alla stimolazione/transfer proprio xè stimola la crescita del tessuto endometriale. ci sono pochi gine che la fanno in italia, una gine a roma ed una a milano.
le altre mi correggeranno se c'è anche qualcun altro.

personalmente io l ho fatta due volte, la prima neg e poi questa che è andata meglio, quindi non lasciare nulla di intentato!

Grazie Camilla. Volevo sapere tu dove l'hai fatta? e quanto hai pagato? è un intervento che si fa in anestesia generale o locale? a te l'aveva consigliata il gine o l'hai fatta tu di tua iniziativa? come mai l'hai fatta? perche' lo spessore del tuo endometrio non cresceva abbastanza? scusa per tutte queste domande ma penso mi capirai... io nn sapevo x nulla cosa fosse e me ne ha parlato una mia amica. IO l'ultima volta a marzo 2012 ho fatto il transfer per ovodonazione e nel momento in cui sono partita quindi considera che al momento dell'ultima ec in italia il 12 marzo lo spessore era cresciuto di 8,9 mm e poi ho fatto il transfer il 17 marzo ed e' stato positivo ma poi aborto alla 5+3... non so se questa pipelle si fa quando l'endometrio cresce di me o già x me si potrebbe fare. Grazie infinite e tante belle cose

Non serve per far crescere l'endometrio ma solo per renderlo più recettivo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyMar 24 Apr 2012, 18:19

camilla80 ha scritto:
noi l'abbiamo sempre fatta tra il 19 e 21 giorno del ciclo antecedente al ciclo in cui farai il transfer.

Ciao quindi se il ciclo mi è arrivato l'8 aprile ed io vado dalla C. il 30 aprile posso chiederle di farmelo o sono fuori per un giorno?
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyMar 24 Apr 2012, 20:34

Bibbi ha scritto:
JOSEPHINE1167 ha scritto:


Grazie Camilla. Volevo sapere tu dove l'hai fatta? e quanto hai pagato? è un intervento che si fa in anestesia generale o locale? a te l'aveva consigliata il gine o l'hai fatta tu di tua iniziativa? come mai l'hai fatta? perche' lo spessore del tuo endometrio non cresceva abbastanza? scusa per tutte queste domande ma penso mi capirai... io nn sapevo x nulla cosa fosse e me ne ha parlato una mia amica. IO l'ultima volta a marzo 2012 ho fatto il transfer per ovodonazione e nel momento in cui sono partita quindi considera che al momento dell'ultima ec in italia il 12 marzo lo spessore era cresciuto di 8,9 mm e poi ho fatto il transfer il 17 marzo ed e' stato positivo ma poi aborto alla 5+3... non so se questa pipelle si fa quando l'endometrio cresce di me o già x me si potrebbe fare. Grazie infinite e tante belle cose

Non serve per far crescere l'endometrio ma solo per renderlo più recettivo..

Carissima volevo chiederti se esiste una differenza tra biopsia endometriale e tecnica pipelle. Ho letto del professor Bilotta che dice che questa va fatta per 3 volte e cioè al 7 14 e 21 giorno circa del ciclo precedente a quello del transfer. Tu anche l'hai fatta in 3 volte? dove l'hai fatta tu e quant'è costata? grazie infinite... Volevo anche sapere se è consigliabile alla persone oltre i 40..
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyMar 24 Apr 2012, 21:22

Cla ha scritto:
camilla80 ha scritto:
noi l'abbiamo sempre fatta tra il 19 e 21 giorno del ciclo antecedente al ciclo in cui farai il transfer.

Ciao quindi se il ciclo mi è arrivato l'8 aprile ed io vado dalla C. il 30 aprile posso chiederle di farmelo o sono fuori per un giorno?


va bene lo stesso, un giorno più un girno meno. cmq tu dillo a lei così sei sicura.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è EmptyGio 26 Apr 2012, 18:27

Bibbi ha scritto:
JOSEPHINE1167 ha scritto:


Grazie Camilla. Volevo sapere tu dove l'hai fatta? e quanto hai pagato? è un intervento che si fa in anestesia generale o locale? a te l'aveva consigliata il gine o l'hai fatta tu di tua iniziativa? come mai l'hai fatta? perche' lo spessore del tuo endometrio non cresceva abbastanza? scusa per tutte queste domande ma penso mi capirai... io nn sapevo x nulla cosa fosse e me ne ha parlato una mia amica. IO l'ultima volta a marzo 2012 ho fatto il transfer per ovodonazione e nel momento in cui sono partita quindi considera che al momento dell'ultima ec in italia il 12 marzo lo spessore era cresciuto di 8,9 mm e poi ho fatto il transfer il 17 marzo ed e' stato positivo ma poi aborto alla 5+3... non so se questa pipelle si fa quando l'endometrio cresce di me o già x me si potrebbe fare. Grazie infinite e tante belle cose

Non serve per far crescere l'endometrio ma solo per renderlo più recettivo..

SALVE cara! volevo ancora chiederti qualche consiglio
Ho appena telefonato il dottor Carone di Bari e mi ha detto che ne fa 2 di sedute 1 al 7 e 1 al 21 del ciclo precedente a quello del transfer perche' ha detto che quella del 14 giorno non serve visto che c'è l'ovulazione)
Il dottor Bilotta invece ho letto che ne consiglia 3 e cioè al 7 14 e 21 giorno del ciclo precedente al transfer. Secondo voi con due sole sedute funzionerebbe lo stesso? ho letto che e' indicata soprattutto per facilitare l'annidamento dei congelati... a voi risulta? mi sembra di aver letto che platteau non la consiglia per facilitare l'attecchimento ma per analizzare il tessuto. A me il dottore ha detto che poi la biopsia la fa solo alla prima seduta... andrebbe bene lo stesso farla cosi'? come sai io devo fare il transfer dei congelati per ovo e quindi sto' cercando delle informazioni in proposito e visto che vivo a matera... bari sarebbe facile da raggiungere!
Volevo sapere tu dove l'hai fatta? e quanto hai pagato? è un intervento che si fa in anestesia generale o locale? a te l'aveva consigliata il gine o l'hai fatta tu di tua iniziativa? come mai l'hai fatta? Grazie infinite e tante belle cose
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERVENTO BIPELLE!! COS'è   INTERVENTO BIPELLE!! COS'è Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INTERVENTO BIPELLE!! COS'è
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» intervento e dolori
» intervento
» Domani intervento
» INTERVENTO DI LAPOROSCPIA
» intervento e transfert

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: