Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyLun 23 Apr 2012, 23:10

salve! Oggi dal tampone mi è risultata infezione da ureoplasma con carica batterica di solo 10.000 e domani mi salta l'isteroscopia. il gine mi ha dato 2 cpr al di' di macladin
dopo aver letto tanto qui' oggi, ho telefonato il gine per chiedergli se il macladin lo deve prendere anche lui e lui mi ha detto solo io! mio marito non ha fatto neanche il tampone!! io ho letto invece qui' che si puo' creare l'effetto ping pong!! ma se lo chiamo e non mi fido di quello che mi dice..... cosa posso fare? e come si fa per fare il tampone al maritino?dove deve andare? sullo sperma si fa? bohh aiutooooo. e se si prende lui l'antibiotico senza che fa il tampone?? forse poi distrugge i suoi spermini!!!!

Cosa mi consigliate??
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMar 24 Apr 2012, 09:28

ASSOLUTAMENTE SI...altrimenti non ha senso che ti curi tu.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMar 24 Apr 2012, 15:12

Wink L'ho avuto anch'io e l'antibiotico l'ha preso anche mio marito.....
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMar 24 Apr 2012, 15:57

alessia 70 ha scritto:
Wink L'ho avuto anch'io e l'antibiotico l'ha preso anche mio marito.....
scusa ma lui l'ha peso senza fare il tampone? e poi dopo la cura l'ha fatto il tampone? che antibiotico? lo stesso entrambi.? a me macladin x 7 gg
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMar 24 Apr 2012, 18:05

Considerando la possibilità di avvenuto contagio la terapia, dal mio punto di vista, dovrebbe essere instaurata ad entrambi.
Non mi risulta che il Macladin possa ledere gli spermatozoi.
Utilizzerei lo stesso antibiotico perchè il germe imputato è il medesimo. (Salvo allergie da parte di tuo marito).
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: grazie infinite... siete indispensabili molto + dei medici!!   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMar 24 Apr 2012, 18:43

laura02 ha scritto:
Considerando la possibilità di avvenuto contagio la terapia, dal mio punto di vista, dovrebbe essere instaurata ad entrambi.
Non mi risulta che il Macladin possa ledere gli spermatozoi.
Utilizzerei lo stesso antibiotico perchè il germe imputato è il medesimo. (Salvo allergie da parte di tuo marito).

Non so come ringraziarvi.... mi avete aperto occhi e orecchie.
Sono appena stata dal medico e mi ha detto che fai prendere il macladin anche a lui e cosi' evita il tampone xchè tanto la carica batterica di 10.000 e' bassa e se ci sono anche altri germi comuni uccide anche quelli.
... in che mani siamo.... non ci posso credere........ sono ora molto + tranquilla e poi faro' il tampone solo io
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMer 02 Mag 2012, 09:06

Bibbi ha scritto:
ASSOLUTAMENTE SI...altrimenti non ha senso che ti curi tu.


Io questa mattina ho controllato tutte le analisi fatte anche nel passato e ho notato che mio marito aveva una carica batterica per ureaplasma pari a 200.000 e non ricordo neanche se all'epoca gli diedero un antibiotico o meno ma io credo di no... perche' questi medici ti fanno fare solo analisi e neanche controllano i risultati e poi non l'ha piu' controllato... e io ora sono risultata positiva x carica batt ureaplasma pari a 10.000 e abbiamo preso entrambi il macladin ora mi chiedo e voglio chiedere a voi.... io devo fare il tampone tra 10 gg e anche lui dovra' controllare?? visto che non ha controllato neanche prima?? e che esame deve fare per controllare se è presente o meno questa carica batterica?? si puo' fare solo con il liquido seminale oppure deve fare il tampone uretrale? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMer 02 Mag 2012, 13:17

da noi l'esame x l'ureaplasma maschile può essere eseguito su urine, sperma o tampone uretrale, quindi dipende dai centri dove andrai ad eseguirlo.
sicuramente visto la carica che aveva tuo marito in passato e visto che non sai se ha eseguito la terapia prima x sicurezza farei fare anche a lui un controllo, meglio uno in più che uno in meno nel nostro percorso.
giusto x verificare che l'antibiotico che avete preso entrambi sia stato sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyMer 02 Mag 2012, 13:42

camilla80 ha scritto:
da noi l'esame x l'ureaplasma maschile può essere eseguito su urine, sperma o tampone uretrale, quindi dipende dai centri dove andrai ad eseguirlo.
sicuramente visto la carica che aveva tuo marito in passato e visto che non sai se ha eseguito la terapia prima x sicurezza farei fare anche a lui un controllo, meglio uno in più che uno in meno nel nostro percorso.
giusto x verificare che l'antibiotico che avete preso entrambi sia stato sufficiente.

grazie infinite... seguiro' il tuo consiglio... controllo anche a lui dopo 10gg di antibiotico
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: AIUTO HO BISOGNO DI VOI!!   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyGio 03 Mag 2012, 07:55

JOSEPHINE1167 ha scritto:
camilla80 ha scritto:
da noi l'esame x l'ureaplasma maschile può essere eseguito su urine, sperma o tampone uretrale, quindi dipende dai centri dove andrai ad eseguirlo.
sicuramente visto la carica che aveva tuo marito in passato e visto che non sai se ha eseguito la terapia prima x sicurezza farei fare anche a lui un controllo, meglio uno in più che uno in meno nel nostro percorso.
giusto x verificare che l'antibiotico che avete preso entrambi sia stato sufficiente.

grazie infinite... seguiro' il tuo consiglio... controllo anche a lui dopo 10gg di antibiotico

Salve a tutte e voglio ringraziarvi per il supporto datomi in questo quesito! voglio anche dirvi che controllando le analisi ho visto che mio marito aveva una carica batterica per ureoplasma di 200.000 e l'andrologo non gli fece prendere nulla... io non me lo ricordavo ... MA GUARDA CHE NERVI ieri perche' dopo tutto quello che abbiamo fatto, hanno fatto andare lui avanti con questa carica batterica?? non gli hanno mai fatto piu' ripetere quest'esame. Poi nel 2001 a inizio io feci il tampone e non mi risultava. Ora come sapete, abbiamo preso l'antibiotico entrambi e anche se il dottore aveva detto che lui non lo doveva ripetere io voglio fargli fare i controlli e volevo sapere che controlli devo fargli fare cioè ureoplasma e germi comuni o qualcos'altro? e questi controlli li deve fare sul liquido seminale e sul tampone uretrale?? grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyVen 04 Mag 2012, 07:38

carissima buondì!
volevo chiederti se era il caso, anche se andremo x il transfer dei congelati e quindi il suo seme ora non serve, far fare a mio marito i seguenti esami già da adesso visto che dal 2009 non li ha fatti:

-x lui: spermiocultura per ricerca di germi e miceti comuni, ureaplasma,gardnerella, mycoplasma,...tampone uretrale: clamydia trachomatis ed eventuale antibiogramma (ossia se positivo ti includono anche i medicinali per combattere ed ha un costo a parte)


grazie mille
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyVen 04 Mag 2012, 13:43

JOSEPHINE1167 ha scritto:
carissima buondì!
volevo chiederti se era il caso, anche se andremo x il transfer dei congelati e quindi il suo seme ora non serve, far fare a mio marito i seguenti esami già da adesso visto che dal 2009 non li ha fatti:

-x lui: spermiocultura per ricerca di germi e miceti comuni, ureaplasma,gardnerella, mycoplasma,...tampone uretrale: clamydia trachomatis ed eventuale antibiogramma (ossia se positivo ti includono anche i medicinali per combattere ed ha un costo a parte)


grazie mille

cmq un ctr ogni tanto non fà male, anzi serve a prevenire eventuali problemi futuri. poi calcola che se vorrete poi avere rapporti è meglio sapere se tutto è ok...sopratutto se il tentativo dovesse andare bene come spero. altrimenti se vorrete SOLO rapporti protetti.
gli atb li paghi solo in caso di positività alle colture in qualsiasi struttura ti rivolgi.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyVen 04 Mag 2012, 15:53

Scusa ma volevo anche chiederti se esiste immagino differenza tra tampone uretrale e spermiocultura..immagino di si ma non so quale!! mio marito al momento ha paura di fare il tampone uretrale e vorrebbe fare la spermiocultura solamente ma non so se basta. grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyVen 04 Mag 2012, 21:12

calcola che il tampone uretrale è un pò invasivo, quello sì poi dipende sempre da quanto è tesa una persona quando lo deve fare, ma è pur sempre fattibile. diciamo che fare una spermiocoltura non è doloroso e potresti aggiungere se il centro non lo fa di sua prassi l'urinocoltura, noi lo facciamo x ogni tv e x ogni spermiocoltura proprio x verificare entrambi. lo sperma cmq passa dall'uretra maschile e quindi facile riscontrare le stesse positività/negatività che si riscontrano con un tampone, ma il tampone viene fatto passare appositamente ed in modo corretto dal biologo o dal medico. cmq è una scelta personale che dovrebbe fare il vostro medico.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptyVen 04 Mag 2012, 22:02

camilla80 ha scritto:
calcola che il tampone uretrale è un pò invasivo, quello sì poi dipende sempre da quanto è tesa una persona quando lo deve fare, ma è pur sempre fattibile. diciamo che fare una spermiocoltura non è doloroso e potresti aggiungere se il centro non lo fa di sua prassi l'urinocoltura, noi lo facciamo x ogni tv e x ogni spermiocoltura proprio x verificare entrambi. lo sperma cmq passa dall'uretra maschile e quindi facile riscontrare le stesse positività/negatività che si riscontrano con un tampone, ma il tampone viene fatto passare appositamente ed in modo corretto dal biologo o dal medico. cmq è una scelta personale che dovrebbe fare il vostro medico.

scusa ma cosa si potrebbe verificare in + con l'urinocultura??

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? EmptySab 05 Mag 2012, 20:06

spesso si trovano spermiocolture puliti ma si trova qualcosa nell'urinocoltura, x questo il nostro lab con questi esami aggiunge sempre gratuitamente x completamento l'urinocoltura. verifica dove lo fai se lo fanno anche loro, è fondamentale.poi ti ripeto, non siamo medici, devi sentire cosa ne pensa il vostro medico curante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??   UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» antibiotico e PMA
» prurito dopo antibiotici
» Antibiotico
» antibiotico
» dubbi antibiotico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: