Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eleonora Mazzoni su Radio Capital Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eleonora Mazzoni su Radio Capital

Andare in basso 
+7
mongy
melinda477
sara79
Bibbi
Macry79
saròmamma
stefy
11 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyDom 29 Apr 2012, 18:59

http://download.capital.it/podcast/ladiesandcapital/2012/eleonoramazzoni-2012-04-26.mp3

Se volete ascoltare l'intervista Eleonora parla anche di noi!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyDom 29 Apr 2012, 21:13

l'ho ascoltato! mi ha dato l'impressione di essere una ragazza molto semplice e simpatica.
ho paura di stare male a leggere il suo libro ma sono troppo curiosa, mi sa che me lo compro.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyDom 29 Apr 2012, 22:17

stefy ha scritto:
http://download.capital.it/podcast/ladiesandcapital/2012/eleonoramazzoni-2012-04-26.mp3

Se volete ascoltare l'intervista Eleonora parla anche di noi!

Qualcuno ha letto il libro .... voglio prenderlo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyLun 30 Apr 2012, 10:57

eleonora molto carinamente me lo ha inviato e lo sto leggendo, si legge veloce, è molto frizzante...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyLun 30 Apr 2012, 15:03

Macry79 ha scritto:
stefy ha scritto:
http://download.capital.it/podcast/ladiesandcapital/2012/eleonoramazzoni-2012-04-26.mp3

Se volete ascoltare l'intervista Eleonora parla anche di noi!

Qualcuno ha letto il libro .... voglio prenderlo!!!!!

c'è un post nella sezione ho letto un libro
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyLun 30 Apr 2012, 20:41

Grazie di averlo postato.. me l'ero persa e la sto ascotlando con moolto piacere cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: sto leggendo il   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyLun 30 Apr 2012, 21:45

libro sono gia a metà mi piace un sacco! siamo noi!
la parte in cui si nasconde in un vicolo per controllarsi le mutande è stupendo..oppure che al bar nel PT continua a palparsi le tette!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyGio 03 Mag 2012, 00:20

io ho letto il libro; scoperto in libreria un mese fa circa non sapevo se acquistarlo o meno per paura di stare male; ho inserito un post su : ho letto un libro, visto un film e parecchie forumine lo hanno acquistato e letto. Si legge velocemente, sembra di leggere di una di noi: prova lo yoga, visita le chiese dove ci sono i santi che aiutano le donne sterili, è andata anche ad una serata dove convogliano l'energia: il dixa....fatto anch'io questo...va a colloquio con medici super antipatici...il rapporto con il compagno messo a dura prova....il ricordare la nonna e altri parenti che non ci sono più....e anche in questo mi ci ritrovo: il mio analista mi ha detto che quando una donna cerca un figlio sente l'istinto di vita e anche l'istinto di morte...le chiacchiere sui forum on line....mi ci sono ritrovata e la cosa che mi è piaciuta di più è il filo di ironia che non viene mai interrotto neanche nei momenti più drammatici...a volte è proprio l'ironia e lo sdramatizzare che ci salva e ci spinge ad andare avanti.....e poi...è diventata mamma di due gemelli. che dire consigliato+++++
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyGio 03 Mag 2012, 08:27

io lo sto leggendo, lo trovo carino, anche se un poco politically correct. Si tratta di una di noi, sa che questa legge è uno schifo ma finora almeno non l'ha detto (fino a dove sono arrivata io almeno)....e quando fa l'elenco delle pratiche possibili sembra come se dica: c'è un far west possibile....puoi prendere l'ovulo di una e metterlo nell'utero di un'altra, il seme di uno e metterlo negli ovuli tuoi, il seme di tuo marito e metterlo negli ovuli di un'altra e mettere gli embrioni nell'utero tuo...insomma mi è sembrata un'ironia "giudicante". Non ho letto finora "ci sono uomini con tumori a 25 anni che li rendono sterili e sono costretti a ricorrere a un dono, un dono prezioso a livello inestimabile, un dono che qui in Italia ci è impedito da una legge assurda e iniqua..."...ecco mi sarebbe piaciuto leggere una frase come questa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyGio 03 Mag 2012, 09:36

Concordo con Bibbi ( tanto per cambiare hehehehhe) si la mia omonima è stata poco coraggiosa.. Crying or Very sad Avrei voluto leggere pure io una frase che dicesse che è una vergogna che dobbiamo prendere un aereo per avere un figlio, che siamo trattate peggio che Engele perchè ricorriamo a una donazione di una cellula che per problemi di salute non abbiamo, quando il trapianto di organi è cosa buona e giusta, ma nel caso nostro l'ovodonazione è vista come un giocare con la vita.....vedi quel cazz@ne di giovanardi.. Ieri una ragazza su fb mi ha chiesto se ci son libri che trattano esperienze di eterologa. Che io sappia no, ho consigliato il libro Le diffettose RICORDANDOLE CHE CI SONO ALTRE STRADE PER UN SOGNO!!!!! E son strade buone e giuste! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyGio 03 Mag 2012, 10:27

mi veniva da ridere quando parlava del gergo tipo "pennuta" etc
... quanto è vero quello che racconta....
L'ho vista anche in tv a pubblicizzare il libro!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyGio 03 Mag 2012, 10:40

Bibbi ha scritto:
io lo sto leggendo, lo trovo carino, anche se un poco politically correct. Si tratta di una di noi, sa che questa legge è uno schifo ma finora almeno non l'ha detto (fino a dove sono arrivata io almeno)....e quando fa l'elenco delle pratiche possibili sembra come se dica: c'è un far west possibile....puoi prendere l'ovulo di una e metterlo nell'utero di un'altra, il seme di uno e metterlo negli ovuli tuoi, il seme di tuo marito e metterlo negli ovuli di un'altra e mettere gli embrioni nell'utero tuo...insomma mi è sembrata un'ironia "giudicante". Non ho letto finora "ci sono uomini con tumori a 25 anni che li rendono sterili e sono costretti a ricorrere a un dono, un dono prezioso a livello inestimabile, un dono che qui in Italia ci è impedito da una legge assurda e iniqua..."...ecco mi sarebbe piaciuto leggere una frase come questa.


Stessa spiacevole sensazione: l'avevo scritta il giorno dopo aver letto il libro.
...ma forse Eleonora è una di noi sino all'omologa?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyGio 03 Mag 2012, 13:29

Bibbi ha scritto:
io lo sto leggendo, lo trovo carino, anche se un poco politically correct. Si tratta di una di noi, sa che questa legge è uno schifo ma finora almeno non l'ha detto (fino a dove sono arrivata io almeno)....e quando fa l'elenco delle pratiche possibili sembra come se dica: c'è un far west possibile....puoi prendere l'ovulo di una e metterlo nell'utero di un'altra, il seme di uno e metterlo negli ovuli tuoi, il seme di tuo marito e metterlo negli ovuli di un'altra e mettere gli embrioni nell'utero tuo...insomma mi è sembrata un'ironia "giudicante". Non ho letto finora "ci sono uomini con tumori a 25 anni che li rendono sterili e sono costretti a ricorrere a un dono, un dono prezioso a livello inestimabile, un dono che qui in Italia ci è impedito da una legge assurda e iniqua..."...ecco mi sarebbe piaciuto leggere una frase come questa.

no io non l'ho vista "giudicante" in queste frasi ma sempre ironica e probabilmente non essendoci passata per la strada dell'eterologa più di tanto non dice; naturalmente è un romanzo e non è un libro di protesta contro la legge 40 ma un qualche spunto di riflessione lo genere in chi legge anche se penso che chi ha acquistato questo libro sono donne che hanno vissuto la pma in prima persona.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyVen 04 Mag 2012, 22:54

Anche io sono a metà (dovendolo leggere insieme a papàgallo, vado troppo lenta...) e mi piace perchè in certe situazioni mi ci vedo (esempio quando si annusa per sentire se ha cambiato odore...), ma per la maggior parte non mi riesco ad immedesimare visto che la sua storia è completamente divesa dalla mia e la pensiamo molto diversamente. Infatti la protagonista scopre di volere un figlio in età avanzata perchè si "trova" con il suo compagno e poi lo vuole anche senza di lui facendola diventare una questione di principio.
Forse c'è una presa di posizione sulla PMA in generale che condivido poco.
Comunque è simpatico e lo leggo come se leggessi la storia di una di voi.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital EmptyDom 06 Mag 2012, 00:26

L'ho letto anch'io ma non mi ha convinta! Sembra un copia-incolla delle esperienze lette nei vari forum! E' vero ognuna di noi si potrebbe riconoscere nei racconti ma non so quanto questo libro possa servire a sensibilizzare la società e soprattutto a superare limiti ed ottusità di un sistema legislativo anacronistico! Ho molto apprezzato lo stile, scorrevole molto gradevole ma per nulla mediocre anzi i richiami alla letteratura latina ( mia passione!) lo hanno reso meno banale! Si poteva fare di meglio e di piu' per affrontare un problema sociale sempre piu' diffuso e devastante, per porre fine al "turismo" a cui le nostre coppe sono costrette e per offrire una possibilità di felicita' a chi la natura matrigna l'ha negata o tolta!

P.s. Mi scuso con voi per il msg forse un po' sconmomentino l'ho scritto in due momenti nella serata perché nel mentre mi accingevo a scrivere ho ricevuto la tel della compagna di mio fratello incinta alla 7sett+2 dopo un aborto avvenuto 3 mesi fa; nel bel mezzo della serata le compaiono delle macchie scure, scappiamo dal gine il quale la riceve, le fa eco, le somministra il prontogest... La placenta e' integra, il collo dell'utero chiuso e con molta probabilità si tratta di una gravidanza bigemina! Dopo lo spavento e la sofferenza di questi anni per tutta la famiglia arriva una gioia immensa sebbene accompagnata a tanta paura!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty
MessaggioTitolo: Re: Eleonora Mazzoni su Radio Capital   Eleonora Mazzoni su Radio Capital Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eleonora Mazzoni su Radio Capital
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eleonora c. , musetto70 , silvietta73
» Appuntamento a Roma con Eleonora Mazzoni
» le difettose - Eleonora Mazzoni
» Avreste qualche pennuta da darmi in prestito?!?
» E' nata Eleonora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: