Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 EMBRIONI CONGELATI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 EMBRIONI CONGELATI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 16:57

La mia è una pura curiosità, ho visto che alla clinica Precreatec di Madrid (mi sembra sia quella) c'e' un intervento chiamato appunto Embrione Congelato (donato da altre coppie) che cosa vuol dire? che differenza c'e' con l'ovodonazione e perchè il costo è molto inferiore dell'ovo? scusate la mia domanda ma visto che questa cosa per me è nuova mi salgono un mucchio di dubbi.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 17:59

Nell'ovodonazione si prevede il prelievo di ovociti da una donante e la fecondazione con liquido seminale del marito/compagno.
Nella doppia donazione sia ovociti che liquido seminale sono donati
Come hai scritto tu "Embrione congelato" è donato da altre coppie.
Facilmente deducibile la differenza di costo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 18:13

laura02 ha scritto:
Nell'ovodonazione si prevede il prelievo di ovociti da una donante e la fecondazione con liquido seminale del marito/compagno.
Nella doppia donazione sia ovociti che liquido seminale sono donati
Come hai scritto tu "Embrione congelato" è donato da altre coppie.
Facilmente deducibile la differenza di costo...

fammi capire laura, la mia sarebbe una doppia donazione (mio marito è azoospermico) quindi abbiamo bisogno sia di ovuli che di seme, pensi allora che farei bene a scegliere quest'ultima? tu che dici? ovviamente parlero anche con questo insieme alla Lopez, ma è giusto per anticiparmi...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 18:32


fammi capire laura, la mia sarebbe una doppia donazione (mio marito è azoospermico) quindi abbiamo bisogno sia di ovuli che di seme, pensi allora che farei bene a scegliere quest'ultima? tu che dici? ovviamente parlero anche con questo insieme alla Lopez, ma è giusto per anticiparmi...[/quote]




Se scegli la doppia donazione gli ovociti della donante dovrebbero essere tutti per te e quindi potresti avere la possibilità di avere dei congelati per fare un'altro tentativo.
Mi raccomando di chiedere bene se la tua donante è esclusiva o meno perchè purtroppo posso dirti che alcuni centri sono un pò evasivi ...
Ci sono centri che, onestamente, propongono due prezzi a seconda se vuoi esclusività o condivisione.
La condivisione si chiama eggs sharing.
Se fai doppia donazione avrai tentativo da fresco.
Spero ti averti chiarito qualcosina....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 19:50

Forse si può aggiungere che nell'embrio adozione, ma se sbaglio corregetemi, gli embrioni essendo congelati, hanno una percentuale leggermente inferiore di "attecchimento" .

Di solito sono embrioni congelati che provengono da donatrice di ovuli + donatore di sperma ( e quindi non avanzati da altre coppie). Il costo è vantagioso..
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 20:05

ffederika ha scritto:
Forse si può aggiungere che nell'embrio adozione, ma se sbaglio corregetemi, gli embrioni essendo congelati, hanno una percentuale leggermente inferiore di "attecchimento" .

Di solito sono embrioni congelati che provengono da donatrice di ovuli + donatore di sperma ( e quindi non avanzati da altre coppie). Il costo è vantagioso..

Anch'io credo sia così.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: come ti dicevano    EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 20:40

le altre sono embrioni lasciati da altre coppie che hanno avuto risultato positivo e che non vogliono una altra gravidanza.....
i costi sono inferiori perchè sono embrioni congelati
attenzione gli embrioni congelati hanno una percentuale di attecchimento inferiore al freso anche se poi qui nel forum abbiamo un sacco di positivi da congelati....

chiedi al centro se si tratta di emrbioni di coppie sane oppure di coppie che si sono rivolte a loro per probelmi di infertilità perchè c'è una bella differenza.....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 21:56

laura02 ha scritto:

fammi capire laura, la mia sarebbe una doppia donazione (mio marito è azoospermico) quindi abbiamo bisogno sia di ovuli che di seme, pensi allora che farei bene a scegliere quest'ultima? tu che dici? ovviamente parlero anche con questo insieme alla Lopez, ma è giusto per anticiparmi...




Se scegli la doppia donazione gli ovociti della donante dovrebbero essere tutti per te e quindi potresti avere la possibilità di avere dei congelati per fare un'altro tentativo.
Mi raccomando di chiedere bene se la tua donante è esclusiva o meno perchè purtroppo posso dirti che alcuni centri sono un pò evasivi ...
Ci sono centri che, onestamente, propongono due prezzi a seconda se vuoi esclusività o condivisione.
La condivisione si chiama eggs sharing.
Se fai doppia donazione avrai tentativo da fresco.
Spero ti averti chiarito qualcosina....[/quote]

quindi la tua risposta qui sopra sta parlando di ovodonazione non embriodonazione vero??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 22:00

franci2323 ha scritto:
le altre sono embrioni lasciati da altre coppie che hanno avuto risultato positivo e che non vogliono una altra gravidanza.....
i costi sono inferiori perchè sono embrioni congelati
attenzione gli embrioni congelati hanno una percentuale di attecchimento inferiore al freso anche se poi qui nel forum abbiamo un sacco di positivi da congelati....

chiedi al centro se si tratta di emrbioni di coppie sane oppure di coppie che si sono rivolte a loro per probelmi di infertilità perchè c'è una bella differenza.....


per quanto riguarda questo mi sono già informata on lòine (ma poi chiederò alla Lopez):

EMBRIOADOZIONE: embrioni di coppie SEME / OVULO NON DEL CENTRO che vengono donati al centro dalle coppie che sono riusciti nel proprio intento di avere un figlio e rinunciano ad altri (possibilità inferiori di riuscita rispetto alla embriodonazione)

EMBRIODONAZIONE: embrioni di di coppie che provengono dalla BANCA DEL SEME/OVULO della clinica (quindi possibilità più alte di riuscita perche provengono da donatori del centro cui ci si rivolge)

Ho trovato il testo di cui sopra digitando su google embriodonazione.
Ma si accettano varianti
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 23:04

ok tutte le cose che ti hanno detto sono giuste. Riassumendo:

- nella doppia donazione hai una donatrice e un donatore, gli ovociti sono prelevati e inseminati e fai un transfer da fresco + eventuali da congelato (se il primo va male e se ci sono embrioni da congelare)...ovviamente costa di più e ha più alte possibilità, anche se ti dico che io ho avuto due gravidanze da congelato e nessuna da fresco ma questa è altra storia

- nell'adozione adotti appunto degli embrioni congelati donati...che possono essere originati da coppie che hanno raggiunto il loro obiettivo oppure da donatrici di riserva che vengono preparate per sicurezza e non utilizzate (all'embriolab per esempio fanno così). Le possibilità sono minori anche perchè p un transfer secco...o la va o la spacca, di solito sono due embrioni. Vengono ovviamente congelati solo quelli ottimi, quindi sono embrioni buoni di solito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyMer 02 Mag 2012, 23:30

Bibbi ha scritto:
ok tutte le cose che ti hanno detto sono giuste. Riassumendo:

- nella doppia donazione hai una donatrice e un donatore, gli ovociti sono prelevati e inseminati e fai un transfer da fresco + eventuali da congelato (se il primo va male e se ci sono embrioni da congelare)...ovviamente costa di più e ha più alte possibilità, anche se ti dico che io ho avuto due gravidanze da congelato e nessuna da fresco ma questa è altra storia

- nell'adozione adotti appunto degli embrioni congelati donati...che possono essere originati da coppie che hanno raggiunto il loro obiettivo oppure da donatrici di riserva che vengono preparate per sicurezza e non utilizzate (all'embriolab per esempio fanno così). Le possibilità sono minori anche perchè p un transfer secco...o la va o la spacca, di solito sono due embrioni. Vengono ovviamente congelati solo quelli ottimi, quindi sono embrioni buoni di solito.

quindi BIBBI ho capito bene: embriodonazione (quella che riporta la clinica Protreac qui nel forum) è la seconda giusto? chiaro anche quello che ho scritto iosulla differenza tra tra donazione e adozione? donazione: donatori del centro, adozione: embrioni propri delle coppie lasciate al centro - cioè coppie che hanno fatto fivet e icsi anche senza alcuna donazione, (quindi meno sicuri di quelli dei donatori del centro stesso),
che pensi allora sarebbe il mio caso quello dell'embrio? tanto ad avere problemi siamo sia io che maritozzo, te che dici? mi preoccupava solo sta storia dei freschi e dei congelati (di solito sui freschi si spera di più ma tu stessa insegni che anche i congelati possono andare a buon fine)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI EmptyGio 03 Mag 2012, 08:44

soralella ha scritto:
Bibbi ha scritto:
ok tutte le cose che ti hanno detto sono giuste. Riassumendo:

- nella doppia donazione hai una donatrice e un donatore, gli ovociti sono prelevati e inseminati e fai un transfer da fresco + eventuali da congelato (se il primo va male e se ci sono embrioni da congelare)...ovviamente costa di più e ha più alte possibilità, anche se ti dico che io ho avuto due gravidanze da congelato e nessuna da fresco ma questa è altra storia

- nell'adozione adotti appunto degli embrioni congelati donati...che possono essere originati da coppie che hanno raggiunto il loro obiettivo oppure da donatrici di riserva che vengono preparate per sicurezza e non utilizzate (all'embriolab per esempio fanno così). Le possibilità sono minori anche perchè p un transfer secco...o la va o la spacca, di solito sono due embrioni. Vengono ovviamente congelati solo quelli ottimi, quindi sono embrioni buoni di solito.

quindi BIBBI ho capito bene: embriodonazione (quella che riporta la clinica Protreac qui nel forum) è la seconda giusto? chiaro anche quello che ho scritto iosulla differenza tra tra donazione e adozione? donazione: donatori del centro, adozione: embrioni propri delle coppie lasciate al centro - cioè coppie che hanno fatto fivet e icsi anche senza alcuna donazione, (quindi meno sicuri di quelli dei donatori del centro stesso),
che pensi allora sarebbe il mio caso quello dell'embrio? tanto ad avere problemi siamo sia io che maritozzo, te che dici? mi preoccupava solo sta storia dei freschi e dei congelati (di solito sui freschi si spera di più ma tu stessa insegni che anche i congelati possono andare a buon fine)

No lella non è del tutto esatto. Nella donazione donano per te, quindi hai tutti gli ovociti (o parte degli ovociti) che vengono fecondati con la banca del seme. Per l'adozione non è detto siano embrioni donati da coppie e quindi di provenienza di NON donatori. Alcune cliniche infatti per essere sicure di fare i transfer preparano delle donatrici di riserva, nel caso che le donatrici titolari abbiano una scarsa risposta alla stimolazione. In quel caso se non vengono usati gli ovociti sono fecondati con la banca del seme e gli embrioni congelati per essere adottati. Sono ottimi embrioni quindi, solo che te ne danno un paio e sono congelati, quindi fai un solo transfer e da congelati. Per questo ti costa di meno.
La scelta dipende da molti fattori, innanzi tutto la spesa ovviamente. Poi chiaramente va chiesto se sono embrioni di donatori oppure no per l'adozione, fa la differenza chiaro. Infine uno deve considerare se per esempio vorrebbe un altro figlio in caso di positivo e vorrebbe che avesse lo stesso identico DNA del primo. In quel caso la scelta migliore è la donazione perchè se ti va bene fai un paio di transfer e magari vanno a buon fine entrambi. Mi spiegai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: ok   EMBRIONI CONGELATI EmptyGio 03 Mag 2012, 21:23

l'idea è abbatanza chiara e mi sembra di capire che questa embriodonazione sia più valida per noi.
leggevo in vari post che al procereatec ci vogliono addirittura 8 mesi per un'embriodonazione, un tempo infinitamente grande per noi, ma chiederò conferma alla dottoressa lopez in fase di appuntamento il prossimo 24 maggio) mentre al GINEV di Madrid (con cui ho appuntamento il 25 maggio) i tempi di attesa sono di due mesi, preferirei il primo ed il momento è ancorfa la clinica di preferenza spero che chhi mi abbia passato la notizia del tempo infinitamente lungo si riferisca ad un periodo passato nel tempo, magari ora non è più così.
cmq tu hai sentito parlare del GINEV?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EMBRIONI CONGELATI Empty
MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI CONGELATI   EMBRIONI CONGELATI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EMBRIONI CONGELATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni congelati
» Embrioni congelati
» embrioni congelati
» embrioni congelati
» Giusto per.... Info embrioni congelati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: