Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dicitura esatta per impegnativa tamponi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dicitura esatta per impegnativa tamponi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty
MessaggioTitolo: Dicitura esatta per impegnativa tamponi   Dicitura esatta per impegnativa tamponi EmptyGio 03 Mag 2012, 08:16

Ragazze, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
A marzo ho fatto i tamponi e ora li devo ripetere, non solo perché quello relativo ai germi comuni era positivo, ma anche perché la dicitura che avevo indicato al medico (copiata da un foglio di esami precedenti) non andava bene, inquanto clamidia e microplasma vanno ricercati sul tampone cervicale e non su quello vaginale.
Ora la dott.ssa mi ha detto di fare così:
tampone vaginale + tampone CERVICALE con ricerca clamidia e micoplasma e ev. antibiogramma
La mia domanda è: dopo "tampone vaginale" devo aggiungere "germi comuni" oppure "tampone vaginale" significa già che è relativo ai germi comuni?

Vi ringrazio tanto!
Kate
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicitura esatta per impegnativa tamponi   Dicitura esatta per impegnativa tamponi EmptyGio 03 Mag 2012, 09:42

tampone vaginale indica già x germi comuni, poi la richiesta di tampone cervicale intende già la ricerca di clamydia e micoplasmi ma è sempre meglio specificare xè dipende dalle struttture.

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicitura esatta per impegnativa tamponi   Dicitura esatta per impegnativa tamponi EmptyGio 03 Mag 2012, 09:54

A me hanno sempre scritto 'tamponi vaginali per
ricerca germi comuni,chlamydia,(piu' tutto il
resto che non ti scrivo). Solo una volta l'ostetrica
mentre me li stava facendo mi ha detto che
a seconda del tipo di ricerca andavano fatti
a profondita' diverse. Le altre volte non ho
notato se me li hanno fatti piu' o meno
in profondita' ma credo di no perche' avrei
sentito la differenza come quel giorno.
Sta alla preparazione di chi li esegue, non
voglio credere che sia la paziente a dover
dire dove li vuole fatti. Poi stai attenta con
le diciture perche' io ho avuto tanti problemi
per aver fatto scrivere la stessa cosa in due
modi diversi, da differenze di ticket a sentirmi
dire che quella dicitura non esisteva e che
dovevo tornare con un'altra impegnativa
corretta.
Veronica
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicitura esatta per impegnativa tamponi   Dicitura esatta per impegnativa tamponi EmptyGio 03 Mag 2012, 10:00

in teoria se un lab lavora bene differenzia sempre tra tampone vaginale e tampone cervicale, xè la ricerca di germi come la clamydia e i micoplasmi devono essere eseguiti su quello cervicale e non su quello vaginale.
cmq prob varia da regione a regione.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicitura esatta per impegnativa tamponi   Dicitura esatta per impegnativa tamponi EmptyGio 03 Mag 2012, 14:21

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicitura esatta per impegnativa tamponi   Dicitura esatta per impegnativa tamponi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dicitura esatta per impegnativa tamponi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami:dicitura esatta
» dichiarazione dei redditi
» dicitura precisa per tampone vaginale e cervicale
» Tamponi vaginali
» escherichia coli capitolo 2 - alla fine nessuno mi cura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: