Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando iniziano a stare seduti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quando iniziano a stare seduti

Andare in basso 
+5
camilla80
Bibbi
mariateresa
jolaluca
sabrydona83
9 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 13:58

Gaia ha 7 mesi e mezzo e ancora fa fatica a stare seduta, dopo un paio di secondi o cade di lato oppure in avanti...... Sento invece che bimbi nati a settembre come lei stanno già belli seduti e cercano già di alzarsi quando sono nel lettino.... Lei non fa nulla di tutto ciò.....

Sono precoci gli altri o Gaia è una pigrona?????? I vostri amorini quando hanno iniziato?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 14:37

Ciao Sabry Very Happy
Ogni bimbo è a se!!
Il mio primo ricordo,e ho anche delle foto,che a sei mesi faceva il bagno nella piscinetta...da solo,mentre lo fotografavo,quindi senza aiuti o sostegni esterni.
Il secondo..ha ormai 10 mesi e ogni tanto ancora crolla con la schiena,pensa che ho chiesto a pdf se fosse pericoloso visto che sbatte la testa per terra anche 10 volte al giorno affraid
Naturalmente mi ha detto che la testa dei bimbi è come una molla Cool
Poi con il secondo ho usato tantissimo il girello (per motivi pratici..occuparmi anche del primo e delle sue esigenze) quindi l'ho abituato poco a stare per terra.
Ora è una settimana che ho messo il girello in cantina (per non indurmi in tentazione Laughing )
E nel giro di pochi giorni ha iniziato a gattonare...naturalmente ha il mento distrutto..povero cucciolo..scivola e cade di faccia..
ma è felicissimo di "correre" dietro al fratello maggiore Laughing
rori
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 14:43

rori ha scritto:
Ciao Sabry Very Happy
Ogni bimbo è a se!!
Il mio primo ricordo,e ho anche delle foto,che a sei mesi faceva il bagno nella piscinetta...da solo,mentre lo fotografavo,quindi senza aiuti o sostegni esterni.
Il secondo..ha ormai 10 mesi e ogni tanto ancora crolla con la schiena,pensa che ho chiesto a pdf se fosse pericoloso visto che sbatte la testa per terra anche 10 volte al giorno affraid
Naturalmente mi ha detto che la testa dei bimbi è come una molla Cool
Poi con il secondo ho usato tantissimo il girello (per motivi pratici..occuparmi anche del primo e delle sue esigenze) quindi l'ho abituato poco a stare per terra.
Ora è una settimana che ho messo il girello in cantina (per non indurmi in tentazione Laughing )
E nel giro di pochi giorni ha iniziato a gattonare...naturalmente ha il mento distrutto..povero cucciolo..scivola e cade di faccia..
ma è felicissimo di "correre" dietro al fratello maggiore Laughing
rori

Ciao Rori!!!!!
In questo momento che io sono "debole di testa" ho subito pensato a qualche problemino...... E che la signorina nemmeno a pancia in giù vuole stare, si mette, tira fuori il braccino da sotto la pancia e dopo tempo 10 secondi inizia ad urlare come un'aquilotta!

Lei adora solo stare sulla schiena e fare gli addominali..... si sta già preparando per la prova costune.... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 15:29

Dominick ,ha iniziato bene a 7 mesi e qualche gg,secondo la peddy per via del fatto che e' ciccio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 15:30

rori ha scritto:
Ciao Sabry Very Happy
Ogni bimbo è a se!!
Il mio primo ricordo,e ho anche delle foto,che a sei mesi faceva il bagno nella piscinetta...da solo,mentre lo fotografavo,quindi senza aiuti o sostegni esterni.
Il secondo..ha ormai 10 mesi e ogni tanto ancora crolla con la schiena,pensa che ho chiesto a pdf se fosse pericoloso visto che sbatte la testa per terra anche 10 volte al giorno affraid
Naturalmente mi ha detto che la testa dei bimbi è come una molla Cool
Poi con il secondo ho usato tantissimo il girello (per motivi pratici..occuparmi anche del primo e delle sue esigenze) quindi l'ho abituato poco a stare per terra.
Ora è una settimana che ho messo il girello in cantina (per non indurmi in tentazione Laughing )
E nel giro di pochi giorni ha iniziato a gattonare...naturalmente ha il mento distrutto..povero cucciolo..scivola e cade di faccia..
ma è felicissimo di "correre" dietro al fratello maggiore Laughing
rori
ahahhahahaha anche Dominick fino al mese scorso era mento /sbucciato gattona talmente forte che nn inciampa e sbabam!!!!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 15:34

jolaluca ha scritto:
Dominick ,ha iniziato bene a 7 mesi e qualche gg,secondo la peddy per via del fatto che e' ciccio


Anche Gaia a peso e piazzata bene! Sarà quello...............
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 21:19

Anche le mie che hanno 7 mesi e mezzo non stanno dritte, non penso che sia il peso una è magra e l'altra è una chiattona, è una questione di tempo, una già dice mamma ed ha due denti e l'altra incomincia a chiaccherare a modo suo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyMer 09 Mag 2012, 21:47

lui se lo tieni sta seduto dritto, ma da solo ancora no. Però si rotola da solo e si mette già a 4 zampe...e da ieri fa un paio di passi gattonando, solo che non regge a lungo e crolla ahahahah....parole nulla di compiuto ma parlotta da quando è piccolino secondo la pediatra in modo abbatsanza precoce...e ha due denti. Un poco meno veloci siamo a prendree gli oggetti,..abbiamo figli di amici che a cinque mesi afferravano le cose come adulti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyGio 10 Mag 2012, 07:57

Wink Stai tranquilla i bimbi sono diversi una dall'altro.... I love you
ti faccio l'esempio di isabella e matteo....
lui si è sempre mosso come un matto ..., a 7 mesi ininziava a gattonare..
lei zero...pigrona e non ha mai gattonato.....
ora matteo vuole solo camminare e tenendoli una manina(vuole solo una)va avanti e indietro e ..corre......ogni tanto lo fa da solo.....
isabella qualche passo tenendoli 2 manine e poi si stufa e si butta a terra.....
ha tempo.....valà che poi ti farà impazzire.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyGio 10 Mag 2012, 08:32

questi post sono bellissimi. grazie x aver condiviso tutto questo. che emozioni!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyGio 10 Mag 2012, 09:29

Ho scoperto che mia figlia è furba!!!!!! Stamattina parlando con la maestra al nido mi ha detto che lei è da almeno 1 settimana che sta seduta e gioca con gli altri bimbi!!!! A casa ancora nulla però..................................

Noi siamo ancora sdentate e sbaviamo come dei san bernardo e a paroline dice bene papà ma per dire mamma siamo messe ancora male..............

Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyGio 10 Mag 2012, 15:46

sabrydona83 ha scritto:
Ho scoperto che mia figlia è furba!!!!!! Stamattina parlando con la maestra al nido mi ha detto che lei è da almeno 1 settimana che sta seduta e gioca con gli altri bimbi!!!! A casa ancora nulla però..................................

Noi siamo ancora sdentate e sbaviamo come dei san bernardo e a paroline dice bene papà ma per dire mamma siamo messe ancora male..............

i miei vanno di pari passo, stanno seduti, ma dopo un pò crollano sul fianco! Se li metto a pancia in giù muovono le gambe e si alzano solo con le braccine avanti, ma poi diventano 2 aquile, non gli paice e non gattonano! Sbavano come 2 lumachine, tanto che gli metto 2 bavette sennò inzuppano le magliettine, la bavetta di sotto è plastificata!Però chiacchierano tantissimo e pernacchiano alla grande,e poi uno dice mamma e l'altro papà!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyGio 10 Mag 2012, 18:05

francesco è da qualche gg che riesce a stare seduto per un pò poi si lascia andare e cade di lato se lo metto sdraiato si gira a pancia sotto e tenta di alzare il culetto se gli metto degli oggetti davanti scava con i piedini e si muove... però ogni bambino ha i suoi tempi non ti preoccupare!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyVen 11 Mag 2012, 21:20

il mio principino compie sette mesi tra due giorni..
sta seduto da solo da una decina di giorni e resiste a lungo..da una settimana piegando una gambina si rotola e si mette in posizione per gattonare...ma ovviamente non ci riesce e urla come un matto!! In compenso mi fa diventare matta con i giochi; prende tutto batte forte tutto su superfici e poi butta tutto a terra x sentire i suoni...e poi ride...mi fa morire.Ha due incisivi inferiori ed è prossimo a quelli superiori..chiacchiera tantissimo
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti EmptyLun 14 Mag 2012, 15:34

la mia stava seduta da sola già a cinque mesi e mezzo muovendosi a destra e sinistra per afferare giochi senza quasi mai cadere. ma la mia è superprecoce da questo punto di vista... ma ad esempio del rotolamento nn gliene frega niente. se cade aspetta che qualcuno la rialzi e nn si muove per niente.
un amica con quattro figli mi ha detto che solo uno - il più precoce - stava seduto a sei mesi .... gli altri tre ben dopo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando iniziano a stare seduti Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando iniziano a stare seduti   Quando iniziano a stare seduti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando iniziano a stare seduti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)
» quando iniziano a sentirsi i movimenti?
» ma quando iniziano a parlare i bimbi?
» Quando si iniziano a sentire le "farfalle" nella pancia???
» 6pt...iniziano le paranoie...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: