Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fivet a 45 anni....esiti positivi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fivet a 45 anni....esiti positivi

Andare in basso 
+5
violav
laura02
sirio67
lucylla
milla
9 partecipanti
AutoreMessaggio
milla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : roma

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 08:11

ciao a tutte sono marzia 45 anni....nuova di zecca (si fà per dire)....ho intrapreso la strada della fecondazione in vitro....ieri ero molto in ansia , dovevo portare i miei dosaggi alla dott , per sapere se poter tentare o no ....FSH 14.3 -LH 8.7 - ESTRADIOLO 21 - AMH ORMONE ANTI MULLERIANO 0.55
devo dire che nonostante io fossi preparata al peggio....la dott mi dice che i miei valori non sono disperati sono nella norma e dunque anche se molto difficile anzi difficilissimo proviamo......?????....che vuol dire difficilissimo ma proviamo...?...non sò la voglia di farcela e tanta .....e cosi sono qui qualcuna di voi ce l ha fatta io finora ho letto solo test falliti...chi di voi ce l ha fatta....un bacio a tutte e a presto
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 10:17

milla ha scritto:
ciao a tutte sono marzia 45 anni....nuova di zecca (si fà per dire)....ho intrapreso la strada della fecondazione in vitro....ieri ero molto in ansia , dovevo portare i miei dosaggi alla dott , per sapere se poter tentare o no ....FSH 14.3 -LH 8.7 - ESTRADIOLO 21 - AMH ORMONE ANTI MULLERIANO 0.55
devo dire che nonostante io fossi preparata al peggio....la dott mi dice che i miei valori non sono disperati sono nella norma e dunque anche se molto difficile anzi difficilissimo proviamo......?????....che vuol dire difficilissimo ma proviamo...?...non sò la voglia di farcela e tanta .....e cosi sono qui qualcuna di voi ce l ha fatta io finora ho letto solo test falliti...chi di voi ce l ha fatta....un bacio a tutte e a presto


Io di anni ne ho 48.
Quando sono andata dalla gine ha visto i valori e poi fatta eco.
Valori molto buoni per l'età. Complimenti per le ovaie che
dimostrano almeno 10 anni di meno.
Proviamo con la stimolazione per gravidanza naturale.
Primo mese incinta, ma perso immediatamente.

Altri 4 mesi di stimolazione e tentativi. Non va.
Allora chiedo se si può fare qualcosa per agevolare la gravidanza.
Mi dice (non ricordo come si chiama) possiamo provare a mettere il seme del suo compagno con un sondino.
Facilitiamo l'incontro.


"Francamente per l'età non le propongo altro perchè ritengo le possibilità molto basse e coi suoi ovuli troppo alto
il rischio di aborto.
Mi sembra assurdo farle spendere tanti soldi per nulla.
Ma se lei vuole provare non ci sono problemi. Solo voglio che lei sappia che le probabilità
sono veramente vicine a zero.
Io per lei vedo possibile un'ovo.
Ci pensi e decida tranquillamente."

Abbiamo deciso per ovo che faremo in luglio.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 11:10

Io l'anno scorso ho fatto una fivet, l'antimulleriano non l'avevano chiesto, beta negative. Avevo 43 anni e mezzo. Prendo appuntamento con un medico del Lazio, faccio amh, praticamente 0........mi fà capire che per me, sarebbe opportuna ovodonazione.....anzi suggerita ancora prima dei risultati esame.......Ripeto esame per conto mio, amh indosabile.... Prendo appuntamento al centro gennet di Praga dicendo che se ci fosse stata possibilità avrei tentato omologa, altrimenti eterologa. Ripeto anche da loro antimulleriano, stesso risultato. Decido per ovodonazione. Avrei potuto tentare con omologa ma, le possibilità sarebbero state veramente poche. Oggi inizio la 17^ settimana di gravidanza. Sono FELICE!
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 11:17

Ah dimenticavo, gli altri valori non erano negativi, qualche mese prima della fivet avevo provato a fare delle iui.... Ciao, a presto
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 12:08

milla ha scritto:
ciao a tutte sono marzia 45 anni....nuova di zecca (si fà per dire)....ho intrapreso la strada della fecondazione in vitro....ieri ero molto in ansia , dovevo portare i miei dosaggi alla dott , per sapere se poter tentare o no ....FSH 14.3 -LH 8.7 - ESTRADIOLO 21 - AMH ORMONE ANTI MULLERIANO 0.55
devo dire che nonostante io fossi preparata al peggio....la dott mi dice che i miei valori non sono disperati sono nella norma e dunque anche se molto difficile anzi difficilissimo proviamo......?????....che vuol dire difficilissimo ma proviamo...?...non sò la voglia di farcela e tanta .....e cosi sono qui qualcuna di voi ce l ha fatta io finora ho letto solo test falliti...chi di voi ce l ha fatta....un bacio a tutte e a presto

Ciao Marzia,
anch'io ho la tua stessa età. Alle spalle ho fallimenti di IUI, FIVET omologhe e anche di 2 ovodonazioni. Ho recentemente fatto i dosaggi, così, per curiosità, e non sono molto diversi dai tuoi ( escluso AMH che non ho eseguito).
Francamente, non mi impegnerei molto nè economicamente nè fisicamente su tentativi di omologa.
Ma per te è il primo approccio alla PMA?
Hai un compagno/marito il cui spermiogramma.....??
Se non sei single si devono considerare entrambi i lati della medaglia.....
Benvenuta!


Ultima modifica di laura02 il Dom 13 Mag 2012, 09:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 13:43

Wink Ciao ,se fossi in te non perderei tempo con l'omologa....
è difficile per non dire impossibile riuscirci a questa età.....è ,quasi,una perdita di tempo e denaro per non parlare del lato emotivo.... Sad Sad
purtroppo è questa la realtà ,hai mai pensato all'eterologa'?
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 14:24

ciao anche io ho la tua età,di fare omologa non ne abbiamo neanche
parlato proprio per le scarse per non dire nulle possibilità
che ci davano, ho fatto due ovodonazioni andate
male e ora mi preparo per andare a
prendere i congelati. Se non va bene neanche stavolta è probabile che farò
un embriodonazione . nono bisogna perdere tempo
a ostinarsì in cose impossibli. qui tante donns
qui ci sono tante donne della nostra età che hanno risultati
positivi, pensaci su, un abbraccio

Torna in alto Andare in basso
milla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : roma

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 15:24

sirio67 ha scritto:
Io l'anno scorso ho fatto una fivet, l'antimulleriano non l'avevano chiesto, beta negative. Avevo 43 anni e mezzo. Prendo appuntamento con un medico del Lazio, faccio amh, praticamente 0........mi fà capire che per me, sarebbe opportuna ovodonazione.....anzi suggerita ancora prima dei risultati esame.......Ripeto esame per conto mio, amh indosabile.... Prendo appuntamento al centro gennet di Praga dicendo che se ci fosse stata possibilità avrei tentato omologa, altrimenti eterologa. Ripeto anche da loro antimulleriano, stesso risultato. Decido per ovodonazione. Avrei potuto tentare con omologa ma, le possibilità sarebbero state veramente poche. Oggi inizio la 17^ settimana di gravidanza. Sono FELICE!
felice sono feliceeee... anche se non ti conosco...bè bè....non sò se avrò cosi tanta energia...sig sig sono un pò fritta prima di cominciare sono anni che ci dormo su e tutti i mesi è uno stress....baci
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 17:15

Ciao Marzia.. concordo con le altre,....quando si superano i 40, le possibilità con una omologa sono davvero scarse, oltre al rischio di aborto......
Quando andai più di un anno fà in un centro pma a Roma, dopo un precedente tentativo di omologa in un altro centro, mi dissero, dopo aver letto i vari esami che tutto sommato andavano bene, dal punto di vista ormonale,......'signora, ma perchè non direziona le sue speranze nell'ovodonazione? e anche se riuscisse, sono molto alte le possibilità di un aborto! è brutto dirlo così, ma se lei investisse i suoi soldi in un ovodonazione, almeno avrebbe maggiori % di successo.....'
.................furono queste parole a convincermi....immediatamente!!!
..'finalmente! - pensai - forse raggiungerò il mio sogno!'......ed ora ho avuto le mie prime beta positive, e continuo a sperare.........
baci.. flower
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptySab 12 Mag 2012, 23:00

a 40 anni dopo stimolazioni pesanti e poco frutto, complice la mia scarsa produzione e gli spermatozoi pessimi di mio marito, ho deciso di smettere con l'omologa dopo 4 tentativi. Francamente ti consiglio di valutare l'eterologa....onestamente devo sconsigliarti di proseguire con omologa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptyDom 13 Mag 2012, 08:43

Personalmente mi meraviglio che ci siano medici che propongano inseminazioni e altro, superata una certa età.
A me già a 40 anni mi dissero che le possibilità erano poche e che di mese in mese si sarebbero abbassate.
So che dopo i 43 anni la pma non ha più senso..
Mi sento di confermarti quanto hai già letto, soprattutto il rischio di aborto e di possibili malformazioni fetali sarebbe troppo alto.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptyDom 13 Mag 2012, 10:13

ffederika ha scritto:
Personalmente mi meraviglio che ci siano medici che propongano inseminazioni e altro, superata una certa età.
A me già a 40 anni mi dissero che le possibilità erano poche e che di mese in mese si sarebbero abbassate.
So che dopo i 43 anni la pma non ha più senso..
Mi sento di confermarti quanto hai già letto, soprattutto il rischio di aborto e di possibili malformazioni fetali sarebbe troppo alto.

sconvolge anche me leggere che ancora in Italia a una over 35 propongano una IUI...folle!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi EmptyDom 13 Mag 2012, 15:58

Ciao Marzia
io ho fatto un tentativo di fivet all'età di 43 e purtroppo è stato
sospeso tutto per mancata risposta.
Il mio fsh era salito e poi sceso a 8, il mio amh è 0,2, ma la
stimolazione è stata come acqua fresca
proprio perchè sapevo che sarebbe stato difficile mi sono rivolta
al servizio pubblico, per non spendere tutti i miei risparmi in un
tentativo che aveva pochissime possibilità.

in bocca al lupo per tutto

fivet a 45 anni....esiti positivi 769866

fivet a 45 anni....esiti positivi 6142 fivet a 45 anni....esiti positivi 6142 fivet a 45 anni....esiti positivi 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fivet a 45 anni....esiti positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet a 45 anni....esiti positivi   fivet a 45 anni....esiti positivi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fivet a 45 anni....esiti positivi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fivet 45 anni.....
» Esiti TSH & co...... Bo.h!
» esiti esami
» Primi esiti
» Esiti ultrascreen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: