Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa comprare per i pupi  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cosa comprare per i pupi

Andare in basso 
+2
stefy
LEA38
6 partecipanti
AutoreMessaggio
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMar 15 Mag 2012, 12:00

Ragazze avevo pensato che potrebbe essere utile fare un elenco di quello che può servire per il futuro principino/a di casa ..... io sinceramente nonostante ho già una bimba mi sento confusa .... sarà che sono passati 9 anni -------
CHI DI VOI HA QUALCHE IDEA ???
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMar 15 Mag 2012, 17:19

Io avevo comprato un libro con l'elenco completo e devo dire che mi è stato d'aiuto.

Mi sembra comunque una buona idea.

Personalmente tornassi indietro non comprerei il trio ma solo la carrozzina per poi passare ad un buon passeggino leggero.
L'ovetto l'ho usato pochissimo ed è praticamente inutile se hai il seggiolino in auto.

Io ho il bebè confort iseos e l'ovetto non l'ho mai utilizzato in macchina.

Altra cosa inutile è il fasciatoio-vaschetta-cassettiera. Mai usato per fare il bagnetto.
Un conto se si ha in bagno lo spazio altrimenti se in camera è un traffico pazzesco.
All'inizio le facevo il bagnetto nel lavandino poi ho acquistato il fasciatoio/bagnetto della Brevi da vasca.
Super comodo e robusto.
Ovviamente bisogna avere o due bagni o la doccia separata altrimenti è impossibile.

Consiglio poi a tutte il seggiolone Tatamia Peg Perego che fa, appunto, da sdraietta, seggiolone e dondolino. Si usa da subito fino a che il bimbo è grande.

Sconsiglio lo scaldabiberon. Lento. Meglio il microonde o un pentolino d'acqua.

Indispensabile lo sterilizzatore.

Per quanto riguarda la nanna inutile la culla (a me l'avevano regalata) ma si può farne a meno perchè il bimbo all'inizio dorme nella carrozzina)

Per quanto riguarda i vestiti.
Body di cotone in quantità industriale e bavaglini.
Al posto delle tutine intere io preferisco i ghettini con la maglietta. Più pratici e durano di più.

Per l'igiene il sapone liquido Saugella, la crema babygella e l'amido di riso all'inizio per il bagnetto.

Per quanto riguarda i biberono e i ciucci la marca migliore, per noi che abbiamo sofferto di reflusso, è la Mebby.

Umidificatore e bilancia stra usati da noi...lei è nata a novembre e ha avuto un calo di peso spaventoso.
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 09:05

secondo voi io che ho 2 bagni e non ho altro spazio mi conviene comprare il bagnetto apri e chiudi cosi se voglio posso portarlo anche in cucina ???
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 09:20

Citazione :
Personalmente tornassi indietro non comprerei il trio ma solo la carrozzina per poi passare ad un buon passeggino leggero.
L'ovetto l'ho usato pochissimo ed è praticamente inutile se hai il seggiolino in auto.

Io ho il bebè confort iseos e l'ovetto non l'ho mai utilizzato in macchina.

scusa, ma se prendi il trio l'ovetto non lo tieni in auto???cioè, l'ovetto non fa anche da seggiolino auto??
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 10:08

stefy io già pensavo al tatamia da un tuo vecchio messaggio, ma in negozio mi hanno detto che per i primi tre-quattro mesi non lo puoi usare quindi pensavo di prenderlo dopo. tu lo hai usato come sdraietta da subito?
anche xè con due mi sembra utilissimo per risparmiare in spazio!

il fasciatoio da vasca cam è la mia prima scelta x ora.

sotto consiglio del negoziante ho scartato l'idea dei riduttori, visto che utilizzeremo la navicella sicuramente.

il tuo sterilizzatore è da microonde?? mi piaceva l'idea di questo perchè penso sia più pratico.

stando a casa spesso internet è una droga...quindi spazio da ogni minima cosa possibile.

ti scoccia mandarmi x mp il titolo del libro che hai utilizzato x le scelte? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 10:39

violabianca ha scritto:
Citazione :
Personalmente tornassi indietro non comprerei il trio ma solo la carrozzina per poi passare ad un buon passeggino leggero.
L'ovetto l'ho usato pochissimo ed è praticamente inutile se hai il seggiolino in auto.

Io ho il bebè confort iseos e l'ovetto non l'ho mai utilizzato in macchina.

scusa, ma se prendi il trio l'ovetto non lo tieni in auto???cioè, l'ovetto non fa anche da seggiolino auto??

l'ovetto del trio è minuscolo. A cinque mesi i bambini ci stanno già strettissimi e tanto vale prendere il seggiolino che poi utilizzerai fino ai tre anni.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 10:40

camilla80 ha scritto:
stefy io già pensavo al tatamia da un tuo vecchio messaggio, ma in negozio mi hanno detto che per i primi tre-quattro mesi non lo puoi usare quindi pensavo di prenderlo dopo. tu lo hai usato come sdraietta da subito?
anche xè con due mi sembra utilissimo per risparmiare in spazio!

il fasciatoio da vasca cam è la mia prima scelta x ora.

sotto consiglio del negoziante ho scartato l'idea dei riduttori, visto che utilizzeremo la navicella sicuramente.

il tuo sterilizzatore è da microonde?? mi piaceva l'idea di questo perchè penso sia più pratico.

stando a casa spesso internet è una droga...quindi spazio da ogni minima cosa possibile.

ti scoccia mandarmi x mp il titolo del libro che hai utilizzato x le scelte? grazie mille

Noi il tatamia lo abbiamo usato da subitissimo. Ottimo prodotto!
Mandami il tuo indirizzo di posta elettronica tramite mp.
Ti mando la pag scannerizzata dell'elenco.
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 10:51

si il fasciatoi da vasca io l'ho avuto ed è comodissimo .... ma adesso in questa casa ho solo doccia .... cosa mi consigliate???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 10:53

Il problema del trio è che la carrozzina da sola costa quanto il trio perchè la fanno solo in versione super lusso...l'ovetto MAI usato. In macchina lui si arrabbiava tantissimo e non ci voleva stare, montato sul telaio idem stava scomodissimo. La nostra vita è cambiata con seggiolino normale e passeggino.

Inutile il fasciatoio con vaschetta sono d'accordo, tra l'altro la vaschetta si mangia tutto il primo cassetto rendendolo inutilizzabile. Io ho il settimanale per ragioni di spazio (mi servivano tanti cassetti in verticale) e ho preso il fasciatoio che si monta sul lettino, costa pochissimo ed è praticissimo, anche perchè così stai di fronte al bimbo e non di lato come per le cassettiere fasciatoio.

Ho lo scaldabiberon ma concordo non l'ho mai usato...lo sterilizzatore a vapore invece lo uso tutti i giorni, fantastico. Ho quello step up chicco.

Biberon: nel nostro caso è stata dura perchè era abituato alla tetta e non lo voleva. Ora invece lo prende benissimo, ma predilige le tettarelle di silicone (quelle trasparenti). Quelle di caucciù non so perchè non le vuole. Ora chiaramente abbiamo quella graduata perchè così passano pure i biscotti (e se sei in emergenza tempo anche le pappe).

Bilancia ce l'hanno regalata ma la usiamo pochissimo perchè la mia pediatra non vuole, lo peso solo da lei.

Quoto i body di cotone, noi sempre a manica corta, sono più comodi. Le tutine durano meno dei completini perchè appena crescono i bimbi "tirano"...mentre col completino abbassi un pochino in pantaloncino e va alla grande. Abbondate di bavaglini che servono come il pane.

MMmmmm che altro? ah si la culla è inutile secondo me, Diego è passato subito al lettino e senza riduttore, prima ho provato a metterlo in carrozzina ma non ci voleva stare proprio e ha dormito con me per un paio di mesi (e non dormiva MAI)...da quando l'abbiamo passato al lettino dorme come un ghiro tutta la notte e ci sta una favola. INDISPENSABILE IL PARACOLPI perchè si muovono tanto e arrivano con la testa in cima e se non c'è il paracolpi battono. Io ne ho uno bello in completo col piumino e ne ho preso uno semplice da Rocco per cambiarlo quando devo lavare il primo perchè effettivamente si riempiono di polvere sui bordi e non è proprio il massimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 10:54

LEA38 ha scritto:
si il fasciatoi da vasca io l'ho avuto ed è comodissimo .... ma adesso in questa casa ho solo doccia .... cosa mi consigliate???

fasciatoio da lettino, costa una ventina/venticinque euro ed è super comodo. Oppure fanno dei supporti fasciatoio imbottiti da mettere sopra le cassettiere basse.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 11:02

il mio problema rimane il bagnetto ..... non ho la vasca e sono veramente confusa .... forse mi conviene comprare qualcosa del genere ... almeno posso trasportarlo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?gMerchant=true&art=10064&idColore=24614
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 11:10

LEA38 ha scritto:
il mio problema rimane il bagnetto ..... non ho la vasca e sono veramente confusa .... forse mi conviene comprare qualcosa del genere ... almeno posso trasportarlo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?gMerchant=true&art=10064&idColore=24614

io lo lavo in una "bagnarola" normale, che di solito uso per mettere i panni quando li tolgo della lavatrice. La poggio sul tavolo e vai. Lui adesso inizia a starci seduto e va ancora meglio...anche se ha imparato a battere gambe e braccia tipo nuotatore....lui si diverte e io mi annacquo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyMer 16 Mag 2012, 11:13

allora posso prendere la vaschetta che ho usato per gaia ..... ( questa aveva il piede e la poggiavo sulla vasca ... ma posso usare benissimo solo la vasca e comprare un materissimo da mettere accanto alla vaschetta per uscirlo )
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  EmptyVen 25 Mag 2012, 22:22

LEA38 ha scritto:
il mio problema rimane il bagnetto ..... non ho la vasca e sono veramente confusa .... forse mi conviene comprare qualcosa del genere ... almeno posso trasportarlo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?gMerchant=true&art=10064&idColore=24614

Io pensavo di prendere esattamente questo modello da mettere in bagno!
è carino, economico e mi risolve il problema perchè la mia vasca da bagno è davvero immensa.. Poi ho pensato che doverne lavare due mi aiuta quel coso li Very Happy
mi servirà anche come portaoggetti perchè secondo me mi torna utile. Ho fatto una casa talmente minimal che non so dove infilare le cose Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa comprare per i pupi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comprare per i pupi    Cosa comprare per i pupi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa comprare per i pupi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: