Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 10:37

ragazze, aiuto!
non ce la faccio più!
stò iniziando il 6° tentativo di omologa, inutilmente perchè le mie ovaie non producono più nulla... è da un pò che parlo con mio marito dell'ovodonazione, come unica soluzione per diventare genitori, ma lui non riesce ad accettarla! vuole continuare così "ancora un pò" e poi lasciar perdere! "non è destino, lasciamo stare"!
io ho già preso contatti con la clinica spagnola che ci ha suggerito la dottoressa italiana con cui sto facendo l'omologa, ho già i preventivi e sarei pronta x una prima visita, ma come faccio a proseguire senza il suo appoggio? è una cosa troppo importante...
mio marito è un uomo meraviglioso, è sensibile e mi ama immensamente; purtroppo lui ha già una figlia ormai grande e non ha avuto una bella esperienza in merito: secondo me lui mi ha sempre seguita in questa esperienza senza volerlo veramente e ora che deve prendere una decisione particolare e fuori dal pensiero comune di gravidanza non ci riesce.

chi di voi ci è passata, mi può dare un suggerimento?

io non posso più aspettare, ho 41 anni, voglio un bambino, sono 6 anni che lo desidero!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: devi riparlarci   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 10:46

non è lui che si fa gli ormoni sei tu!
hai fatto tanti tentativi e ora ci si mette anche l'età, io penso che devi riprovare a parlare con lui, ne va della tua serenità, se internamente hai preso questa decisione il più è fatto, come fai a rinunciarci, non te lo perdoneresti mai!
Io ho sempre pensato che se non facevamo tutto il possibile si sarebbe sgretolato anche il nostro rapporto.
Lui mi ha fatto perdere del tempo prezioso, non voleva avere figli e io soffrivo, poi finalmente ha capito, ma io avevo già 39 anni e l'incubo è iniziato, ti giuro che, se non avessimo fatto tutto il possibile ci saremmo sicuramente lasciati.
Non avrei mai superato un'incomprensione del genere.
E' troppo importante comunicare in maniera chiara i nostri sentimenti e i nostri desideri senza aver paura di perdere!
Ti auguro con tutto il cuore di risolvere questo problema.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 10:49

Ciao lalla...innanzi tutto ci sarebbe da capire se tuo marito accetta di avere un figlio da te...perchè questo non è ancora chiaro. Lui è già padre e da come ho capito non ha vissuto benissimo questa esperienza...quindi non sembra molto interessato a ripeterla. Non c'entra nulla la sensibilità delle persone, questo non vuol dire che tuo marito è un uomo arido.
L'ovodonazione per molti è un passo naturale, per me e mio marito è stato del tutto indolore, semplicemente ci eravamo stancati di avere scarsi risultati con gradi sforzi...e volevamo ottimizzare.
Forse il primo passo nel vostro caso è capire proprio bene se tuo marito ha facilità a rassegnarsi al destino perchè in fondo non ha tutta sta voglia di diventare di nuovo padre. Con sincerità. E' troppo importante per prima cosa capire questo...e devi farlo. A costo di sentirti dire "hai ragione in fondo non lo voglio". A quel punto prenderai le tue decisioni lalla.

Se pensi che possa essere utile, fai fare a tuo marito un giro su questa sezione...magari si rende conto di come e quanto queste donne combattono...e di quanto anche tu sei disposta a farlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 11:01

flower Lalla mi dispiace che tuo marito non sia d' accordo per ovodonazione............non trovo giusto meanche che dica di continuare così ancora un po'.....................ma non va bene bombardare troppo il corpo per poi avere scarsi risultati.................. pale forse ha bisogno di un po' di tempo..................invece mio marito era ed è pienamente favorevole al ovodonazione.................anzi sinceramente aveva paura che io non fossi pronta e che non ne volessi sentir parlare.invece quando ha visto che io avevo già contattato delle cliniche ha capito............................quella del ovo è la mioa strada..................... cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 12:47

credo che sia una cosa in cui essere d'accordo entrambi! anche se a dire la verità avrei compreso se si trattava di donazione di seme, ma tutto sommato saresti tu quella che eventualmente dovrebbe porsi dei problemi e non lui..
io con mio marito ho gia affrontato il discorso della donazione di seme anche se dobbiamo ancora fare la prima icsi, e lui mi ha detto che ovviamente non ne sarebbe felicissimo ma se fosse l'unica strada la percorrerebbe.
innanzitutto dovreste parlare e farti dire quali sono i motivi? la biologia, la genetica?
deve esserci un motivo cosicchè lo potete affrontare! in una coppia non può esistere NO e basta ma bisogna spiegarsi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 13:35

mi dispiace cara per le incomprensioni con tuo marito. ma come hanno detto gia' le altre ragazze e' una situazione troppo importante..e' veramente necessario che tu capisca cosa lui pensa e prova riguardo l'essere di nuovo padre.
non puoi vivere nel rimpianto..
sarebbe importante che anche gli uomini parlassero dei loro stati d'animo, dei loro sentimenti,delle loro idee magari su questo forum nella sezione dedicata a LUI.
potrebbero capire e capirsi..ma sono ostili a rivelarsi!
non sono riuscita a convincere mio marito a scrivere anche in forma anonima senza che io sappia che e' lui..ma nulla!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: grazie   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 13:47

ragazze grazie x tutte le cose che mi state trasmettendo...

devo farlo ragionare, se no non ne usciamo più!!! ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: posso fare la pecora nera?   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyLun 31 Mag 2010, 14:49

Scusate, ma io la penso un pò diversamente.
Credo che il cammino della PMA sia un cammino da fare in coppia. Quando nella coppia non si è più d'accordo su come proseguire se ne deve parlare, parlare, discutere. Ognino deve dire come la pensa, ma poi bisogna decidere ed è inevitabile che uno dei due deve cedere.
Quando io e mio marito abbiamo capito di avere dei problemi, abbiamo deciso insieme come fare. Io pensavo alla PMA come ultima scelta perchè avrei preferito l'adozione, mio marito, invece, di adozione non ne vuole sentire parlare, e quindi ho deciso io di accontentarlo. QUando si arriva ad un punto morto, uno dei due deve cedere, altrimenti salta tutto.
Lo so che a volte è difficile... so che è difficilissimo anche solo pensare di rinunciare ad un sogno... però bisogna mettere le carte in tavola e decidere come coppia.

Magari... decidere anche che forse è arrivato il momento di fermarsi...

Scusami se mi sono permessa di scrivere queste cose... non conosco la situazione e questa è solo la mia opinione... forse la penso così perchè sono all'inizio...

Comunque... parla con tuo marito, non aver paura di tirar fuori tutto e chiedigli di essere sincero e di dirti tutto...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyMar 01 Giu 2010, 11:37

ieri sera ho affrontato l'argomento con il mio amore: lui mi ha ribadito di volere un bambino e di volermi seguire anche in quest'altra avventura, di fidarsi totalmente.
Dice che la cosa gli fa un pò paura, come penso sia normale, ma mi ama e sarà con me!
Mi ha chiesto però di parlarne meno, nel senso che secondo lui (cosa vera purtroppo) ormai ogni mio argomento è legato a questo tema della mia infertilità e del figlio e tutto gira intorno ad essa! Effettivamente è una cosa che ti assorbe, ma forse dovrei provare a conviverci di più, anche perchè non so quando si risolverà.

E' solo un primo piccolo passo, però è qualcosa e io mi sento molto meglio.
Gli altri passi li affronteremo man mano: è inutile pensare a tutto ora, se no il cervello si fonde!

Grazie di esserci ragazze!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyMar 01 Giu 2010, 12:03

lalla69 ha scritto:
ieri sera ho affrontato l'argomento con il mio amore: lui mi ha ribadito di volere un bambino e di volermi seguire anche in quest'altra avventura, di fidarsi totalmente.
Dice che la cosa gli fa un pò paura, come penso sia normale, ma mi ama e sarà con me!
Mi ha chiesto però di parlarne meno, nel senso che secondo lui (cosa vera purtroppo) ormai ogni mio argomento è legato a questo tema della mia infertilità e del figlio e tutto gira intorno ad essa! Effettivamente è una cosa che ti assorbe, ma forse dovrei provare a conviverci di più, anche perchè non so quando si risolverà.

E' solo un primo piccolo passo, però è qualcosa e io mi sento molto meglio.
Gli altri passi li affronteremo man mano: è inutile pensare a tutto ora, se no il cervello si fonde!

Grazie di esserci ragazze!

Bene! Mi fa molto piacere che vi siate parlati! Dai su, vedrai che ce la farai e comunque affronta le cose passo passo.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyMar 01 Giu 2010, 13:31

lalla69 ha scritto:
ieri sera ho affrontato l'argomento con il mio amore: lui mi ha ribadito di volere un bambino e di volermi seguire anche in quest'altra avventura, di fidarsi totalmente.
Dice che la cosa gli fa un pò paura, come penso sia normale, ma mi ama e sarà con me!
Mi ha chiesto però di parlarne meno, nel senso che secondo lui (cosa vera purtroppo) ormai ogni mio argomento è legato a questo tema della mia infertilità e del figlio e tutto gira intorno ad essa! Effettivamente è una cosa che ti assorbe, ma forse dovrei provare a conviverci di più, anche perchè non so quando si risolverà.

E' solo un primo piccolo passo, però è qualcosa e io mi sento molto meglio.
Gli altri passi li affronteremo man mano: è inutile pensare a tutto ora, se no il cervello si fonde!

Grazie di esserci ragazze!

non è un piccolo passo è un grandissimo passo
sono molto contenta di questo aggiornamento

anche io quando gliene parlo è un po' insofferente
noi donne abbiamo piu bisogno di parlarne

ma l'importante è che lui è con te in questa decisione flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyMar 01 Giu 2010, 13:56

flower Vedi a volte basta parlare e dirsi le cose, confrontarsi I love you sono felice che hai un po' risolto.lalla un passo alla volta I love you io e mio marito ne parliamo spesso.sempre...............ma lui è tranquillo non è insofferente come dice ili...........ma si sà ognuno reagisce a modo suo e sai che noia se fossimo tutti uguali..............
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Ciao Lalla   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! EmptyMar 01 Giu 2010, 14:07

lalla69 ha scritto:
ieri sera ho affrontato l'argomento con il mio amore: lui mi ha ribadito di volere un bambino e di volermi seguire anche in quest'altra avventura, di fidarsi totalmente.
Dice che la cosa gli fa un pò paura, come penso sia normale, ma mi ama e sarà con me!
Mi ha chiesto però di parlarne meno, nel senso che secondo lui (cosa vera purtroppo) ormai ogni mio argomento è legato a questo tema della mia infertilità e del figlio e tutto gira intorno ad essa! Effettivamente è una cosa che ti assorbe, ma forse dovrei provare a conviverci di più, anche perchè non so quando si risolverà.

E' solo un primo piccolo passo, però è qualcosa e io mi sento molto meglio.
Gli altri passi li affronteremo man mano: è inutile pensare a tutto ora, se no il cervello si fonde!

Grazie di esserci ragazze!

Sono felice per te ma capisco anche il punto di vista di tuo marito, ma tu hai noi se vuoi parlare dell'argomento, sfogati con noi, facci tutte le domande che vuoie con lui parla... che ne so... dei Mondiali, di cose piacevoli, rilassatevi e affrontate il percorso con ottimismo e tranquillità

un bacione flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!   mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La figlia di mio marito non accetta la mia gravidanza...
» Nota 74, il mio medico non l'accetta
» Cassazione: chi accetta la fecondazione eterologa non può revocare il consenso
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: