Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono disperata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono disperata

Andare in basso 
+6
Violet
danycol
MarinaJad
jolaluca
ballerina84
Bibbi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: sono disperata   sono disperata EmptyDom 20 Mag 2012, 21:05

ragazze sono davvero depressa....verso i cinque mesi diego ha iniziato ad avere dei rigurgiti, per carità non cose eclatanti però abbatsanza frequenti. La dottoressa ci ha dato il Riopan ipotizzando che ci fosse un problema di reflusso (ma a cinque mesi può insorgere???) ma quando prende lo sciroppo è peggio addirittura, lo rigurgita regolarmente.
Ho preso un costosissimo latte anti reflusso e va un minimo meglio ma nemmeno troppo....devo dire che lui è di buon appetito e non piange nè si lamenta...anche se la dottoressa gli aveva trovato la gola un poco irritata.
Che devo fare? vorrei portarlo a fare un'eco gastro esofagea perchè ho la fobia della stenosi del piloro anche se so che in quel caso il vomito è a getto e violento...e non è il nostro caso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyDom 20 Mag 2012, 21:51

Luisa cerca di stare tranquilla vedrai che non sarà nulla di grave altrimenti la pediatra non sarebbe andata sul leggero.
l'ecografia che vorresti far fare a Diego è invasivo come esame?Si può fare a
bimbi cosi piccoli?Valuta bene ed eventualmente ,se ti serve per tranquilizzarti prenotala così da toglierti il dubbio e la paura.
Cos'è la stenosi del piloro,colpisce i neonati di pochi mesi'scusa l'ignoranza...
ti abbraccio forte cara e un abcino al cucciolo. sono disperata 6142 sono disperata 956879
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyDom 20 Mag 2012, 22:04

Luisa,tesoro ,cerca di stare calma,per cio' che so' io,il RGE lieve o moderato ,puo' comparire anche dopo i 3 mesi,e noi lo alleviavamo con reuflor,(per la flora batterica)perche' anche con il riopan,sembrava peggiorare,quindi abbiamo adottato delle strategie,tipo alzre il materasso e poppare seduto,e ti dico che lievemente e' migliorato,ma anche ora a 11 mesi ha rigurgiti copiosi,anche con la pappa(nn a getto)ma lui e' tranquillo ,cresce bene,quindi per ora andiam cosi',pero' poi vedro' se dovesse persistere dopo l'anno,allora faremo l'esame per l'esofagite,che pero' e' invasivo....La tua peddy ha valutato l'intolleranza al lattosio???perche' in molti bimbi e' qll lacausa,mio cugino dopo ben 17 tipi di latte scopri' che con il latte di soia andava bene,e con i prick test salto' fuori l'intolleranza,che dava anche eruzioni cutanee lievi
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyDom 20 Mag 2012, 22:24

luisa fai l'ecografia se ti fa stare piu' tranquilla, successe pure a mio nipote, lui vomitava a getto, pero' cresceva era un bel ciccio, pure tuo figlio cresce bene, no? bhe il risultato fu che magnava troppo e tutto insieme, comunque andarono alle urgenze del Bambin gesu' in mezza giornata avevano fatto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 08:09

Embarassed Oh povero ....
Luisa Wink per stare tranquilla e toglierti qualsiasi fobia e dubbio portalo subito a fare una visita....
ma stai tranquilla credo che noln sia nulla di importante....conosco molti bimboi che hanni avuto lo stesso problema....anche con episodi di vomito molto forte....e poi tutto si pè risolto crecendo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 08:32

jolaluca ha scritto:
Luisa,tesoro ,cerca di stare calma,per cio' che so' io,il RGE lieve o moderato ,puo' comparire anche dopo i 3 mesi,e noi lo alleviavamo con reuflor,(per la flora batterica)perche' anche con il riopan,sembrava peggiorare,quindi abbiamo adottato delle strategie,tipo alzre il materasso e poppare seduto,e ti dico che lievemente e' migliorato,ma anche ora a 11 mesi ha rigurgiti copiosi,anche con la pappa(nn a getto)ma lui e' tranquillo ,cresce bene,quindi per ora andiam cosi',pero' poi vedro' se dovesse persistere dopo l'anno,allora faremo l'esame per l'esofagite,che pero' e' invasivo....La tua peddy ha valutato l'intolleranza al lattosio???perche' in molti bimbi e' qll lacausa,mio cugino dopo ben 17 tipi di latte scopri' che con il latte di soia andava bene,e con i prick test salto' fuori l'intolleranza,che dava anche eruzioni cutanee lievi

L'eco gastro esofagea non è invasiva, è una semplice eco....stamattina sono a pezzi, ci penso sempre povero ciccino
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 09:13

Cara x toglierti il dubbio falla,a me la peddy oltre l'eco voleva farmi fare il sondino. Che e'invasivo,nel caso fosse peggiorato,e non me la sono sentita ma l'eco l'avrei fatta subito,ma senza sciroppi vari e qlc accorgimento e'andata meglio,ma se nn sei tranquilla togliti il dubbio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 12:17

Bibbi il mio consiglio è quello di procedere con l'eco..
Falla finchè è cosi piccino,è indolore e nessun trauma.
E la mamma Bibbi si tranquillizza.. Wink
Facci sapere
rori
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 13:39

luisa stai tranquilla vai a fare qs eco così ti toogli ogni dubbio!
cmq se ti può consolare tommaso pur non avendo nessun tipo di problema è sempre stato un gran vomitone e lo è tutt'ora che ha quasi 5 anni...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 14:28

lu ti posso dare un bacino? io non so aiutarti, ma sono sicura che andra' tutto benissimo..intanto ti mando una bella coccola!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 23:05

non so come aiutarti amore...posso solo dirti che purtoppo a 5 mesi il reflusso può esserci ed è anche abbastanza comune...povero Diego
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyLun 21 Mag 2012, 23:27

Confermo ,Bibbi, che può avere la malattia da reflusso anche così piccino, però non abbatterti, sta comunque mangiando e crescendo, anche se mi pare di ricordare che ci sia stato un periodo in cui non cresceva adeguatamente, o mi ricordo male?All'epoca cosa ti disse il pediatra?perchè anche questo può aiutare a fare diagnosi...
Un bacio a te e a Diego:lol!:
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyMar 22 Mag 2012, 09:02

Cara Bibbi
io non so aiutarti ma spero che questa cosa si
risolva presto.

sono disperata 769866 sono disperata 769866 sono disperata 769866
sono disperata 6142 sono disperata 6142 sono disperata 6142
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata EmptyMar 22 Mag 2012, 09:32

Ti consiglio la terapia posturale, io l'ho adottata per la mia e devo dire che ci sono stati notevoli miglioramenti. La mia pdf è contraria ai medicinali per cui solo questo posso fare. per il latte antireflusso...so che si può addensare il latte con appena di farina di riso. Perchè non provi? Del resto il tuo bimbo hagià iniziato lo svezzamento. Ah un'altro consiglio, prova a farlo mangiare meno e più spesso. un abbraccio da chi ti capisce Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperata   sono disperata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono disperata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono disperata
» sono disperata ......
» sono disperata
» LE MIE BETA-sono disperata
» Ragazze sono disperata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: