Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come calcolare 1° giorno del ciclo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come calcolare 1° giorno del ciclo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: come calcolare 1° giorno del ciclo?   come calcolare 1° giorno del ciclo? EmptyMar 22 Mag 2012, 19:19

Ciao a tutte,

ho un dubbio Embarassed
Come devo calcolare il primo giorno del ciclo? Qual'è l'ora limite per calcolarlo il giorno stesso come primo giorno oppure il giorno dopo?
I giorni di spotting non si contano vero?
Il prox ciclo, che dovrebbe arrivare tra 20 giorni circa, se l'FSH si comporta bene, devo cominciare con le stimolazioni.
La dott.ssa ha detto che se arrivano prima di mezzogiorno quello è il primo giorno, se arrivano dopo il giorno dopo è il primo giorno. E la puntura di Suprefact? Visto che bisogna farla la mattina Question La faccio una volta che ho la risposta del FSH o mi conviene cmq farla? Al max se l'FSH è troppo alto non succede niente vero?

Sarà la prima volta quindi ho parecchi dubbi Embarassed Embarassed Embarassed

Grazie come calcolare 1° giorno del ciclo? 6142
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come calcolare 1° giorno del ciclo?   come calcolare 1° giorno del ciclo? EmptyMar 22 Mag 2012, 19:30

Ciao, a me avevano detto che se il ciclo arriva entra le 17.00, si conteggia come primo giorno, se, invece, arriva dopo le 17.00, il primo giorno è quello successivo.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come calcolare 1° giorno del ciclo?   come calcolare 1° giorno del ciclo? EmptyMar 22 Mag 2012, 19:45

non so dirti con gli orari, l'unica cosa che mi hanno detto che si considera il ciclo arrivato quando è abbondante, quindi lo spotting non si conta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come calcolare 1° giorno del ciclo?   come calcolare 1° giorno del ciclo? EmptyMar 22 Mag 2012, 21:54

Secondo me dipende da cosa devi fare: se sei entro 24 ore da quando arriva il ciclo rosso abbondante sei ancora nel primo giorno, altrimenti scatta il secondo.
Ad esempio se devi prendere una medicina il primo giorno del ciclo alle 20 e il ciclo ti è arrivato alle 18, io considero quello come primo giorno, altrimenti se aspetti il giorno dopo sono passate più di 24 ore mentre se hai un esame da fare la mattina, sarà il giorno dopo il primo giorno del ciclo.
Se invece ti serve solo tenere in mente la data del primo giorno, io uso il metodo di Kate (h 16-17).
Comunque dalla mia esperienza per poche ore, non cambia niente.
Ma se la dott. ti ha detto mezzogiorno, che mezzogiorno sia!
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come calcolare 1° giorno del ciclo?   come calcolare 1° giorno del ciclo? EmptyMer 23 Mag 2012, 08:41

Il prox ciclo devo cominciare con il protocollo per la FIVET.
La dott.ssa ha detto di fare l'FSH il primo del ciclo e se è sotto 11.5 di cominciare con il protocollo. Il primo giorno poi devo cominciare con le punture di Suprefact.
Se il ciclo mi arriva alle 11 per esempio potrei fare prima l'FSH e poi subito la puntura di Suprefact. Ho paura che se aspetto il valore del FSH che poi è troppo tarid per la puntura. Se il valore va bene continuo il protocollo, altrimenti pazienza, si riproverà il mese dopo.
Se invece il ciclo arriva la sera faccio subito l'FSH e magari aspetto con la puntura.
Ho un pò di confusione in testa!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: l'ultimo ciclo ha fatto dubitare anche me   come calcolare 1° giorno del ciclo? EmptyMer 23 Mag 2012, 20:28

perchè è iniziato nel tardo pomeriggio......

il centro mi ha detto che se arriva prima delle 17/18 ok altrimenti si parte dal giorno dopo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come calcolare 1° giorno del ciclo?   come calcolare 1° giorno del ciclo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come calcolare 1° giorno del ciclo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» estradiolo alto al 3 giorno del ciclo
» Ecografia al 10° giorno di ciclo
» Oggi inizio 1 giorno di ciclo
» criotransfet.... a che giorno su ciclo spontaneo???
» estradiolo e prolatina alta al terzo giorno del ciclo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: