Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 S-CA 125 alto e ciste ovarica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 S-CA 125 alto e ciste ovarica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica EmptyMer 23 Mag 2012, 21:35

Ciao a tutte,

a marzo ho fatto alcuni esami ormonali prescrittami dal primario del mio PMA per procedere con la fecondazione assistita: i miei valori erano tutti sulla norma tranne S.CA 125 che era 57. Mi sono subito allarmata e ho chiesto subito parere a Voi e tutte mi avete detto che potrebbe essere endometriosi. Per capire come comportarmi chiamo la mia dottoressa di base (che è anche ginecologa) la quale mi dice di non preoccuparmi. E io non mi preoccupo. la scorsa settimana vado a fare la seconda visita dal medico della PMA che mi fa un'ecografia dalla quale risulta una bella ciste ovarica (dimensioni 4x3 cm). Io gli chiedo se potrebbe essere indometrica avendo il CA 125 alto,a lui non sembra, ma non esclude la cosa. Mi propone due cure: ho 3 mesi di pillola e se la ciste non va via laperoscopia, oppure subito laperoscopia. Io per avere anche una risposta immediata sull'endometriosi ho risposto sul fare subito una laperoscopia. Lui mi ha mandato da un ginecologo esperto a Bolzano (che una volta lavorava a Negrar-Verona) e mi ha consigliato anche di fare una isteroscopia (dato che il mio utero retroverso si era nascosto dietro al fegato e non voleva farsi fotografare ... che vergognoso! Embarassed ).

Volevo sapere quando possono essere risolutivi sia per la ciste e l'endometriosi questi due esami?

Spero di essere stata chiara e attendo vostro consiglio. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica EmptyMer 23 Mag 2012, 22:46

ciao macry!
prima di farti bucare la pancia io ti consiglio di rifare il dosaggio CA125 e una risonanza magnetica che così vedono se ci sono focolai di endometriosi in altre sedi.
l'isteroscopia diagnostica serve a vedere lo stato di salute del tuo utero, questa ti consiglio di farla.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica EmptyMer 23 Mag 2012, 23:59

ciao anche io ci sono passata, se le cisti sono endometriosiche
non spariranno con la pillola però non crescono io infatti le
tengo sedate così. Se invece sono ciste follicolari con pochi mesi di pillola
spariranno. quindi il mio consiglio è di provare la pillola prima di
fare un' intervento, perché la videolaparoscopia è un intervento
chirurgico meno invasivo della laparotomia ma è sempre un op
erazione chirurgica. io le ho fatte entrambe.

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica EmptyGio 24 Mag 2012, 00:49

Grazie ragazze ... il 30 maggio ho la visita dal medico di Bolzano e vedrò che mi dirai lui. Adesso ho il ciclo magari si potrà capire qualcosa anche vedendo come si comparta la ciste (cioè se si riassorbe oppure no). Io sarei prepensa a fare questo intervento sia per vedere bene l'utero sia a fare la laperoscopia, anche perchè se con la pillolla la ciste regredisse resterei sempre con il dubbio di sapere da cosa essa è stata provocata... lo so che è sempre un intervento ... ma sono per le maniere forti. Comunque sentirò anche il parere del medico. Grazie ancora per l'incoraggiamento.

Un abbraccio e un imbocca alla S-CA 125 alto e ciste ovarica 310596 a tutte.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica EmptyVen 08 Giu 2012, 19:02

Alessia81 ha scritto:
ciao macry!
prima di farti bucare la pancia io ti consiglio di rifare il dosaggio CA125 e una risonanza magnetica che così vedono se ci sono focolai di endometriosi in altre sedi.
l'isteroscopia diagnostica serve a vedere lo stato di salute del tuo utero, questa ti consiglio di farla.
in bocca al lupo

Cara Alessia ... solo per aggiornarti. Ho fatto la eco il 30 e la ciste non c'era più, ho sono un ovaio policistico, l'atro è sulla norma e anche l'utero, anche se retroverso, andava bene.... tanto che persino il dottore mi ha detto di mettercela tutta!!!!

Comunque il 16 luglio torno alla PMA ... speriamo che adesso non ci siano intoppi ... non vedo l'ora di iniziare ... (quasi sicuramente) ... con l'ICSI.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica EmptyVen 08 Giu 2012, 21:58

sono veramente felice di sentire che non soffri di endometriosi, è una brutta bestia.
in bocca al lupo per il prossimo tentativo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica   S-CA 125 alto e ciste ovarica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
S-CA 125 alto e ciste ovarica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciste ovarica
» ciste ovarica biloculata di 1.2 e 1.6
» ciste dopo stimolazione
» Ciclo in ritardo: gravidanza o ciste?
» ormone amh secondo.voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: