Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cosa fareste? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cosa fareste?

Andare in basso 
+7
Piccola81
cocochanel
Silk
Impasse
camilla80
jellyfishui
ballerina84
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 09:10

Care compagne di strada per un sogno,ho bisogno di un vostro consiglio sincero ,non preoccupatevi se ci rimarrò male ,mi aspetto cmq il peggio ,ormai la speranza mi sta abbandonando...!
IL mio ballerino84,è affetto da azoospermia ,l'ha evidenziata sia lo spermiogramma che l'ago aspirato.Vi riporto qui sotto la diagnosi:

DIAGNOSI: Azoospermia in soggetto con esiti di chemioterapia per rabdomiosarcoma occhio
destro in epoca pre-puberale. L’ecodoppler scrotale ha mostrato testicoli ipotrofici, ridotta trama
vascolare parenchimale, lieve idrocele destro e varicocele sinistro di I grado secondo Sarteschi.
L’agoaspirato testicolare ha messo in luce la presenza di sole celllule del Sertoli bilateralmente. Le
indagini ormonali hanno documentato elevati livelli plasmatici di FSH (12.7 U/L) con normali valori
di LH e Testosterone. L’analisi del cariotipo, del cromosoma Y e dei geni INSL3, LGR8 e recettore
degli androgeni.

TENTATIVI TERAPEUTICI: Si suggerisce di procedere con biopsia testicolare (TESE o
microTESE) per la ricerca ed eventuale crioconservazione di spermatozoi intra-testicolari. Utile
prima di procedere eseguire ecodoppler scrotale per aree vascolari con mdc.

COMMENTO: Azoospermia da testicolopatia primaria in soggetto con ipotrofia testicolare
bilaterale per esiti di chemioterapia. Alla luce dell’esito della biopsia testicolare sarà possibile
decidere come procedere. Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e per eseguire le procedure richieste.

cosa fareste al nostro posto???noi non vorremmo procedere con la biopsia perchè c isiamo informati e le possibilità di riuscire a trovare del materiale utilizzabile,sono davvero poche se non inesistenti,con il rischio di incorrerre in gravidanze interrotte o malformazioni del feto.
Ho tanto dolore dentro,mi sento oppressa come se non riuscissi a respirare,illuminatemi !!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 09:28

Tesoro io non ho consigli da dare
ma ti mando il mio abbraccio più
affettuoso.
Scegliere è difficile sempre, perchè bisogna lasciar
andare qualcosa, e spesso è qualcosa che avevamo tanto desiderato...
Ma si può trovare un altro modo per realizzare i sogni.
Guardatevi dentro, parlate fra voi e abbracciatevi,
insieme potete affrontare qualsiasi cosa.

cosa fareste? 525888

cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 09:34

ballerina, è difficile consigliarti, anche x noi quando abbiamo avuto la diagnosi di azospermia è stato un periodo difficile, certo mi rendo conto che il vostro caso sia molto più delicato del nostro e capisco che non vogliate tentare con la micro tese che è molto invasiva e sicuramente meterebbe ancora tuo marito più sotto pressione nell'attesa del risultato. quello che posso pensare è magari fare l'ecodoppler testicolare x vedere se la vascolarizzazione ci sia e sia corretta, ma pensando bene a quello a cui ti riferisci come possibili gravidanze interrotte o altro la soluzione potrebbe essere la donazione di seme, però premetto che questa deve essere una vostra scelta, solo vostra, ne dovete parlare tra voi. ci sono molte opportunità come ben sai, dalla donazione di seme, alla doppia donazione, all'embriodonazione, all'adozione,ecc...
come ti avevo già accennatto se per noi non fosse andata a questo tentativo ci saremmo sicuramente rivolti all'embriodonazione, tanta la voglia di diventare genitori insieme.
io posso solo starti vicina e dirti che sei hai bisogno di qualsiasi cosa ci sono.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 10:21

jellyfishui ha scritto:
Tesoro io non ho consigli da dare
ma ti mando il mio abbraccio più
affettuoso.
Scegliere è difficile sempre, perchè bisogna lasciar
andare qualcosa, e spesso è qualcosa che avevamo tanto desiderato...
Ma si può trovare un altro modo per realizzare i sogni.
Guardatevi dentro, parlate fra voi e abbracciatevi,
insieme potete affrontare qualsiasi cosa.

cosa fareste? 525888

cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
!

Jelly cara grazie per il tuo caloroso abbraccio,sei un tesoro!
Purtroppo è difficilissimo lasciar andare quello che che è sempre stato l'unico progetto di vita da quando ero piccolina.
Non ho mai pensato a realizzarmi professionalmente,viaggiare,fare tante eserienze di vita, raggiungere un autonomia personale,ho sempre pensato che mi sarebbe bastato e sarei stata felicissima incontrare il principe azzurro e formarci una famiglia.
Ed ora?l'unico punto fermo non esiste più ,a meno che,non si scende a "compromessi",mi sento di impazzire...l'ansia mi domina ormai,ne ho sempre sofferto ma ora,vedo tutto nero attorno a mè.
Scusa lo sfogo!! cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 11:46

Cara ballerina84,
come ho detto anche a Camilla80 quando è toccato a noi: "Tentar non nuoce".
e ho aggiunto: "Peggio di così non mi può andare."

Ne ho fatte due: la prima diciamo "una passeggiata" Basketball , alla seconda, prima dell'intervento,
ho chiesto a quel qualcuno che da qualche parte c'è che non mi sarebbe importato di soffrire male lì sotto per tutta la vita
se ci avesse dato un po' di gioia... beh! mi ha esaudito! per tutte e due le cose (accidenti!)
Il dolore comunque si è molto attenuato anche se ogni tanto si riacutizza.

Se l'intervento avesse un rischio di mortalità o di peggiorare qualche funzione ci si potrebbe pensare...
ma se per lui non prevedono conseguenze successive... io la biopsia la farei...

Almeno non avrai ripensamenti nel corso della vostra ricerca e partirai più decisa con altre scelte.

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 12:32

impasse ha scritto:
Cara ballerina84,
come ho detto anche a Camilla80 quando è toccato a noi: "Tentar non nuoce".
e ho aggiunto: "Peggio di così non mi può andare."

Ne ho fatte due: la prima diciamo "una passeggiata" Basketball , alla seconda, prima dell'intervento,
ho chiesto a quel qualcuno che da qualche parte c'è che non mi sarebbe importato di soffrire male lì sotto per tutta la vita
se ci avesse dato un po' di gioia... beh! mi ha esaudito! per tutte e due le cose (accidenti!)
Il dolore comunque si è molto attenuato anche se ogni tanto si riacutizza.

Se l'intervento avesse un rischio di mortalità o di peggiorare qualche funzione ci si potrebbe pensare...
ma se per lui non prevedono conseguenze successive... io la biopsia la farei...

Almeno non avrai ripensamenti nel corso della vostra ricerca e partirai più decisa con altre scelte.


Impasse inizio con il ringraziarti davvero tanto per il tuo intervento!!
Nel nostro caso purtroppo sarebbe più appropriata una micro-tese Anche se ancora non abbiamo parlato di persona con il medico, raccogliendo informazioni,a quanto pare,dà una percentuale di ritrovamento di cellule migliore.
Poi Angelo ricercando su internet ha letto che si potrebbero verificare degli squilibri ormonale che lui teme,non vorrebbe "risolvere"una cosa e peggiorare un'altra.
Dice che si sottoporrebbe solo se gli dassero delle possibilità di risultato positivo,essendo un vero e proprio intervento.
Appena tornerà dal lavoro gli farò leggere il tuo post e kissà che non decida di contattarti per chiederti qualcos'altro.
Purtroppo sono combattuta anche io,perchè come dici tu potrebbe restarci il pensiero che se 'l'avessimo fatta forse...
d'altra parte non posso dar torto ad A.che poverino dopo quello che ha passato da piccolino si aggiungerebbe anche questo a lasciare il segno...

Ancora grazie di cuore per esserci vicini!!!


Vorrei poter bene valutare quale sarebbe la strada giusta,o forse lo sò mah...
cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 13:14

Secondo quello che ho trovato io (..ma non ho cercato tanto...) la microtese è ancora meno invasiva e con meno rischi di disfunzioni ormonali che la tese "normale"...
Non sono un medico però.

Dovrete ascoltare sicuramente il parere dei medici che vi seguono... e per adesso non buttatevi più giù del dovuto.
Alla fine il soldatino che va a segno è uno, non ne servono milioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 13:35

impasse ha scritto:
Secondo quello che ho trovato io (..ma non ho cercato tanto...) la microtese è ancora meno invasiva e con meno rischi di disfunzioni ormonali che la tese "normale"...
Non sono un medico però.

Dovrete ascoltare sicuramente il parere dei medici che vi seguono... e per adesso non buttatevi più giù del dovuto.
Alla fine il soldatino che va a segno è uno, non ne servono milioni.

Concordo con ogni parola Wink
rori
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 14:07

impasse ha scritto:
Secondo quello che ho trovato io (..ma non ho cercato tanto...) la microtese è ancora meno invasiva e con meno rischi di disfunzioni ormonali che la tese "normale"...
Non sono un medico però.

Dovrete ascoltare sicuramente il parere dei medici che vi seguono... e per adesso non buttatevi più giù del dovuto.
Alla fine il soldatino che va a segno è uno, non ne servono milioni.

La micro-tese richiede più tempo di esecuzione in quanto si và alla ricerca del campione di tessuto da prelevare tramite un microscopio particolare.
Pensi davvero che ci stiamo abbattendo più del dovuto??vorrei tanto avessi ragione!
grazie!! cosa fareste? 769866

ps:Siccome non sappiamo ancora come muoverci non stiamo fissando l'appuntamento con l'andrologo a Padova.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 14:08

cosa fareste? 6142
rori ha scritto:
impasse ha scritto:
Secondo quello che ho trovato io (..ma non ho cercato tanto...) la microtese è ancora meno invasiva e con meno rischi di disfunzioni ormonali che la tese "normale"...
Non sono un medico però.

Dovrete ascoltare sicuramente il parere dei medici che vi seguono... e per adesso non buttatevi più giù del dovuto.
Alla fine il soldatino che va a segno è uno, non ne servono milioni.

Concordo con ogni parola Wink
rori
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 14:38

ballerina84 ha scritto:

Pensi davvero che ci stiamo abbattendo più del dovuto??vorrei tanto avessi ragione!

Beh... nessuno può dirti che sarà una cosa facile e che vi andrà bene al primo colpo...
Può andar male.... ma può anche andar bene no?

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 14:46

Questa fiduca che riponi in noi e nelle nostre possibilità mi fa sentir bene... cosa fareste? 674547
è come un pezzettino di legno buttato su un fuocherello deboluccio che sta per spegnersi.
GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 15:12

E' difficile ...

mio marito ha già fatto un agoaspirato in anestesia locale (nn so se è la stessa cosa)
e più volte ha detto che lo rifarebbe
ma nessuno ci avevano parlato di possibili complicanze o dolori permanenti
se dovessimo restare senza soldatini credo che
vorrei adottare un embrione di quelli che aspettano nei congelatori
perchè io non sono più giovanissima quindi i miei ovociti non sono ottimi
e poi perchè farei la stessa "rinuncia" che dovrebbe fare mio marito
uno o due tentativi non di più

ma ammetto che contemporaneamente farei anche richiesta di adozione
in fin dei conti sono sicura che avere la pancia sarebbe bellissimo
ma io voglio un figlio non una pancia
credo che ha quella potrei rinunciare, con molto dispiacere ma potrei rinunciarci
c'è da dire che non tutte le storie di adozione sono idilliache
questo mi spaventa un poco
anche perchè, data la mia età, sarà quasi impossibile che ci assegnino un neonato


Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 15:41

[quote="Silk"]E' difficile ...

mio marito ha già fatto un agoaspirato in anestesia locale (nn so se è la stessa cosa)
e più volte ha detto che lo rifarebbe
ma nessuno ci avevano parlato di possibili complicanze o dolori permanenti
se dovessimo restare senza soldatini credo che
vorrei adottare un embrione di quelli che aspettano nei congelatori
perchè io non sono più giovanissima quindi i miei ovociti non sono ottimi
e poi perchè farei la stessa "rinuncia" che dovrebbe fare mio marito
uno o due tentativi non di più

ma ammetto che contemporaneamente farei anche richiesta di adozione
in fin dei conti sono sicura che avere la pancia sarebbe bellissimo
ma io voglio un figlio non una pancia
credo che ha quella potrei rinunciare, con molto dispiacere ma potrei rinunciarci
c'è da dire che non tutte le storie di adozione sono idilliache
questo mi spaventa un poco
anche perchè, data la mia età, sarà quasi impossibile che ci assegnino un neonato

Silk tesoro sono felice che ,mi hai postato aprendomi il tuo cuore.L'ago aspirato l'ha fatto anche il mio di marito ma purtroppo non hanno trovato nulla se non cellule del Sertioli.
La tese o micro -tese son due cose differenti in quanto si và ad incidere il testicolo in più parti per prelevare un campione dallo stesso da esaminare al microscopio con la speranza di trovare degli spermini.
Il primo pensiero appena ricevuto l'esito dell'ago aspirato è stato l'adozione perchè ci sentiamo mentalmente chiusi alla soluzione dell'eterologa(tu lo sai bene).
come dici tu non tutte le esperienze di adozioni sono idilliache e ho un paio di coppie come esempio come è anche vero che ci sono coppie velicissime della strada che hanno intrapreso ed anche in questo casi ho degli esempi.
Tuttavia spesso affrontiamo l'argomento riguardo l'eterologa,ma finiamo con accantonarla...ma almeno se ne parla!! Rolling Eyes


ti stringo forte e ti auguro tante cose belle soprattutto di riuscire a relizzare il tuo sogno!! cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 16:27

Non ti so aiutare ma ti mando un abbraccio!!!!!
Rivolgetevi ad un bravo medico, un buon centro! cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 29 Mag 2012, 16:53

cocochanel69 ha scritto:
Non ti so aiutare ma ti mando un abbraccio!!!!!
Rivolgetevi ad un bravo medico, un buon centro! cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142

cosa fareste? 769866 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyVen 01 Giu 2012, 15:23

tesoro ...
ci siamo già scritte privatamente .... ma ti dico solo ....
che sei giovanissima e quindi se tuo marito se la sente (questo è una cosa molto delicata .. che solo
lui deve capire se puo' affrontare o meno) tenterei una microtese ...
l'operazione in se si fa in day hospital .. e mio marito si è ripreso in un paio di gg ..
venerdì lo hanno operato .... lunedì era al lavoro ....

Tesoro questo percoso è tortuoso e duro ... ma non si può rinunciare alla meta ..
è impossibile!!!!

per la starda dell'eterologa ... cosa dirti .. solo il tempo vi farà davvero capire ...
che il vs amore e l'amore per vs figlio è più grande di ogni cosa!!! al dil' del dna!!

ti sono vicina .. capisco benissimo cosa stai vivendo!!! ma sappi che noi siamo qui!!
ti abbraccio forte ...

sono sicura che troverete la vs strada!!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyVen 01 Giu 2012, 20:50

tesoro ...
ci siamo già scritte privatamente .... ma ti dico solo ....
che sei giovanissima e quindi se tuo marito se la sente (questo è una cosa molto delicata .. che solo
lui deve capire se puo' affrontare o meno) tenterei una microtese ...
l'operazione in se si fa in day hospital .. e mio marito si è ripreso in un paio di gg ..
venerdì lo hanno operato .... lunedì era al lavoro ....

Tesoro questo percoso è tortuoso e duro ... ma non si può rinunciare alla meta ..
è impossibile!!!!

per la starda dell'eterologa ... cosa dirti .. solo il tempo vi farà davvero capire ...
che il vs amore e l'amore per vs figlio è più grande di ogni cosa!!! al dil' del dna!!

ti sono vicina .. capisco benissimo cosa stai vivendo!!! ma sappi che noi siamo qui!!
ti abbraccio forte ...

sono sicura che troverete la vs strada!!

Ciao tesoro!!!
Come altre fatine anche tu hai ragione di pensare che ,l'idea si affrontare un amicro-tese,deve partire da A.(mio marito),anche perchè viste le possibilità che abbiamo di trovare qualcosa(molto basse),non vorrei forzare la cosa più di tanto.
Per ora l'intenzione manca del tutto perchè c'è molta paura,di poter avere delle conseguenze tipo dolore continuo o squilibri ormonali,ma non rinunciamo alla meta ,noi un figlio lo vogliamo e lo avremo,di questo siamo convinti e sicuri,anche se la nostra strada è ancora ignota.
Sò che anche tu mi sei vicina ,come tante fatine deliziose,e vi ringrazio enormemente,siete importantissime per mè.... I love you I love you I love you

cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
bresina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
bresina


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 41
Località : dresano mi

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 12:16

carissima Ballerina 84
ti volevo raccontare la nostra esperienza....
il mio futuro marito (marito effettivo tra 4 giorni) è affetto da azoospermia senza nessuna causa...nel senso che tutti gli esami fatti non riscontrano cause possibili...

ha fatto pese e tese con biopsia...e devo ammettere che non gliela farei rifare...

Credo sia stato più il dolore psicologico a quello fisico ma i primi giorni sono stati un po' duri per tutti e due....tornato a casa la sera stessa dell' intervento ha incominciato ad avere dolore...alle gambe e alla pancia...non abbiamo dormito...

per fortuna in quei giorni sono rimasta a casa e l'ho aiutato con le medicazioni e molte coccole....con tutto il peso psicologico della brutta notizia...

con un bel antidolorifco il dolore passava per fortuna...non passava però quel filo di tristezza...

non voglio spaventarti...perchè altre persone operate insieme a lui non hanno avuto problemi e hanno ricevuto buone notizie...te lo racconto solo per dirti che è una cosa soggettiva e che dovete decidere insieme...
mio marito l'ha voluto fare a tutti i costi...e io l'ho appoggiato nelle decisioni...

questo è successo a novembre 2011....dopo un anno tra ospedali, visite, esami e liste d'attesa..

oggi siamo in attesa del 16 giugno per sposarci...e dopo le vacanze andremo a Brno per un'omologa...nella speranza che il nostro desiderio di avere un bimbo si possa realizzare...

lui ha scelto insieme a me di intraprendere questa strada...non ci interessa la genetica...solo l'amore...ma anche questa scelta è soggettiva....

arriva dal cuore...

vedrai che quando sarà il momento giusto anche voi saprete cosa fare...lo capirete...

nel frattempo ti abbraccio...e ti confermo che torna sempre il sole...e la speranza si riaccende...



Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 13:13

Cara Bresina mi dispiace davvero tanto per brutta esperienza vissuta seguita dalla tristezza dell'esito.Ho capito bene?Non hanno trovato spermini?
dopo quanto tempo è passato il dolore?Ad oggo cosa avverte,sono rimasti dei fastidi?
Ti faccio i migliori auguri per il vostro matrimonio,godetevi la giornata e cercate di non pensare ai problemi concentrandovi sul fatto che ora siete una coppia di fatto e insieme potete superare le difficoltà con la forza dell'amore,come avete fatti sino ad ora. cosa fareste? 769866

Quindi successivamente tenterete un'eterologa o omologa?
l'omologa prevede gameti maschiili e femminili della coppia,in caso contrario si parla di eterologa...
Ti ringrazio davvero tanto di essere intervenuta,spero che si avveri ciò che dici,ovvero che con il tempo riusciremo a capire come muoverci e quale starda intraprendere per raggiungere il nostro sogmo più grande. cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 13:30

mi spiace molto per quello che state passando.
non conosco il problema, o meglio non ho idea di come sia l'intervento che dovrebbe subire la tua metà.
quello che posso dirti con la mia "ignoranza" in materia è che forse conviene davvero prima parlare con il vostro medico.
su internet si trova davvero di tutto e in ogni caso credo siano costretti a mettere in previsione tutto ciò che potrebbe capitare... anche quei problemi che in % sono davvero casi limite.
questo solo per dirti che forse il vostro medico potrebbe davvero schiarirvi le idee e dirvi a cosa potreste andare incontro, ma dandovi sia i pro che i contro dell'intervento... e sentire pareri da più parti se proprio la scelta non dovesse essere così semplice.
un grosso cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 13:35

Forse bisogna aspettare a vedere quando ha fenito la chemio ... magari un po' migliora (ma non so... non me ne intendo).

Forse è il caso di prendere in considerazine lo donazione di sperma... se ha tuo marito fa piacere ... ma siete voi che dovete decidere ... è un argomento tanto delicato.

Comunque non arrendetevi.

Un abbracione.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 14:41

spike ha scritto:
mi spiace molto per quello che state passando.
non conosco il problema, o meglio non ho idea di come sia l'intervento che dovrebbe subire la tua metà.
quello che posso dirti con la mia "ignoranza" in materia è che forse conviene davvero prima parlare con il vostro medico.
su internet si trova davvero di tutto e in ogni caso credo siano costretti a mettere in previsione tutto ciò che potrebbe capitare... anche quei problemi che in % sono davvero casi limite.
questo solo per dirti che forse il vostro medico potrebbe davvero schiarirvi le idee e dirvi a cosa potreste andare incontro, ma dandovi sia i pro che i contro dell'intervento... e sentire pareri da più parti se proprio la scelta non dovesse essere così semplice.
un grosso cosa fareste? 6142

Dolce Spike il problema di mio marito è l'azospemia ed il medico ha parlato dibiopsia testicolare per analizzare al microscopio il tessuto alla ricerca di spermini.
Ormai è un mese che abbiamo ricevuto i risultati di ago asperato ed altra analisi sul cariotipo e ancora la mia metà non si decidea contattare il medico per decidere sul da farsi,anche se la Tese(biopsia testicolare)la eviteremo perchè invasiva e dato la causa del problema(chemio terapia in età pre pubere)la possibilità di un buon risultato è quasi inesistente.
Grazie dell'interessamento! cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 14:58

Macry79 ha scritto:
Forse bisogna aspettare a vedere quando ha fenito la chemio ... magari un po' migliora (ma non so... non me ne intendo).

Forse è il caso di prendere in considerazine lo donazione di sperma... se ha tuo marito fa piacere ... ma siete voi che dovete decidere ... è un argomento tanto delicato.

Comunque non arrendetevi.

Un abbracione.

Macry cara laa chemio terapia è stata eseguita in età pre-pubere per questo non c'è molto da fare( quanto pare sono state danneggiate le cellule non ancora mature all'interno del testicolo con conseguente arresto della loro crescita)
Non ci arrenderemo,ci affaceremo nel mondo dell'adozione,anche se ancora non mi sento deltutto pronta,al contrario del mio maritino.
La nostra mentalità ,che definirei un pò chiusa,non ci permette di vedere l'eterologa come una possibile soluzione,anche se non ti nego che ci penso spesso,desideravo e desidero più che mai essere una mamma di pancia,mi ha sempre affascinata il pancione e la dolce idea di sentir crescere il mio bambino ,sentirlo scalciare e poterlo allattare.
Purtroppo mio marito lo vedo e lo sento abbastanza insicuro sull'argomento,anche se non lo esclude del tutto.
Poi penso che psilcologicamente bisogna sentirsi pronti ed io non sò se lo saremmo mai,in più sò che non saremmo visti di buon occhio chi ci circinda e conosce il problema,parlo della famiglia ed amici più cari.
Siamo una famiglia molto credente,frequentiamo la chiesa assiduamente e sappiamo che è contraria a tutto ciò.
Non vorrei mai non poter battezzare mio figlio e privarlo dunque della cristianità.
Poi parlando tutti si permettono di giudicare dire la loro e proporci l'adozione subito a priori,da questo deduco la poca elasticità metale con la quale ci ritroveremmo a "combattere".
Non sò che dirti sto vivendo male tutta questa situazione.
grazie di esserci cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? EmptyMar 12 Giu 2012, 15:40


Macry cara laa chemio terapia è stata eseguita in età pre-pubere per questo non c'è molto da fare( quanto pare sono state danneggiate le cellule non ancora mature all'interno del testicolo con conseguente arresto della loro crescita)
Non ci arrenderemo,ci affaceremo nel mondo dell'adozione,anche se ancora non mi sento deltutto pronta,al contrario del mio maritino.
La nostra mentalità ,che definirei un pò chiusa,non ci permette di vedere l'eterologa come una possibile soluzione,anche se non ti nego che ci penso spesso,desideravo e desidero più che mai essere una mamma di pancia,mi ha sempre affascinata il pancione e la dolce idea di sentir crescere il mio bambino ,sentirlo scalciare e poterlo allattare.
Purtroppo mio marito lo vedo e lo sento abbastanza insicuro sull'argomento,anche se non lo esclude del tutto.
Poi penso che psilcologicamente bisogna sentirsi pronti ed io non sò se lo saremmo mai,in più sò che non saremmo visti di buon occhio chi ci circinda e conosce il problema,parlo della famiglia ed amici più cari.
Siamo una famiglia molto credente,frequentiamo la chiesa assiduamente e sappiamo che è contraria a tutto ciò.
Non vorrei mai non poter battezzare mio figlio e privarlo dunque della cristianità.
Poi parlando tutti si permettono di giudicare dire la loro e proporci l'adozione subito a priori,da questo deduco la poca elasticità metale con la quale ci ritroveremmo a "combattere".
Non sò che dirti sto vivendo male tutta questa situazione.
grazie di esserci cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 cosa fareste? 6142 [/quote]

Guarda te l'ho buttata li ... ma anch'io e mio marito siamo un po' restii ...

In bocca al lupo !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa fareste? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa fareste?   cosa fareste? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa fareste?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa fareste al mio posto?
» giusto cosi: cosa fareste voi?? (questione artistica)
» In vista di un nuovo tentativo, cosa fareste al posto mio?
» ....e voi che fareste?
» voi che fareste al mio posto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: