Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esami vari per stato di malessere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esami vari per stato di malessere

Andare in basso 
+6
Macry79
mare6
Mony75
Cla
Violet
mammachioccia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 16:08

Non ho niente di eclatante da raccontarvi, ma ci tenevo ad aggiornarvi sul mio stato di salute che ultimamente mi sta preoccupando non poco.
Come sapete sto assumendo da 8 mesi la metformina e forse per colpa sua sto perdendo peso, circa il 10% in 4 mesi, e già non ne avevo in esubero...in più come mangio alimenti contenenti glutine (quasi tutto) ho appuntamento al cesso (scusate la finezza), che sia di giorno o di notte, poco importa. Esami vari per stato di malessere 598410
Anche solo pensare al cibo mi dà la nausea, Esami vari per stato di malessere 895583 ma mangio ugualmente prodotti per celiaci senza privarmi di niente, visto che ho sempre il senso di fame ma ogni tanto mi mancano le forze e il cuore sembra palpitare all'impazzata...mi tengo una zolletta di zucchero in borsa che non si sa mai!!!
Ogni tanto mi devo sedere perchè non ho forze per reggermi in piedi e mi tremano le mani finchè non prendo dell'acqua e zucchero o mangio cioccolato.
Comunque, se questo mi serve ad avere il mio ciclo regolare, resisterò, anche se ho le balls piene!!!
Oggi visita dalla dott. che mi ha controllato pressione e battito, tutto a posto così mi ha prescritto esami del sangue a gogò: FT3, FT4, TSH, emocromo, glucosio, ferro, transaminasi, urine.... e già che mi devo bucare ho fatto inserire lo screening per la fibrosi cistica e gli anticorpi per l'Herpes che mancano per l'incontro con Gando.
In più farò un'elettrocardiogramma holter settimana prossima, per stare tranquilla.
In più mi ha suggerito di mangiare più dolci in modo da non andare in calo di zuccheri e da non perdere ulteriori chili. Esami vari per stato di malessere 525888
Un tagliando completo in vista dell'incontro di ottobre e delle vacanze estive ci voleva proprio...
Ne approfitto per fare tanti in bocca al lupo a Iolanda che oltre a ricominciare il suo percorso verso l'appanzamento, ha iniziato anche lei la terapia con la metformina che spero vada meglio della mia...
Se dopo tutta questa tortura non ottengo un appanzamento anche io, voglio almeno che mi facciano santa...(come minimo). Esami vari per stato di malessere 406823
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 16:17

Uffa che brutti questi sintomi! ma il test della celiachia l'hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 17:25

Violet ha scritto:
Uffa che brutti questi sintomi! ma il test della celiachia l'hai fatto?
Ho trovato una mia vecchia gastroscopia che indagava sulla celiachia ed era negativa. Quindi non sono celiaca. Per l'intolleranza al glutine, bisognerebbe fare un esame del DNA che il mio medico curante non vuole prescrivermi perchè dice che i miei sono sintomi da metformina e non dovuti ad una intolleranza. Io rimango convinta che ci sia anche intolleranza, ma dovrei andare privatamente da un dietologo per farmeli prescrivere privatamente (sono costosissimi) e al momento sono stufa di farmi salassare dai dottori.
E poi anche se ne ho la certezza, cosa mi cambia...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 17:44

mammachioccia ha scritto:
Violet ha scritto:
Uffa che brutti questi sintomi! ma il test della celiachia l'hai fatto?
Ho trovato una mia vecchia gastroscopia che indagava sulla celiachia ed era negativa. Quindi non sono celiaca. Per l'intolleranza al glutine, bisognerebbe fare un esame del DNA che il mio medico curante non vuole prescrivermi perchè dice che i miei sono sintomi da metformina e non dovuti ad una intolleranza. Io rimango convinta che ci sia anche intolleranza, ma dovrei andare privatamente da un dietologo per farmeli prescrivere privatamente (sono costosissimi) e al momento sono stufa di farmi salassare dai dottori.
E poi anche se ne ho la certezza, cosa mi cambia...

l'importante a sto punto e' che eviti i prodotti col glutine anche se non hai la certezza..male non fa!Io sono un po' fissata con la celiachia perche' so che da problemi di fertilita'
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 17:49

Altro che salasso con tutti questi esami, affraid affraid affraid l'importante sarebbe che tu stessi meglio, ti auguro che sia tutto ok, perchè G. ti aspetta in forma!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 17:55

Violet ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Ho trovato una mia vecchia gastroscopia che indagava sulla celiachia ed era negativa. Quindi non sono celiaca. Per l'intolleranza al glutine, bisognerebbe fare un esame del DNA che il mio medico curante non vuole prescrivermi perchè dice che i miei sono sintomi da metformina e non dovuti ad una intolleranza. Io rimango convinta che ci sia anche intolleranza, ma dovrei andare privatamente da un dietologo per farmeli prescrivere privatamente (sono costosissimi) e al momento sono stufa di farmi salassare dai dottori.
E poi anche se ne ho la certezza, cosa mi cambia...

l'importante a sto punto e' che eviti i prodotti col glutine anche se non hai la certezza..male non fa!Io sono un po' fissata con la celiachia perche' so che da problemi di fertilita'
Anzi, penso che se eliminassero il glutine da tutti i prodotti, farebbe bene a tutti. Però i prodotti a base di riso o mais a volte fanno proprio cacà (la pasta soprattutto) e non trovi tutto: niente tagliatelle, linguine, gnocchi, orzo, cereali, piatti tipici, tiramisù, pizze, ...se non fatti in casa con apposita farina oppure viaggi intercontinentali verso ristoranti carissimi.
Per fortuna però non è celiachia...


Ultima modifica di mammachioccia il Lun 04 Giu 2012, 18:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 17:56

Cla ha scritto:
Altro che salasso con tutti questi esami, affraid affraid affraid l'importante sarebbe che tu stessi meglio, ti auguro che sia tutto ok, perchè G. ti aspetta in forma!!!!!!!
Infatti...ma forse il caldo non mi aiuta!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 18:00

Sì purtroppo l'intolleranza al glutine dà problemi di fertilità e aumenta le probabilità di aborto...ma che esami bisogna fare per vedere se si è intolleranti? Scusate se approfitto ma delle volte pasta e pane fanno anche a me brutti scherzi simili a quelli di mammachioccia...
Comunque spero che gli esami vadano bene e poi dopo tutti questi sacrifici l'appanzamento è assicurato. Esami vari per stato di malessere 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 18:06

Mony75 ha scritto:
Sì purtroppo l'intolleranza al glutine dà problemi di fertilità e aumenta le probabilità di aborto...ma che esami bisogna fare per vedere se si è intolleranti? Scusate se approfitto ma delle volte pasta e pane fanno anche a me brutti scherzi simili a quelli di mammachioccia...
Comunque spero che gli esami vadano bene e poi dopo tutti questi sacrifici l'appanzamento è assicurato. Esami vari per stato di malessere 6142
Per l'intolleranza l'unica strada è l'esame del DNA specifico, per la celiachia l'unica conferma si ha con la gastroscopia. Trovi un mio post molto chiaro nella sezione degli esperti che ti linko
http://www.stradaperunsogno.com/t9137-intolleranza-alla-pasta
Ma scusate, anche la semplice intolleranza dà problemi di sterilità? Io pensavo fosse solo la celiachia!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 18:19

A me dicevano anche l'intolleranza, celiaca non sono visto anche la "stazza" però volevo capire se sono intollerante, comunque mi informo meglio ed eventualmente faccio l'esame. Grazie dell'informazione.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 20:26

Evvai!!!!!! un bel tagliando è quel che ci voleva!!!!!!!!cheers cheers cheers
Ma che bel suggerimento del dott., puoi mangiare più dolci!!!!! cheers cheers
Comunque in bocca al lupo per i tuoi esami.......ti sento bella carica.......benissimo!!!!! felice felicità felice felicità felice
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyLun 04 Giu 2012, 20:28

Ti consigliere di fare l'esame per la celachia ... una mia amica tempo fa nel giro di un mese è dimagrita dieci chili circa e continuava ad avere diarrea. Adesso ha cambiato alimentazione e sta molto meglio!!!!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyMar 05 Giu 2012, 09:48

mi spiace molto cara che tu non stia bene, putroppo non posso aiutarti per il tuo malessere, ma fai benissimo a fare tutti gli esami del caso e ti prepari al grande incontro!

Ti abbraccio forte forte!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyMar 05 Giu 2012, 10:21

Mi dispiace per questi problemi. Spero proprio che lo zucchero ti aiuti a riacquistare le forze...
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyMar 05 Giu 2012, 11:24

Per quanto riguarda la stanchezza potrebbe essere il tsh, a me era successo, addirittura a volte bevevo la red bul e non mi faceva niente, ho scoperto poi che avevo il tsh a 5.5!!!!!!!
per la dissenteria potrebbe essere un pò di intolleranza, io avevo fatto gli esami, in effetti sono un pò cari, anche per la celiachia avevo fatto un esame del sangue, se non ricordo male in base al risultato ti fanno fare anche la gastroscopia, per fortuna il mio è risultato negativo!!
A mia mamma dopo 2 mesi di dissenteria, dopo aver fatto una serie di esami e per fortuna erano negativi, è passata con l'argilla verde!
Fai bene comunque a fare tutti gli esami!
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere EmptyMar 05 Giu 2012, 15:56

Carissima,
mi dispiace che stia male e ti capisco benissimo...ma che carina che sei ad avermi pensato!!Hai fatto bene a fare gli esami, la tiroide che funziona male può dare alcuni sintomi che descrivi e poi bisogna escludere che abbia magari un'anemia, che potrebbe essere responsabile del tuo malessere.Però la metformina non dà ipoglicemia, se assunta da sola..perchè il tuo medico ti ha detto di assumere più zuccheri?
Comunque l'esame per la celiachia io lo metteri in conto, tanto più che hai benefici dal non mangiare glutine...
Come ti dicevo, dopo la gastrite acuta della scorsa settimana ho dovuto interrompere l'assunzione della metfo ,ma la sto riassumendo con cautela da qualche giorno...Ti farò sapere come va.
Un bacione e in bocca al lupo per tutto, dolcezza! Esami vari per stato di malessere 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esami vari per stato di malessere Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami vari per stato di malessere   Esami vari per stato di malessere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esami vari per stato di malessere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vari aggiornamenti!!!!
» Fatta isteroscopia,pipelle e esami vari
» E' stato .....è stato fantastico
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Sanguinamenti vari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: