Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 I NOSTRI HOBBY Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 I NOSTRI HOBBY

Andare in basso 
+8
mammachioccia
cocochanel
Impasse
sara79
Cinia
Animablu
Macry79
StellaMaris81
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyGio 07 Giu 2012, 19:07

Ragazze voi avete degli hobby? io si, o meglio li avevo prima che passassi il tempo a concentrarmi sulla PMA.
Mi piaceva e tutt'ora amo molto lo scrapbooking digitale (ero iscritta anche ad un forum e partecipavo mensilmente alle gare, poi quando iniziai a vedere che ad ogni gara uscivano sempre lavori avente per oggetto figli propri ho smesso di partecipare. Io postavo sempre quello con mio marito e i miei cuccioli, quindi mi sentivo davvero svuotata ed ho smesso.
Poi amavo molto il decoupage, nei due anni che non ho lavorato era il mio "impiego" a tempo pieno, mio marito ne era diventato ossessionato, alla fine ha regalato tutto Evil or Very Mad

Vi posto un lavoretto di scrapping digitale ed uno di decoupage, ma mi piacerebbe conoscere anche i vostri almeno se qualcuna di voi ne ha come i miei possiamo scambiarci opinioni:

[img]I NOSTRI HOBBY 04_cas10[/img]


e questo è un recente lavoro di decoupage (era una vecchia padella per cuocere le castagne che mia madre mi aveva dato per farsi decoupare, ma poi me la sono tenuta Laughing



[img]I NOSTRI HOBBY 31413410[/img]
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyGio 07 Giu 2012, 19:23

ma che belle le tue creazioni!!!
mi piace lo scrapbooking, non sapevo manco cosa fosse ma è molto bello sai I NOSTRI HOBBY 4878
I miei hobbies?
Io recito in teatro da anni, è un pezzo della mia vita proprio. Poi amministro un forum animalista e faccio volontariato in canile.
Insomma faccio tantissime cose... e non ho mai tempo per me.
Oggi per esempio sono tornata dal mare e sono corsa a sterilizzare una gatta randagia (dovevano essere due ma una è scappata) ed ora l'ho qua vicina a me che si sruffiana mio marito.. temo che potrò definitivamente dire di avere 4 gatti Rolling Eyes ma stavolta non è colpa mia Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyGio 07 Giu 2012, 20:48


Scusa Soralella che è il "scrapbooking digitale " (SONO IGNORANTE ... LO SO No )

Io sto imparando che nell'incertezza in cui viviamo devo cercare di fare tutto quello che mi piace, anche se sto seguento il PMA.

Non ho mai fatto nulla di pratico perchè sono un po' imbranata manualmente.

Fino a poco tempo fa leggevo i tarocchi: ho smesso perchè il destino non ci appartiene.

Adesso mi piace molto fare delle lunghe passeggiate la domenica, anche da sola (anzi è meglio se sono da sola .... trovo molta pace).

Da quando mi sono sposata ho iniziato a partecipare con mio marito e ai suoi amici a qualche gioco di ruolo .... NO NON PENSATE A QUALCOSA DI SCANDALOSO .... sono quei giochi dove c'è un master che decide la storia e i giocatori fanno i personaggi e saranno i dadi a scegliere se vincono o perdono le battaglie o se fanno o non fanno quelle azioni (un po' come nella vita .... è tutto un caso o un bdc).
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyGio 07 Giu 2012, 20:53

StellaMaris81 ha scritto:
ma che belle le tue creazioni!!!
mi piace lo scrapbooking, non sapevo manco cosa fosse ma è molto bello sai I NOSTRI HOBBY 4878
I miei hobbies?
Io recito in teatro da anni, è un pezzo della mia vita proprio. Poi amministro un forum animalista e faccio volontariato in canile.
Insomma faccio tantissime cose... e non ho mai tempo per me.
Oggi per esempio sono tornata dal mare e sono corsa a sterilizzare una gatta randagia (dovevano essere due ma una è scappata) ed ora l'ho qua vicina a me che si sruffiana mio marito.. temo che potrò definitivamente dire di avere 4 gatti Rolling Eyes ma stavolta non è colpa mia Twisted Evil

Che gatta farba .... la mia da quando è sterilizzata non è più lei .... ha perfino paura della sua ombra ... sarà che è stappata dall'ambulatorio quando l'ho portata a fare l'intervento ... non voleva essere sterilizzata (aveva tutta la mia comprensione sinceramente Wink ) ... però me l'hanno traumatizzata forte!!!!!

Che bello deve essere recitare ... che tipo di teatro fai?

Io fino all'anno scorso cantavo nel coro della chiesa .... ho smesso perchè non mi trovavo più bene (tutte madri ... che comprensibilmente ... parlano di loro figli...) ... ma ti dirò ... che penso che non trovassi più piacere nel cantare.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyGio 07 Giu 2012, 22:31

Io ho una passione sfrenata per il cibo e per
tutto cio' che ha a che fare con esso. Mi spiego:
adoro cucinare e sono molto brava, sono
un'eccellente pasticcera e mi diverto come
una bambina nel preparare i dolci ma
soprattutto nella loro decorazione.
Mi piace conoscere gli alimenti e la loro
origine; ho una collezione di piu' di un
centinaio di libri di cucina, con una sezione
molto ricca di libri di pasticceria e libri di
decorazione. Le altre sezioni che amo sono
quelle della cucina naturale e (ne vado
orgogliosa) una piccola raccolta di libri in
lingua straniera provenienti da varie parti
del mondo. Vivo alla perenne ricerca di
nuove ricette, nuovi sapori, nuovi cibi,
nuove tecniche, riscoprire i sapori antichi,
i piatti tipici sardi e ricette che arrivano
da altri mondi, mi intriga vedere come lo
stesso ingrediente viene usato in maniera
diversa in due culture diverse.
Mi sto emozionando solo a scrivere di questo
figuratevi quando cucino o quando progetto
una torta!

Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyGio 07 Giu 2012, 23:52

Non sono capace di fare qualsiasi lavoro manuale! Il mio hobby, sin da bambina quando le mie coetanee lavoravano all'uncinetto, e' la lettura! Adoro leggere, nella mia borsa non manca mai un libro, prediligo i classici della letteratura ma non disdegno la narrativa d'autore, mi piacciono i gialli di Agatha Cristhie o i romanzi noir di Simenon; se poi voglio leggere "leggero" prendo un libro di Vitali! Non ho più spazio in libreria (pur avendo lasciato tanti libri a casa di mia madre) tanto che mi sto attrezzando con gli ebooks!
Consiglio a quante vogliano fare un omaggio alla propria madre di Prenditi cura di lei, romanzo di Kyung-Sook Shin, il bellissimo ritratto di una donna nel quel non sarà difficile riconoscere nostra madre! Non so come mi sia venuto in mente in questo preciso istante in cui scrivo proprio questo libro letto circa un anno fa....


P.s. Ad onor del vero ultimamente mi dedico molto alla vostra lettura più che al resto!
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 07:03

Secondo mio marito i miei hobby sono: troppi, costosi, ingombranti e soprattutto passeggeri Rolling Eyes
Faccio quadri con la carta di riso e poi le regalo a chi me li commissiona perchè non riesco a dargli un prezzo...
Per Natale mi scateno con qualsiasi lavoretto di cucito, feltro e la mia piccola casa diventa lo studio di Paint Your life...
Quando mi annoio, cerco di annoiarmi ancor di + con il punto croce, che è una palla ma da tante soddisfazioni...
Se riuscissi a capire come inserire delle foto ne posteri alcune...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 07:42

Animablu ha scritto:
Io ho una passione sfrenata per il cibo e per
tutto cio' che ha a che fare con esso. Mi spiego:
adoro cucinare e sono molto brava, sono
un'eccellente pasticcera e mi diverto come
una bambina nel preparare i dolci ma
soprattutto nella loro decorazione.
Mi piace conoscere gli alimenti e la loro
origine; ho una collezione di piu' di un
centinaio di libri di cucina, con una sezione
molto ricca di libri di pasticceria e libri di
decorazione. Le altre sezioni che amo sono
quelle della cucina naturale e (ne vado
orgogliosa) una piccola raccolta di libri in
lingua straniera provenienti da varie parti
del mondo. Vivo alla perenne ricerca di
nuove ricette, nuovi sapori, nuovi cibi,
nuove tecniche, riscoprire i sapori antichi,
i piatti tipici sardi e ricette che arrivano
da altri mondi, mi intriga vedere come lo
stesso ingrediente viene usato in maniera
diversa in due culture diverse.
Mi sto emozionando solo a scrivere di questo
figuratevi quando cucino o quando progetto
una torta!


Che spettacolo che sei!
...e hai entusiasmato anche me!!!

Ti aggiungo alla lista delle persone a cui far visita quando vengo in Sardegna....

x Sara79: per le immagini può esserti utile guardare questo post -> Clicca!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 11:04

Mi piacciono i lavori manuali, sono creativa e ne ho provati tanti, ho fatto anche diversi corsi. Fin da piccola lavoro a maglia e anche all'uncinetto, ho fatto veramente tante tante cose. Ogni volta che nasce un bimbo/a di un'amica Evil or Very Mad faccio un pensierino con le mie mani.
Alla mia nipotina ho fatto un corredo praticamente, per le femmine ci si può sbizzarrire!
Ho imparato anche il punto croce. Ho fatto un corso di decoupage e per tanto tempo ho fatto pentole, scatole, piatti, ecc. ma poi a mio marito non piacevano così li regalavo.
Mi piace cucinare, purtroppo poi mi piace anche mangiare così qui non mi sbizzarrisco più di tanto! A me piace fare di tutto, credo di non essermi mai annoiata!!!!!!!!!!! I NOSTRI HOBBY 4878
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 12:46

Anche io sono una creativa...opero in diversi settori: dipingo su ogni supporto, faccio biglietti di auguri e partecipazioni unici e originali, creo sculture di cioccolato, presepi di sasso, antico e decapo cornici, decoro i dolci che faccio, creo filmati fotografici a tempo di musica e in ultimo sto sperimentando la scultura con la carta e il filo di ferro reciclati.
A ottobre avrò una sala in un antico palazzo per esporre tutte le mie opere con una mostra personale...
Devo assolutamente imparare a farmi un sito internet al più presto, ma ci vuole molta pazienza!
I NOSTRI HOBBY Ciocco15
I NOSTRI HOBBY Bma11
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 14:31

Macry79 ha scritto:
StellaMaris81 ha scritto:
ma che belle le tue creazioni!!!
mi piace lo scrapbooking, non sapevo manco cosa fosse ma è molto bello sai I NOSTRI HOBBY 4878
I miei hobbies?
Io recito in teatro da anni, è un pezzo della mia vita proprio. Poi amministro un forum animalista e faccio volontariato in canile.
Insomma faccio tantissime cose... e non ho mai tempo per me.
Oggi per esempio sono tornata dal mare e sono corsa a sterilizzare una gatta randagia (dovevano essere due ma una è scappata) ed ora l'ho qua vicina a me che si sruffiana mio marito.. temo che potrò definitivamente dire di avere 4 gatti Rolling Eyes ma stavolta non è colpa mia Twisted Evil

Che gatta farba .... la mia da quando è sterilizzata non è più lei .... ha perfino paura della sua ombra ... sarà che è stappata dall'ambulatorio quando l'ho portata a fare l'intervento ... non voleva essere sterilizzata (aveva tutta la mia comprensione sinceramente Wink ) ... però me l'hanno traumatizzata forte!!!!!

Che bello deve essere recitare ... che tipo di teatro fai?

Io fino all'anno scorso cantavo nel coro della chiesa .... ho smesso perchè non mi trovavo più bene (tutte madri ... che comprensibilmente ... parlano di loro figli...) ... ma ti dirò ... che penso che non trovassi più piacere nel cantare.
Macry, un pò ti capisco, l'ambiente per queste cose conta moltissimo, nel canto e nel teatro trovi piacere in quello che fai soltanto quando il gruppo si presta... e se non ti senti integrata nel gruppo è la fine.
Io forse ho la fortuna che i gruppi di teatro sono spesso molto giovani e molti attori o aspiranti tali sono cosi presi dalle loro vite da fuggire i figli, quindi non ho mai avuto quel problema.. Il regista stesso non ha una moglie e ha una fidanzata che è troppo presa dalla carriera (lavora da Max Mara e ha una posizione di prestigio, in più ha fondato la compagnia teatrale per cui lavora 24 ore su 24) per pensare ai figli.
Io faccio prosa, recito da 15 anni e il mio sogno è di continuare a farlo anche in futuro, ma affrontando meno spese di ora perchè sono troppo alte tra kilometri e professionisti che ti garantiscono aggiornamenti per migliorare la qualità della recitazione (quando si è amatori è cosi)
A volte con gli amici facciamo dei cortometraggi (un altro gruppo diverso) e ci divertiamo moltissimo a girarli.. anche se è molto stancante.
Comunque non potrò mai essere una professionista, perchè putroppo nell'ambito teatrale se non hai il nome non ti prende nessuno
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 14:41

Macry, un pò ti capisco, l'ambiente per queste cose conta moltissimo, nel canto e nel teatro trovi piacere in quello che fai soltanto quando il gruppo si presta... e se non ti senti integrata nel gruppo è la fine.
Io forse ho la fortuna che i gruppi di teatro sono spesso molto giovani e molti attori o aspiranti tali sono cosi presi dalle loro vite da fuggire i figli, quindi non ho mai avuto quel problema.. Il regista stesso non ha una moglie e ha una fidanzata che è troppo presa dalla carriera (lavora da Max Mara e ha una posizione di prestigio, in più ha fondato la compagnia teatrale per cui lavora 24 ore su 24) per pensare ai figli.
Io faccio prosa, recito da 15 anni e il mio sogno è di continuare a farlo anche in futuro, ma affrontando meno spese di ora perchè sono troppo alte tra kilometri e professionisti che ti garantiscono aggiornamenti per migliorare la qualità della recitazione (quando si è amatori è cosi)
A volte con gli amici facciamo dei cortometraggi (un altro gruppo diverso) e ci divertiamo moltissimo a girarli.. anche se è molto stancante.
Comunque non potrò mai essere una professionista, perchè putroppo nell'ambito teatrale se non hai il nome non ti prende nessuno[/quote]

Secondo me l'importante è fare ciò che ci fi stare bene ... il successo potrebbe ha il suo lato negativo ... e potrebbe rovinare tutto ....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 14:52

con le mani...tantissimo: ricamo, uncinetto, decorazione in genere, decoupage specialmente....poi cucino...leggo molto (o meglio leggevo), mi piacciono le serie TV ma non vederle "in diretta"...scarico e poi ne vedo 5/6 puntate di seguito....quando ero incinta coniugavo le cose: ho ricamato molto per diego e intanto vedevo i miei telefilm preferiti
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:00

mammachioccia ha scritto:
Anche io sono una creativa...opero in diversi settori: dipingo su ogni supporto, faccio biglietti di auguri e partecipazioni unici e originali, creo sculture di cioccolato, presepi di sasso, antico e decapo cornici, decoro i dolci che faccio, creo filmati fotografici a tempo di musica e in ultimo sto sperimentando la scultura con la carta e il filo di ferro reciclati.
A ottobre avrò una sala in un antico palazzo per esporre tutte le mie opere con una mostra personale...
Devo assolutamente imparare a farmi un sito internet al più presto, ma ci vuole molta pazienza!
I NOSTRI HOBBY Ciocco15
I NOSTRI HOBBY Bma11

Mammachioccia sei davvero brava!! La tavoletta di cioccolato è meravigliosa! Starebbe benissimo nella mia cucina, visto che siamo tutti golosi!!! o ci pubblichi qualche altra cosa o ti sbrighi a fare il sito perchè sono davvero curiosa! Anche io creo filmati con la musica ma visto che ci vuole molto tempo lo faccio solo per la famiglia.
Mi fai vedere qualche partecipazione? Io al mio matrimonio le preparai da sola (con l'aiuto di mio marito) e preparai anche il Tableaux, i segnatavoli (tabelaux dedicato agli animali del bosco - feci il ricevimento in una masseria immersa nel parco della murgia materena - e i segnatavoli con foto e descrizione dell'animale, noi eravamo il tavolo del LUPO Laughing Laughing , poi prepari anche il libro firma e le campanelle chiama baci) inoltre siccome molti parenti arrivavano da fuori, insieme alla partecipazione allegai una guida della città che raccontava sia la storia della regione che della cittadina, compresa la massseria. Ovviamente anche il libretto messa. Insomma mi diedi un da fare, e lo stesso periodo preparai il tableau per una mia amica che sposava 3 mesi prima di me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:02

Bibbi ha scritto:
con le mani...tantissimo: ricamo, uncinetto, decorazione in genere, decoupage specialmente....poi cucino...leggo molto (o meglio leggevo), mi piacciono le serie TV ma non vederle "in diretta"...scarico e poi ne vedo 5/6 puntate di seguito....quando ero incinta coniugavo le cose: ho ricamato molto per diego e intanto vedevo i miei telefilm preferiti


Che bello Bibbi, sarebbe il mio sogno! se penso che se dovesse andar bene la gravidanza mi toccherà lavorare addirittura con la flessibilità mi si stringe il cuore a pensare alle cose che potrei ricominciare a fare, dal decoupage allo scrapping...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:04

StellaMaris81 ha scritto:
ma che belle le tue creazioni!!!
mi piace lo scrapbooking, non sapevo manco cosa fosse ma è molto bello sai I NOSTRI HOBBY 4878
I miei hobbies?
Io recito in teatro da anni, è un pezzo della mia vita proprio. Poi amministro un forum animalista e faccio volontariato in canile.
Insomma faccio tantissime cose... e non ho mai tempo per me.
Oggi per esempio sono tornata dal mare e sono corsa a sterilizzare una gatta randagia (dovevano essere due ma una è scappata) ed ora l'ho qua vicina a me che si sruffiana mio marito.. temo che potrò definitivamente dire di avere 4 gatti Rolling Eyes ma stavolta non è colpa mia Twisted Evil

Il forum animalista mi interessa moltissimo, se non è chiedere troppo mi mandi il link in privato????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:07

[quote="Macry79"]
Scusa Soralella che è il "scrapbooking digitale " (SONO IGNORANTE ... LO SO No )


Lo scrapping (il primo lavoro che vedi) pè realizzare una pagina di fotografie arricchedola con disegni e carte. Io di solito le creo come "anteprima" dei miei album digitali con Hofmann, ogni sezione fotografica è aperta da una pagina scrapping, quella che vedi fa parte dell'album digitale vacanze in puglia ed apre la sezione di foto scattate nel paesino di Mattinata. Se ti piace ti indico qualche link, basta solo una connessione internet veloce ed photoshop, poi tanta tanta fantasia. Facevo parte di un forum tempo dietro, partecipavo anche a delle gare tra di noi, poi come già detto ho smesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:11

Animablu ha scritto:
Io ho una passione sfrenata per il cibo e per
tutto cio' che ha a che fare con esso. Mi spiego:
adoro cucinare e sono molto brava, sono
un'eccellente pasticcera e mi diverto come
una bambina nel preparare i dolci ma
soprattutto nella loro decorazione.
Mi piace conoscere gli alimenti e la loro
origine; ho una collezione di piu' di un
centinaio di libri di cucina, con una sezione
molto ricca di libri di pasticceria e libri di
decorazione. Le altre sezioni che amo sono
quelle della cucina naturale e (ne vado
orgogliosa) una piccola raccolta di libri in
lingua straniera provenienti da varie parti
del mondo. Vivo alla perenne ricerca di
nuove ricette, nuovi sapori, nuovi cibi,
nuove tecniche, riscoprire i sapori antichi,
i piatti tipici sardi e ricette che arrivano
da altri mondi, mi intriga vedere come lo
stesso ingrediente viene usato in maniera
diversa in due culture diverse.
Mi sto emozionando solo a scrivere di questo
figuratevi quando cucino o quando progetto
una torta!


Animablu, saresti la moglie ideale per mio marito, lui ama mangiare bene ma io non amo cucinare.... mi vergogno a dirlo, ma molto spesso cucina lui. ogni tanto mi prende lo schiribizio e cucino qualcosa dalle ricette che ho scaricato in internet, tipo: ho voglia di melanzane alla parmiggiana? Scarico la ricetta e le faccio. Diciamo che se mìimpegno mi riesce abbastanza bene solo che non mi piace assolutamente, credo che sia di famiglia, ho una zia che praticamente non sa cuocere nemmeno un uovo sodo, persino il cane si rifiuta di mangiare la roba che gli cucina!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:17

Cinia ha scritto:
Non sono capace di fare qualsiasi lavoro manuale! Il mio hobby, sin da bambina quando le mie coetanee lavoravano all'uncinetto, e' la lettura! Adoro leggere, nella mia borsa non manca mai un libro, prediligo i classici della letteratura ma non disdegno la narrativa d'autore, mi piacciono i gialli di Agatha Cristhie o i romanzi noir di Simenon; se poi voglio leggere "leggero" prendo un libro di Vitali! Non ho più spazio in libreria (pur avendo lasciato tanti libri a casa di mia madre) tanto che mi sto attrezzando con gli ebooks!
Consiglio a quante vogliano fare un omaggio alla propria madre di Prenditi cura di lei, romanzo di Kyung-Sook Shin, il bellissimo ritratto di una donna nel quel non sarà difficile riconoscere nostra madre! Non so come mi sia venuto in mente in questo preciso istante in cui scrivo proprio questo libro letto circa un anno fa....


P.s. Ad onor del vero ultimamente mi dedico molto alla vostra lettura più che al resto!

Tranquilla, siamo in due!! A me piace moltissimo Andrea Camilleri, che non ha scritto solo storie del commissario Montalbano, ma tantissimi altri romanzi davvero belli, uno dei miei preferiti è la Scomparsa di Patò (recentemente Neri Marcorè ne ha interpretato il ruolo al cinema).
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:18

soralella ha scritto:


Mammachioccia sei davvero brava!! La tavoletta di cioccolato è meravigliosa! Starebbe benissimo nella mia cucina, visto che siamo tutti golosi!!! o ci pubblichi qualche altra cosa o ti sbrighi a fare il sito perchè sono davvero curiosa! Anche io creo filmati con la musica ma visto che ci vuole molto tempo lo faccio solo per la famiglia.
Mi fai vedere qualche partecipazione? Io al mio matrimonio le preparai da sola (con l'aiuto di mio marito) e preparai anche il Tableaux, i segnatavoli (tabelaux dedicato agli animali del bosco - feci il ricevimento in una masseria immersa nel parco della murgia materena - e i segnatavoli con foto e descrizione dell'animale, noi eravamo il tavolo del LUPO Laughing Laughing , poi prepari anche il libro firma e le campanelle chiama baci) inoltre siccome molti parenti arrivavano da fuori, insieme alla partecipazione allegai una guida della città che raccontava sia la storia della regione che della cittadina, compresa la massseria. Ovviamente anche il libretto messa. Insomma mi diedi un da fare, e lo stesso periodo preparai il tableau per una mia amica che sposava 3 mesi prima di me.

Purtroppo la tavoletta di cioccolato, dopo che è stata esposta, si è rovinata e ho buttato tutto (era cioccolato vero!) però in soggiorno ne ho un'altra meno complicata che dura da 2 anni e ogni giorno dà un profumo che non ti dico...
Per le partecipazioni te le mando in mp altrimenti monopolizzo il post, però devi aspettare settimana prossima!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 18:35

mammachioccia ha scritto:
soralella ha scritto:


Mammachioccia sei davvero brava!! La tavoletta di cioccolato è meravigliosa! Starebbe benissimo nella mia cucina, visto che siamo tutti golosi!!! o ci pubblichi qualche altra cosa o ti sbrighi a fare il sito perchè sono davvero curiosa! Anche io creo filmati con la musica ma visto che ci vuole molto tempo lo faccio solo per la famiglia.
Mi fai vedere qualche partecipazione? Io al mio matrimonio le preparai da sola (con l'aiuto di mio marito) e preparai anche il Tableaux, i segnatavoli (tabelaux dedicato agli animali del bosco - feci il ricevimento in una masseria immersa nel parco della murgia materena - e i segnatavoli con foto e descrizione dell'animale, noi eravamo il tavolo del LUPO Laughing Laughing , poi prepari anche il libro firma e le campanelle chiama baci) inoltre siccome molti parenti arrivavano da fuori, insieme alla partecipazione allegai una guida della città che raccontava sia la storia della regione che della cittadina, compresa la massseria. Ovviamente anche il libretto messa. Insomma mi diedi un da fare, e lo stesso periodo preparai il tableau per una mia amica che sposava 3 mesi prima di me.

Purtroppo la tavoletta di cioccolato, dopo che è stata esposta, si è rovinata e ho buttato tutto (era cioccolato vero!) però in soggiorno ne ho un'altra meno complicata che dura da 2 anni e ogni giorno dà un profumo che non ti dico...
Per le partecipazioni te le mando in mp altrimenti monopolizzo il post, però devi aspettare settimana prossima!

Grazieeeeeee Laughing Laughing ti manderò quelle che ho fatto io con gli altri lavori così mi darai un parere Laughing
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptyVen 08 Giu 2012, 22:45

che brave ragazzeeeeeeeeeee,Animablu,che passione!!!!!mammachioccia che bravaaaaaaaaa,a me piace molto ballare,in particolare salasa venezuelana,mi piace fare i detersivi autoprodotti(con materie naturali 100%ecologiche),mi piace leggere(anche se ora sono in stand by)e ora vi confesso una cosa,ma la spete solo voi e mio marito,mi raccomando,ADORO cantare,ogni genere,ma non sono esattamente intonatissima Cool ,ma cmq mi chiudo in camera con mp3 e canto a squarciagola,mi rilassa da morire,ma mi vergogno da pazzi!!!mio figlio quando mi sente ride a crepapelle Shocked ...........................poi correre,e fare yoga(pure qst in stand by)
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptySab 09 Giu 2012, 01:57

[quote="soralella"]
Macry79 ha scritto:

Scusa Soralella che è il "scrapbooking digitale " (SONO IGNORANTE ... LO SO No )


Lo scrapping (il primo lavoro che vedi) pè realizzare una pagina di fotografie arricchedola con disegni e carte. Io di solito le creo come "anteprima" dei miei album digitali con Hofmann, ogni sezione fotografica è aperta da una pagina scrapping, quella che vedi fa parte dell'album digitale vacanze in puglia ed apre la sezione di foto scattate nel paesino di Mattinata. Se ti piace ti indico qualche link, basta solo una connessione internet veloce ed photoshop, poi tanta tanta fantasia. Facevo parte di un forum tempo dietro, partecipavo anche a delle gare tra di noi, poi come già detto ho smesso.

Si dai... mandami pure qualche link ... così mi informo un po'...

che bene che si sta qui ... quante cose si possono imparare ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptySab 09 Giu 2012, 09:30

ho dimenticato una delle cose principaliiiiii...faccio parte di una compagnia di danze orientali...l'abbiamo fondata la coreografa, io e un altro paio di ragazze e attualmente conta una ventina di ballerine, con uno spettacolo prodotto quasi ogni anno che va in teatro....solo che ora sono ferma causa maternità....dovevo partecipare a uno spettacolo a marzo con un pezzo mio ma diego era troppo piccino e non ce l'ho fatta a terminarlo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY EmptySab 09 Giu 2012, 10:41

Cinia ha scritto:
... se poi voglio leggere "leggero" prendo un libro di Vitali!

Intendi Andrea Vitali? L'autore de La signorina Tecla Manzi?
Secondo me i suoi libri sono deliziosi, piacevolissimi. Non
li leggo, li bevo. Il mio preferito e' Pianoforte Vendesi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I NOSTRI HOBBY Empty
MessaggioTitolo: Re: I NOSTRI HOBBY   I NOSTRI HOBBY Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I NOSTRI HOBBY
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» chi di voi ha i miei hobby?
» Pausa pranzo all'Hobby Show
» Che bello svegliarsi il sabato mattina.....in tre...
» Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?
» il box dei nostri piccoli sogni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: