Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Me serve un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Me serve un consiglio

Andare in basso 
+3
Bibbi
ffederika
jellyfishui
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 18:01

Ciao a tutte non sono sicura che sia la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli....la settimana scorsa ho iniziato il secondo tentativo FIVET (al primo siamo arrivati al prelievo di 3 ovetti di cui uno solo buono e che non si e' fecondato quindi tutto da rifare) e ancora prima di iniziare il secondo ciclo la dottoressa ci aveva detto che se non fossi arrivata nemmeno questa volta all'inserimento secondo lei avrei dovuto rinunciare...bel modo di farci iniziare....comunque inizio le punture faccio la prima eco e alla seconda mi dicono che non sto rispondendo e quindi di smettere tutto e che secondo loro non dovrei riprovare.....mi sono sentita distrutta e persa....poi ho cercato di capire e ieri sono andata dal mio ginecologo che dopo aver visto gli esami e avermi fatto la visita (dove si vedono chiaramente almeno due follicoli) mi dice che secondo lui posso ancora ritentare magari cambiando struttura e mi consiglia il San Raffaele e qui ho bisogno di tutto il vostro aiuto....vorrei fare una prima visita a pagamento per capire se continuare o cosa fare qualcuna di voi ci e' stata? sa' consigliarmi a chi rivolgermi? Come vi siete trovate? Ho veramente bisogno di tutti i consigli che riuscirete a darmi e scusatemi se mi sono dilungata ma non so' a chi altro rivolgermi........grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 18:42

Dada ciao,mi spiace per la tua fivet interrotta No
Io non riesco a consigliarti..non conosco il san raffaele Embarassed
Hai fatto una stimolazione molto forte?
Hai fatto gli esami per la riserva ovarica?
Se puoi dacci quanche informazione in piu'.
Non mollare Dada,una soluzione la si trova
Forza XXXXXXXXXX
rori
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 18:53

Ciao Dada anch'io non so darti consigli sul San Raffaele
e anche a me hanno interrotto la stimolazione per mancata
risposta.
Devi valutare la tua situazione assieme ad un medico competente
fsh, riserva ovarica e quant'altro e poi valutare se fare un nuovo
tentativo, magari cambiando protocollo di stimolazione

in bocca al lupo

Me serve un consiglio 6142 Me serve un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 19:01

Ciao Rori da quello che mi hanno detto la stimolazione era forte facevo fertipeptil e gonal 450 tutte le sere....si fatti gli esami e in effetti i miei valori erano alti (sia antimulleriano che Lsh spero sia giusto) ....quello che non capisco e mi fa' ammattire secondo il mio ginecologo si puo' provare con altri farmaci e al centro mi dicono di rinunciare non so' cosa fare e' per questo che vorrei capire a chi rivolgermi per un altro parere .....non voglio mollare voglio solo capire se ritentare o provare con ovodonazione....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 19:03

jellyfishui ha scritto:
Ciao Dada anch'io non so darti consigli sul San Raffaele
e anche a me hanno interrotto la stimolazione per mancata
risposta.
Devi valutare la tua situazione assieme ad un medico competente
fsh, riserva ovarica e quant'altro e poi valutare se fare un nuovo
tentativo, magari cambiando protocollo di stimolazione

in bocca al lupo

Me serve un consiglio 6142 Me serve un consiglio 6142

E' quello che vorrei fare ma a chi rivolgermi e' il mio dilemma......grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 20:20

Hai già fatto due stimolazioni..senza risultato..
Forse pero' cambiando protocollo qualcosa riesci a produrre.
Come hai già effettivamente valutato occorre un nuovo parere.
Dopodichè prenderai una decisione.
Ora immagino il tuo stato d'ansia,ma non affannarti (anche se so bene che è difficile)
Facciamo un passo alla volta,speriamo che qualche sognatrice conosca il san raffaele e possa darti qualche recapito.
In attesa io sono qui a farti "compagnia"..
Ti abbraccio e ti posso assicurare che con la perseveranza in un modo o nell'altro..riuscirai a realizzare il tuo sogno
rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 20:48

rori ha scritto:
Hai già fatto due stimolazioni..senza risultato..
Forse pero' cambiando protocollo qualcosa riesci a produrre.
Come hai già effettivamente valutato occorre un nuovo parere.
Dopodichè prenderai una decisione.
Ora immagino il tuo stato d'ansia,ma non affannarti (anche se so bene che è difficile)
Facciamo un passo alla volta,speriamo che qualche sognatrice conosca il san raffaele e possa darti qualche recapito.
In attesa io sono qui a farti "compagnia"..
Ti abbraccio e ti posso assicurare che con la perseveranza in un modo o nell'altro..riuscirai a realizzare il tuo sogno
rori

Grazie x la compagnia che mi fa' sentire meno sola.....spero proprio che qualche sognatrice mi possa aiutare...
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 21:20

In che struttura sei? hai valutato l''Humanitas? pare sia molto valida, non so se sei li .. Un'amica ha preso un appuntamento privatamente da una dottoressa e poi ha iniziato il percorso in tempi brevi.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 22:16

il dosaggio che fai è molto alto....Presumo tu stia facendo protocollo breve, un dosaggio del genere unito a un protocollo senza soppressione ti da un po' lamisura massima di quel che puoi fare...e te lo dice una che faceva 450 UI di Meropur per produrre massimo 4 ovetti
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 22:18

Da coetanea (quindi con una esperienza molto simile) mi permetto di suggerirti di verificare, per tua serenità, se effettivamente il centro abbia fatto il possibile o valutato tutte le alternative ( ed avrei pochi dubbi in merito visto che e' loro interesse stimolarti e farti il transfer) ed in tal caso di cambiare subito percorso! A me a luglio scorso dissero, dopo un transfer non eseguito, che non era possibile che una donna di quasi 38 anni non producesse più un ovocita sano.... Era la quarta stimolazione che facevo! Di fronte al risultato della stimolazione successiva si arrese anche il centro! Sono "contenta" del fatto che sottoponendo lle cartelle cliniche (ben 9 ) ad un centro estero ho avuto la conferma che ero stata seguita bene e null'altro poteva essere fatto x me se non accendendomi! Il San Raffaele non lo conosco ma se vuoi anche solo un parere puoi provare al Genera di Roma che ha anche una sede a Marostica se non erro, se vai sul sito trovi i diversi recapiti. In bocca al lupo qualunque sarà la decisione che prenderai!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 23:02

Bibbi ha scritto:
il dosaggio che fai è molto alto....Presumo tu stia facendo protocollo breve, un dosaggio del genere unito a un protocollo senza soppressione ti da un po' lamisura massima di quel che puoi fare...e te lo dice una che faceva 450 UI di Meropur per produrre massimo 4 ovetti

Grazie Bibbi e scusa la mia "ignoranza"ma non idea di cosa sia un protocollo senza soppressione?? E' un po' che vi seguo e so' che tu come molte altre fatine siete molto molto informate e vorrei sapere un tuo/vostro parere su come muovermi in questa situazione...mi sento come un cane che si morde la coda...vorrei solo evitare di "sprecare tempo".....grazie ancora...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptySab 09 Giu 2012, 23:05

ffederika ha scritto:
In che struttura sei? hai valutato l''Humanitas? pare sia molto valida, non so se sei li .. Un'amica ha preso un appuntamento privatamente da una dottoressa e poi ha iniziato il percorso in tempi brevi.

Ciao ffederika no ero in cura a Monza.....non avevo valutato ma ora provero' a guardare grazie per il consiglio
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 12:14

io sono di Roma, e sul san raffaele non so aiutarti, ma sono d'accordo con il tuo ginecologo...cambia struttura...va bene non accanirsi ma ai dottori che ti hanno seguito è passato di mente che fossero loro a sbagliare la stimolazione??? in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 14:31

io personalmente non conosco il san raffaele, ma non ne ho sentito parlare benissimo, poi sai altri sicuramnte potranno dire tante cose positive alle fine è tutto molto soggettivo, ho letto che sei stata a monza, se ti riferisci alla clinica zucchi, io ho provato a fare una stimolazione con loro e mi hanno stoppata perchè non rispondevo...per la mia esperienza con loro ho notato che non controllano attentamente il caso specifico ma trattano un pò tutte in modo generico, infatti anche io cambiando centro e farmaci ho risposto bene, io ho un amh basso, ma gli altri valori vanno bene, sicuramente come ti è stato detto devi sentire un altro parere, io mi sono trovata benissimo al policlinico san marco a zingonia con Gandolfi, ma i tempi sono un pò lunghini, è vero che se secondo lui la tua strada è l'ovodonazione te lo dice senza farti fare tentativi inutili.........
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 18:20

Cara,
io sono attualmente in cura al San Raf... non posso che parlartene bene, anche se, come altre fatine ti hanno correttamente anticipato, tutto è molto soggettivo... ho fatto lì la mia prima icsi... ti dico solo che per una lieve iperstimolazione mi avevano sospeso il transfer e, nonostante il mio dolore in quel momento, solo dopo sono riuscita ad apprezzare la correttezza di quella scelta clinica...
il 19 maggio ho trasferito due blasto congelate e, con grande sorpresa, beta positive... ora sono in attesa dell'ecografia... molta fortuna, sicuramente!!! ma il mio parere era assolutamente positivo anche prima delle beta... se vuoi info più precise, nomi, telefono e altro... scrivimi senza alcun tipo di problema, mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 18:53

Dada73 ha scritto:
Ciao a tutte non sono sicura che sia la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli....la settimana scorsa ho iniziato il secondo tentativo FIVET (al primo siamo arrivati al prelievo di 3 ovetti di cui uno solo buono e che non si e' fecondato quindi tutto da rifare) e ancora prima di iniziare il secondo ciclo la dottoressa ci aveva detto che se non fossi arrivata nemmeno questa volta all'inserimento secondo lei avrei dovuto rinunciare...bel modo di farci iniziare....comunque inizio le punture faccio la prima eco e alla seconda mi dicono che non sto rispondendo e quindi di smettere tutto e che secondo loro non dovrei riprovare.....mi sono sentita distrutta e persa....poi ho cercato di capire e ieri sono andata dal mio ginecologo che dopo aver visto gli esami e avermi fatto la visita (dove si vedono chiaramente almeno due follicoli) mi dice che secondo lui posso ancora ritentare magari cambiando struttura e mi consiglia il San Raffaele e qui ho bisogno di tutto il vostro aiuto....vorrei fare una prima visita a pagamento per capire se continuare o cosa fare qualcuna di voi ci e' stata? sa' consigliarmi a chi rivolgermi? Come vi siete trovate? Ho veramente bisogno di tutti i consigli che riuscirete a darmi e scusatemi se mi sono dilungata ma non so' a chi altro rivolgermi........grazie a tutte


Ciao Dada, è accaduto anche a me un paio di mesi fa, purtroppo avevo prodotto solo 3 follicoli e il centro mi ha consigliato di non tentare nemmeno, in quanto tre follicoli equivaleva al rischio di non trovarne buono nessuno e buttare via solo denaro. In parole povere mi fecero comprendere che la scelta doveva essere solo mia, ma che in caso di assenso avrei comunque dovuto pagare la fivet per intero. Ci sono centri che effettuano il transfer anche con un solo ovulo (al policlinico di roma ad esempio, pareri contrastanti tra medico e paziente, ma alla fine la ragazza l'ebbe vinta) ed altri che ne vogliono almeno 5 per procedere (la clinica dovei io andai ). Ovvio che se avessi dovuto procedere anche io al Policlinico con 2 ovuli (a meno che il dottore non fosse stato contrario) sarei andata avanti, ma sapendo di avere un x importo da spendere, mi affido a chi ne sa più di me in mataria.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 20:07

Dada73 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
il dosaggio che fai è molto alto....Presumo tu stia facendo protocollo breve, un dosaggio del genere unito a un protocollo senza soppressione ti da un po' lamisura massima di quel che puoi fare...e te lo dice una che faceva 450 UI di Meropur per produrre massimo 4 ovetti

Grazie Bibbi e scusa la mia "ignoranza"ma non idea di cosa sia un protocollo senza soppressione?? E' un po' che vi seguo e so' che tu come molte altre fatine siete molto molto informate e vorrei sapere un tuo/vostro parere su come muovermi in questa situazione...mi sento come un cane che si morde la coda...vorrei solo evitare di "sprecare tempo".....grazie ancora...

puoi trovare tutte le info nella Piccola enciclopedia. In ogni caso il protocollo che credo stia facendo tu è il breve senza soppressione, si inizia a stimolare all'inizio del ciclo e non si prendono farmaci per bloccare l'ipofisi prima delle mestruazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 21:09

psicofata ha scritto:
Cara,
io sono attualmente in cura al San Raf... non posso che parlartene bene, anche se, come altre fatine ti hanno correttamente anticipato, tutto è molto soggettivo... ho fatto lì la mia prima icsi... ti dico solo che per una lieve iperstimolazione mi avevano sospeso il transfer e, nonostante il mio dolore in quel momento, solo dopo sono riuscita ad apprezzare la correttezza di quella scelta clinica...
il 19 maggio ho trasferito due blasto congelate e, con grande sorpresa, beta positive... ora sono in attesa dell'ecografia... molta fortuna, sicuramente!!! ma il mio parere era assolutamente positivo anche prima delle beta... se vuoi info più precise, nomi, telefono e altro... scrivimi senza alcun tipo di problema, mi raccomando!

Grazie x la tua disponibilità e se riesci qualsiasi informazione e ben accetta...un grosso in bocca al lupo x la tua eco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio EmptyDom 10 Giu 2012, 21:21

Ciao Dada, è accaduto anche a me un paio di mesi fa, purtroppo avevo prodotto solo 3 follicoli e il centro mi ha consigliato di non tentare nemmeno, in quanto tre follicoli equivaleva al rischio di non trovarne buono nessuno e buttare via solo denaro. In parole povere mi fecero comprendere che la scelta doveva essere solo mia, ma che in caso di assenso avrei comunque dovuto pagare la fivet per intero. Ci sono centri che effettuano il transfer anche con un solo ovulo (al policlinico di roma ad esempio, pareri contrastanti tra medico e paziente, ma alla fine la ragazza l'ebbe vinta) ed altri che ne vogliono almeno 5 per procedere (la clinica dovei io andai ). Ovvio che se avessi dovuto procedere anche io al Policlinico con 2 ovuli (a meno che il dottore non fosse stato contrario) sarei andata avanti, ma sapendo di avere un x importo da spendere, mi affido a chi ne sa più di me in mataria.[/quote]

Ciao io fino ad ora mi sono sempre affidata al centro dove ero in cura xche' come te sono convinta che devo fidarmi di chi ne sa' sicuramente piu' di me...vorrei essere sicura che quanto mi hanno detto e' corretto visto che il mio gine ha un altro parere e io non so' piu' a chi credere.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Me serve un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Me serve un consiglio   Me serve un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Me serve un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi serve un consiglio...
» Serve un consiglio....
» serve importante consiglio logistico!
» rimetto tutto in discussione e mi serve un consiglio
» Mi serve il vostro..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: