Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per le mamme e le future mamme di gemellini Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per le mamme e le future mamme di gemellini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 10:30

Voi che siete già mamme avete allattato al seno?
e voi che lo diventerete, cosa pensate di fare?
ho paura di non riuscirci.Mio marito dice devo essere realista. Ma almeno ci vorrei provare. e dicono è impossibile non avere latte. che sono tutte palle affraid
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 13:14

prova a leggere il sito della leche league, oltre a darti consigli puoi vedere se sei vicina ad una delle loro consulenti dell'allattamento.
noi andremo a breve ad un loro incontro nella nostra zona, l'ultimo fino a settembre, sono gratuiti.
anche io ci voglio provare e le altre letture che ti ho consigliato mi fanno sempre più pensare che vorrei riuscirci. speriamo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 14:33

Wink No impossibile non avere il latte non è esatto.....
molte non lo avevano o ne avevano poco e vi hanno rinunciato Embarassed
ragazze i consigli servono a poco,quando ci so trova con due neonati che devono mangiare .....
allattarli è faticoso,non è come nei film che li attaccano uno per tetta Very Happy Very Happy Very Happy
io per 6 mesi ci ho provato,facevo l'allattamento misto anche se la maggior parte era artificiale, ma poi ci ho rinunciato ....perchè pur avendo molto latte stava piano ,piano andando via.....non li attaccavo abbastanza....ma umanamente non ci riuscivo.....senza contare che io ero e sono sola.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 14:37

Premetto che con 2 e' molto molto dura,lo e' gia' con uno,ma non impossibile,pero' quoto Cami ,non avere completamente latte,a parte malattie dei dotti e' rarissimo,il segreto per avere latte e tanto e' nel primo mese attaccarli spessissimo anche ogni mezz'ora se lo richiedono senza guardare l'orologio mai,ma con 2 e' difficile perche' generalmente nasconoi prima quindi sono piu' piccoli e faticano a ciucciare ,l'ideale sarebbe attaccarli subitissimo appena partoriti,la LLL ti consigliera' se vuoi provare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 14:44

jolaluca ha scritto:
Premetto che con 2 e' molto molto dura,lo e' gia' con uno,ma non impossibile,pero' quoto Cami ,non avere completamente latte,a parte malattie dei dotti e' rarissimo,il segreto per avere latte e tanto e' nel primo mese attaccarli spessissimo anche ogni mezz'ora se lo richiedono senza guardare l'orologio mai,ma con 2 e' difficile perche' generalmente nasconoi prima quindi sono piu' piccoli e faticano a ciucciare ,l'ideale sarebbe attaccarli subitissimo appena partoriti,la LLL ti consigliera' se vuoi provare


Infatti ne avessi avuto uno lo avrei sicuramente allattato....
sarebbe stata una "passeggiata".....avrei pensato esclusivamente a lui o lei.....
però due (nel mio caso) sono piu faticosi e i miei,ad esempio, erano così piccoli che dopo 5 minuti si addormentavano.....
così avrei dovuto attaccarli ogni mezz'ora ....e magari non mangiavano abbastanza.....e dovevano farlo perchè i prematuri hanno bisogno di nutrirsi bene e crescere.....pensate pesavano 1,800.....
così è stata la mia esperienza....
molte volte penso che magari dovevo insistere....perchè allattarli(anche se l'ho fatto poco)è un esperienza molto bella ....questa cosa un pò mi rode Crying or Very sad Crying or Very sad


Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 15:01

ne avessi avuto uno lo avrei sicuramente allattato....
sarebbe stata una "passeggiata".....avrei pensato esclusivamente a lui o lei.....
però due (nel mio caso) sono piu faticosi e i miei,ad esempio, erano così piccoli che dopo 5 minuti si addormentavano.....
così avrei dovuto attaccarli ogni mezz'ora ....e magari non mangiavano abbastanza.....e dovevano farlo perchè i prematuri hanno bisogno di nutrirsi bene e crescere.....pensate pesavano 1,800.....
così è stata la mia esperienza....
molte volte penso che magari dovevo insistere....perchè allattarli(anche se l'ho fatto poco)è un esperienza molto bella ....questa cosa un pò mi rode Crying or Very sad Crying or Very sad


[/quote]Alessia capisco lo vedo anchee con la mia amica,con 2 e'tutto doppio dal cambio al ruttino alla nanna ,secondo me se una se la sente fa'bee a provare,consapevole che si fa' il possibile,wonder woman era un film,puurtroppo la realta'e'diversa,almeno una ci prova e sa'l'emozione che si prova,e sei stata bravissim a provarci,quindi hai fatto gia'del tuo meglio!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini EmptyLun 18 Giu 2012, 16:40

..........e con 3?!
Ho letto che saranno tanto piccoli da non poter succhiare, ma dovrebbero farmelo togliere per darglielo, se ne avrò, altrimenti mi hanno parlato della banca del latte perché per i prematuri è importante il latte "umano". Qualcuna ne sa qualcosa? Flory come hai fatto tu?!
Comunque grazie x l'indicazione della lega leche, non la conoscevo, mi informo subito.
Baci a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per le mamme e le future mamme di gemellini Empty
MessaggioTitolo: Re: per le mamme e le future mamme di gemellini   per le mamme e le future mamme di gemellini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per le mamme e le future mamme di gemellini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» notizia utile alle mamme e future mamme
» alle MAMME e FUTURE MAMME per tutte noi................
» A tutte le mamme e le future mamme....
» x le mamme dei gemellini
» future mamme e non....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: