Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fasciatoio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fasciatoio

Andare in basso 
+4
MarinaJad
enanna63
camilla80
violabianca
8 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:28

Secondo voi il fasciatoio è indispensabile??il nostro bagno è piccolo e non haalcun piano di appoggio. così mi chiedevo se non si potevano cambiare i bimbi sulla scrivania dello studio.....so che alcuni i fasciatoi li trovano comodi anche perché. ci sipossono mettere creme cremine & co. . ditemi voi che avete esperienza Laughing
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:30

uno deve decidere in base allo spazio a disposizione. esistono proprio materassini/fasciatoi da appoggio, la mia amica lo ha preso x appoggiarlo sopra la lavatrice e farà il bagnetto al piccolo nel lavabo proprio x mancanza di spazio.
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:37

Credo faremo così. . prenderemo uno di quelli tipo materassino....x quanto riguarda il bagnetto sono tentata di provare bagnarola con manici come dice bibbi e il libro che sto leggendo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:48

Io ho agganciato sulla vasca il vasciatoio che sotto contiene una vaschetta per fare il bagnetto ai bimbi tipo questo:

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/igiene/bagnotime-reversibile.html

però può essere scomodo se non si ha la doccia a parte in quanto ogni volta che devi lavarti lo devi togliere.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:49

camilla80 ha scritto:
uno deve decidere in base allo spazio a disposizione. esistono proprio materassini/fasciatoi da appoggio, la mia amica lo ha preso x appoggiarlo sopra la lavatrice e farà il bagnetto al piccolo nel lavabo proprio x mancanza di spazio.

io ho fatto cosi, lo uso da quando jad e' arrivato a casa, il bagnetto nella vaschetta di plastica dentro la vasca, certo lui aveva gia' 12 mesi, pero' il fasciatoio/materassino ha fatto bene la sua parte, considera che ancora lo vesto la, piu' che altro per tenerlo sotto controllo...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:49

enanna63 ha scritto:
Io ho agganciato sulla vasca il vasciatoio che sotto contiene una vaschetta per fare il bagnetto ai bimbi tipo questo:

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/igiene/bagnotime-reversibile.html

però può essere scomodo se non si ha la doccia a parte in quanto ogni volta che devi lavarti lo devi togliere.

questo è come quello che prenderemo noi. xò come dici tu anche noi abbiamo la doccia a parte.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:52

camilla80 ha scritto:
enanna63 ha scritto:
Io ho agganciato sulla vasca il vasciatoio che sotto contiene una vaschetta per fare il bagnetto ai bimbi tipo questo:

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/igiene/bagnotime-reversibile.html

però può essere scomodo se non si ha la doccia a parte in quanto ogni volta che devi lavarti lo devi togliere.

questo è come quello che prenderemo noi. xò come dici tu anche noi abbiamo la doccia a parte.

Ti farò sapere la marca perchè quello che mi hanno regalato (costa circa 120/130 Euro) è spazioso, figurati che uso ancora il bagnetto considerando che Chiara è lunga quasi 80cm e pesa 11,300 kg!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:54

si grazie, una mia conoscente ha quello della cam ed è molto bello. manca ancora molto ora che lo acquistiamo quindi ogni consiglio è ben accetto!
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:54

Ma la schiena??nel senso la vasca è bassa. x fargli bagnetto mi devo chinare di brutto .......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 10:57

violabianca ha scritto:
Ma la schiena??nel senso la vasca è bassa. x fargli bagnetto mi devo chinare di brutto .......

infatti...poi sti ragazzini crescono, pesano, ma soprattutto non STANNO MAI FERMI mentre li vesti, sulla lavatrice la schiena non ne soffre...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 11:00

violabianca ha scritto:
Ma la schiena??nel senso la vasca è bassa. x fargli bagnetto mi devo chinare di brutto .......

secondo me potresti appoggiare la vaschetta su un piano di appoggio x fare meno fatica. certo dovrete essere sempre in due perchè se ti manca qualcosa e sei sola è poco pratica. calcola che cmq non serve che sia pienissima i primi tempi. noi metteremo l'altra piccolina nel seggiolone/sdraietta o la terrà vicina il papà mentre aspetta il suo turno. ci arrangeremo facendo pratica! il fasciatoio che piace a noi è comodo proprio xè si lo si poziona proprio ad un altezza utile x non fare fatica anche x il bagnetto.
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 13:24

violabianca ha scritto:
Ma la schiena??nel senso la vasca è bassa. x fargli bagnetto mi devo chinare di brutto .......
anche noi abbiamo comprato quello della brevi con vaschetta/fasciatoio da applicare sulla vasca....l'abbiamo montato domenica e ti dico che (pur non avendolo ancora usato) sono soddisfatta dell'acquisto. Innanzitutto si può alzare e quindi non stai chinata nè per cambiare i bimbi, nè per lavarli. Inoltre avendo la vaschetta che scarica direttamente nella vasca penso sarà molto comodo per lavarli. E poi così almeno li porto in bagno e faccio tutto lì......altre soluzioni (tipo fasciatoio da appoggiare) significavano svestirli in una stanza e poi andare nel bagno a lavarli (pensa soprattutto di notte quando arriva il fresco). Unico neo, abbiamo casa piccola e quindi solo la vasca con doccia incorporata....ci toccherà spostarla ogni volta che serve a noi......ma visti tutti gli altri vantaggi, siamo ben contenti e soddisfatti.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 14:46

molte amiche mi hanno sconsigliato il fasciatoio classico perchè la vaschetta si mangia tutto il primo cassetto.....e non si usa mai (andrebbe svuotata con un cannello...in cameretta!!???
Ho optato per una cosa molto utile che risparmia spazio (che noi non abbiamo). Ho comperato un fasciatoio che si monta sul lettino, costa pochissimo, è comodo,stai di fronte al bimbo e non di lato...ed è più grandino di un fasciatoio normale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lucy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lucy


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : milano

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 15:08

Bibbi di che marcha è ??? e dove si può trovare??''
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyMer 20 Giu 2012, 17:30

lucy ha scritto:
Bibbi di che marcha è ??? e dove si può trovare??''

non ha marca praticamente....l'ho preso da rocco giocattoli a roma ha tutte cose per l'infanzia
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyGio 21 Giu 2012, 09:15

Smile Mi hanno regalato un fasciatoio(era di mia cugina) molto bello...di legno tutto decorato...mentre prima avevo il fasciatoio(forse della cam) di mia sorella..ora lo riusa tra qualche mese..)
questo è un mobiletto con 3 bei cassetti dove tengo creme,cremine,pannolini e qualche cambio vestiti.....
è comodo anche se devo dire che cambiare Matteo è un impresa No No
non rimane fermo un secondo e rischia tutte le volte di cadere.....
poi il fasciatoio non è lunghissimo e i bimbi oramai sono quasi 80 cm....quindi lo uso al piano terra dove resto tutto il giorno e lo tengo nel bagnetto,mentre quando andiamo di sopra nelle camere li cambio sul mio letto.....
ma per i primi mesi lo trovo utilissimo....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio EmptyDom 24 Giu 2012, 18:44

io alla fine ho comprato il fasciatoio da bagno con la vasca e un fasciatoio ikea solo mobile (senza cassetti, con i ripiani e basta) per la cameretta, il cuscino però lo prendo a parte perchè cuscino del fasciatoio ikea gonfiabile non mi convince per niente.
Il mio fasciatoio da bagno ha lo scarico quindi lo potrei svuotare nel bidet senza staccare la vasca Cool
Però io ho un bagno 2x4 mt e non ho la lavatrice in bagno ma in sgabuzzino Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fasciatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: fasciatoio   fasciatoio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fasciatoio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fasciatoio si o no?
» fasciatoio, bagnetto..
» COMPRATO LETTINO E FASCIATOIO
» bagnetto/fasciatoio da vasca
» Fasciatoio da culla nuovo mai usato...regalo per "errore"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: