Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale   ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale EmptyVen 29 Giu 2012, 18:39

Gentilissima Dottoressa, sono disperata,ho fatto un ovodonazione in Spagna e mi è nato un bellissimo bambino al primo tentativo, all'apparenza sano, belllo, ha tirato subito su la testina, si è si è seduto presto, il problema che al nido si ammalava spesso, e l'ho lasciato a mia mamma, che lo ha tenuto molte ore nel dondolino, il problema è che ci siamo resi conto che ancora non cammina, forse anche perchè non è stao stmolato abbastanza, si rotola, non parla ma faversetti a modo suo,ha uno sguardo vispo, ride,. semba perfettamente normale. Abbiamo comunque voluto sentire una neurospsichiatra infantile al Besta di Milano e ha notato un ritardo globale e ci ha consigliato, per esculdere qualunque cosa un ricovero in ospedale per fare esami di routine (rmn, eeg, metabolici e genetici ecc). Il mio problema tra i tanti, è cosa dire quando farò la visita sopratutto quella dal genetista? Visto che in Italia è vietata l'ovodonazione,non è che mi portano via mia figlio? inoltre della donatrice a parte l'età molto giovane non so nulla e mi pare di capire che non mi è dato di sapere nulla, anche se spero che presso il centro dove mi sono rivolta le avranno fatto fare qualche esame e preso informazioni. E' un centro molto valido e famoso. Non so cosa fare? Devo chiamare il centro in Spagna per avere qualche informazione in più e cosa potrei chiedere di utile per gli accertamenti ?Devo dire la verità al genetista, ma poi senza i dati della donatrice, possono venire comunque a capo di eventuali problemi genetici di mio figlio?Dimenticavo gli esami miei e di mio marito sono a posto, compresi il cariotipo, ma so che non serve a molto. Comunque per mio figlio sarei disposta a tutto.
Grazie mille la prego di aiutarmi.





Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale   ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale EmptyVen 06 Lug 2012, 10:54

Gentile signora, ha fatto bene a rivolgersi ad un centro specializzato, ma per il momento non drammatizzerei. Io direi la verità ai medici senza problemi, è vero che l'ovodonazione è vietata ma si sa che migliaia di coppie la fanno emigrando ed è quindi tollerata (ipocrisia italiana...). Pensi anche a tutte le coppie che l'hanno dichiarato pubblicamente anche facendo interviste! E' importante invece che i medici che seguono il vostro bimbo siano informati della verità. E' vero che i centri di fecondazione assistita non danno informazioni sui donatori, ma la stessa cosa sarebbe se aveste adottato un bambino, ed il fatto che il centro sia serio non esclude purtroppo che possano essere portatori di malattie genetiche, come noi tutti. Pensi solo che ognuno di noi è portatore di un certo numero di anomalie genetiche, la maggior parte delle volte non si manifestano nei figli ma non si può mai escludere a priori. Quindi io procederei con tranquillità e fiducia nel centro a cui vi siete rivolti, che è uno dei migliori d'Italia, e sarei sincera. le faccio tanti auguri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale Empty
MessaggioTitolo: grazie   ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale EmptyVen 06 Lug 2012, 23:01

Grazie mille, Dottoressa. Mi ha proprio tolto un peso, seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale   ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' nato il bimbo di Bri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» E' nato il mio bimbo
» E' nato il bimbo di Danycol!!!
» E' nato il bimbo di Danycol
» E' nato il bimbo di Michela!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: