Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 e'  tornata orticaria Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 e' tornata orticaria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptySab 05 Giu 2010, 13:09

ragzze stamattina , dopo aver interroto l'antistaminico per qualche giorno,mi sono svegliata piena di ponfi, duri rossi e dolorosi.. perfino sotto i piedi e mi risulta difficle camminare.
ho preso l'antistaminico e ora lmeno non fanno male.
che dire, ho cominciato a soffriren 10 anni fa in seguito ad assunzione di farmaci antidolorfici per endometriosi.
in pratica poi era sparita. poi a febbraio , praticamente verso la fine della pma, sono apparsi dei ponfi nelle natiche,..tanto che avevo pensato al prometrium ovuli.. ma finora non e' piu' andata via , se non quando prendo antistaminic, addirittuta qualche volta mi si gonfiano le labbra, e in quel caso predno un deltacortene 25mg come cura d'urto, cortisone. solo che poi mi sento stonata e mi fanno male le gambe...
insomma secondo voi potrebbe essere sintomo di qualche altro problem aimmunologico? che esame dovrei fare a parte autoanticorpi.. e soprattutto eì possibile che sia di ostacolo per l'attecchimento nell'ovo che faro' a settembre?
grazie a tutte un bacione
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptySab 05 Giu 2010, 14:15

abbiamo lo stesso problema. A gennaio due attacchi misteriosi e acuti. Le prove non hanno dato alcun risultato. Poi è diventata cronica. L'allergologa che mi segue è una mia amica. Ti dico quello che mi ha detto di fare. Un antistaminico al giorno per quattro mesi. Siccome però ora per il post transfer la ginecologa di roma mi ha dato il deltacortene potrò lasciare l'antistaminico. Poi prima di smettere il cortisone dovrò per alcuni giorni prenderli entrambi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptySab 05 Giu 2010, 15:21

Bibbi ha scritto:
abbiamo lo stesso problema. A gennaio due attacchi misteriosi e acuti. Le prove non hanno dato alcun risultato. Poi è diventata cronica. L'allergologa che mi segue è una mia amica. Ti dico quello che mi ha detto di fare. Un antistaminico al giorno per quattro mesi. Siccome però ora per il post transfer la ginecologa di roma mi ha dato il deltacortene potrò lasciare l'antistaminico. Poi prima di smettere il cortisone dovrò per alcuni giorni prenderli entrambi.

io ne ho sempre sofferto dopo assunzione di farmaci FANS o antibiotici...ho cercato di eliminarli ma evidentememnte e' bastato poco per farla tornare...si io prendevo Aerius i pasticca al giorno ma volevo eliminarla e la sto prendendo in modo irregolare...sara' melgio che non interrompa piu'....
anche io pensavo che prendendo il deltacortene per lapma non dovrei avere problemi nel post transfer; a parte il dolore che mi provoca ho paura che possa essere un ostacolo per l'attecchimento dell'embrione...ma magari mi sbaglio....
In questo periodo lavoro e lo stress e' alle stelle.. magari e' anche per quello...
cara mi potresti dire che antistaminico ti ha dato? e' meglio pasticca o gocce?
grazie sei insostituibile...
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyDom 06 Giu 2010, 10:07

Io prendo lo zirtec. Calcola che per debellare la fase acuta ho dovuto fare una settimana a 3 al giorno, poi scalare a 2 e poi a 1...quando ne prendevo 3 non stavo in piedi dal sonno. Pazzesco.
Purtroppo si è appunto cronicizzata e durante il post transfer della ovodonazione ho avuto diversi episodi, anche se scomparivano in pochissime ore, tra cui due angioedemi al labbro superiore (due gonfiori proprio come hai avuto tu). Ero un mostro.
In effetti la terapia sta funzionando, appena ho iniziato le manifestazioni sono scomparse.
Adesso col cortisone potrò smettere l'antistaminico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 10:52

Bibbi ha scritto:
Io prendo lo zirtec. Calcola che per debellare la fase acuta ho dovuto fare una settimana a 3 al giorno, poi scalare a 2 e poi a 1...quando ne prendevo 3 non stavo in piedi dal sonno. Pazzesco.
Purtroppo si è appunto cronicizzata e durante il post transfer della ovodonazione ho avuto diversi episodi, anche se scomparivano in pochissime ore, tra cui due angioedemi al labbro superiore (due gonfiori proprio come hai avuto tu). Ero un mostro.
In effetti la terapia sta funzionando, appena ho iniziato le manifestazioni sono scomparse.
Adesso col cortisone potrò smettere l'antistaminico.

ragzze sono all/8 pt....dopo ovodonazione a Reus....dal giorno del transfer il dott m i ha detto se posibile di smettere Aerius..ieri puntuale dopo uan settimana e' apparso ponfo sul dorso del piede... sto in casa quindi anche se non potevo camminare bene ho sopportato....stamattina ..due dita della mano destra gonfie...il dolore pero' e' sopportabile...il dot spagnolo dice che se ' necessario di riprenderlo....su Internet e sul bugiardino dice che non e teratogeno...ma che non ci sono studi sufficienti sugl i effetti nelle donne in gravidanza.. ora....io cerco di resistere...ma se dovesse essere nevessario che faccio? e se lo prendessi a giorni alterni?e del ribes nigrum che mi dite???? oggi vado dal medico ma dubito che potra dirmi qualcosa di piu'..
un bacio
ps sintomi zero di zero......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 11:00

Cosita sai che condividiamo lo stesso problema no?
Ad aprile ho fatto la cova con continui attacchi....secondo la mia allergologa non mi fa bene affatto e non fa bene nemmeno per i piccoletti. Ora piano piano sono arrivata a mezza pasticca al giorno di Zirtec...mezza pasticca non è nulla ma mi tiene a bada l'orticaria. Avere angioedemi alle labbra e agli occhi durante la cova non penso proprio che faccia bene.
E difatti a giugno...che prendevo una pasticca al giorno...sono rimasta incinta. Io credo che l'orticaria abbia collaborato ad aprile a mandare a monte le mie cose...non ho riscontri ovviamente ma ci credo.
Ora facendo la cura continua pian piano sono arrivata alla dose minima....e penso proprio che continuerò a prenderlo. Anche perchè ho provato a smetterla col cortisone che prendo post transfer e l'orticaria è riuscita di nuovo proprio il giorno del transfer!!! no no non mi va proprio di rischiare...e io ce l'ho meno forte di te eh..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 11:11

Cosita68 ha scritto:
ragzze stamattina , dopo aver interroto l'antistaminico per qualche giorno,mi sono svegliata piena di ponfi, duri rossi e dolorosi.. perfino sotto i piedi e mi risulta difficle camminare.
ho preso l'antistaminico e ora lmeno non fanno male.
che dire, ho cominciato a soffriren 10 anni fa in seguito ad assunzione di farmaci antidolorfici per endometriosi.
in pratica poi era sparita. poi a febbraio , praticamente verso la fine della pma, sono apparsi dei ponfi nelle natiche,..tanto che avevo pensato al prometrium ovuli.. ma finora non e' piu' andata via , se non quando prendo antistaminic, addirittuta qualche volta mi si gonfiano le labbra, e in quel caso predno un deltacortene 25mg come cura d'urto, cortisone. solo che poi mi sento stonata e mi fanno male le gambe...
insomma secondo voi potrebbe essere sintomo di qualche altro problem aimmunologico? che esame dovrei fare a parte autoanticorpi.. e soprattutto eì possibile che sia di ostacolo per l'attecchimento nell'ovo che faro' a settembre?
grazie a tutte un bacione
Cosetta

ciao cara,
io ho 41 anni e da quando ne ho 20 soffro di questo tipo do orticaria: sono intolleranze soprattutto agli eccipienti dei medicinali e ai conservanti alimentari. I punti in cui si manifesta l'orticaria sono le parti "molli" del corpo: palmi delle mani, dei piedi, natiche, labbra. Effettivamente l'unico rimedio è l'antistaminico e .... assumere meno medicinali possibili e... mangiare alimenti con meno conservanti possibili (a me "uccidono" i salumi, con nitriti e nitrati...).
Ti segnalo che io ho scoperto di essere "intollerante" anche x via vaginale agli eccipienti del progesterone (un bruciore e un prurito che non ti dico...) e quindi per il prossimo tentativo abbiamo dovuto cercare del progesterone in ovuli senza eccipienti (si chiama esolut): ti consiglio di farlo anche tu perchè normalmente se si soffre di questa orticaria succede anche a livello di pelle.
Se vuoi altre info chiedi pure...
besito Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 11:23


e'  tornata orticaria 6142 Cisita buona
covaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
per il resto non ti sò aiutare......aspettiamo le altre..
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 11:46

lalla69 ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
ragzze stamattina , dopo aver interroto l'antistaminico per qualche giorno,mi sono svegliata piena di ponfi, duri rossi e dolorosi.. perfino sotto i piedi e mi risulta difficle camminare.
ho preso l'antistaminico e ora lmeno non fanno male.
che dire, ho cominciato a soffriren 10 anni fa in seguito ad assunzione di farmaci antidolorfici per endometriosi.
in pratica poi era sparita. poi a febbraio , praticamente verso la fine della pma, sono apparsi dei ponfi nelle natiche,..tanto che avevo pensato al prometrium ovuli.. ma finora non e' piu' andata via , se non quando prendo antistaminic, addirittuta qualche volta mi si gonfiano le labbra, e in quel caso predno un deltacortene 25mg come cura d'urto, cortisone. solo che poi mi sento stonata e mi fanno male le gambe...
insomma secondo voi potrebbe essere sintomo di qualche altro problem aimmunologico? che esame dovrei fare a parte autoanticorpi.. e soprattutto eì possibile che sia di ostacolo per l'attecchimento nell'ovo che faro' a settembre?
grazie a tutte un bacione
Cosetta

ciao cara,
io ho 41 anni e da quando ne ho 20 soffro di questo tipo do orticaria: sono intolleranze soprattutto agli eccipienti dei medicinali e ai conservanti alimentari. I punti in cui si manifesta l'orticaria sono le parti "molli" del corpo: palmi delle mani, dei piedi, natiche, labbra. Effettivamente l'unico rimedio è l'antistaminico e .... assumere meno medicinali possibili e... mangiare alimenti con meno conservanti possibili (a me "uccidono" i salumi, con nitriti e nitrati...).
Ti segnalo che io ho scoperto di essere "intollerante" anche x via vaginale agli eccipienti del progesterone (un bruciore e un prurito che non ti dico...) e quindi per il prossimo tentativo abbiamo dovuto cercare del progesterone in ovuli senza eccipienti (si chiama esolut): ti consiglio di farlo anche tu perchè normalmente se si soffre di questa orticaria succede anche a livello di pelle.
Se vuoi altre info chiedi pure...
besito Wink

ehila! cara.. che notizia mi dai.. mi sembrava di essere l'unica ad averevste cose strane.. ho scoperto io stessa di essere allergica ad alcuni frmaci (o algi eccipienti) in modo empirico...i miedici che m i hanno contollato mi hanno detto che e ra impossibile capire a che cosa fosse allergica...a me il prgesterone non da prurito o fastidio ma ho sospettato anche io che fosse un possibile indiziato a febbario quando ho fatto prima icsi.. ora....quindi che faccio ricomincio con l'aerius e non ci penso piu?
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 13:14

è un antistaminico giusto?
io lo prenderei e stop, però x i farmaci cercali liquidi o senza eccipienti: sono quelli che danno problemi.
non stare a fare gli esami x le allergie perchè non troveresti nulla!

Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 13:29

lalla69 ha scritto:
è un antistaminico giusto?
io lo prenderei e stop, però x i farmaci cercali liquidi o senza eccipienti: sono quelli che danno problemi.
non stare a fare gli esami x le allergie perchè non troveresti nulla!

si si lo so che le analisi sono inutili....si l'aerius e' un antistaminico....ora sono uscita e al ritorno mi prudevano le due piante dei piedi......che strano mia successo... tra i farmaci che prendo sia l'acido folico che il prgesterone potrebbero essere causa di orticaria.. oppure nessuno dei due...boh
mi ha psaventato il post di Bibbi....io sto cercando di resistere ma se alla fine fosse anche peggio per gli embrioni?.. per ora i miei attacchi sono piu' lievi rispetto alle volte scorse...cioe' posso resistere....in altre occasioni avrei dovuto prendere subito deltacortene......


Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 13:35

devi leggere i bugiardini e vedere se contengono eccipienti che abbiano come sigli E... con tre numeri: quelli sono conservanti/coloranti che provocano orticaria .. almeno a me Evil or Very Mad
purtroppo in un periodo della mia vita ero anche allergica agli antistaminici quindi era una favola affraid
usa anche una pomata sulle varie parti che serve x far passare prurito e bruciore: io uso la labocaina
che progesterone usi? il progeffik ha il titanio... che a me ha massacrato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 14:21

pure l'orticaria ci si mette!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo.........
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 14:32

lalla69 ha scritto:
devi leggere i bugiardini e vedere se contengono eccipienti che abbiano come sigli E... con tre numeri: quelli sono conservanti/coloranti che provocano orticaria .. almeno a me Evil or Very Mad
purtroppo in un periodo della mia vita ero anche allergica agli antistaminici quindi era una favola affraid
usa anche una pomata sulle varie parti che serve x far passare prurito e bruciore: io uso la labocaina
che progesterone usi? il progeffik ha il titanio... che a me ha massacrato


uso progeffik...ma ora cmq non posso eliminare la causa dell'orticaria devo fronteggiarla...ne ho assunto una prima di mangiare....il prurito tempo 30 min e' sparito e mi sto anche sgonfiando....spero di non aver fatto danni...secondo te ne posso prendere una a giorni alterni? o ognidue giorni?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 14:33

Cosita68 ha scritto:
lalla69 ha scritto:
devi leggere i bugiardini e vedere se contengono eccipienti che abbiano come sigli E... con tre numeri: quelli sono conservanti/coloranti che provocano orticaria .. almeno a me Evil or Very Mad
purtroppo in un periodo della mia vita ero anche allergica agli antistaminici quindi era una favola affraid
usa anche una pomata sulle varie parti che serve x far passare prurito e bruciore: io uso la labocaina
che progesterone usi? il progeffik ha il titanio... che a me ha massacrato


uso progeffik...ma ora cmq non posso eliminare la causa dell'orticaria devo fronteggiarla...ne ho assunto una prima di mangiare....il prurito tempo 30 min e' sparito e mi sto anche sgonfiando....spero di non aver fatto danni...secondo te ne posso prendere una a giorni alterni? o ognidue giorni?

ti consiglio di provare come faccio io..mezza al giorno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyLun 08 Nov 2010, 15:45

credo che bibbi abbia ragione ...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyMar 09 Nov 2010, 10:24

aggiornamento: oggo 9pt sintomi zero....ma ci sara ancora qualcosa ????mah!
per l'orticariaho chiesto sia al medico di base che non si e' voluto prendere responsabilita' ma ha detto di resistere e fare impacchi freddi (??????) e il gine.. anche lui dice che non si sa nulla perhce benche' non pericolos non ci sono studi sull'aerius nelle donne in gravidanza...io ieir ne ho preso una pastiglia ora sto ben ema tempo un giorno saro' da capo.....ora , aparte tentare di trovare Esolut.....che faccio? vado da un 'allergologo? e voi mi pare vi riferiate allo Zyrtec quando parlate di antistaminico... il mio e' diverso.. potrei camboiarlo.....ma ... sto facendo troppo dai da te...e' rischioso....aprofitto : alllergologo a Genova????
unbacione a tutte ....io vorrei fare le beta...ma il mio compagno dice che dobbiamo attenderci alle disposizioni del gine...sono riuscita a strappare un giorno ..quindi dopodomani le faro'... per il test mi scoccia spendere soldi... siamo a regime di economia in questo momento... scratch
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento orticaria   e'  tornata orticaria EmptyVen 26 Nov 2010, 16:14

allora, dopo le beta negative venerdi 12/11.. ho preso una pstiglia Aerius....ho smesso quel gorno tutto : Folina , Estrogeni in cerotti e Prgeffik.....ero anche molto arrabbiata...
in pratica poi ho avuto episodi di ponfi ogni 5 giorni.. cioe ' con una pastiglia vado avnti per 5 giorni....pra e' una settimana che non prendo nulla e non ho piu' nulla.....a parte che: magari se avessi fatto come dicev aBibbi .. cioe' dimezzare le dosi (come nessun medico mi ha detto di fare) lentamente magari non avrei avuto piu episodi.....ora si tratta di capire cosa mi scatena l'orticaria... ho intenzione di riprendere tra un po la folina.. e vedere ...tanto al momento non abbiamo fondi per fare il tentativo coi congelati.. pensao se ne parlera 'a fine gennaio inizio febbraio.. cois riesco forse atenrmi il posto di lavoro.. visto che il mio compagno ora e' in cassa integrazione...e si la situazione e' tragica...ho tanti dubbi .. ma non mi arrendo...magari per il rpx tentativo usero esolut ...sperando di non essere allergica proprio al progesterone in se.. ma dubito...che dire....chi fa da se .. fa per tre... visto che nessun medico mia aiuta...meno male che ci siete voi almeno.....
Bibbi, ho visto il tuo positivo!!!!! incrocio per sabato....ma alla fine tu hai preso sia antistaminico che cortisone?
un abbarccio
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyVen 26 Nov 2010, 16:26

Cosita68 ha scritto:
allora, dopo le beta negative venerdi 12/11.. ho preso una pstiglia Aerius....ho smesso quel gorno tutto : Folina , Estrogeni in cerotti e Prgeffik.....ero anche molto arrabbiata...
in pratica poi ho avuto episodi di ponfi ogni 5 giorni.. cioe ' con una pastiglia vado avnti per 5 giorni....pra e' una settimana che non prendo nulla e non ho piu' nulla.....a parte che: magari se avessi fatto come dicev aBibbi .. cioe' dimezzare le dosi (come nessun medico mi ha detto di fare) lentamente magari non avrei avuto piu episodi.....ora si tratta di capire cosa mi scatena l'orticaria... ho intenzione di riprendere tra un po la folina.. e vedere ...tanto al momento non abbiamo fondi per fare il tentativo coi congelati.. pensao se ne parlera 'a fine gennaio inizio febbraio.. cois riesco forse atenrmi il posto di lavoro.. visto che il mio compagno ora e' in cassa integrazione...e si la situazione e' tragica...ho tanti dubbi .. ma non mi arrendo...magari per il rpx tentativo usero esolut ...sperando di non essere allergica proprio al progesterone in se.. ma dubito...che dire....chi fa da se .. fa per tre... visto che nessun medico mia aiuta...meno male che ci siete voi almeno.....
Bibbi, ho visto il tuo positivo!!!!! incrocio per sabato....ma alla fine tu hai preso sia antistaminico che cortisone?
un abbarccio
Cosetta

Cosita posso dirti una cosa: zirtec (e in generale la cetirizina) è proprio indicato per ORTICARIA CRONICA IDIOPATICA...per cui il nostro caso. Sarà come sarà però appena io ho iniziato a prenderne regolarmente senza interrompere (ora sono a mezza pasticca al giorno, praticamente NIENTE) non ho avuto più manifestazioni e HO AVUTO DUE BETA POSITIVE...il che sarà forse una combinazione ma mi porta a pensare che le reazioni allergiche di quella violenza nonn facciano così bene ai piccoli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria EmptyVen 26 Nov 2010, 16:30

si anche io ne sono convinta....che gli attachci di orticaria non facciano bene...anche se il dot Aragones dice che dell'esito negativo non ppuo' essere respinsabile l'orticaria...cmq per il prox tenativo mi dev o organizzare ..o vedo che senza prendere nulla mi passa tutto... oppure tento di prendere Zirtec...riducendo le dosi...e' cmq un'antistaminico piu vecchio quindi con piu' studi...mah!vorrei andare da un allergologo.. ma con la mutua.. non so vale pena?
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento   e'  tornata orticaria EmptyGio 30 Dic 2010, 20:21

ragazze dall'ultimo post l'orticaria e' sparita!!!!!!!!!che pensare? probabilmente la folina. e il propggefik. per il prox tentativo dovro' prendere prefolic. speriamo vada bene. come progesterone cerchero questi Esolut. devo ridurre i rischi al max. dovro' cmq premdre cortisone, che pare possa tenere a bada anche qualsiasi episodio di orticaria....speriamo bne....forse il puzzle si sta ricomponendo....pinguini arrivo!!!!!!
un bacione
Cosetta cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e'  tornata orticaria Empty
MessaggioTitolo: Re: e' tornata orticaria   e'  tornata orticaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
e' tornata orticaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' POSSIBILE CHE L'ENDOMETRIO SI SFALDI O SQUAMA PRIMA DI PARTIRE PER IL TRANSFER??
» Scusate la lunga assenza
» tornata dall incontro con il procreatec!!!!!!!!!!!!
» tornata .....
» Pimpa is back...3° step. obiettivo beta positive...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: