Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione

Andare in basso 
+7
miao71
momy
Impasse
Bibbi
Cinia
iolanda
Macry79
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyMer 11 Lug 2012, 19:04

Ciao, sono anche io una nuova arrivata..... Mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienze perché mi fanno sentire meno sola.
Ho 41 anni ed ho al mio attivo 4 icsi e 6 transfer. Ho fatto il primo al Marques di Barcellona dove mi sono trovata benissimo con produzione di 3 embrioni. Il secondo al Demetra (grande dottssa Pellegrini) con ben11 embrioni formati che mi hanno impiantato in tre volte diverse. Infine ho fatto due tentativi all'ospedale pubblico di Firenze ( che non Augurereii al mio peggior nemico). Purtroppo nonostante tutti gli embrioni formati non si sono mai attaccati
. Non vi dico il senso di colpa nel pensare a cosa c'è di strano in me, cosa faccio di sbagliato per perderli tutti.
Mi ero messa l'anima in pace fino a che una mia collega non è nuovamente rimasta in cinta al marques (seconda icsi e seconda maternità.... Che meraviglia!!)
Quindi stiamo valutando se fare una quinta prova sempre al Marques. Mi hanno proposto l'ovodonazione. Siamo entrati nel caos familiare: mio marito non se la sente proprio mentre io sto valutando questa opportunità.
Siamo pronti per iniziare il percorso dell'adozione ma non siamo sicuri dell'ovodonazione. Sembra assurdo?? In più ora ci si mette anche la religione. Io sono abbastanza credente anche se non molti praticante e so che la chiesa vieta l'ovodonazione. So di sembrare assurda e che rispetto ad altri, questi, sono futili problemi ma sono una componente che rende più difficile la scelta. Scrivo a voi nella speranza di trovare conforto/aiuto per affrontare questa scelta. Scusate li sfogo!! Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyMer 11 Lug 2012, 20:07

perdinci555 ha scritto:
Ciao, sono anche io una nuova arrivata..... Mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienze perché mi fanno sentire meno sola.
Ho 41 anni ed ho al mio attivo 4 icsi e 6 transfer. Ho fatto il primo al Marques di Barcellona dove mi sono trovata benissimo con produzione di 3 embrioni. Il secondo al Demetra (grande dottssa Pellegrini) con ben11 embrioni formati che mi hanno impiantato in tre volte diverse. Infine ho fatto due tentativi all'ospedale pubblico di Firenze ( che non Augurereii al mio peggior nemico). Purtroppo nonostante tutti gli embrioni formati non si sono mai attaccati
. Non vi dico il senso di colpa nel pensare a cosa c'è di strano in me, cosa faccio di sbagliato per perderli tutti.
Mi ero messa l'anima in pace fino a che una mia collega non è nuovamente rimasta in cinta al marques (seconda icsi e seconda maternità.... Che meraviglia!!)
Quindi stiamo valutando se fare una quinta prova sempre al Marques. Mi hanno proposto l'ovodonazione. Siamo entrati nel caos familiare: mio marito non se la sente proprio mentre io sto valutando questa opportunità.
Siamo pronti per iniziare il percorso dell'adozione ma non siamo sicuri dell'ovodonazione. Sembra assurdo?? In più ora ci si mette anche la religione. Io sono abbastanza credente anche se non molti praticante e so che la chiesa vieta l'ovodonazione. So di sembrare assurda e che rispetto ad altri, questi, sono futili problemi ma sono una componente che rende più difficile la scelta. Scrivo a voi nella speranza di trovare conforto/aiuto per affrontare questa scelta. Scusate li sfogo!! Un abbraccio a tutte

Ciao Perdinci555 (bel Nik Very Happy ) benvenuta in questa grande famiglia.

Anche mio marito è contrario si alla ovodonazione sia alla spermiodonazione: si sentirebbe come se io fossi stata con un altro o lui con un'altra: cioè per lui questo simboleggia tradimento. Io invece ho cambiato idea da quando sto qua: la vedo come una sorta di adozione. Anche lui invece sarebbe più favorevole all'odazione. Comunque noi siamo ancora all'inizio, facciamo un passo per volta perchè ho ancora qualche annetto avanti per provare (io ho 32 anni al momento) ... al limite ci prenderemo una bella casa con il giardino e due cani (i gatti già li abbiamo). Però mi sono fatta promettere che anche se abbiamo dei figli magari quando sono grandi prenderemo dei cani lo stesso (ma magari forse è meglio che non ci penso ... per scaramanzia).


Ultima modifica di Macry79 il Gio 12 Lug 2012, 22:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 13:00

Ma la chiesa non condanna anche la icsi?
Anzi ci tolgo il punto di domanda Very Happy
I cattolici COERENTI non fanno pma di secondo livello...ma si fermano al primo livello cioè inseminazioni in utero Wink

Comunque mi piace il tuo modo di essere..se la tua regione non te lo permette..non lo fai.

rori
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 13:21

Ciao cara,
benvenuta tra noi.
Le scelte sono molto personali e sono strettamente legate dalla nostra etica e dalla nostra fede.
Il mio consiglio è di guardarti dentro e pensare a quello che vorresti fare, al suo significato e al suo spessore.
Confrontati e valuta bene...i dubbi sono tanti, ma parti dalle tue certezze, che certamente avrai..
Un caro saluto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 15:46

Twisted Evil La Chiesa vieta anche le icsi o fivet....
e<credo pure le iui......
poi dire (scusami macry) che un uomo o donna è contrario all'eterologa perchè sarebbe come andare a letto con un'altro/a
mi sembra fuori dal normale.....ma nemmeno mia nonna l'avrebbe pensata questa cosa......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 16:16

alessia 70 ha scritto:
Twisted Evil La Chiesa vieta anche le icsi o fivet....
e<credo pure le iui......


La iui è permessa..ma con il seme omologo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 16:22

Benevuta! Giungere a dire si all'ovodonazione vuol dire aver fatto una analisi interiore di cosa si voglia, di cosa possa essere meglio per la coppia! Nessuno di noi l'ha scelta senza essersi fatta tante domande ma sicuramente volitive come siamo, sebbene non fosse ciò che sognavamo da ragazze, dopo aver trovato le risposte l'abbiamo accolta e, presa la decisione, siamo state sicuramente più serene perchè le aspettative si sono rinnovate! Per qunato mi riguarda non so se sono stata una incosciente... ma ho detto subito si senza tanto scandagliare: sapevo ciò che volevo e sapevo che lo volevo prima possibile per cui era ora di cambiare strada! Guarda dentro di te, trova la rispsota in te e solo allora potrai confrontarti con tuo marito! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 21:23

perdinci555 ha scritto:
Ciao, sono anche io una nuova arrivata..... Mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienze perché mi fanno sentire meno sola.
Ho 41 anni ed ho al mio attivo 4 icsi e 6 transfer. Ho fatto il primo al Marques di Barcellona dove mi sono trovata benissimo con produzione di 3 embrioni. Il secondo al Demetra (grande dottssa Pellegrini) con ben11 embrioni formati che mi hanno impiantato in tre volte diverse. Infine ho fatto due tentativi all'ospedale pubblico di Firenze ( che non Augurereii al mio peggior nemico). Purtroppo nonostante tutti gli embrioni formati non si sono mai attaccati
. Non vi dico il senso di colpa nel pensare a cosa c'è di strano in me, cosa faccio di sbagliato per perderli tutti.
Mi ero messa l'anima in pace fino a che una mia collega non è nuovamente rimasta in cinta al marques (seconda icsi e seconda maternità.... Che meraviglia!!)
Quindi stiamo valutando se fare una quinta prova sempre al Marques. Mi hanno proposto l'ovodonazione. Siamo entrati nel caos familiare: mio marito non se la sente proprio mentre io sto valutando questa opportunità.
Siamo pronti per iniziare il percorso dell'adozione ma non siamo sicuri dell'ovodonazione. Sembra assurdo?? In più ora ci si mette anche la religione. Io sono abbastanza credente anche se non molti praticante e so che la chiesa vieta l'ovodonazione. So di sembrare assurda e che rispetto ad altri, questi, sono futili problemi ma sono una componente che rende più difficile la scelta. Scrivo a voi nella speranza di trovare conforto/aiuto per affrontare questa scelta. Scusate li sfogo!! Un abbraccio a tutte
Ciao!!! Purtroppo nessuna di noi ti potrà mai dire che cosa è giusto e che cosa non lo è: ognuno di noi è un insieme di esperienze di emozioni è ciò che potrebbe essere tollerabile per me magari non lo è per qualcun altro. Solo una cosa è certa: siete in due .. lasciate maturare la decisione...scegliete insieme e in bocca al lupo comunque vada.. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 21:37

perdinci555 ha scritto:
Ciao, sono anche io una nuova arrivata..... Mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienze perché mi fanno sentire meno sola.
Ho 41 anni ed ho al mio attivo 4 icsi e 6 transfer. Ho fatto il primo al Marques di Barcellona dove mi sono trovata benissimo con produzione di 3 embrioni. Il secondo al Demetra (grande dottssa Pellegrini) con ben11 embrioni formati che mi hanno impiantato in tre volte diverse. Infine ho fatto due tentativi all'ospedale pubblico di Firenze ( che non Augurereii al mio peggior nemico). Purtroppo nonostante tutti gli embrioni formati non si sono mai attaccati
. Non vi dico il senso di colpa nel pensare a cosa c'è di strano in me, cosa faccio di sbagliato per perderli tutti.
Mi ero messa l'anima in pace fino a che una mia collega non è nuovamente rimasta in cinta al marques (seconda icsi e seconda maternità.... Che meraviglia!!)
Quindi stiamo valutando se fare una quinta prova sempre al Marques. Mi hanno proposto l'ovodonazione. Siamo entrati nel caos familiare: mio marito non se la sente proprio mentre io sto valutando questa opportunità.
Siamo pronti per iniziare il percorso dell'adozione ma non siamo sicuri dell'ovodonazione. Sembra assurdo?? In più ora ci si mette anche la religione. Io sono abbastanza credente anche se non molti praticante e so che la chiesa vieta l'ovodonazione. So di sembrare assurda e che rispetto ad altri, questi, sono futili problemi ma sono una componente che rende più difficile la scelta. Scrivo a voi nella speranza di trovare conforto/aiuto per affrontare questa scelta. Scusate li sfogo!! Un abbraccio a tutte

se è per questo la chiesa vieta pure la FIVET, quindi sei già nel peccato mia cara...benvenuta nel club!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 22:05

alessia 70 ha scritto:
Twisted Evil La Chiesa vieta anche le icsi o fivet....
e<credo pure le iui......
poi dire (scusami macry) che un uomo o donna è contrario all'eterologa perchè sarebbe come andare a letto con un'altro/a
mi sembra fuori dal normale.....ma nemmeno mia nonna l'avrebbe pensata questa cosa......

Appunto cara non la penso io così ... ma la mia dolce metà ... (probabilmente mi sono spiegata male)

Io non sono contraria all'ovodonazione ... anzi più ne leggo più non mi sembra nulla di strano.

Ma queste scelte comunque si fanno in due. E se dovremo scegliere e mio marito non cambia idea ci fermeremo all'omologa.

Scusate se spiegandomi male ho offeso qualcuno. Io invece vorrei incontrare una coppia con un figlio nato da ovodonazione: magari mio marito cambia idea ...

Ma forse basta dare il tempo al tempo.


Ultima modifica di Macry79 il Gio 12 Lug 2012, 22:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 22:17

rori ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Twisted Evil La Chiesa vieta anche le icsi o fivet....
e<credo pure le iui......


La iui è permessa..ma con il seme omologo... Wink

Scusa Rori... ma ho letto a stralci il documento postato da Animablu... ma la IUI non è aborrita per (tanto per essere elegante) l'atto manuale maschile?

Comunque al papa di questi giorni non è che gli fate fischiare le orecchie... sente proprio una sirena di nave! Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Benvenuta perdinci555!
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyGio 12 Lug 2012, 22:37

Macry79 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Twisted Evil La Chiesa vieta anche le icsi o fivet....
e<credo pure le iui......
poi dire (scusami macry) che un uomo o donna è contrario all'eterologa perchè sarebbe come andare a letto con un'altro/a
mi sembra fuori dal normale.....ma nemmeno mia nonna l'avrebbe pensata questa cosa......

Appunto cara non la penso io così ... ma la mia dolce metà ... (probabilmente mi sono spiegata male)

Io non sono contraria all'ovodonazione ... anzi più ne leggo più non mi sembra nulla di strano.

Ma queste scelte comunque si fanno in due. E se dovremo scegliere e mio marito non cambia idea ci fermero all'omologa.

Scusate se spiegandomi male ho offeso qualcuno. Io invece vorrei incontrare una coppia con un figlio nato da ovodonazione: magari mio marito cambia idea ...

Ma forse basta dare il tempo al tempo.

Purtroppo anche il mio e' assolutamente contrario all ovo donazione...
A parte questo che e' di dettaglio BENVENUTA a questa nuova Fatima! Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione 4878 Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyVen 13 Lug 2012, 10:33

impasse ha scritto:
rori ha scritto:


La iui è permessa..ma con il seme omologo... Wink

Scusa Rori... ma ho letto a stralci il documento postato da Animablu... ma la IUI non è aborrita per (tanto per essere elegante) l'atto manuale maschile?

Comunque al papa di questi giorni non è che gli fate fischiare le orecchie... sente proprio una sirena di nave! Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Benvenuta perdinci555!

Ho letto il documento del vaticano...hai presente il preservativo bucato??? I dottori ancora ridono...
Dunque tu DEVI fare l'amore con tua moglie usando un preservtivo bucato (in modo che parte del seme vada in vagina...e sia mai avvenga il miracolo Laughing Laughing )
Dopodichè con il preservativo..sporco Suspect vai dal dottore e lo consegni..loro penseranno a preparare il seme per la iui...
Stai ridendo...i dottori dei centri pma..non hanno ancora smesso
Comunque questa "tecnica" per le iui è consentita..se trovo il link te lo mando Wink
rori
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyVen 13 Lug 2012, 10:46

Ciao cara e benvenuta! Anche mio marito, quando ci proposero l'ovodonazione, non era molto propenso... Io invece ho subito accolto l'idea, non ci ho pensato nemmeno tanto perchè il desiderio di avere un bimbo supera qualsiasi ostacolo... Mio marito si è convinto quando ha saputo che ci sarebbe stato comunque un forte imprinting materno! Ebbene, dopo 3 transfer falliti di ovodonazione (di cui 2 aborti), abbiamo deciso di tentare l'embrioadozione, perchè evidentemente c'è anche qualche problema maschile! Con questo ti voglio dire che i maschietti fanno più fatica ad accettare queste tecniche meravigliose... Ma poi, anche grazie alla nostra perseveranza e all'amore che ci unisce, si vogliono mettere in gioco e tentare di realizzare il nostro sogno.
Naturalmente è una scelta molto personale e di coppia e dovete decidere solo voi.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyVen 13 Lug 2012, 11:15

Benvenuta tra noi Perdinci!
Penso che ognuno debba agire come la propria coscenza vuole, magari con il dovuto tempo di riflessione.
Purtroppo penso anche che essere credenti non significa per forza star dietro a sentire tutto quello che dice la chiesa, che fa del controsenso la sua base di pensiero (prendetela solo come una mia opinione, senza offesa). O segui tutto alla lettera oppure non ha senso questo si, quello no...
Sono sicura che in questo forum troverai dei migliori e più sensati spunti di riflessione.
Buona permanenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyVen 13 Lug 2012, 16:51

Ciao e grazie a tutte per le numerose risposte. Non cercavo in voi una decisione ma solo un modi per condividere un dubbio e mi avete aiutato molto; leggervi mi dà forza. Pertanto grazie mille!!
Ancora non abbiamo preso una decisione finale ma ne stiamo parlando tanto insieme. Adesso proveremo il test Fish.
Ho una domanda per Miao71 e per tutte coloro che hanno partorito con ovodonazione: in cosa consiste l'imprinting materno? So che la mia domanda può sembrare banale ma tutto aiuta.
Baci
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyDom 15 Lug 2012, 15:19

ciao perdinci benvenuta, ti diro' anch'io sono credente in Dio ma poco praticante se per praticante intendi magari frequentare assiduamente la Chiesa, cerco di esserlo nel senso piu' concreto del termine aiutando e rispettando ecc.... o perlomeno ci provo a fare del mio meglio . non so se lo ritiene un peccato o se lo ritiene solo la Chiesa ho un po' questo dubbio,ma se fosse peccato credo che gli chiedero' perdono e paghero' la mia colpa quando sara' il momento . io me lo vivo cosi' questo momento baci flower
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyDom 15 Lug 2012, 15:37

Benvenuta Perdinci!!

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione 4878
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyDom 15 Lug 2012, 16:18

perdinci555 ha scritto:
Ciao e grazie a tutte per le numerose risposte. Non cercavo in voi una decisione ma solo un modi per condividere un dubbio e mi avete aiutato molto; leggervi mi dà forza. Pertanto grazie mille!!
Ancora non abbiamo preso una decisione finale ma ne stiamo parlando tanto insieme. Adesso proveremo il test Fish.
Ho una domanda per Miao71 e per tutte coloro che hanno partorito con ovodonazione: in cosa consiste l'imprinting materno? So che la mia domanda può sembrare banale ma tutto aiuta.
Baci

Questo è stato pubblicato da repubblica per esempio...
L'imprinting è in generale un apprendimento "involontario" che si verifica nel corso della vita di un essere vivente quando si trova di fronte ad una particolare situazione: Es. Alcune specie di uccelli "imparano" che la loro mamma è la prima cosa che vedono muovere... o se ha una forma specifica della testa o un certo suono... Di solito sono le informazioni principali che servono a sopravvivere.
Alcune informazioni vengono apprese anche in età prenatale.

Per la PMA viene utilizzato soprattutto perchè si è scoperto che anche un embrione donato modifica il suo bagaglio genetico tendendo ad assomigliare alla madre che lo attende con tutto il suo cuore e che gli darà comunque oltre ad una parte di imprinting genetico anche il successivo imprinting "sociale"...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyDom 15 Lug 2012, 17:34

impasse ha scritto:
perdinci555 ha scritto:
Ciao e grazie a tutte per le numerose risposte. Non cercavo in voi una decisione ma solo un modi per condividere un dubbio e mi avete aiutato molto; leggervi mi dà forza. Pertanto grazie mille!!
Ancora non abbiamo preso una decisione finale ma ne stiamo parlando tanto insieme. Adesso proveremo il test Fish.
Ho una domanda per Miao71 e per tutte coloro che hanno partorito con ovodonazione: in cosa consiste l'imprinting materno? So che la mia domanda può sembrare banale ma tutto aiuta.
Baci

Questo è stato pubblicato da repubblica per esempio...
L'imprinting è in generale un apprendimento "involontario" che si verifica nel corso della vita di un essere vivente quando si trova di fronte ad una particolare situazione: Es. Alcune specie di uccelli "imparano" che la loro mamma è la prima cosa che vedono muovere... o se ha una forma specifica della testa o un certo suono... Di solito sono le informazioni principali che servono a sopravvivere.
Alcune informazioni vengono apprese anche in età prenatale.

Per la PMA viene utilizzato soprattutto perchè si è scoperto che anche un embrione donato modifica il suo bagaglio genetico tendendo ad assomigliare alla madre che lo attende con tutto il suo cuore e che gli darà comunque oltre ad una parte di imprinting genetico anche il successivo imprinting "sociale"...



Impasse ... questo argomento capita "fagiuolo" con il discorso che facevamo oggi e io marito. Come già datto mio marito è contrario alla donazione dello sperma di un altro uomo, dovesse essercene bisogno nel nostro caso: il figlio nato non lo sentirebbe suo, non si sentirebbe in grado di imporgli un educazione dato che non ha nessuna autorità nei suoi confronti, per di più lo vivrebbe come tradimento da parte mia e uno sconosciuto (lo so che il pensiero che ha è da voi opinabile ma sono contraria ad imporre idee diverse da quelle proprie agli altri, ognuno ragiona con la sua testa). E io gli ho chiesto <2e se fosse i miei ovociti?" anche in quel caso è come se lui fosse stata con un altra, perciò, anche nei miei confronti non sarebbe giusto anche se un po' cambia perchè secondo lui gli ovociti passano da me e qualcosa del mio DNA genetico viene trasmesso loro (e questo discorso si collega all'articolo). Poi gli ho chiesto e "se facessimo l'Embriodonazione?" la sua risposta è stata "in tal caso saremo psicologicamente al pari ... il bimbo sarebbe uguale da tutte e due le parti .... sarebbe da consoderarsi come adottato ... perciò valutando i costi ... si potrebbe fare?". Perciò probabilmente se non riusciremo con l'omologa passeremo direttamente all'embriodonazione: non conosciamo vie di mezzo (anche se non troviamo nulla di sbagliato verso chi sceglie queste mezze misure l'importante è che la coppia sia d'accordo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyDom 15 Lug 2012, 19:28

Macry anche io come te...tendo..a rispettare i punti di vista diversi dai miei,soprattutto se parliamo di eterologa.
Importantissimo accettare e condividere con il partner la scelta.
Non c'è nulla di male nel rifiutare l'eterologa,anzi meglio essere chiari e sinceri da subito piuttosto che sottoporsi ad un trattamento per il bene della coppia Wink

Ma non mi è chiaro il vostro punto di vista..se l'eterologa è uguale al tradimento...una doppia donazione sarebbe un tradimento reciproco quindi "passabile" ?
Parli di parità...
Non vorrei entrare troppo..nell'intimo..ma davvero non mi è chiaro Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyDom 15 Lug 2012, 22:39

rori ha scritto:
Macry anche io come te...tendo..a rispettare i punti di vista diversi dai miei,soprattutto se parliamo di eterologa.
Importantissimo accettare e condividere con il partner la scelta.
Non c'è nulla di male nel rifiutare l'eterologa,anzi meglio essere chiari e sinceri da subito piuttosto che sottoporsi ad un trattamento per il bene della coppia Wink

Ma non mi è chiaro il vostro punto di vista..se l'eterologa è uguale al tradimento...una doppia donazione sarebbe un tradimento reciproco quindi "passabile" ?
Parli di parità...
Non vorrei entrare troppo..nell'intimo..ma davvero non mi è chiaro Wink

rori


Cara Rori ... non preoccuparti ... so che la testa del mio consorte è difficile da capire ma provo a spiegarti in termini semplici:

- donazione spermatozoi: bimbo per metà DNA donna e per metà DNA altro uomo sconosciuto= bimbo concepito con relazione extraconiugale (lo so che questa cosa non la concepisci però mio marito su questo punto è fermissimo) perciò l'uomo non si sentirà mai psicologicamente effettivamente padre; il legalme di DNA è unicamente della madre

- donazione ovociti: bimbo per metà DNA uomo e per metà DNA donna sconosciuta= bimbo concepito con relazione extraconiugale (sempre concetto di mio marito) perciò anche la donna non si sentirà mai perfettamente madre di quel figlio però, questo stato psicologico è meno palese perchè comunque il bimbo viene tenuto in grembo dalla donna perciò qualche legame, seppure di sangue, viene ad estaurarsi; il legame di DNA è unicamente del padre

- donazione embrione: il bimbo non ha nessun legame di DNA da parte sia dell'uomo che della donna = adozione, Sia l'uomo che la donna hanno lo stesso legame di DNA perciò tutti e due sentono il figlio nella stessa misura psicologica.

In poche parole mio marito vuole tantissimo diventare PADRE ma vuole trasmettere il suo LEGAME DI DNA al figlio, se ciò non potesse avvenire trova ingiusto che invece io abbia da sola questo legame di DNA verso un bimbo che non sentirebbe come suo.

Hai capito ... il concetto se ci pensi non è difficilissimo (forse per me che conosco quest'uomo da più di dieci anni)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyLun 16 Lug 2012, 08:32

mi permetto di intervenire perchè ultimamente si fa un gran parlare di questo imprinting materno e sembra quasi sia l'uovo di colombo per convincere le persone ad accettare una cosa che altrimenti gli sarebbe odiosa....un figlio che non gli somigli!!!
Francamente essendo mamma "doppiodonata" vi dico che questo particolare è assolutamente ridicolo e poco importante, rispetto alla gioia che un bimbo e la maternità vi possono dare!! Abbiamo qui marina che è mamma adottiva...niente imprinting quindi...eppure....eppure Jad le somiglierà nei valori e negli atteggiamenti, nei gesti e sopratuttto nell'amore che ci sarà sempre tra di loro!! così come accade e accadrà tra me e mio figlio. Sinceramente ragazze non vi state a costruire castelli di percentuali di DNA mutato (ho letto anche questo...il 25% della madre, il 25% della donatrice...ma come si fa a dire cose del genere??? ci sono percentuali di DNA importanti???)....volete un bimbo, avete un problema, la soluzione esiste, il bimbo arriva. Punto. Non stiamo ad occuparci di cose che sono scuse....se accettate la donazioen fatela...se vi aspettate di avere un bimbo con DNA vostro e gli occhi di vostra sorella lasciate stare....è un consiglio da amica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
meliam
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.12

Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyLun 16 Lug 2012, 10:22

se è per questo la chiesa in passato vietava pure gli antibiotici.... per cui!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione EmptyLun 16 Lug 2012, 13:29

Macry79 ha scritto:






Hai capito ... il concetto se ci pensi non è difficilissimo (forse per me che conosco quest'uomo da più di dieci anni)

Macry tutto piu' chiaro..ma soprattutto rispettabile Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione   Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo tanti dubbi e tante paure, si riprova...
» Di nuovo in pista x 5° ovodonazione
» Tante novità, tante fate da assegnare...pian piano arrivo!!
» a tutte dal mio cuore tante tante preghiere
» finalmente ssono arrivate!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: