Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Collo dell'utero accorciato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Collo dell'utero accorciato

Andare in basso 
+15
jellyfishui
Hervee
danycol
camilla80
speranza
lallina72
saròmamma
antonio&giovanna
nina 73
alice76
Cosita68
jolaluca
Satine
Vic
Impasse
19 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 13:57

Ho fatto la visita lunedì sera senza particolari preoccupazioni..ed invece TATATATAN! il mio collo dell'utero si è accorciato a 2,5 cm. quindi riposo stretto almeno per una decina di giorni No Due maroni! il gine ha detto che lui vuole portarmi assolutamente a 34 settimane ( oggi sono a 33 ) per far sviluppare i polmoni al pupo. Che rabbia figuriamoci se filava tutto liscio! Ho pianto un po' quella sera poi mi son fatta coraggio...e mi son messa tranquilla a riposare. Certo è un tantino difficile farlo qui a casa mia..tra animali da accudire..la casa enorme da pulire Shocked , il marito che lavora fino a tardi e le cose del tato da preparare. Ieri ho cominciato a preparare la famosa valigia, lavato tutta la sua robina, ma stirare mi è proibito e quindi ho tutto fermo sullo stendino Mad Uffaaaaa si sta così bene incinta che pensare che lui voglia nascere anche prima del tempo mi fa arrabbiare! Poi è adesso che si ingrassa un pochino...se nasce ora cavoli è ancora piccolo e me lo metterebbero in incubatrice. Domandona alle mamme dei pupi del forum..c'è qualcuna che ha avuto di questi problemi? Avete riposato e siete riuscite ad andare avanti o è stato inutile? Baci
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 14:09

Citazione :
...se nasce ora cavoli è ancora piccolo e me lo metterebbero in incubatrice
Esatto! Quindi non rischiare.

Non è la tua stessa situazione e nemmeno lo stesso periodo di gestazione, ma quindici giorni fa il collo dell'utero di Camilla era 35 mm
ancora in sicurezza ma siamo sempre stati abituati a valori maggiori di quaranta...

Comunque per previdenza ha ridotto le passeggiate (di molto)... i lavori in casa è da quando abbiamo avuto il positivo che li faccio io... Sad Sad Sad
e la misura di oggi è tornata a 45...

Ergo il riposo aiuta.
Riposa!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 14:53

eleo ha scritto:
Ho fatto la visita lunedì sera senza particolari preoccupazioni..ed invece TATATATAN! il mio collo dell'utero si è accorciato a 2,5 cm. quindi riposo stretto almeno per una decina di giorni No Due maroni! il gine ha detto che lui vuole portarmi assolutamente a 34 settimane ( oggi sono a 33 ) per far sviluppare i polmoni al pupo. Che rabbia figuriamoci se filava tutto liscio! Ho pianto un po' quella sera poi mi son fatta coraggio...e mi son messa tranquilla a riposare. Certo è un tantino difficile farlo qui a casa mia..tra animali da accudire..la casa enorme da pulire Shocked , il marito che lavora fino a tardi e le cose del tato da preparare. Ieri ho cominciato a preparare la famosa valigia, lavato tutta la sua robina, ma stirare mi è proibito e quindi ho tutto fermo sullo stendino Mad Uffaaaaa si sta così bene incinta che pensare che lui voglia nascere anche prima del tempo mi fa arrabbiare! Poi è adesso che si ingrassa un pochino...se nasce ora cavoli è ancora piccolo e me lo metterebbero in incubatrice. Domandona alle mamme dei pupi del forum..c'è qualcuna che ha avuto di questi problemi? Avete riposato e siete riuscite ad andare avanti o è stato inutile? Baci

Eleo tu stai a riposo per la casa potresti sempre farti aiutare magari da una signora?

Così ti aiuta anche a stirare la robina no?
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 15:31

Per il primo alla 33 settimana avevo il collo raccorciato e d ero a riposo. Poi ho perso pure il tappo alla35 e allora mi hanno ricoverata. Sono arrivata alla 37+4. Il riposo è essenziale. Lascia tutto chiama qualche amica x aiutarti con le cose del pupo e cerca un aiuto per la casa. Anche il dopo sarà faticoso! Resisti!!!:-*



Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 15:34

io direi riposo assoluto tesoro!!!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 15:39

per favore....mettiti tranquilla e riposati!!! il collo dell'utero e' imprevedibile....ma hai anche funneling?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 16:21

No per fortuna è ancora chiuso! Certo che con tre sorelle che ho almeno una che si offrisse volontaria a venirmi ad aiutare! affraid Io chiedere manco morta anche perchè io da loro ci sono andata quando avevano bisogno.. Per farvi capire....questo pomeriggio ne ho una qua da me in piscina con il nipote.....ho provato a dire guarda che devo stare tranquilla e non muovermi! La sua risposta? AHH ci rimaniamo solo due orette! Quindi alzati, prepara il caffè alla sorella deficente, dà il gelatino al nipote ecc..non son capace di non essere disponibile con gli ospiti.. Vabbèèèè chissà che partano per il mare!! cheers e in fretta!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 17:24

e tu rifiutati !!! io non voglio spaventarti...ma anche io ero cosi...con due gemelli facevo le cose in casa mi abbassavo..il collo si e' accorciato , funneling e infezione ...dai su lascia stare le sorelle, lascia stare tutto pensa al piccolo....
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 17:40

Non ho avuto problemi con il collo dell'utero, ma con la pancia dura dura intorno alla settimana 35-36 e il piccolo era ancora in posizione podalica
Mi hanno messo a riposo assoluto, con prescrizione di vasosuprina retard per scongiurare le contrazioni
per rischio di parto prematuro quando ancora i polmoni non erano pronti.. e prospettandomi il cesareo programmato perchè pensavano che con la pancia così dura il bimbo non si sarebbe riuscito a girare....
Dopo due settimane di riposo (..non proprio assoluto...) il bimbo si è girato in posizione cefalica e la pancia si è ammorbidita.
Ora sono vicina alla scadenza (settimana 39+3), e il piccolo non ne vuole proprio sapere di nascere, nessun sintomo Laughing
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 18:09

E' successo anche a me alla 32° settimana in piu' avevo le contrazioni, cerca di bere tantissimo e riposati, il mio piccolino poi non ne ha piu' voluto sapere di uscire fino alla 41 settimana ma perche' mi hanno fatto il cesareo altrimenti era dentro ancora adesso.

Un grandissimo in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 18:28

assolutamente fregatene di tutto! il mio primo figlio è nato a 33+3 e non è stata proprio una passeggiata, quindi la priorità assoluta al pupo sorelle e nipoti possono aspettare!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 19:24

ele, molla tutto e mettiti a riposo!
forza su, fa la brava, pensa a quello che hai fatto per poter avere Evan, di sicuro questo riposo forzato non può essere peggio di tutte le punture, visite, pasticche prese e lacrime versate.
Collo dell'utero accorciato 6142

Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 21:51

Ma cara cosa mi combini.........lascia perdere tutto e tutti pensa a te e al tuo piccolo I love you riposati e riposati fatti coccolare un po Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 6142 Collo dell'utero accorciato 769866 un bacino a Evan Collo dell'utero accorciato 806920
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 12 Lug 2012, 23:19

eleo nn pensare a nulla se nn al tuo piccolino Collo dell'utero accorciato 806920 lascia perdere la casa e i parenti ma pensa solo a riposarti e vedrai che arriverai sempre piu' avanti....ora lui ha la priorita' assoluta su tutto .......riposo riposo Collo dell'utero accorciato 6142 Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyVen 13 Lug 2012, 13:20

eleo riposa riposa e pensa un pochino a te ed al tuo piccolo.
i parenti possono aspettare e se vengono da te insistend o fatti cocfolare e viziare e non il contrario!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyVen 13 Lug 2012, 22:22

eleo tesoro non fare la monella riposaaaaaa!!! capito?!?!?!?
scusa ma il caffè alla sorella davvero no potevi evitare...
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptySab 14 Lug 2012, 15:38

la gine mi ha trovato i collo accorciato a 2,5 alla 34° settimana....mi ha detto "non andremo avanti ancora per molto"....e invece i miei piccoli abbiamo dovuto tirarli fuori a forza (cioè col cesareo) a 38+2 ....e lor se ne sarebbero stati lì ancora a lungo. Onestamente non sono stata "a riposo", ma considera che, data la pancia gemellare, riuscivo cmq a fare poco
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptySab 14 Lug 2012, 17:14

Mi raccomando riposati e manda tua sorella al mare...
Oppure dille di farti le pulizie mentre è lì!!!

Forza Piccola e Piccolo!!!

Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 6142 Collo dell'utero accorciato 769866
Collo dell'utero accorciato 6142 Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptySab 14 Lug 2012, 19:03

Mannaggia Eleo, ma pensa che un mese passa in fretta!! Io seguire alla lettera i consigli del gine...dai fai il sacrificio che questo riposo ti servira' per accomulare sonno prima dell'arrivo del pupetto.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 15 Lug 2012, 09:52

Il mio collo si e' iniziato ad accorciare intorno alla 30 settimana a 34 ero a 2 e sono arrivara tranquillamente al cesareo programmato a 37.Non preoccuparti vedrai che andra' benissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 15 Lug 2012, 11:40

Grazie fatine dei vostri consigli ed esperienze! Domani sera ho il controllo dal gine e vediamo come procedo... Son stata bravissima sempre divanata e a riposo quindi sono fiduciosa! Speriamo! Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 15 Lug 2012, 14:23

Brava Eleo! Facci sapere Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyLun 16 Lug 2012, 14:26

Ciao eleo, concordo con le altre ragazze, rimani a riposo, lo so è dura quando si accudisce una casa, ma il piccolo ha la precedenza su tutto! Dì a chi ti viene a trovare che invece di andare a fare un bagno in piscina, pensino ad aiutarti in casa!.....alla fine però un bagnetto lo possono anche fare, ma non prima di aver terminato in casa!!!!
Baci!!!! Collo dell'utero accorciato 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Collo dell'utero accorciato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collo dell'utero accorciato
» collo dell'utero accorciato
» collo utero accorciato e pessario (o altro)
» collo dell'utero accorciato del 20% alla 36+1 con contrazioni lievi e frequenti
» collo utero svasato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: