Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 translucenza e altro... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 translucenza e altro...

Andare in basso 
+6
Niella
jellyfishui
Violet
camilla80
Emma2
psicofata
10 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMar 17 Lug 2012, 16:21

Ciao fatine belle, vi aggiorno..
ieri translucenza... è durata tantissimo e l'emozione è stata incredibile... incredibile pensare che in neanche 5 cm ci sia già tutto... cuore, braccia, manine, cervello!!!!!
Io ero agitatissima e lo sono tutt'ora, anche se dal punto di vista ecografico tutto benissimo! Ora aspetto i risultati del dual test... in questi gg ho fatto mille pensieri... io ho sempre detto che avrei fatto villo o amnio in ogni caso (35 anni compiuti, 36 a novembre), ma, quando l'ho detto al gine, credo che mi abbia preso un po' per pazza... lui dice che con le procedure di diagnosi pre-natale che ci sono oggi, vale prima la pena procedere con metodi non invasivi e, solo se i risultati non sono buoni, fare eventualmente altro.
Ovvio che il discorso non fa una piega e credo di essere arrivata alla conclusione che se anche gli esami del sangue sono buoni mi fermerò qui.
Certo che un po' mi resta il dubbio e, conoscendomi, sarei più tranquilla se avessi la certezza che è tutto a posto.. capisco anche che qui si entra in una sfera personale, che compete solo alla coppia (il mio psicofatino, ad esempio, non vuole rischiare un aborto per amnio...), ma mi farebbe comunque piacere sapere come la pensate, se vi va...
vi abbraccio tanto tanto
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMar 17 Lug 2012, 17:04

eccola!!
Aspettavo con ansia tue notizie!!!
Benissimo, ti rendo conto che hai fatto il primo esame piu importante?E tutto è andato per il meglio?
Come sono contenta!!!
Per amnio etc...si sono scelte personali, mi sento però di dirti che il consiglio della gine è quello piu importante. Poi ovviamente sarai tu ad avere l'ultima parola!
Benissim, DFAMMI UN CINQUE PSICO!!!!

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMar 17 Lug 2012, 17:36

noi abbiamo visto che la tn e le analisi andavano bene e non abbiamo proceduto oltre proprio per non rischiare. ma devo confessarti che anch'io ho sempre volotu fare l'amnio, poi essendo due non me la sono proprio sentita.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMar 17 Lug 2012, 17:45

parere mio: io non posso fare ne amnio ne villocentesi per un rischio di aborto altissimo (in pratica certo) visto il mio distacco, pero ti diro che non l'avrei fatta comunque...ho troppo paura!! Sara' che la sorella di una mia amica ha perso il suo bambino per questo che mi vengono i brividi.
pero e' una cosa molto personale.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 08:55

Ciao cara,
sono felice che sia andato tutto bene.
Ho sempre pensato che avrei fatto villocentesi,
anche per via della mia età, ma adesso, sinceramente,
non so cosa farei...
Una mia collega che ha avuto due gemelli, è stata seguita
in un reparto specializzato all'ospedale di Padova e il
medico l'ha rassicurata molto sul fatto che con i nuovi
sistemi si ha una visione 'realistica' della situazione,
inoltre, credo che un medico serio, se avesse dubbi,
ti consiglierebbe certamente di effettuare ulteriori analisi.
Sono sempre scelte molto delicate e personali.

un bacione

translucenza e altro... 6142 translucenza e altro... 6142 translucenza e altro... 6142

translucenza e altro... 4878 translucenza e altro... 4878
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 10:26

Cara, sono d'accordo con te. Ci sono passata da poco e mi hanno detto che la traslucenza è l'esame fondamentale. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 10:57

Dopo aver scoperto la tn e il dual test,
ho cambiato totalmente prospettiva,
preferisco di gran lunga questi esami meno invasivi

Però davvero si tratta di scelte delicate che solo
una mamma e un papà possono fare
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 13:05

Bene cara, hai fatto un esame importante e che può evitarti esami invasivi...
Si tratta di scelte molto personali, comunque io non ho voluto procedere con l'amnio per il rischio di aborto che comporta e perchè in ogni caso non avrei il coraggio di abortire se sapessi che esistono malformazioni nel feto, ho deciso di accettare quello che viene...ma questa è la mia personale opinione, giusta o sbagliata che sia.
A te in bocca al lupo per il risultato del dual test!
Bacioni.. translucenza e altro... 769866
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 13:34

intanto va tutto bene e questa e' una bella notizia cheers cheers cheers cheers io di anni ne ho 38 e visto che i parametri della tn erano ottimi nn ho fatto altro ho preferito nn correre nessun rischio.......vedrai che e' tutto a posto anche con i risultati del test e il gine ti dice di stare tranquilla ma e' una decisione personale translucenza e altro... 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 15:05

Citazione :
incredibile pensare che in neanche 5 cm ci sia già tutto
E' vero... proprio incredibile....
Anch'io ho pensato che se gli esami non avessero riscontrato nessuna anomalia era meglio non rischiare altro...

Evviva psicofatiniiiii (Grande e Piccolo!)
cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... EmptyMer 18 Lug 2012, 15:56

Fatine (Impasse compreso ovviamente),
leggo le vostre risposte e mi vengono i lacrimoni... perchè vi sento intimamente vicini...le strade e le storie sono diverse, è vero, ma le emozioni e le paure sono le stesse... condivido i pensieri di tutte voi, alla fine la pensiamo nello stesso modo... vorremmo avere la certezza matematica che è tutto a posto, ma abbiamo tanta paura che questo bellissimo dono che ci è capitato possa svanire da un momento all'altro.. e, come Mare, anche se non fosse tutto a posto difficilmente potrei pensare di rinunciarci...
Io sono per natura portata ad avere tutto sotto controllo (l'imprevisto mi mette in crisi), ma credo che in questa cosa non sia possibile avere il controllo assoluto... quindi mi fiderò di quello che mi consigliano di fare... grazie, leggere i vostri pensieri mi rassicura sempre molto, davvero.

Per Violet: tu non hai bisogno di fare nè villo nè amnio perchè il tuo guerriero ha già dato prova di essere speciale.. e di fronte a questo non c'è esame diagnostico che tenga!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





translucenza e altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: translucenza e altro...   translucenza e altro... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
translucenza e altro...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Translucenza
» fatta translucenza
» translucenza nucale
» translucenza nucale..
» Translucenza rimandata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: