Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il tradimento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il tradimento

Andare in basso 
+9
galadriel
ioete
StellaMaris81
Macry79
jolaluca
Pesciolina763
saròmamma
morena
melinda477
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 15:53

Buongiorno sognatrici...argomento spinoso..ma siccome non ci sono mariti nei dintorni.....
posso chiedervi cosa pensate del tradimento?
1) perchè succede?
2) è sintomo di poco amore?
3) è perdonabile?
4) cosa pensate delle donne che tradiscono?
5)e degli uomini?
6) avete mai tradito? (rimanga tra noi... Cool )
7) puo' il tradimento "risvegliare" dal torpore?

Per favore ditemi i vostri pareri...
grazie mille

PS: poi vi daro' anche il mio...

rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: allora ti dico    il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 16:01

il mio parere..innazitutto non sopporto le donne o gli uomini che dicono no io non lo farò mai..il non lo farò mai è una cosa che non possiamo sapere, la verità assoluta non esiste! ho imparato che a volte proprio le persone che in pubblico condannano sono quelle che nella vita ne combinano.. Very Happy

rispondiamo alle domande:

1) perchè succede? penso tanti motivi, stanchezza, noia o anche curiosità sessuale, oppure proprio per un innamoramento

2) è sintomo di poco amore? mah se è un tradimento di solo sesso non credo si tratti di poco amore ma anche di istinto.

3) è perdonabile? credo che se non si tratti di innamoramento si possa perdonare, ma se il compagno è innamorato dell'altra/o che perdoni?

4) cosa pensate delle donne che tradiscono? Non le giudico ognuno della sua vita fa quello che gli pare, come non voglio essere giudicata io nelle mie scelte non giudico quella delle altre.

5)e degli uomini? idem come sopra

6) avete mai tradito? (rimanga tra noi... Cool ) in passato si ma non ero con mio marito

7) puo' il tradimento "risvegliare" dal torpore? ripeto se è un discorso di sesso credo che possa risvegliare una vita sessuale stanca,. se è un innamoramento la coppia viene distrutta e basta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 16:17

Grazie Melinda I love you
Faccio parte di un gruppo di amiche che si amano..siamo 4 ed ognuna ha il suo stile di vita..naturalmente Wink
Abbiamo S che è sposata da quasi 20 anni,una figlia di 10 un marito bellissimo e dolcissimo...
ma S ogni tanto (una volta all'anno circa) cade in "distrazione"
Io sono certissima del suo amore per il marito..ma lei dice che la vita è una sola..e se hai voglia di farlo..fallo!! (con attenzione)
Poi c'è A..lei è innamorata dell'amore..è fedele all'inverosimile..ma i suoi uomini (3 in tutta la vita) l'hanno sempre tradita No e lei ha sofferto tanto..ma non cambia Suspect
Poi c'è R lei cos'è? ha due figli è legatissima a loro e non ha mai perdonato un errore del marito..l'ha lascitao su due piedi,senza ascoltar ragioni
Poi ci sono io...rori..anziana e confusa.. Cool
sono single nella testa..ma mai nel cuore..
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: come ti ho    il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 16:42

scritto io non sopporto quelli che dicono " tradimento??? io maiii" perchè davvero nella vita non puoi sapere e non puoi giudicare!
oppure a me da fastidio quelle che dicono che nemmeno in fantasia hanno mai pensato di tradire..ma dai ma per favore..io mi sono fatta certi film mentali con DR house su una barella! Very Happy
ripeto sto con mio marito oramai da 15 anni, non l'ho mai tradito, non posso dire non lo farò mai come non posso dire lui non lo farà mai..
dico che le volte che mi è capitato che qualcuno ci provasse, ho sempre detto di no da quando sto con lui, ma comunque sentirsi attraente per un altro uomo fa piacere a qualunque donna e a qualunque uomo farebbe piacere risultare attaente per un altra donna pur non andandoci a letto!

Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 16:56

1) perche'succede? Insoddisfazione personale, voglia di evadere dalla quotidianeita', brevi infatuazioni, innamoramento, voglia di sentirsi desiderare, insoddisfazione sessuale, insicurezza o eccessiva sicurezza... Secondo me le ragioni possono essere diverse
2) E' sintomo di poco amore? A volte si, a volte no.
3)A parole dico si, ma nei fatti ho lasciato. E' meglio per me non sapere e soprattutto non sospettare.
4) ah ahahahshhaha sinceramente penso proprio niente l'importante che la donna in questione non vada a letto con mio marito What a Face affraid
5)L'importante e' che l'uomo in questione non sia mio marito!
6) Sempre, l'unico che non ho mai tradito e' mio marito ( qualcuno farebbe una battuta e direbbe: fino ad oggi!) e sto mettendo tutto l'impegno affinché questo non accada mai!
7) Si e no..dipende.

Che divertente questo post!!! Brava Rori! E comunque il tradimento e' per me, l'ultimo dei problemi che possono esserci in un rapporto! Certo, sempre a patto di non saperlo mai!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 18:07

morena ha scritto:
E comunque il tradimento e' per me, l'ultimo dei problemi che possono esserci in un rapporto! Certo, sempre a patto di non saperlo mai!

quanto è vera questa frase...
grazie Morena
rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: assolutamente difatti   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 18:10

rori ha scritto:
morena ha scritto:
E comunque il tradimento e' per me, l'ultimo dei problemi che possono esserci in un rapporto! Certo, sempre a patto di non saperlo mai!

quanto è vera questa frase...
grazie Morena
rori

mai indagare ahahahah! io dico sempre che non vorrei saperlo assolutamente!
quindi se hai deciso di tradirmi fallo con intelligenza e senza farti beccare e senza portarmi a casa malattie ahahahah!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 18:18

penserai che sono giovane e inesperta soprattutto se ti dico che sto con il mio compagno da 13 anni e prima di lui non ho avuto che flirt da adolescente (anche se io all'epoca mi sentivo innamoratissima Embarassed )
questo comunque è il mio pensiero:

1) perchè succede? non lo so ma credo che ognuno abbia mille motivi diversi per farlo
2) è sintomo di poco amore? non necessariamente, dipende un pò dal motivo per cui uno/a tradisce
3) è perdonabile? per me si
4) cosa penso delle donne che tradiscono? non condivido, io preferisco affrontare il problema e l'istinto non l'ho mai sentito.
5) idem come sopra
6) non ho mai tradito ma ho messo in discussione la mia storia
7) sapere di essere stata tradita mi ha fatto riflettere su di me, sul mio modo di essere e mi ha risvegliata dal "torpore" mi ha fatto capire che non devo dare tutto per scontato
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 19:43

d'accordo nel dire mai dire mai...

e l'ipocrisia in questo argomento è tanta...sono tutti santi e sante eppure tutti vanno con tutti com'è possibile?!!!!

cmq in passato ho tradito ma almeno ho avuto la decenza di capire subito(proprio la primissima volta) che quello era solo il segnale del fatto che nn ero più innamorata perciò ho lasciato subito il mio compagno e anche l'amante perchè non era un innamoramento e quindi era inutile andare oltre

ma una regola per me è assoluta...lasciare stare gli uomini sposati e a maggior ragione con bebè!!!

in questi 11 anni di storia ho conosciuto solo 1 uomo che mi stava facendo perdere la testa...per fortuna è sposato e vive all'estero quindi sono stata bravissima ( o scemissima!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 19:59

[quote="Pesciolina763"]

ma una regola per me è assoluta...lasciare stare gli uomini sposati e a maggior ragione con bebè!!!

quote]

Scusa Pesciolina...sono i piu' ambiti Embarassed
Perchè puro sesso senza andare oltre...dopodichè ognuno torna alla sua ...vita!!!

PS: scusate non sono una pervertita....ma mi incuriosisce approfondire l'argomento Embarassed

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 20:00

Alessia81 ha scritto:

7) sapere di essere stata tradita mi ha fatto riflettere su di me, sul mio modo di essere e mi ha risvegliata dal "torpore" mi ha fatto capire che non devo dare tutto per scontato

Quindi non hai ...lasciato?

rori
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 20:15

rori ha scritto:
Alessia81 ha scritto:

7) sapere di essere stata tradita mi ha fatto riflettere su di me, sul mio modo di essere e mi ha risvegliata dal "torpore" mi ha fatto capire che non devo dare tutto per scontato

Quindi non hai ...lasciato?

rori

diciamo che gli ho dato tempo per capire cosa voleva dalla vita ma abbiamo continuato a vederci poi ha scelto di tornare da me e io con il tempo ho digerito la cosa.
in quel periodo gli sono stata amica, perchè era evidente che soffriva, forse più di me, ha chiesto il mio aiuto e io non mi sono sentita di buttare tutta la nostra storia alle ortiche e sono stata ripagata. sono felice della scelta che ho fatto.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyVen 20 Lug 2012, 23:22

uhhhhh che bel post!!!!innanzitutto quoto Meli,il MAI e il PER SEMPRE,nella vita non sono cosi' scontati,che poi si provi a nn tradire mai e a stare insieme x sempre ,e' un'altra storia.....ma veniamo alle domande:
1.perche' succede......routine,noia,ma secondo me spesso anche per la sfera sessuale,per nulla,o poco appagante,noiosa,si cerca magari un qlcs di piu',diciamo frizzante,
2.non sempre e' sintomo di poco amore,come dicevo sopra,ma spesso per me e' passione che non c'e' piu',di conseguenza,anche l'amore viene meno,per me dove non c'e' passione cala anche l'amore,
3.si ,a volte e' perdonabile,ma non so' se ce la farei a immaginare il mio uomo che tr... con un'altra,egoisticamente farei fatica a nn pensarci,
4.delle donne e degli uomini che tradiscono,abitualmente,penso che ancora non abbiano trovato la piena soddisfazione fisica e mentale con una donna-uomo sola/o,
5.ora saro' molto sincera,vi racconto una cosa che nn sa' nessuno,la mia prima luuunga storia seria e' stata da ragazzina,quindi prima storia anche dal punto di vista fisico,siamo stati insieme molti anni,ma io dopo 4 anni mi dicevo,certo che se il sesso e' cosi',nn mi piace mica tanto Embarassed e complice la routine,il fatto che era il primo,e che le liti erano quotidiane,ho voluto "diciamo provare"altri tongue e scoprii che invece era mooolto bello,ma nn col mio ragazzo,e che cavolo,siamo durati ancora 3 anni fra' su e giu',ma ilbello e' che io str...a non ho mai e poi mai ammesso,ma quando lui mi ha cornifcato sotto lo stesso tetto,dalla rabbia gli ho messo le man addosso!!!se ci penso ora rido da quanto sono stata egoista,tradire si,ma scoprire il tradimento no,mah!!!!pero' devo dire che poi quando sono stata con altri e poi ho consciuto miomarito ho capito che nn era vero amore sotto ogni unto di vista,eravamo troppo deboli per affrontare il problema.......Ora pero' no con mio marito non e' mai successo,ci amiamo e desideriamo molto e non ne ho mai sentito la necessita',perche' anche lui come me pensa che anche il sesso vada alimentato ogni giorno,e che e' parte fondamentale di una storia,quindi ci giochiamo molto,e fin'ora va bene,sicuramente se dovesse cambiare questa situazione,vedremo,ma sono convinta che se la passione c'e' e si alimenta la noia si scaccia via!!!!
7.sapere di essere stata tradita mi ha finalmente fatto capire che dovevo mettere fine ad una storia dove l'amore nn c'era mai stato,ma affetto,direi fraterno e paura di stare soli,quindi e' stato doloroso mma utile,se c'e' amore ,PUO' RISVEGLIARE SECONDO ME TEMPORANEAMENTE l'amore,e anche il sesso,ma nn e' detto che dopoi un po' nn ci si riaddormenti nuovamente..............Meli hihihhi con Morgan di criminal mind,sai che film mi sono fatta??????? 🐷
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptySab 21 Lug 2012, 10:40

rori ha scritto:
Buongiorno sognatrici...argomento spinoso..ma siccome non ci sono mariti nei dintorni.....
posso chiedervi cosa pensate del tradimento?
1) perchè succede?
2) è sintomo di poco amore?
3) è perdonabile?
4) cosa pensate delle donne che tradiscono?
5)e degli uomini?
6) avete mai tradito? (rimanga tra noi... Cool )
7) puo' il tradimento "risvegliare" dal torpore?

Per favore ditemi i vostri pareri...
grazie mille

PS: poi vi daro' anche il mio...

rori

Io, non ho mai tradito, ne penso mio marito.Sicuramente il tradimento ha dei motivi intrinsechi nel rapporto che si sta portando avanti. Per come abbiamo il rapporto con mio marito lui mi ha sempre detto che se avesse avuto qualcunaltra me lo avrebbe detto prima di tradirmi: anche perchè conoscendo mio marito se va' da qualcunaltra è perchè vuole rimanere con quest'altra. Il nostro rapporto si basa sul rispetto e la fiducia massima: se accadesse rovinerebbe tutto e la strada sarebbe la separazione.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptySab 21 Lug 2012, 14:34

Interessantissimo questo post!!! Very Happy
1) perchè succede? ci sono tante ragioni, ognuno ha le sue, ne ho sentite dire diverse
2) è sintomo di poco amore? per come lo vivo io si.. o di stanchezza comunque.
3) è perdonabile? Io potrei perdonarlo, a patto che mi sia confessato e che non sia recidivo. Ovverola prima ti perdono la seconda ti bstono.
4) cosa pensate delle donne che tradiscono? dipende
5)e degli uomini? come x le donne
6) avete mai tradito? (rimanga tra noi... ) Il mio ex, con mio marito Rolling Eyes
7) puo' il tradimento "risvegliare" dal torpore? secondo me no

Dunque, ora faccio una riflessione.
Credo che il tradimento sia vissuto in modo diverso a seconda del background culturare delle persone e anche a seconda delle esperienze vissute. Mio marito è un uomo molto "severo" sull'argomento e mi piace confrontarmi con lui su tutto, questo argomento non è da meno. Io quando ho tradito l'ho fatto per vendetta più che altro. Perchè mi sentivo sola, abbandonata e perchè sono stata prima tradita. Mia cugina invece è una che lo fa di routine. Lei dice di amare il suo compagno, ha sofferto moltissimo quando lui è andato con un'altra (anche e soprattutto per le motivazioni assurde da lui date, ovvero che non si sente attratto perchè lei ha messo qualche chilo, circa 6-7 non di più) però lei ciclicamente va con altri.. anche al momento ha una relazione solo sessuale parallela al rapporto con il suo compagno. Io questo non lo capisco.
Sarà perchè ho instaurato con mio marito un rapporto sia fisico che emotivo molto completo e appagante io non sento l'esigenza di andare con un'altro, non voglio un'altro, perchè mi basta mio marito.
In passato (e soprattutto con i problemi di sterilità) la nostra coppia ha passato davvero tanti momenti bui in cui abbiamo dovuto ricostruirci anche una vita sessuale decente, ma l'abbiamo fatto e sono abbastanza certa che come è stato per me anche per lui non ci sia stato tradimento in mezzo, perchè mio marito lo conosco.. non riesce a nascondermi neanche l'autoerotismo Laughing figurarsi un'amante lol! Poi appunto essendo stato tradito lui è molto contrariato dalla cosa.. e so che se io lo tradissi non me lo perdonerebbe mai.
Comunque dò ragione alla frase che se uno proprio non può farne a meno almeno lo faccia da furbo, non come il mio ex che si vedeva in piazza con l'altra e diceva a tutti i suoi amici che l'amava alla follia, al punto che gli amici venivano da me a vedere come stavo e mandavano a quel paese lui.. e che a un certo punto x tutelarmi hanno iniziato a dirmi in faccia quello che lui faceva.. Infatti sono rimasti amici miei e non suoi Rolling Eyes e quando poi l'ho lasciato mi hanno protetta dalle sue uscite di testa (mi ha fatto stalking x 9 mesi)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: io nei confronti del tradimento ho una posizione un pò ambigua   il tradimento EmptyDom 22 Lug 2012, 11:43

perchè mantengo distaccato il tradimento all'interno della mia coppia con i tradimenti degli altri ma mi rendo conto che questo non dipende dal mio pensiero sul tradimento ma solo dalla mia gelosia.....
io sono parecchio gelosa e con mio marito molto attenta e possessiva, diciamo che mi piace preservare il mio territorio e guai a chi prova ad insediarsi, in contemporanea metterei la mano sul fuoco per lui, sò che è troppo buono e rispettoso per combinare guai ma l'istinto di preservazione di ciò che ritengo mio è molto forte in me quindi pur avendo fiducia cieca quest'instinto esce fuori e questo mi spinge a non considerare nemmeno l'ipotesi del tradimento.....

in contemporanea per gli altri penso che il tradimento ci possa stare, a volte ci sono persino persone che hanno bisogno di tradire perchè è un istinto pure quello, è semplice adrenalina, qualcosa per sentire una scossa dentro di sè ma ciò non significa che se questa persona è sposata con anche figli non ami immensamente il partner, il tradimento è tentazione istinto primordiale e diverso dall'amore.....

per me è indifferente che sia l'uomo o la donna a tradire, e poi se il partnere sà o non sà è una questione di coppia ognuno l'affronta a modo suo.......

come potete capire la mia posizione è molto ambigua........ognuna faccia come vuole non condanno nessuno, io semplicemente preservo il mio.....

P.S. il tradimento non ha categoria di uomini da scartare oppure no, ovvio che quelli sposati danno più rischi ma anche più adrenalina..........e ovviamente il tradiemtno può restare semplice tradimento oppure poi col tempo trasformarsi in amore ma l'importante è sempre la consapevolezza........se un tradimento può diventare qualcosa di più lo si capisce basta stare con i piedi ben piantati per terra e non avere le fette di mortadella negli occhi......
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyDom 22 Lug 2012, 21:37

Ciao a tutte

IO ho sempre vissuto la mia vita pensando che non avrei mai tradito, non io...troppo onesta,troppo corretta,troppo integerrima..come mi definisce il mio attuale compagno!!
ho sempre vissuto con la convinzione che prima o poi avrei dovuto subire un tradimento....il perchè? non lo so ma ne ero convinta!

Un giorno invece mi sono ritrovata triste,insoddisfatta,sola,non capita e non ascoltata, mi lamentavo spiegavo i miei disagi quello che mi mancava e ciò di cui avevo bisogno....dall'altra parte un muro sordo e cieco!
Un giorno dopo mesi e mesi di lamentele entra nella mia vita un uomo che comincia a farmi sentire inizialmente bene,poi viva .Ho cercato di allontanare questa persona in ogni modo ma evidentemente dentro di me non volevo sul serio.
Sono arrivata a dire a mio ex : cosa aspetti che un giorno il primo che passa 2 complimenti e ci perdo la testa?? la sua risposta...non lo faresti mai non sei il tipo,mi fido di te !
io già combattevo con cosa è giusto e cosa è sbagliato??

Nel mio caso :
1) perchè succede? solitudine mancanza d'amore e di attenzioni .
2) è sintomo di poco amore? non lo so, ma di sicuro l'amore poi finisce.
3) è perdonabile? io non me lo sono mai perdonato !! non so se perdonerei.
4) cosa pensate delle donne che tradiscono? per la mia esperienza sono donne sole e incomprese .
5)e degli uomini? potrebbe essere uguale come per le donne .
6) avete mai tradito? (rimanga tra noi... Cool ) per me SI !
7) puo' il tradimento "risvegliare" dal torpore? non so, mi sentivo viva quando lo sentivo !

C'è anche un altra domanda che vorrei porvi : cos'è tradire?
cosa ritenete sia un tradimento?

Io mi sentivo traditrice già al solo conversare ( non come amico ) con l'altro uomo, i sentimenti che provavo per l'altro mi facevano sentire in colpa e sbagliata !
Il mio unico approccio più fisico con l'altro è stata una cena conclusasi con 4/5 baci , e li sono tornata a casa con il marchio di traditrice per sempre addosso !
Da quella sera ho cominciato a pensare come fare e in che modo lasciare quello che oggi è il mio ex !
Questa la mia esperienza!
ciao :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyLun 23 Lug 2012, 12:06

galadriel ha scritto:


C'è anche un altra domanda che vorrei porvi : cos'è tradire?
cosa ritenete sia un tradimento?

Io mi sentivo traditrice già al solo conversare ( non come amico ) con l'altro uomo
ciao :-)

Tradire per me vuol dire...concludere Wink
Qualche chiacchera innocente...o il pensiero di andare oltre..non sono tradimento
Non si puo' condannare la fantasia Wink
Non si possono condannare gli stimoli..sarebbe castrante per me e per lui...

rori
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyLun 23 Lug 2012, 12:38

galadriel ha scritto:


C'è anche un altra domanda che vorrei porvi : cos'è tradire?
cosa ritenete sia un tradimento?

Io mi sentivo traditrice già al solo conversare ( non come amico ) con l'altro uomo, i sentimenti che provavo per l'altro mi facevano sentire in colpa e sbagliata !
Il mio unico approccio più fisico con l'altro è stata una cena conclusasi con 4/5 baci , e li sono tornata a casa con il marchio di traditrice per sempre addosso !
Da quella sera ho cominciato a pensare come fare e in che modo lasciare quello che oggi è il mio ex !
Questa la mia esperienza!
ciao :-)

ecco bella domanda.
Io ho capito una cosa: ci saranno sempre occasioni in cui si sentirà attrazione per qualcuno, ci sarà semmpre una persona affascinante che incontreremo in un momento di debolezza della coppia, arriverà sempre un'infatuazione quando uno meno se l'aspetta. Ne avrà tante anche mio marito. Ma l'amore è altro. Per cui per me tradire significa andare fino in fondo consapevolmente. Lasciarsi preda dell'istinto.
La vita è fatta di tentazioni, ma è l'amore che ci fa scegliere. Mio punto di vista eh
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: anche io sono    il tradimento EmptyLun 23 Lug 2012, 13:56

d'accordo con Rori e Stellamaris, tradire vuol dire finirci a letto..se provare un attrazione, se usare un pò la fantasia, se fare pensieri è tradire siamo tutti dei grandi traditori..inutile raccontarsi barzellette!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyLun 23 Lug 2012, 14:31

d'accordo con Stella,tradire vuol dire arrivare fino in fondo,fisicamente,!!!!la fantasia,il pensare ad un'uomo o parlarci,o uscirci senza fare nulla,non e' tradire,se ci si ferma prima,la mente e' ancora lucida,si tradisce a mio avviso quando la mente sia bbandona al desiderio a prescindre da cio' che uno sta' vivendo (come legame),anche se penso,per cio' che ho vissuto in passato,che il pensare o l'essere attratte,da un'altro,e' un grosso campanellino d'allarme nella propria relazione stabile,e che a volte(mio presonale giudizio)e' gia' difficile tornare indietro,per me e' stato cosi',il pensiero era cosi' fisso,che presto e' diventato realta',se ci si sente insoddistfatte sotto un certo profilo,la fantasia spesso viene ascoltata e diventa reale!!!!
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyMer 25 Lug 2012, 08:17

Voi avete sicuramente ragione che il pensare o parlare non basta !
Ma quando si sente un sentimento per un altro/a e per una forma di condizionamento , educazione o di qualsiasi atro nome vogliamo dargli non lo si vive, si sceglie di soffocarlo questo come possiamo classificarlo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyMer 25 Lug 2012, 10:41

galadriel ha scritto:
Voi avete sicuramente ragione che il pensare o parlare non basta !
Ma quando si sente un sentimento per un altro/a e per una forma di condizionamento , educazione o di qualsiasi atro nome vogliamo dargli non lo si vive, si sceglie di soffocarlo questo come possiamo classificarlo?

Se davanti ad una forte attrazione..ci si ferma o la si soffoca
la classicifco come scelta di fedeltà Wink
Galadriel è impossibile nella vita non avere tentazioni..l'importate credo sia gestirle

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyMer 25 Lug 2012, 10:43

jolaluca ha scritto:

e' gia' difficile tornare indietro,per me e' stato cosi',il pensiero era cosi' fisso,che presto e' diventato realta',se ci si sente insoddistfatte sotto un certo profilo,la fantasia spesso viene ascoltata e diventa reale!!!!

E' vero...
PS: Jola quanto è bello il tuo cucciolo.. I love you

rori
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento EmptyMer 25 Lug 2012, 12:46

rori ha scritto:
Buongiorno sognatrici...argomento spinoso..ma siccome non ci sono mariti nei dintorni.....
posso chiedervi cosa pensate del tradimento?
1) perchè succede?
2) è sintomo di poco amore?
3) è perdonabile?
4) cosa pensate delle donne che tradiscono?
5)e degli uomini?
6) avete mai tradito? (rimanga tra noi... Cool )
7) puo' il tradimento "risvegliare" dal torpore?

Per favore ditemi i vostri pareri...
grazie mille

PS: poi vi daro' anche il mio...

rori


UAUU!!...belle domande,bell argomento!
La domanda 1 :
secondo me viaggia insieme alla domanda2, il perche succeda è fondamentalmente perche non ce di base un amore completo,solido e forte. poi i motivi possono essere tanti,nel senso che puo capitare una serata diversa,una situazione in cui magari uno non è proprio lucidissimo,o dopo una brutta litigata,ecc ,quelle son tutte situazioni ke si creano per poter tradire.ma di fondo penso ke il motivo sia sempre lo stesso ke ho gia scritto. perche se ce un grande amore nella coppia,uno non pensa di tradire,e non lo fa capitare.
domanda 3: dipende tutto come succede..perche succede. ma non so se è perdonabile o no, quello va a carattere e a persona. io per come son fatta,non penso riuscirei a perdonare,perche avrei sempre paura che riaccada,e non mi fiderei piu come prima.quindi un rapporto senza fiducia non andrebbe avanti.
domanda4/5 : che sia uomo o donna a tradire,è uguale. è vero ke luomo tradirebbe anche solo fisicamente,solo per l atto in se, e la donna magari parte di testa. ma resta il fatto ke sempre tradimento è!!! quindi non faccio molte distinzioni.
domanda 6: no,io non ho mai tradito,ne con latto sessuale ne con baci carezze,e ne mentalmente(nel senso desiderare unaltro). ma mi è successo un pri-pro-quo qualche anno fa,col mio titolare,e pultroppo son passata agli occhi di mio marito,come traditrice. mi ha perdonato in quanto mi ama moltissimo,e forse ha capito ke non ce stato tradimento,ma solo tanta ingenuita da parte mia. era solo successo ke il mi otitolare mi continuava a mandare dei messaggi(normali,non chissache'),e io gli rispondevo,perke non ci trovavo nulla di male. ma non mi accorgevo(cosa che invece marito si è accorto) che piano piano questo stava arrivando a lpunto di provarci. e io ,cretina,a volte lo difendevo pure dicendo ke era onesto,erano dei sms innocenti,e finora non ci aveva mai provato con me,anche sul lavoro. ma il marito è partito di testa. morale della favola mi son resaconto anchio ke in effetti iniziava ad avere atteggiamenti diversi,e oltre ai sms iniziava a lanciarmi battutine,allora prima che la situazione degenerasse,e per rispetto di mio marito, gli ho parlato kiaro al mio titolare ,dopodiche io non mi sentivo piu bene a lavorar li,e mene sono andata.
domanda 7: in che senso ??? dopo aver tradito o perdonato un tradimento,si puo risvegliare la coppia e tornare tutto rosa e fiori??? bho...puo darsi.. se il traditore si pente amaramente e lo dimostra,puo darsi.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: il tradimento   il tradimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il tradimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» isteroscopia o eco 3d

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: