Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? Empty
310712
MessaggioDELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI?

Buongiorno a tutti, mi presento...mi chiamo Daniela, ho quasi 39 anni e vivo a Roma. Sposata dal 2009, ancora non ho "sperimentato" la gioia di essere mamma...il problema è una delezione nel braccio lungo del cromosoma y (AZFc) da parte di mio marito. Per quel che riguarda me, ho fatto anche un'isteroscopia, mi dicono che è tutto ok, anche per la parte ormonale. Dopo circa un anno e mezzo di consulenze ed attese per capirci qualcosa e decidere a chi affidarci siamo approdati al European Hospital, Medicina della Riproduzione, del Prof. E. Greco di Roma.
A giugno è iniziato il tutto. Ho atteso l'arrivo del ciclo, il 27 giugno, ho chiamato subito il centro e mi hanno fissato la prima ecografia per il giorno dopo. Sono andata e da lì è iniziato il "protocollo corto" (nel mio caso) durato fino all'8/9 luglio. Il 10 luglio pick up dei follicoli (aspirati 7). Sedazione profonda, mi sono svegliata su in reparto con un "Signoraaa!!!!". Mezz'ora dopo che ero risalita io, è sceso mio marito per fare la Tese (una biopsia testicolare) per prelevare del tessuto dove andare a cercare degli spermatozoi validi ai fini della Icsi. Tana libera tutti! Trovati! Il tempo necessario perchè anche lui si rimettesse e siamo andati via, dopo poche ore. Mi danno un foglio con le indicazione dei medicianali da dover prendere:
acido folico da subito. Dal giorno dopo in più: prontogest fiale 100 mg intramuscolo (1/2 fiala); cardioaspirina; deltacortene 5 mg. Bere almeno 2 lt di acqua al di e dieta ricca di proteine.
Il giorno dopo il pick up ci chiamano per dirci che di quei 7 ovociti, 1 era non maturo e 6 si. Sono stati fertilizzati ed il risultato è stato: 3 embrioni, 2 in forse ed 1 degenerato subito. Appuntamento per il transfer per il 13 luglio. Si va, parliamo con la biologa che ci dice che gli embrioni, 3, sono di classe: A, A e A/B. Gli altri due in forse sono degenerati. Si procede con il transfer, niente sedazione, come se fosse un pap-test. La Dr.ssa Litwicka procede come per il pick up anche per il transfer. Unico neo: era rimasto un embrione nel tubicino, per cui hanno dovuto riprepararlo in un nuovo cateterino per inserire anche lui....non dico altro....
In camera 3 quarti d'ora di attesa e poi di ritorno a casa. Test beta ed estradiolo previsto per il 26 luglio....ma non faccio in tempo....il ciclo arriverà prima...puntuale come un assassino per uccidere tutte le speranze...faccio le beta quindi il giorno prima, il 25 luglio, nel range da 1 a 10 (non incinta) io ho 1,00....neanche hanno attecchito...minimamente....
ORA HO UN DESIDERIO GRANDE: CAPIRE SE ESISTE QUALCUNO SULLA FACCIA DI QUESTA TERRA CHE CON LO STESSO PROBLEMA DI MIO MARITO, DELEZIONE CROMOSOMA Y, E' RIUSCITO A DIVENTARE PAPA' E MAMMA! Mi fate sapere? Io ho messo a nudo la mia esperienza, pronta a dare ulteriori particolari per far capire gli step del percorso "accidentato" che noi tutti dobbiamo intraprendere....scrivetemi, fatemi sapere e chiedete....condividerò con voi quello che sò...per capire e per far capire...intanto attendo il 4 settembre, nuovo appuntamento con il Prof. Greco per valutare cosa non è andato e capire da dove ripartire...un abbraccio e grazie per tutte le vostre risposte.
A presto,

Daniela

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? :: Commenti

ciao Daniela! non ti so aiutare purtroppo ma sono sicura che in qualche modo riuscirete ad avere il vostro piccolino, il mio consiglio è quello di sentire sempre più di una campana! un abbraccio
DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? 6142 DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? 769866 DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? 6142 DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI? 769866
Ciao daniela ti scrivo perché anche noi abbiamo lo stesso problema ma per fortuna sono sempre riusciti a trovare spermatozoi nel fresco. abbiamo fatto anche il test di frammentazione del dna e sono risultati buoni il 72% infatti si sono sempre fecondati gli evocati necessari per il transfer..io ho fatto due icsi con due positivi andati male...la prima volta avevo le beta a 7 fatte dopo abbondante ciclo la seconda sono arrivata a 5 settimane con aborto...io ho anche problemi di ipotiroidismo e non so se è per quello che non sono andate avanti le gravidanze( in tutte e due i casi avevo il tsh alto probabilmente per i fsrmaci ) ma la domanda che mi pongo è la stessa tua!!riuscirò a diventare mamma???forse a maggio riproviamo ma avere qualche esperienza positiva mi darebbe quella forza in più per affrontare meglio il percorso...tu hai più riprovato?mi farebbe piacere avere una tua risposta o qualcuno che ha esperienza di microdelezione
Ciao Daniela mi presento sono Elena.
Anche nella mia coppia il problema sono i soldatini di mio marito , lui ha una traslocazione bilanciata tra i cromosomi 6 e 15 .
Abbiamo fatto 2 IMSI (gli spermatozoi vengono ingranditi 6600 volte per scegliere il migliore , ti suggerisco di trovare centro che la faccia , alcuni centri la fanno anche con ssn), la 1° volta aborto a 5/6 settimane niente battito, seconda volta 15 ovociti prelevati sono rimasta con 3 blasto perfette beta 1.
I medici ci hanno detto che con la traslocazione di mio marito c'erano zero chance , neanche con la diagnosi pre-impianto risolvevamo , unica strada donazione di seme.
Sai faccio il colloquio all'estero a meta novembre e zac ero incinta , sono rimasta incinta naturalmente a fine ottobre.
Quello che ha sempre fatto mio marito e' stato quello che fare le punture di gonal f, o fostimon ma il mese che sono rimasta incinta era da 3 mesi che prendeva l'integratore PIU? fertil e io ho fatto la biopsia endometriale (all'estero e' gettonata per aumentare le percentuali di riuscita).
Gli integratori aiutano molto , ho fatto la traslucenza nucale ed e' andata benissimo.
Quello che volevo dirti non abbattetevi se incontrate delle difficoltò ci vuole pazienza , prendete integratori soprattutto tuo marito , gli integratori aiutano la spermatogenesi e la qualità dei soldatini .
Si puo' avere figli sani . stai serena
 

DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI?

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?
» DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA
» DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc)
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Viver sani e belli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: