Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 molto o.t....nomi per il nanin... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 molto o.t....nomi per il nanin...

Andare in basso 
+18
saròmamma
Bibbi
stefy
Fatina187
honeystars
MARETTINA80
violav
Emma2
miao71
iomamma
Kate
Animablu
lucylla
psicofata
camilla80
jolaluca
anymanu
pingui
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 15:57

siamo giunti alla 27 settimana e questo povero bimbo (si...è un maschietto!!!) è senza nome...AIUTO!!!
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 16:02

non avete in mente nessun nome ancora???? il mio nome preferito è giacomo,infatti si chiama mio figlio Very Happy lo segue gabriele e davide molto o.t....nomi per il nanin... 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 16:03

A me piacciono Achille,Lorenzo,Davide,Tommaso,Dylan,Alex
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 16:11

i miei preferiti sono riccardo, leonardo e filippo.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 16:15

il vero problema è che un giorno mi piacciono tutti...il giorno dopo non mi piacciono più!!! credo di esser fusa...sarà il compito dell'estate...trovare il nome al nanin!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 16:23

bello questo topic!!!!
per me è ancora un po' prestino... cmq al momento l'unico accordo con psicomarito è Tommaso... ma a me piace molto anche Pietro... vedremo
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 17:57

pingui ha scritto:
siamo giunti alla 27 settimana e questo povero bimbo (si...è un maschietto!!!) è senza nome...AIUTO!!!


Francesco?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 18:08

Trovo il fatto che il piccolo ancora non abbia
un nome una cosa molto bella.
Non hai un nome del cuore? Invece di chiederti
quali sono i nomi che ti piacciono, chiudi gli occhi,
fai un bel respiro e "senti" quale e' il suo nome.
Qual'e' il suono che vorresti ripetere tutta la vita?
Ti sembrero' scema ma io andrei a istinto......
Ciao molto o.t....nomi per il nanin... 806920

Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 18:37

Filippo, Alessandro, Valerio, Pietro,
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 20:35

prova a dire a voce alta i nomi che vi piacciono come se stessi chiamando il tuo bambino, di solito questo metodo funziona perchè fa capire bene il "suono" del nome!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 20:36

lucylla ha scritto:
pingui ha scritto:
siamo giunti alla 27 settimana e questo povero bimbo (si...è un maschietto!!!) è senza nome...AIUTO!!!


Francesco?

I love you
Cool

Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 20:42

Animablu ha scritto:
Trovo il fatto che il piccolo ancora non abbia
un nome una cosa molto bella.
Non hai un nome del cuore? Invece di chiederti
quali sono i nomi che ti piacciono, chiudi gli occhi,
fai un bel respiro e "senti" quale e' il suo nome.
Qual'e' il suono che vorresti ripetere tutta la vita?
Ti sembrero' scema ma io andrei a istinto......
Ciao molto o.t....nomi per il nanin... 806920

Bella questa immagine, animablu I love you I love you
Concordo in tutto, ma se può essere utile ti dico quali siano i miei nomi preferiti: Riccardo, Leonardo, Andrea, Giovanni
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 21:54

I nomi per maschietti mi mettono in difficoltà....
Mi piace tanto Lorenzo. Ma mio marito non lo,sopporta.
Edoardo?
Gianmarco?
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMer 01 Ago 2012, 23:22

Eugenio , Davide , Patrizio, Jacopo. A me piacciono questi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyGio 02 Ago 2012, 07:39

bounce Bè mi piace molto Matteo(come il mio amore) oppure Francesco(se fossero stati 2 maschi sarebbe stato uno dei due nomi),Tommaso oppure Marco...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyGio 02 Ago 2012, 14:23

per me la strada è ancora un po lunghetta...transfer a settembre, ma sui nomi siam gia daccordo io e il marito. femmina GIADA,come una bellissima pietra preziosa, maschio RICCARDO,come mio suocero ke pultroppo non ho conosciuto.
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyGio 02 Ago 2012, 16:56

Il nostro cucciolo si chiamerà Daniele!

Qualche tempo fa non mi convinceva poi invece un giorno mi sono svegliata e mi piaceva da matti, mi sembra dolce e poi non è troppo da grande, nè da bambino!

In realtà mi piacevano anche Valerio, Lorenzo o Gabriele ma a mio marito no...

Prova ad associare qualche nome con il cognome, vedrai che prima o poi troverai l'ispirazione!

Baci!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Io sto già pensandoci e devo ancora iniziare!   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyDom 19 Ago 2012, 22:09

Io ho appena fatto al prima visita, ma ai nomi sto già pensandoci.
Per le femmine non c'è problema, o quasi.
Io devo dare un nome inglese e uno italiano, e uno dei due deve essere ebreo! Quindi la scelta non è delle più facili.
Femmina 1 - Rachel Giovanna
Femmina 2 - Margaret Ester (per Margaret c'è un problemino. COnosco una signora australiana che si chiama così e vive dalle nostre parti. Dovrò prima chiederle se non le dispiace che chiami mia figlia come lei, nel caso abbia due gemelline)

Maschio 1 - Albert Carlo (Albert non è propriamente ebreo, ma a molti ebrei ashkenaziti era dato questo nome, e a me basta che rispetti la tradizione)
MAschio 2 - .......... Marco (il nome inglese non l'ho ancora deciso. Vorrei che rispecchiasse la nostra appartenenza alla cultura anglosassone, non il classico nome da 'soap opera'. William mi piace ma con Marco suona male e poi ne' William ne' Marco sono ebrei. William suona bene con Carlo, ma di nuovo non c'è nulla di ebreo. E' vero che quello che fa l'ebreo è la circoncisione e non il nome, però... Ethan non è male, di nuovo, ma suona male accanto a Marco.... Joshua mi piace da morire.... ma i suoi compagni di scuola faticherebbero a pronunciarlo..... )

Comunque ho ancora un sacco di tempo. Intanto devo ancora decidere il percorso da affrontare (ovo, embrio normale, embrio asincrona), poi aspettare di arrivare in cima alla eventuale lista d'attesa, poi iniziare la preparazione, poi affrontare la tremenda attesa del risultato di beta ed ecografie, poi le prime 12 settimane..... sempre che tutto vada bene! Mi aspetta un annus horribilis, fatto sicuramente di speranze e delusioni!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyDom 19 Ago 2012, 22:12

Ti dico i nomi che piacevano a noi:
Matteo
Alessandro
Nicolò
Filippo
Jacopo
Giacomo
Leonardo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyLun 20 Ago 2012, 18:33

lucylla ha scritto:
pingui ha scritto:
siamo giunti alla 27 settimana e questo povero bimbo (si...è un maschietto!!!) è senza nome...AIUTO!!!


Francesco?

bellissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyLun 20 Ago 2012, 18:34

stefy ha scritto:
Ti dico i nomi che piacevano a noi:
Matteo
Alessandro
Nicolò
Filippo
Jacopo
Giacomo
Leonardo

giacomo e alessandro mi piacciono molto..anche filippo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyLun 20 Ago 2012, 19:21

Elizabeth<3 ha scritto:
Io ho appena fatto al prima visita, ma ai nomi sto già pensandoci.
Per le femmine non c'è problema, o quasi.
Io devo dare un nome inglese e uno italiano, e uno dei due deve essere ebreo! Quindi la scelta non è delle più facili.
Femmina 1 - Rachel Giovanna
Femmina 2 - Margaret Ester (per Margaret c'è un problemino. COnosco una signora australiana che si chiama così e vive dalle nostre parti. Dovrò prima chiederle se non le dispiace che chiami mia figlia come lei, nel caso abbia due gemelline)

Maschio 1 - Albert Carlo (Albert non è propriamente ebreo, ma a molti ebrei ashkenaziti era dato questo nome, e a me basta che rispetti la tradizione)
MAschio 2 - .......... Marco (il nome inglese non l'ho ancora deciso. Vorrei che rispecchiasse la nostra appartenenza alla cultura anglosassone, non il classico nome da 'soap opera'. William mi piace ma con Marco suona male e poi ne' William ne' Marco sono ebrei. William suona bene con Carlo, ma di nuovo non c'è nulla di ebreo. E' vero che quello che fa l'ebreo è la circoncisione e non il nome, però... Ethan non è male, di nuovo, ma suona male accanto a Marco.... Joshua mi piace da morire.... ma i suoi compagni di scuola faticherebbero a pronunciarlo..... )

Comunque ho ancora un sacco di tempo. Intanto devo ancora decidere il percorso da affrontare (ovo, embrio normale, embrio asincrona), poi aspettare di arrivare in cima alla eventuale lista d'attesa, poi iniziare la preparazione, poi affrontare la tremenda attesa del risultato di beta ed ecografie, poi le prime 12 settimane..... sempre che tutto vada bene! Mi aspetta un annus horribilis, fatto sicuramente di speranze e delusioni!

mammamia che fatica!
anch'io mi sono data delle "regole" anche se sono molto diverse dalle tue. abbiamo già scelto il nome per la femmina mentre siamo in disaccordo per quello da maschio.
diciamo che come regola base non daremo al nostro bimbo lo stesso nome di parenti e amici e poi sono fissata con il significato, deve piacermi pure quello oltre che al nome in se.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMar 21 Ago 2012, 00:39

A me piace Fabrizio o Federico
per i nomi corti invece Dario

Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: noi i nomi li    molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMar 21 Ago 2012, 13:21

abbiamo scelti da un pezzo, direi da anni.....

matilda con la a
daniel senza la e

ma matilda ha riscosso poco successo......pazienza tanto non si cambiano......
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... EmptyMar 21 Ago 2012, 13:32

franci2323 ha scritto:
abbiamo scelti da un pezzo, direi da anni.....

matilda con la a
daniel senza la e

ma matilda ha riscosso poco successo......pazienza tanto non si cambiano......

molto belli franci!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





molto o.t....nomi per il nanin... Empty
MessaggioTitolo: Re: molto o.t....nomi per il nanin...   molto o.t....nomi per il nanin... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
molto o.t....nomi per il nanin...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nomi scelti!!!!
» Morfologica e... nomi!
» Oddio, non mi sembra vero di poter scrivere qui!
» rochina rockyna come
» A volte è proprio bello essere me..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: