Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quale donazione? Quanti embrioni? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quale donazione? Quanti embrioni?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Quale donazione? Quanti embrioni?   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyGio 16 Ago 2012, 16:26

Dopo la prima visita al Crea di Valencia, ora devo prendere le decisioni....

Ho 40 anni (quasi) e sono single (e voglio fare ogni sforzo possibile per restarlo! Twisted Evil ), utero, corpo luteo, ormoni, ovaie, tutto OK. Ho già scartato quasi in partenza l'utilizzo dei miei ovuli perché ho gravi allergie alimentari e un' ADHD medio grave (non posso prendere il ritalin per via delle mie allergie) e per entrambe c'è il sospetto fondatissimo che ci sia una predisposizione genetica. Visto che entrambe complicano la vita di molto, ho deciso di rinunciare ad avere un figlio genetico per risparmiagli queste grosse fatiche (l'ADHD ha anche lati positivi, specie visto che, di solito, è accompagnata da un IQ molto alto e da un livello di creatività molto superiore alla norma, ma entrambi servono a poco, visto che si riesce a fermarsi su quasi nulla! L'allergia invece ha solo lati negativi).

Ora devo però prendere decisioni importanti. La prima decisione è la scelta tra ovodonazione (con costi enormi e un grosso peso sulla coscienza: un'altra persona fa la stimolazione e corre i relativi rischi e io godo -si spera- dei benefici?) e lemnriodonazionie normale e quella asincrona (che non ho capito bene e mi farò rispiegare tramite email). La differenza di costo è abbastanza irrisoria, ma non mi sembra ci siano grosse differenze nella percentuale di successo. Se ho capito bene, la differenza principale è che nell'asincrona gli embrioni provengono comunque da una donazione, mentre nell'altra no...

Poi c'è la scelta del numero di embrioni da trasferire. Al Crea ne impiantano al massimo 2. Tra 1 e 2 c'è circa un 10% di differenza di probabilità di successo. E io davvero non so cosa fare. Le probabilità che entrambi attecchiscano è sul 20%... che mi sembra una cosa piuttosto alta. E' vero che, proprio perché sono single, non sarebbe male che loro fossero in 2 (rapporto meno esclusivo) però è anche vero che mantenere 2 bambini della stessa età è incredibilmente costoso (raddoppia tutto: ne avessi uno di 4 e un neonato potreiutilizzare tutto del fratello maggiore tranne tettarelle e seggiolini auto, e mentre il grande andrebbe alla scuola materna pubblica, il piccolo frequenterebbe il nido. Con due gemelli ci vogliono il trio gemellare, due seggioloni, due sdraiette, due rette di asilo nido....)....

Accetto opinioni e consigli.....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale donazione? Quanti embrioni?   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyGio 16 Ago 2012, 21:55

Ciao cara! Embrioadozione .. farei quella! Non pensare troppo e buttati! I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: la scelta è molto personale   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyVen 17 Ago 2012, 11:15

ed è difficile consiglaire perchè ci sono molte cose da considerare ma fondamentale è sapere che gli embrioni siano embrioni di coppie sane che poi sia ovodonazione classica oppure adozione di embrioni congelati è un'altra cosa ma l'importante è essere certi che siano embrioni di coppie senza problemi di fertilità.....

per il transfer di solito si trasferiscono due embrioni anche se ci sono centri come il gennet di praga che danno la possibilità di trasferirne uno e il costo è del singolo embrione.....le % si lasciano scrivere varia da caso a caso ma alla fine ti devi buttare perchè tutto dipende dalla natura e a priori non puoi sapere se sarano uno o due o zero, devi mettere in conto ogni rischio....





Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale donazione? Quanti embrioni?   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyMer 22 Ago 2012, 22:16

franci2323 ha scritto:
ed è difficile consiglaire perchè ci sono molte cose da considerare ma fondamentale è sapere che gli embrioni siano embrioni di coppie sane che poi sia ovodonazione classica oppure adozione di embrioni congelati è un'altra cosa ma l'importante è essere certi che siano embrioni di coppie senza problemi di fertilità.....

per il transfer di solito si trasferiscono due embrioni anche se ci sono centri come il gennet di praga che danno la possibilità di trasferirne uno e il costo è del singolo embrione.....le % si lasciano scrivere varia da caso a caso ma alla fine ti devi buttare perchè tutto dipende dalla natura e a priori non puoi sapere se sarano uno o due o zero, devi mettere in conto ogni rischio....






Io sono andata al crea. Lì ne trasferiscono 1 o 2 al medesimo costo. Non è il problema del costo dell'embriodonazione. Il problema è del costo dei bimbi per i prossimi 25-26 anni (contando l'università). E' vero che fra 5 anni dovrei essere avvocato (il che arrotonderebbe il mio stipendio da insegnante....) però sono sempre 2.... Però è anche vero che impiantarne 1 solo vuole comunque dire avere meno possibilità di riuscita e conseguentemente, altro denaro per un nuovo tentativo....

Per quel che riguarda la provenienza degli embrioni, è chiaro che se sono andati al crea qualche problema di fertilità devono averlo avuto! A meno che fossero single come me... Però è anche vero che se hanno embrioni da donare, vuol dire che sono riusciti ad avere un bimbo, almeno....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: eli per il   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyGio 23 Ago 2012, 10:54

/quote]

Io sono andata al crea. Lì ne trasferiscono 1 o 2 al medesimo costo. Non è il problema del costo dell'embriodonazione. Il problema è del costo dei bimbi per i prossimi 25-26 anni (contando l'università). E' vero che fra 5 anni dovrei essere avvocato (il che arrotonderebbe il mio stipendio da insegnante....) però sono sempre 2.... Però è anche vero che impiantarne 1 solo vuole comunque dire avere meno possibilità di riuscita e conseguentemente, altro denaro per un nuovo tentativo....

Per quel che riguarda la provenienza degli embrioni, è chiaro che se sono andati al crea qualche problema di fertilità devono averlo avuto! A meno che fossero single come me... Però è anche vero che se hanno embrioni da donare, vuol dire che sono riusciti ad avere un bimbo, almeno....[/quote]

mantenimento dei bimbi non sò che dirti perchè essendo single tutto pesa su di te e non posso farti i conti in tasca, posso solo dirti che con la pma le probabilità di gravidanza gemellare ci sono, ma ci sono anche casi dove attecchisce un solo embrioncino o casi un cui attecchiscono i due ma poi uno poverino non prosegue....c'èdi tutto e di più ma questa è una scelta molto personale.....

invece per l'adozione di embrioni congelati parla col centro perchè ti assicuro che ci sono centri che ti fanno pagare il singolo embrioncino, se è uno paghi una cifra se son due ne paghi un'altra e alal fin fine conta anche questo aspetto, poi altra cosa importantissima è essere certi che gli embrioncini provengano da coppie sane e non siano embrioncini lasciati da coppie con probelmi di fertilità perchè le probabilità di riuscita cambiano notevolmente, ci sono cliniche che anche in banca interna embrioni di coppie sanissime che sono sati donati da coppie che han già avuto bimbi ma coppie sanissime.....

io credo che avere emrbioni di coppie sane e anche un occhio al costo sia importante per la riuscita......
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale donazione? Quanti embrioni?   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyLun 27 Ago 2012, 16:13

ciao,
io sono andata all'institut marques ed ho fatto embrioadozione di 2 embrioni.
Ho scoperto poi che i due embrioni provenivano da un'eccedenza di embrioni prodotti x embriodonazione, per cui da doppia donazione di giovani e sani Cool altra fortuna è che gli embrioni erano freschi e non congelati come previsto all'inizio.
nonostante le percentuali io che avevo la fortuna di avere un utero sano e che il problema stava nei nostri spermini ho avuto una gemellare al primo colpo.
1 possibilità su 4 di gemellare e ha colpito.
non saprei cosa dirti... noi abbiamo scelto che da 0 a 2 era meglio 2 e abbiamo rischiato. anzi alla fine quando te ne mettono due un pò ci speri che non se ne sacrifichi nessuno dei due
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Boh???   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyMar 28 Ago 2012, 12:26

Non ho ancora deciso. A settembre ho due esami all'università e l'inizi della scuola. Dopo il 17, l'ultimo esame, mi dò una settimana di tempo per decidere definitivamente sia il tipo di embrione sia il numero. Poi chiamo e firmo il contratto... e inizio ad aspettare...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale donazione? Quanti embrioni?   Quale donazione? Quanti embrioni? EmptyMar 28 Ago 2012, 17:00

Ciao Elisabeth, io farò embrioadozione di 2 congelati, anche per aumentare le possibilità. Secondo me non dovresti pensarci troppo perchè purtroppo non dipende solo da noi... Quindi buttati con due e poi si vedrà Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale donazione? Quanti embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale donazione? Quanti embrioni?   Quale donazione? Quanti embrioni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quale donazione? Quanti embrioni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» Donazione da fresco o embrioni congelati
» Quanti embrioni?
» quanti embrioni trasferire?
» Transfer...quanti embrioni???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: