Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gioie e dolori della maternità  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gioie e dolori della maternità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyDom 19 Ago 2012, 22:17

amiche scusate la mia latitanza dal forum, fatta eccezione per qualche risposta so di essere stata molto assente, ma devo dirvi che non sto attraversando un buon periodo.
Ernesto è meraviglioso, non c'è neanche bisogno di dirlo, ma .. settembre è alle porte, io so che molte di voi ci sono già passate, so che è normale che farà più male a me che a lui ..ma settembre è alle porte e lui andrà al nido, quando ancora non l'ho neanche svezzato.

mi sento una cattiva madre, non so difenderlo da questa realtà non so pensare a soluzioni diverse, e per questo lui che da mesi dorme la notte, ha una mamma stanca perchè la notte si arrovella la mente, e versa tutte le sue lacrime.

non so che fare come uscirne ...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyDom 19 Ago 2012, 23:23

kittyhello73 ha scritto:
....mi sento una cattiva madre....
Cattiva madre? Chi? Tu che non dormi al pensiero di lasciare il tuo amore al nido? Se le cattive madri fossero tutte cosi' il mondo sarebbe un posto migliore.
Ogni volta che leggo messaggi come questo mi viene da piangere, il dolore che provate mi lascia senza fiato!
Ti abbraccio gioie e dolori della maternità  6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyLun 20 Ago 2012, 08:46

tesoro non so come consigliarti se non dicendoti che non sei una cattiva madre, toglitelo dalla testa!
le altre che ci sono passate ti sapranno dire meglio ma sono sicura, come hai detto tu, che sarai tu a soffrire e non Ernesto, lui sarà seguito, starà con gli altri bimbi e sarà un bambino felice anche se va al nido!

però queste cose mi fanno pensare a come nel nostro paese (e forse non solo) siamo indietro, troppo indietro. Vogliamo che le donne tornino a lavoro, che non perdano colpi su nessun fronte, che siano sempre sul lavoro, poi in casa, coi figli ecc. ma non facciamo niente per aiutarle. è una vergogna della società.

ti mando un abbraccio grande ma grande grande I love you
e un bacino a Ernesto che chissà quanto è cresciuto e che bel moraccione è diventato I love you
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyLun 20 Ago 2012, 12:44

grazie ragazze, purtroppo il dolore è forte, e mi sembra cosi ingiusto anche solo pensare dopo il dono ricevuto di lamentarmi o di essere triste per qualcosa, ma purtroppo mi fa troppo male. All'inizio mi dicevo che settembre era lontano e provavo a non pensarci, ma oramai è alle porte, e mi manca il fiato.
Tra le altre cose mi rendo anche conto, di aver viziato il mio piccolo, soli io e lui per la maggior parte del tempo (il papà fa un lavoro che lo porta fuori almeno tre giorni su sette), faccio le ninne core core durante il giorno, la notte per fortuna ama stare nel suo lettino. Ma ora che andrà al nido come farà, soffrirà, si sentirà tradito, e a tradirlo sarò io la sua mamma, che lo ha illuso che la vita era diversa da quella che lo attende. So che li ci sono altri bambini, e anche se lui è il più piccolo più di tanto non potranno fare, e lo lascieranno piangere, oggi ci provo anche io, ma mi si stringe il cuore ... e lo riprendo, pur sapendo di sbagliare, per questo dico che non sono una brava mamma ...

grazie ragazze per avermi ascoltato
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyLun 20 Ago 2012, 14:45

kittyhello73 ha scritto:
grazie ragazze, purtroppo il dolore è forte, e mi sembra cosi ingiusto anche solo pensare dopo il dono ricevuto di lamentarmi o di essere triste per qualcosa, ma purtroppo mi fa troppo male.
Che c'e' di male! Dove sta scritto che siccome sei stata fortunata non ti puoi sfogare? Sia io che Alice siamo NONANCORAMAMME ma nessuna delle due ha trovato fuori luogo il tuo sfogo.Anzi!!!! Ti assicuro che il tuo disagio e' molto evidente ed essendo una che ha il voltastomaco ogni volta che sento il pensiero contrario (non vedo l'ora di portarlo al nido cosi' mi riposo! gioie e dolori della maternità  895583 gioie e dolori della maternità  895583 gioie e dolori della maternità  895583 ) prendo le tue parole cariche di dolore come un gesto d'amore per il tuo piccolo!
gioie e dolori della maternità  6142 gioie e dolori della maternità  6142 gioie e dolori della maternità  6142
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyLun 20 Ago 2012, 16:54

Carissima, un abbraccio prima di tutto!
Ciò che provi è normalissimo, il distacco , il cambiamento ci fanno paura, mettono tanta ansia. L'idea di lasciarli è devastante, però se non ci sono alternative... Vedrai che piano piano ce la farai è tutto l' impatto iniziale, pensa che io l'ho lasciato a mia mamma eppure mi mancava l'aria quando andavo via. Però se hai scelto un buon asilo vedrai che non sentirà il distacco, imparerà che ci sono altre figure di riferimento e quando andrài a prenderlo sarà tranquillo e sereno. Ci vuole un po' di tempo ma ce la farai. Bacione





Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  EmptyMer 29 Ago 2012, 14:57

I love you Kitty cara consigli da darti non ne ho...però quello che provi è normale e NON dire che sei una cattiva madre.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad NON E' VERO.....
un abbraccio è un secolo che non ti leggevo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gioie e dolori della maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: gioie e dolori della maternità    gioie e dolori della maternità  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gioie e dolori della maternità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIOIE E DOLORI....
» Gioie e dolori del mio allattamento
» gioie mie vi aggiorno
» Per ora quasi solo gioie!
» buongiorno belle gioie non voglio stressarvi ma....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: