Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena

Andare in basso 
+18
Animablu
spillo74
angyvitto
psicofata
Antonella76
melinda477
pitu
iolanda
jolaluca
opla70
momy
camilla80
sirio67
steste
iomamma
Violet
MarinaJad
stefy
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyDom 19 Ago 2012, 22:29

Lo scrivo qui perchè vorrei che questo mio post fosse utile a chi è in corsa e a chi soffre molto.
Chi mi conosce sa bene che sono una persona forte sotto molti aspetti ma anche molto fragile e vulnerabile.
Ho i miei tempi che spesso sono lunghissimi.
La mia sterilità è stata causa di un dolore profondo.
Ho avuto due bruttissime depressioni accompagnate anche da pensieri autodistruttivi.
Lungo il percorso ho deciso di affidarmi ad una meravigliosa analista che per quasi due anni mi ha aiutata moltissimo.
L'amicizia preziosissima di Luisa e Matilde prima e di Francesca Violet dopo è stato il motore che mi ha portato ad avere Meli.
Il progetto di questo forum e la passione che ci abbiamo messo io e Luisa mi hanno arricchita.
Poi è arrivato il positivo. Inaspettato. Una gioia enorme da gestire.
Una gravidanza passata a letto e due lunghi ricoveri.
Il tutto mi ha fatto arrivare al parto in ansia e senza più energie.
Mi sono trovata Meli tra le braccia.
Incredula non ho realizzato immediatamente di essere madre.
Ci sono voluti mesi...e ancora oggi la guardo e mi stupisco di quanto sia bella e unica.
L'amore che provo per lei è infinito.
Esplode nel cuore ogni giorno ed ogni attimo in cui la vedo.
Per molti mesi però ho pensato ancora e troppo spesso al dolore provato, a quel senso di ingiustizia, a tutti gli anni persi in punture e visite mediche.
Questo per la mia famiglia è un periodo delicato. Mio papà non sta bene.
Improvvisamente ho chiuso quella scatola che ho tenuto sempre aperta e piena di ricordi dolorosi.
Ho capito che ho perso già abbastanza tempo a soffrire e che la vita è veramente una sola.
Ho chiuso la scatola. I ricordi è giusto che rimangano. Ma quel peso sul cuore se ne è andato.
Ora c'è solo Melissa.
Pertanto non mollate amiche mie. Anche se vi sembra di essere nel buio più profondo lottate con le unghie e con i denti.
Lottate per il vostro sogno.
Il mio utero non me lo permette purtroppo altrimenti sarei già pronta per tornare in pista.
[img]e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Amore10[/img]
Io&Meli
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyDom 19 Ago 2012, 23:11

ti adoro Stefy e approvo ogni tua parola, domani ripartiamo verso casa, sono state davvero belle vacanze, e la gioia che vedo negli occhi di mio figlio mi fa capire che, a parte tutto, sono una persona molto fortunata, ho una bella famiglia e una bella vita, che mi sono conquistata passo dopo passo, che nessuno mi ha regalato, ma che forse per questo e' ancora piu' bella.

E allora si sono d'accordo anche io voglio chiudere questa scatola piena di ricordi e di sentimenti di paura e sconfitta, tanto poi nulla ci mette al riparo da altre delusioni e da altre lotte. Ma come dici tu ho perso gia' del tempo e la vita e' solo una. Aggiungo raccontando un episodio che solo voi potete capire. Tre estati fa siamo venuti qui, avevamo gia' avuto l'attribuzione ma non sapevamo quando saremmo partiti (sei mesi dopo), ebbi un problema grande a un dente e mi curai una clinica davanti alla quale siamo passati tutte le mattine io e jad col bus per andare al mare. Un giorno ho raccontato la storia, lui allora mi ha chiesto' e jad dov'era?' io'in Marocco ad aspettare mamma'. Da quel giorno ogni mattina per due o tre volte passando la' davanti mi ha raccontato la storia, elaborando la questione marocco in modi molto fantasiosi. Oggi lo ha fatto per l'ennesima volta e poi ha detto 'jad era con mamma', io gli dico 'no amore, ti ricordi?' e lui perentorio 'no jad era con mamma'...e allora ho risposto' e' vero jad era con mamma, era con mamma da sempre, di questo devi essere sicuro e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866 ' in fondo e' la verita' lui e' sempre stato con me, lui e' quello che cercavo...

Quindi bando alla tristezza, al fatto che domani ci avviamo verso casa, ce la faremo anche stavolta e molto bene...come tutte voi belle ragazze...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 01:01

Mamma quanto mi fate piangere,ma questa e'un'associazione a delinquere!!!!
Stefy io sono come te per molti versi e so gia che la mia gravianza e il mio parto e il mio Post saranno un po come i tuoi.l ansia non mi abbandona un secondo e le lacrime per cio che ho passato tornano molto spesso. Mi aiuterai a chiudere la scatola quando sara ora?
Stefy e mary vi voglip bene!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 08:40

grazie Stefy, l'esperienza di chi ce l'ha fatta è importantissima!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 08:48

MarinaJad ha scritto:
ti adoro Stefy e approvo ogni tua parola, domani ripartiamo verso casa, sono state davvero belle vacanze, e la gioia che vedo negli occhi di mio figlio mi fa capire che, a parte tutto, sono una persona molto fortunata, ho una bella famiglia e una bella vita, che mi sono conquistata passo dopo passo, che nessuno mi ha regalato, ma che forse per questo e' ancora piu' bella.

E allora si sono d'accordo anche io voglio chiudere questa scatola piena di ricordi e di sentimenti di paura e sconfitta, tanto poi nulla ci mette al riparo da altre delusioni e da altre lotte. Ma come dici tu ho perso gia' del tempo e la vita e' solo una. Aggiungo raccontando un episodio che solo voi potete capire. Tre estati fa siamo venuti qui, avevamo gia' avuto l'attribuzione ma non sapevamo quando saremmo partiti (sei mesi dopo), ebbi un problema grande a un dente e mi curai una clinica davanti alla quale siamo passati tutte le mattine io e jad col bus per andare al mare. Un giorno ho raccontato la storia, lui allora mi ha chiesto' e jad dov'era?' io'in Marocco ad aspettare mamma'. Da quel giorno ogni mattina per due o tre volte passando la' davanti mi ha raccontato la storia, elaborando la questione marocco in modi molto fantasiosi. Oggi lo ha fatto per l'ennesima volta e poi ha detto 'jad era con mamma', io gli dico 'no amore, ti ricordi?' e lui perentorio 'no jad era con mamma'...e allora ho risposto' e' vero jad era con mamma, era con mamma da sempre, di questo devi essere sicuro e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866 ' in fondo e' la verita' lui e' sempre stato con me, lui e' quello che cercavo...

Quindi bando alla tristezza, al fatto che domani ci avviamo verso casa, ce la faremo anche stavolta e molto bene...come tutte voi belle ragazze...un abbraccio

Mariiii finalmente da domani sei nuovamenta "attiva"!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 08:48

Violet ha scritto:
Mamma quanto mi fate piangere,ma questa e'un'associazione a delinquere!!!!
Stefy io sono come te per molti versi e so gia che la mia gravianza e il mio parto e il mio Post saranno un po come i tuoi.l ansia non mi abbandona un secondo e le lacrime per cio che ho passato tornano molto spesso. Mi aiuterai a chiudere la scatola quando sara ora?
Stefy e mary vi voglip bene!!!

Penso anche io che avrai il mio stesso percorso emotivo...e sarò lì a sostenerti.
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 09:10

Stefy, non sai nemmeno tu quanto sei riuscita a dare
A tante donne nonostante il tuo malessere,
Adesso che stai bene, sono/siamo tutte felici per te,
Sei stata brava, vuol dire che avevi tanta forza dentro!

Marina, l'innocenza dei bambini sfiora la realta' e nel caso di Jad,
Lui ha davvero capito tutto, e' un bimbo molto sensibile,
E' vero, lui e' sempre stato tuo figlio, prima ancora di nascere,
I bimbi sono di chi li ama e tu sei una mamma innamorata
Alla follia e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 806920
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 09:44

Che fortuna che ho avuto ragazze ad avervi incontrato sulla mia strada. Spero anch'io di riuscire a chiudere totalmente tutte le scatole, magari di riuscire definitivamente a gettarle via...! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 10:00

siete riuscite a farmi piangere....
stefy sono super felice che tu abbia chiuso la scatola del dolore provato e marina grazie xè ogni volta riesci ad insegnarmi qualcosa in più che altrimenti non avrei potuto nemmeno pensare.
grazie veramente di cuore e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 10:07

Non ci sono parole da dire a tutte voi se non GRAZIE
Io lotterò fino a quando potrò grazie a voi!che mi date coraggio e forza ogni giorno!
GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 12:26

Leggo tutte le vostre parole in un giorno di freddo per l'anima...non so... una brutta nottata, piena di incubi a causa dell'ansia con cui sto vivendo il mio primo positivo...
E naturalmente le lacrime non hanno esitato a scorrere....

Grazie e vi ammiro immensamente....

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 806920 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 806920 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 806920
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 16:06

stefina cara sono davver5o molto felice x voi,qst post e' ricco di emozioni,grazie di aver condiviso0 conj noi un bacio
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 16:34

Dovremmo imparare davvero a chiudere tante scatole e ad aprirne altre per riempirle di cose belle, quelle che contano veramente e ci aiutano a ricordare che abbiamo tanto di cui gioire, ogni giorno.
Grazie per le tue parole, mai banali, mai di circostanza.
Grazie anche a te, Marina.
Donne speciali!
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: ......   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 17:18

Ciao non "ci conosciamo"sono da poco nel forum e tanto nella pma
Non conosco bene la tua storia ma hai affrontato tante difficolta e adesso e ora che ti godi melissa e la vita
Grazie ddlle tue parole mi hanno dato forza
Un in bocca al lupo per tutto
e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: che bello stefina   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 17:47

mi piacerebbe tantissimo chiudere quella scatola, che per ora è ancora li che si riempie di dolore, ma ora sto meglio, sto davvero godendomi le vacanze senza pensare alla pma..per ora sto bene e se penso ora al prossimo tentativo mi spaventa di piu il rimettermi in pista che il non farlo..non so va cosi!
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 20 Ago 2012, 18:12

Grazie Stefy....Sei davvero un grande esempio...Un abbraccio e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyMar 21 Ago 2012, 07:21

Stefy, quella scatola piena di dolore è sempre lì in agguato... e tante volte mi sono chiesta quando sarà possibile chiuderla, o meglio, quando sarò capace di guardarla solo con una maggiore consapevolezza, senza rancore e rabbia... sapere che è possibile farlo mi fa sperare di poter essere una persona migliore, che ha affrontato tanta sofferenza (questo senz'altro), ma che da questa si è rialzata per guardare al futuro con una maggiore serenità. Grazie davvero per le tue parole.

paola

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 6142
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyMar 21 Ago 2012, 12:12

che belle parole stefy mi hai fatti piangere...come melinda vorrei mettere via tanti ricordi,tanti dolori,tanto di tutto dentro a questa scatola...ma per ora non ce la faccio forse ho ancora necessità di metabolizzare certe situazioni...
me la vedo la scatola,se ne sta lì aperta con un bel nastro...

ho tanta paura a rimettermi in pista e tanti dubbi da sciogliere... quando l'avrò fatto allora potrò mettere vi tutto...
e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866
Torna in alto Andare in basso
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 49

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyMar 21 Ago 2012, 12:21

Mi hai fatto commuovere.
Spero che anch'io possa un giorno buttare via tutta questa sofferenza.
Grazie per la tua testimonianza! e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyMar 21 Ago 2012, 15:11

Cara Stefy, le tue parole ieri mattina mi hanno fatto piangere e tanto, per riprendermi ho dovuto pulire la casa da cima a fondo!
Durante il corso della nostra vita ci viene insegnato a leggere, a scrivere, a dire grazie, a guidare l'auto, a calcolare le derivate seconde, a fare il caffe' e un milione di altre cose. Ma mai nessuno che si sia degnato di spiegarci come si affrontano le difficolta' e i dolori che ci aspettano nella vita. Eppure saperlo ci servirebbe come ci serve l'aria. Qualcuno, oltre a dirci che a tavola si sta composti e che non si parla con la bocca piena, avrebbe dovuto informarci che se riusciamo a vivere solo il presente e a lasciarci alle spalle tutto cio' che ci capita vivremmo di certo meglio. Ci sono persone come te che ci arrivano grazie a terapeuti o all'esperienza ma in tanti non ci riescono e soccombono. La nebbia si e' diradata e tu hai avuto la visione chiara di cosa e' importante nella tua vita QUI' E ORA. Tutto il resto non esiste. Adesso puoi affrontare tutto quello che si presentera' nella tua vita, bello o brutto che sia. Sei rinata.
Veronica
Torna in alto Andare in basso
SIM69
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SIM69


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 54
Località : BERGAMO

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyMar 21 Ago 2012, 18:51

Grazie di cuore per queste parole...... e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866 e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena 769866
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyGio 23 Ago 2012, 15:20

La rabbia e l'angoscia non mi hanno abbandonata subito.
Ci sono voluti nove mesi e forse altri dolori e altre paure.
Il percorso che ho fatto, che poi è anche il vostro, mi ha insegnato moltissimo.
Il senso di vuoto, di dolore e di ingiustizia hanno accompagnato le mie giornate per anni.
Poi improvvisamente sono riuscita a far pace con questi fantasmi.
Questa è la mia vita ed è stato il mio viaggio verso Melissa.
Mentre sei in corsa e non hai la certezza che diventerai mai madre è impossibile essere serene.
Non si può. Si può accettare di fare la PMA e ancora meglio viverla come il nostro unico alleato ma è impossibile essere sereni.
Forza ragazze non abbattetevi.
Mi rivedo molto in tante di voi. In particolar modo in Melinda. Ma sono certa che anche per lei arriverà una bella bambina a riempirle la vita d'amore.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyDom 26 Ago 2012, 00:40

Noi tutti abbiamo una scatola con il nostro dolore racchiuso ... non so ... come molte di voi se questo sogno si realizzerà... ma sono sicura che non sono piu' la ragazza di prima ... ora mi sento piu' forte ... e sicuramente lo diventero' di più .... il percoso che sto facendo ... anche grazie a voi mi sta facendo crescere internamente e mi sento veramente quello che vorrei essere .... per me questo è già un dono grande.

Grazie fatine.
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyDom 26 Ago 2012, 02:14

la vita è una cosa meravigliosa...è sempre piena di novità...a volte brutte, ma a volte magnifiche come la tua Melissa...Stefy hai dovuto lottare molto per questo e sarebbe ingiusto se ora non te lo godessi appieno...ogni dolore provato viene cancellato da un sorrisino bavoso, da un "mamama" balbettato...da un bacio in piena notte sulla sua fronte...ti voglio bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena EmptyLun 27 Ago 2012, 12:29

Spero anche io un giorno di chiudere quella scatola.
Lasciarmi tutto alle spalle e andare oltre ma non sapere cosa ne sarà del mio futuro mi angoscia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty
MessaggioTitolo: Re: e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena   e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono la mamma più felice del mondo
» felice felice felice .....finalmente
» Finalmente sono mamma!!
» Sono stata lontana per un po'
» Colloquio fatto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: