Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....

Andare in basso 
+2
barbamamma
lunaysole68
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lunaysole68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
lunaysole68


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 56

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyMar 21 Ago 2012, 23:05

Mi sono letta tutto il topic over 40, mamma mia quanti fallimenti, quanti negativi, quante speranze infrante...
Per noi il problema soldi è primario, e visti i prezzi, impossibile, purtroppo il mio compagno da due mesi non prende lo stipendio e sta cercando un altro lavoro... ma di questi tempi... Solo con il mio stipendio non possiamo permetterci spese così...e le liste di attesa vanno contro la mia età...

Quindi a priori se non riusciamo naturalmente e visti i fallimenti che ho letto con iui icsi fivet per la mia età vuol dire addio sogno... i miei esami ad aprile andavano bene, lui anche (ha 33 anni e nessun problema) ma ho letto che non vogliono dire nulla... li avevo postati nella mia presentazione ma forse ho sbagliato, non so se postarli qui, anche se non servirà a nulla...

Sto scrivendo con le lacrime agli occhi, mi sento morire dentro...
Lo so che ogni caso è diverso, che non siamo tutte uguali... Ma non credo di essere più fortunata di tante altre... non sono speciale, nè diversa.... Ho 44 anni punto... Troppo tardi...
Sarà il caldo, la stanchezza, il nervosismo (per lo più per lavoro), sarà.... ma oggi sono proprio giù.... e vorrei solo arrendermi e non pensarci più...

scusate lo sfogo, non voglio demoralizzare nessuna di voi, mi sembrate tutte molto motivate mentre io mi sento in colpa a non esserlo....
scusate scusate tanto ...
Embarassed Sad
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyMer 22 Ago 2012, 00:15

tesoro non hai proprio nulla di cui scusarti, non solo non ci demoralizzi, ma siamo noi a dover dare a te la carica che ti serve, purtroppo i problemi di cui parli sono oggettivi, in questa italianetta volere un figlio dopo l'età standard ( chi la stabilisce???) è appannaggio di pochi, se non con estremi saxrifici, che molte di noi qui conoscono,

ti auguro di trovare la tua strada, noi siamo sempre qui !!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyMer 22 Ago 2012, 11:09

Mi dispiace saperti così giù e capisco bene che il fattore età e i problemi economici possono sembrare insormontabili...Ma in realtà non lo sono.
Se mi posso permettere, non perdere tempo e valuta la strada più giusta per te, che forse è vicina ad un'ovodonazione/embrioadozione/embriodonazione...Ci sono delle possibilità non troppo dispendiose con queste ultime...leggi bene e chiedi a tante fatine..Forza!Se sei qui e hai chiesto aiuto, forse non sei così demotivata...ma culli un sogno che è tremendamente importante!!
Un abbraccio Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... 6142
Torna in alto Andare in basso
lunaysole68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
lunaysole68


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 56

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyMer 22 Ago 2012, 13:52

Grazie per i commenti e messaggi, sto leggendo in giro per informarmi ma non credo di essere pronta a fare passi così... Dentro di me so che arriverò fin dove la natura e il mio corpo mi supporteranno.. Non sono pronta a qualcosa di così... Un figlio mio si, con un aiuto si ma mio, se non dovesse arrivare non riesco a pensare di arrivare a una ovodonazione o tecniche simili... Mi fermero', farò la fivet se me la consigliano... Ma non posso andare oltre... Non potrei... Sono contenta per tutte quelle donne che andranno avanti e arriveranno a coronare il loro sogno... Il mio si fermerà un pochino prima... Se qualcuno lassù lo vorrà...
Forse non dovevo iscrivermi, avrei dovuto leggere prima e aprire gli occhi prima su tutte le difficoltà e non vivere nella mia nuvola rosa del "tutto si avvera", "tutto è possibile "...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyMer 22 Ago 2012, 15:21

E' vero che non tutto si avvera e non tutto e' possibile e sopratutto che in quanto a orologio biologico e'un bene che noi donne siamo messe di fronte alla realta' (e non alle favolette che si leggono a volte nei giornali)
Pero' e' anche vero che mai dire mai. Io sono rimasta incinta dopo 6 transfer omologhi (e aborti, gravidanza difficile ecc ecc..insomma non mi manca niente). Anche se sono abbastanza giovane iniziavo a chiedermi se avrei affrontato un' eterologa. Non avevo la risposta, pensavo che non l'avrei fatta, ma mi sono pure detta che la vita e' imprevedibile. magari ci avrei messo un anno, magari un mese a decidere ma alla fine forse avrei fatto ovodonazione mille volte se fosse servito.
Pero' non porti dei paletti ora, prima ancora di iniziare il tuo percorso. Questa strada all'inizio spaventa. Tu incamminati e poi vedrai che il percorso giusto per te e tuo marito ti si chiarira' davanti agli occhi.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyGio 23 Ago 2012, 10:25

;)Dici che non te la senti di passare ad ovodonazione ...
però ti suggerisco di pensarci perchè alla tuà età purtroppo è quasi impossibile con omologa e sono soldi buttati...anche se mai demordere......
posso chiederti cosa ti spaventa dell'ovo?
Sorrido quando scrivi che vuoi un figlio....ma tuo.....e capisco che no non saresti pronta per affrontare un ovodonazione.....
ti posso solo dire che io di figli ne ho avuti 2 con ovo e li sento mille volte miei.....li amo e ci hanno cambiato la vita,non potrei vivere senza di loro e ringrazio ogni giorno la scienza che mi ha dato questa opportunità.....
tanti auguri per tutto
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: leggo solo ora e spero    Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptyGio 23 Ago 2012, 13:32

che tu sia ancora tra noi.......

come dici tu ognuno ha il suo percorso e i suoi limiti da affrontare ma credimi, è una strada lunga questa della pma e cammin facendo si scoprano tante cose latenti innoi, cose che avevamo dentro ma a cui non abbiamo mai pensato o fatto caso.....

per la tua età è consigliabile rivolgersi all'estero verso una ovodonazione classica oppure un'adozione di embrioncini congelati...

io all'inizio del percorso nonostante i grandissimi problemi di miomarito nonavevo pensto all'estero, poi piano piao affrontando una icsi alla volta e girando su internet e conoscendo altre donne e altre storie mi si è aperto il mondo dell'ovodonazione e piano piano mi son diretta verso quella strada.....

io sono sanissima eppure ho fatto una doppia ovodonazione e poi fallita quella abbiamo scelto la strada dell'adozione di embrioncini congelati e quest'ultimo tentativo mi ha portato ad essere incinta ed io e mio marito siamo super felici....

quando guardiamo la mia pancetta non pensiamo che nostrofiglio non avrà il nostri cromosomi o dna o che non avrà i nsotri occhi o i nostri capelli, credimi, ci preoccupiamo solo che stia bene che cresca sano, guardiamo la panciotta e sognamo insieme, sognamo la sua voce e i suoi gesti e suoi movimenti.....certo lui non ci assomigliarà ma che necessità c'è di trovare fisionomia simili? lui deve crescere come pesona unica e singola amata in maniera pura e infinita, deve essere libero.......noi nemmeno per un secondo crediamo che non sia nostro perchè lo amiamo, è semplice incondizionato amore, è desiderio alla massima potenza.....

non pensare che con queste parole voglia spingerti verso una scelta a cui non sei pronta, voglio solo dirti che col tempo non si cambia ma si scoprano nuove strade nuovi desideri nuove voglie nuove possibilità, non chiuderti completamente la porta dell'estero alle spalle.......potrebbe essere amore......
Torna in alto Andare in basso
lunaysole68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
lunaysole68


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 56

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptySab 25 Ago 2012, 21:43

Forse avete ragione tutte voi, forse in questo momento sono emotivamente a pezzi... Sono tanti i forse che albergano la mia testa ora e sicuramente non fanno bene.... Devo fermarmi un attimo e ritrovare me stessa e la mia strada senza preoccuparmi del tempo, degli esami, dei problemi ne delle soluzioni... Rischio di mandare tutto in fumo.... Devo staccare la spina e affrontare le cose una alla volta... Non è facile lo so, io sono il tipo che si fascia la testa prima di averla rotta... Pessimista per natura o per paura di fallire sto lasciando che la paura prenda il controllo della mia vita....
Grazie per non avermi lasciato sola....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptySab 25 Ago 2012, 21:50

lunaysole68 ha scritto:
Forse avete ragione tutte voi, forse in questo momento sono emotivamente a pezzi... Sono tanti i forse che albergano la mia testa ora e sicuramente non fanno bene.... Devo fermarmi un attimo e ritrovare me stessa e la mia strada senza preoccuparmi del tempo, degli esami, dei problemi ne delle soluzioni... Rischio di mandare tutto in fumo.... Devo staccare la spina e affrontare le cose una alla volta... Non è facile lo so, io sono il tipo che si fascia la testa prima di averla rotta... Pessimista per natura o per paura di fallire sto lasciando che la paura prenda il controllo della mia vita....
Grazie per non avermi lasciato sola....


Cara luna,
soffermati un'attimo e cerca di conocere un pò il mondo della pma, vedrai che tanti dubbi si scioglieranno da soli.
Leggendo le testimonianze di molte di noi riuscirai a trovare chiarezza e coraggio.
Torna in alto Andare in basso
lunaysole68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
lunaysole68


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 56

Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... EmptySab 25 Ago 2012, 22:00

Sto cercando di leggere il più possibile, tante cose non riesco a capirle, è come se a tutte le informazioni che leggo mancasse una mappa, non so da dove cominciare, a chi chiedere, da chi andare... Mille domande e mi sento sciocca... Al prossimo ciclo che mi arriverà sentirò la mia gine, ma anche la mia dottoressa di cui mi fido, mi ha consigliato la dottoressa Vailati, sentirò cosa mi consiglia lei e poi seguirò il mio cuore.... Sicura di poter contare su di voi...
Grazie....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....   Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non vi arrabbiate
» dolori... e paura di aver perso l'occasione
» Gravidanza naturale a 44 anni dopo 4 mesi aver partorito bimba da ovo!
» ed eccomi qui ad oziare dopo aver trasferito i miei embrioncini
» il ciclo che non arriva dopo kipling

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: