Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono in crisi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono in crisi

Andare in basso 
+9
ioete
camilla80
prisci81
antonio&giovanna
spike
violabianca
cocochanel
Animablu
psicofata
13 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyMer 22 Ago 2012, 17:09

oggi sono letteralmente crollata... mi vergogno tanto a raccontarvelo, al pensiero che ci sono altre fatine che stanno soffrendo per il negativo o per motivi ben più validi...
ho visto il mio piccolo a metà luglio (per TN e bitest) e adesso devo andare dal gine lunedì prossimo per controllo (oggi sono a 16 più3)... e sono in preda alla paura... è passato quasi un mese e mezzo... ho troppa, troppa paura che non ci sia più, che sia successo qualcosa, non so... che le mie siano state solo illusioni... lo so, è da sciocchi, e sono arrabbiata al pensiero che la paura che vada tutto male non mi fa godere di nulla... ogni dolorino o fastidio (e ogni giorno ce n'è uno nuovo) diventa il sintomo di qualcosa di irreparabile... che rabbia... e pensare che su questa cosa della paura ci sto lavorando da anni ormai, eppure mi sembra di non aver fatto nessun passo avanti...
e soprattutto mi chiedo, piangendo, che mamma posso essere se già adesso mi faccio abbattere da ogni minima cosa, forse altri se lo meriterebbero più di me... scusate, oggi sono un disastro, ma davvero non so con chi condividere questi pensieri..
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyMer 22 Ago 2012, 17:58

Non ti devi vergognare di provare questi sentimenti ne ti devi limitare nel raccontarli per paura di offendere chi e' ancora in corsa. Da tanti messaggi di tante fate pancine sono convinta che non sei l'unica a provare queste paure e questa ansia. Aspetto lunedi' con te.....
Ti abbraccio tanto Sono in crisi 6142
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyMer 22 Ago 2012, 18:09

Non devi vergognarti, credo sia normale, noi dovremmo fare l'ecografia un giorno si e uno no per stare tranquille addirittura sarebbe bello noleggiare un ginecologo con ecografo da tenere in casa per 9 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedrai andrà tutto bene! felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyMer 22 Ago 2012, 18:34

Stai tranquilla. le tue paure sono normali. le nostre non nostre gravidanzesono diciamo diverse. .e non ti devi vergognare!è solo un peccato riusciamo a rovinarci questi momenti. anche io. lunedì ho ecografia e sto. andando un po in para:-) dai,andrà bene!!!un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyMer 22 Ago 2012, 20:32

è capitato anche a me. ma vedo che sei già a buon punto... tra qualche settimana lo sentirai... e ti rasserenerai un po' di più.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyMer 22 Ago 2012, 21:41

credo capiti a tutte, anche io ho paura di svegliarmi e non trovare più la pancia, la prima cosa che faccio è toccarla al mattino, ogni perdita è un tremore finchè non vedo la mutanda, per non parlare della paura del parto pretermine, ho intenzione di chiedere al ginecolo di visitarmi ogni 15 giorni.....non sei sola....! No
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 08:45

anche a me succede spesso.
L'altro ieri sono stata dalla ginecologa dopo 1 mese e mezzo e avevo paura che non ci fosse più quel meraviglioso cuoricino pulsante....invece tutto ok.
Quando sento i dolorini ho paura, quando non li sento ho paura.....però cerco di respirare profondamente e pensare positivo.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 09:00

è normalissimo ciò che provi, ti dirò che dopo che li senti è un pochino più facile ma se appena appena passa qualche ora senza sentirli....brrrr
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: come ti capisco   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 11:02

sono una settimana più avanti di te e ieri anch'iodopo tanto tempo ho fatto la visita e quella stupida non mi ha voluta fare l'ecografia e farmelo vedere nemmeno su mia richiesta esplicita....

mi ha fatto solo sentire il cuoricino e mi ha detto che l'utero è chiuso....ed io lì col cuore in mano perchè avevo bisogno di vederlo.....

mi son consolata chiedendo di farmi sentire un pò di più il cuore con una micromacchinetta........

la paura non ci lascia mai nemmeno dopo il positivo.....
bisogna convivere con questo stato e sperare che tutto proceda bene.......

forza che il nostro è già un passetto avanti e dobbiamo ritenerci fortunate anche così..........
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 12:57

Ciao cara io ho fatto l eco martedi ero a 10 +2 non ti dico i giorni prima mille pensieri mille paure.........poi per fortuna è andato tutto bene adesso aspetto il 4 settembre per la TN non vedo l ora I love you .......coraggio sii positiva lunedi andra tutto bene vedrai.....un grosso Sono in crisi 6142 e un bacino al pancino Sono in crisi 806920
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 13:56

Psico fatina cara, ogni tua parola potrebbe essere anche la mia...siamo terrorizzate dal pensiero che succeda qualcosa, il primo trimestre si supera..ma poi inizia il terrore del secondo trimestre..ti capisco e ti capiscono benissimo tutte le altre fatine qui dentro...
È vero che non si vuole passare per piagnucolone quando altre ragazze lottano e sognano di arrivare a questo punto, ma non dimenticare che anche noi abbiamo lottato per arrivarci, chi piu e chi meno.
Massima comprensione quindi, pensa che io adesso ho il terrore di arrivare tra qualche settimana che l utero non regga il peso di due e perderli perche magari avrei dovuto fare il cerchiaggio..
Ora tu sei già avanti, ma ti devo dire che un grossissimo sollievo a me lo da l angel sound. Sarei già impazzita senza.
Ogni mattina lo attacco per una manciata di secondi, giusto il tempo di trovare il battito.
Se vuoi stare piu serena prendilo, non immagini quanto starai meglio dopo aver sentito battere il cuoricino!

A parte ciò, sono certa che vada tutto bene, Lunedì facci subito sapere le misure !!!
flower
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 14:38

Emma io ho la stessa paura di non riuscire a contenerli o di rompere il sacco
...quasi non vivo più
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 14:45

Giovanna, ma non possono prevenirlo chessò ad una visita?
Io nella mia pazzia mi farei il cerchiaggio preventivo...( ma immagino sia assurdo proporlo alla gine...)
Tu ( che sei un mescetti avanti a me) come fai? Stai a riposo di tua iniziativa?
Il gine ti ha detto qualcosa al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 14:56

Emma2 ha scritto:
Giovanna, ma non possono prevenirlo chessò ad una visita?
Io nella mia pazzia mi farei il cerchiaggio preventivo...( ma immagino sia assurdo proporlo alla gine...)
Tu ( che sei un mescetti avanti a me) come fai? Stai a riposo di tua iniziativa?
Il gine ti ha detto qualcosa al riguardo?
il dott aveva anche pensato al cerchiaggio ma poi ha valutato la cervice e ha lasciato a me la.scelta, io non me la sono sentita di affrontare l' anestesia E i rischi che ne potevano conseguire, praticamente passo quasi tutta la giornata sul divano ma è una mia iniziativa il dott ha detto che posso fare una vita regolare
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 15:15

Io ho le vostre stesse paure,
Da una decina di giorni, i miei gemelli
hanno iniziato a scalciare, ma,
come dice Cami, basta non sentirli per qualche ora,
per entrare nel panico e prendere di corsa l'angel sound
Per cercare i battiti.
Queste ansie non passeranno mai,
ero in ansia prima della gravidanza,
I primi tempi sono stati tremendi,
sono ansiosa adesso e creo proprio
che mi daranno il nobel per "la mamma più
ansiosa dell'anno"
Siamo tutte nelle stessa barca ed e' bello poterne parlare con voi,
altri non capirebbero!
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 15:26

steste ha scritto:
Io ho le vostre stesse paure,
Da una decina di giorni, i miei gemelli
hanno iniziato a scalciare, ma,
come dice Cami, basta non sentirli per qualche ora,
per entrare nel panico e prendere di corsa l'angel sound
Per cercare i battiti.
Queste ansie non passeranno mai,
ero in ansia prima della gravidanza,
I primi tempi sono stati tremendi,
sono ansiosa adesso e creo proprio
che mi daranno il nobel per "la mamma più
ansiosa dell'anno"
Siamo tutte nelle stessa barca ed e' bello poterne parlare con voi,
altri non capirebbero!
è vero ste é bello sapere di non essere pazze ma semplicemente in apprensione per ciò che abbiamo conquistato a suon di iniezioni, viaggi, soldi e delusioni!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 16:41

tesorine...
è bello tornare e vedere (con immenso piacere) di non essere l'unico membro del club "mammine ansiose 2012/2013"!!!
io sicuramente non sono tra quelle che ha faticato di più per arrivare fino a qui e forse è anche per questo che oltre all'incredulità si aggiungono duemila paure ogni giorno... oddio, non che sia stata una passeggiata per me, ma di certo altre fatine hanno faticato di più.
Ma come ha detto Francy, siamo già fortunate ad essere qui e ogni giorno è un passettino in più verso il traguardo...
angel sound? cara emma, ti avevo detto che avrei tentato di corrompere e ingannare psicofata marito, ma per il momento ho pensato che nelle mie mani sarebbe veramente un'arma micidiale e potrebbe tranquillamente sostituire l'i-pod tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ve lo immaginate???? Shocked
quindi per il momento tengo duro e non lo compro... ma domani potrei anche cambiare idea! Laughing Laughing Laughing
dopo tutto questo bel discorso, vorrei dirvi che il solo aver letto le vostre idee ed aver capito di non essere l'unica matta nei paraggi (se sapeste che lavoro faccio..........................................................................................) mi ha fatto stare decisamente meglio, regalandomi quella leggerezza che purtroppo a volte mi manca nell'affrontare questo percorso... quindi GRAZIE, di cuore, davvero
Sono in crisi 769866 Sono in crisi 769866 Sono in crisi 769866 Sono in crisi 769866 Sono in crisi 769866
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi EmptyGio 23 Ago 2012, 18:20

Cara, non devi vergognarti, è perfettamente normale temere che qualcosa possa andare storto, soprattutto se abbiamo vissuto esperienze negative. Anch'io vivo i controlli con molta ansia, mi sforzo sempre di essere più positiva, ma non è facile per niente. Magari parlane con il tuo gine, io mi faccio vedere ogni 15 giorni, così non passa troppo tempo tra un controllo e l'altro. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono in crisi   Sono in crisi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono in crisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono in crisi!
» sono in crisi
» 5 pt e gia' in crisi...
» un pò in crisi...
» crisi isterica e ora ho paura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: