Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!

Andare in basso 
+4
opla70
Bibbi
Animablu
frollino
8 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 08:24

Oggi la giornata è iniziata male male male!già stanotte ho fatto un incubo angosciantissimo: ho sognato che avevo delle perdite, che i miei (ero a casa loro, mio marito nn c'era) nn volevano portarmi in ospedale che io gridavo ma nn mi usciva la voce... poi finalmente arrivo al ps cerco di chiamar ela gine con il cell ma nn trovo il num, nn riesco ad avvisare al lavoro, l'infermiera mi piazza in una specie di alottino anni '50 e mi dice che devo aspettare, prima fare una flebo, poi delle analisi e io grido che voglio un'eco, ma nulla le parole nn escono di nuovo... e infine mi sveglio terrorizzata, non dormo più e ora sono in paranoia!

Sono a 10+2 da ieri ho ridotto il prometrium da tre a due ovuli e già il seno mi fà meno male (altro motivo di ansia); fortunatam fino a ieri avevo ancora la nausea ma oggi chissà?

Mi sembra di impazzire... vorrei chiamare la gine per fare un'eco (ho il bitest il 19 sett) ma cosa le racconto?che sono in panico da incubone?

Mio marito cerca di capirmi... non ce la faccio più, sento che mi sto rovinando il periodo più bello, nn riesco ad essere felice, ho sempre paura che finisca (Ps. ho avuto un aborto all'8a sett a gennaio), ho paura di dover ricominciare cn punture e ospedali... scusate, avevo proprio bisogno di sfogarmi e sò che voi mi potete capire!baci:cry:
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 08:33

Mi dispiace che tu sia in preda al panico, il fatto che nel sogno non riuscivi a parlare e' significativo, ma e' stato solo un brutto sogno, la realta' e' che sei incinta! Perche' non provi a rivolgerti ad uno psicologo? Le ansie e le paranoie sono normalissime ma forse hai bisogno di sfogarti e di tirare fuori tutta l'ansia che provi. Hai fatto benissimo a scrivere qui',spero che le parole delle fatine piu' esperte di me riescano a tranquillizzarti.
Ti mando un abbraccio Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 08:36

cara,
i sogni brutti sono ovviamente (e lo sai) solo una proiezione delle paure che ti stanno angosciando....che sono paure tutto sommato normali per chi ha passato il nostro percorso e come noi ha avuto un aborto. E' un episodio della vita di una donna orrendo, nessuno dovrebbe mai viverlo. Ma succede.
Ora tutto sta andando per il meglio, sei arrivata alla soglia del bi test...guarda che già dopo l'ottava/nona settimana il rischio decresce drasticamente, perchè i primi due mesi sono cruciali e il tuo bimbo li ha già passati. Le nausee diminuiranno presto...e questo dovrai accoglierlo con gioia, perchè è normalissimo.,...inizierà il periodo migliore, quello dei progetti, dei primi movimenti, della vera comunicazione che devi instaurare con tuo figlio. Frollino, abbiamo un privilegio enorme, quello di poter dare la vita e portarla dentro....siamo delle elette noi donne. Preparati per viverla al meglio.
Come ho consigliato a tante e come facevo io, quando la paranoia arriva al top (e mi pare che tu ci sia) meglio un'eco in più. Chiami un bel centro privato e prenoti una eco, tanto più che alla decima come sei tu non hai più bisogno di eco interne che magari danno più fastidio al piccolo...vai, lo vedi e ti metti serena. Io le chiamavo eco anti ansia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 09:05

Grazie a tutte e due!Bibbi, mi ha fatto molto bene leggerti... e oggi vedo se riesco a trovare un posto per un'eco privata... Animablu grazie anche a te, mi sto già facendo seguire da una psicoterapeuta da dopo l'aborto, certo nn è facile, la strada è lunga e dolorosa perché ti mette a nudo!Ovviamente è in ferie e l'appuntam ce l'ho il 7 sett, in più domani torno al lavoro... nn sò, forse è anche l'ansia di affrontare le colleghe che ovviamente mi chiederanno, sono molto carine e sò che tutte mi vogliono sono un'insegnante di scuola dell'infanzia) e mi spaventa anche solo il pensiero di dover riaffrontare quello che ho affrontato a gennaio (la notizia della gravidanza, poi l'iperstimolo, il ricovero, l'annuncio dell'aborto)... in fondo sò che è la paura che parla per me, oggettivam sto bene, nn ho dolori, nn ho perdite (anche se prendo il progesterone e forse nn le avrei comunque), insomma tutto sembra andare per il meglio... solo che a volte me lo dimentico!Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 10:04

Carissima,
Anche io sono reduce da un incubo simile.... E' la mia prima gravidanza, dopo 7 anni di tentativi e di negativi totali... Oggi sono alla 7ma settimana, fra una devo ripetere l'ecografia, che ho già eseguito venerdì scorso e che ha mostrato un bel battito del cuore... Eppure.... Sono terrorizzata... Non ho avuto l'esperienza di un aborto ma, credo, il timore che possa avvenire o che possa ripetersi attanaglia tutte noi, che abbiamo dovuto affrontare strade così impervie, che siamo cadute sempre doloranti ma poi sempre in piedi... Mi sono lasciata assalire dalla depressione, senza essere pero' supportata in quanto, testarda, ho sempre contato solo su me stessa o sulla condivisione con chi ha subito i miei stessi dolori.... Non ne parlo molto volentieri con gli altri, ma qui mi sento a mio agio... E' il nostro angolo, in cui lasciarsi accarezzare od urlare senza timore...
Non sei sola.... Credo che condividere e sentirsi "a casa" possano aiutarci... E le paure ci saranno sempre, ma,forse, accettandole e prendendone consapevolezza, le avvertiremo meno... Non siamo infallibili ne' possiamo risolvere tutto...
Cerchiamo allora di respirare profondamente e sentire di meritarci un po' di pace...
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 10:17

L'altra notte ho fatto anche io un sogno-incubo..ho sognato che andavo in ospedale per un'eco e invece della mia gine trovavo due specializzande che mi facevano l'eco usando un microscopio..e anche io vedevo il bambino come se fosse accanto a me..il bambino respirava malissimo e loro mi dicevano che era normale facendo la fecondazione assistita i bambini spesso non ce la fanno, poi alla mia età era ancora più probabile che il bambino morisse (considera che io ho 30anni!!!)..
insomma quando mi sono svegliata ero un pò scossa ma poi raccontandolo a mio marito ci siamo fatti delle grandi risate..cara sono solo dei sogni normalissimi, la paura di perdere ciò che abbiamo faticosamente raggiunto è tanta ma non roviniamoci il periodo più bello della nostra vita..questo è il mio primo positivo in quattro anni e mi sono ripromessa di viverlo serenamente..non è detto che deve sempre andare male, questa volta è toccato a noi essere felici e quindi non sprechiamolo con paranoie inutili!!!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 10:19

Ciao cara, sarà periodo ma anch'io stanotte ho avuto un incubo lunghissimo che apparentemente non sembrerebbe legato alla mia ansia per la gravidanza, ma in realtà è così. Pensa che ho sognato che ero tornata all'università,o forse al liceo, non so...e cercavo disperatamente prima la strada, che era lunga lunga e io mi trascinavo a fatica,e poi l'aula.. e non la trovavo e l'ansia saliva perchè chiedevo alle persone che incontravo ma nessuna mi aiutava e ridevano di me...
Il sogno era più articolato e dentro di me so benissimo che è la proiezione di tutte le mie paure.
So che è normale, il nostro percorso è "particolare" e delicato, per tutti i motivi che ben conosciamo.
Ma come dicono anche le altre, Bibbi soprattutto, è anche un percorso di donne"elette" e dobbiamo cercare di vivere al meglio questo momento, sforzandoci di valorizzare i momenti positivi e sdrammatizzando quelli più difficili.
Anch'io qualche giorno fa (ora sono a 12 +1) ho fatto un'eco in più..ero in paranoia perchè sentivo la pancia "dura"e la gine mi ha tranquillizzato moltissimo..ho rivisto i miei cuccioli e ho potuto vedere che si muovono tantissimo!!
Hai fatto bene a scrivere, buttare fuori quest'ansia ci fa bene e ci fa ripartire con più serenità..
Ti abbraccio forte!! flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: mamma mia se ti capiamo   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 12:23

fatto un passo avanti ricominciano nuove ansie e pensieri e si ha sempre paura che qualcosa vada storto e che il sogno svanisca in un attimo......

tesoro è una convivenza a cui con fatica ci si abitua ma tu già sei un passino avanti a prima e su questo devi aggrapparti per stare bene e poi sei a un buon punto e dopo i tre mesi sarai più tranquilla, certo l'ansia resta fino alal fine ma almeno sai che stai andando avanti......

tu pensa sempre che non sei ferma che il sogno continua e aggrappati a questo, poi il tempo passa e piano piano arrivano i nove mesi......

io sono alla 18 settimana ma l'ansia la tengo sempre dentro e quando qualcuno mi fa gli auguri io guardo il cielo e faccio le corna di nascosto e gli dico speriamo arrivi presto gennaio......

piano piano il tempo passa......
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 13:19

Grazie... vi voglio bene!
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptyVen 31 Ago 2012, 22:11

Ho chiamato la gine, mi ha detto di prendere buscopan per i dolorini e di stare tranquilla, però lei è via per 2giorni, quindi nn mi poteva fare eco!Ho provato a tel ad un centro privato (non abito in una grande città, quindi ce n'è solo uno e avevano il primo appuntam dopo l'11 sett) così stasera il maritino mi ha caricato in macchina e portato al ps: cucciolino/a sta benone, è cresciuto/a (4,01 cm,è 3 gg avanti) e si muoveva tantissimo, non riuscivano a prendergli/le le misure!!!!

La gine di guardia e l'ostetrica mi hanno suggerito di stare a riposo, purtroppo domani devo and a lavorare (sono un'insegnante e domani devo prendere servizio)ma cmq sono solo 2 orette di riunione!

ps. l'ostetrica mi ha detto che tra la 9a e la 12a sett bisogna riguardarsi (specie se abbiamo fatto pma perché la nostra è una gravidanza moolto preziosa), se si sentono dolorini all'addome meglio fare la principessa sul pisello, letto o divano, meglio sdraiate o in piedi piuttosto che sedute perché stando sedute l'utero si schiaccia (questo finchè i dolori nn passano!)

Magari è un'info che può servire a qualcuna!Baci
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptySab 01 Set 2012, 07:45

Bene frollino.
Avete fatto bene ad andare al ps!
flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: frollino    Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptySab 01 Set 2012, 15:45

ora riposati e stai ben divanata.....

magari l'idea di aggiungere un pò di progesterone non è mica da buttare.......
se prendi poi la cardioaspirina o qualche eparina anche quelle possono causae sanguinamenti deboli, in caso parlane con la tua gine che e le scala....
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptySab 01 Set 2012, 20:12

Ciao Franci2323... grazie per i suggerimenti... il progesterone lo prendo già... prima 3 ovuli di prometrium al giorno ora (dalla 10 settimana 2 al giorno)... poi scalerò a 1!

Invece nn prendo nè cardioaspirina nè eparina... avevo chiesto al centro dato l'aborto di gennaio ma mi hanno detto che nn ne avevo assolutam bisogno!

Cmq ora weekend di relax e coccole!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! EmptySab 01 Set 2012, 21:18

Ciao frollino, mi fa piacere sentirti piu' tranquilla. Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!   Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» 4 pt e sono già in paranoia...
» SONO IN PARANOIA!!!!
» Ho bisogno di sfogarmi..sono impaurita..
» Sono in paranoia totale !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: