Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 transfer da congelati su ciclo spontaneo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 transfer da congelati su ciclo spontaneo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
thomas61
Futuro papà
Futuro papà
thomas61


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 62

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: transfer da congelati su ciclo spontaneo   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyDom 02 Set 2012, 14:35

Come già mi sono presentato sono il marito di Laura02.
Sto cercando informazioni per confrontare i protocolli nel caso di transfer da congelati su ciclo spontaneo.
Il nostro ginecologo non è rintracciabile ed il centro non si pronuncia.
....Laura è in pallone e così mi sono iscritto io.......per chiederVi aiuto!
Se non si fa soppressore, il Gonasi va fatto?
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: ...........   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyDom 02 Set 2012, 14:39

ciaooooooo
non so esserti d'aiuto ma ti alzo il post e vedrai che qualcuna vi saprà dire....

intanto in bocca al lupo e vedrete che andrà tutto per il meglio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer da congelati su ciclo spontaneo   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyDom 02 Set 2012, 15:17

thomas61 ha scritto:

Se non si fa soppressore, il Gonasi va fatto?


Ciao Thomas61!
La risposta alla tua domanda è : dipende Wink

Alcuni centri pur non facendo il soppressore preferiscono fare il gonasi 24 o 36 ore prima del transfer per "garantirsi" lo scoppio del follicolo.

Altri centri preferiscono monitorare quotidianamente o quasi l'ovulazione e agire..solo in modo naturale,in questo caso il corpo rilascia progesterone naturalmente ma reputo un po' rischioso... questo metodo,perchè si sarebbe dovuto fare i dosaggi nei cicli precedenti ma questa ultima parte..è solo il mio parere personale Wink

rori

PS: abbraccia forte Laura..
Torna in alto Andare in basso
thomas61
Futuro papà
Futuro papà
thomas61


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 62

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: grazie   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyDom 02 Set 2012, 16:42

molto bene, intanto vi ringrazio molto
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer da congelati su ciclo spontaneo   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyLun 03 Set 2012, 09:20

per i congelati si può anche non fare soppressione. Hai due vie: o il ciclo completamente spontaneo quindi senza farmaci e transfer dopo l'induzione dell'ovulazione con gonasi oppure con progynova e quindi senza gonasi. Il progynova garantisce che l'endometrio cresca e non fa diventare maturo il follicolo. A quel punto il transfer si fa intorno al diciassettesimo diciottesimo giorno a seconda della giornata in cui sono stati congelati gli embrioni. Io ho fatto questo secondo ed è andata benissimo. La mia dottoressa non ama il soppressore e col progynova stai tranquilla che l'endometrio aumenta. A me aveva associato anche i cerotti e la qualità è migliorata molto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
thomas61
Futuro papà
Futuro papà
thomas61


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 62

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: grazie   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyLun 03 Set 2012, 10:26

Bibbi ha scritto:
per i congelati si può anche non fare soppressione. Hai due vie: o il ciclo completamente spontaneo quindi senza farmaci e transfer dopo l'induzione dell'ovulazione con gonasi oppure con progynova e quindi senza gonasi. Il progynova garantisce che l'endometrio cresca e non fa diventare maturo il follicolo. A quel punto il transfer si fa intorno al diciassettesimo diciottesimo giorno a seconda della giornata in cui sono stati congelati gli embrioni. Io ho fatto questo secondo ed è andata benissimo. La mia dottoressa non ama il soppressore e col progynova stai tranquilla che l'endometrio aumenta. A me aveva associato anche i cerotti e la qualità è migliorata molto.

penso di aver capito,
grazie

Thomas
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer da congelati su ciclo spontaneo   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyMar 04 Set 2012, 21:37

ciao thomas!

a me martinez ha consigliato di fare la soppressione e non il ciclo spontaneo perchè ho un ciclo irregolare; però mi sembra che per i pinguini è meglio spontaneo....io comunque mi affido....e non vedo l'ora!!!


ps. saluti alla dolce Laura!!! transfer da congelati su ciclo spontaneo 769866 transfer da congelati su ciclo spontaneo 769866 transfer da congelati su ciclo spontaneo 769866
Torna in alto Andare in basso
thomas61
Futuro papà
Futuro papà
thomas61


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 62

transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer da congelati su ciclo spontaneo   transfer da congelati su ciclo spontaneo EmptyMer 05 Set 2012, 09:14

mongy ha scritto:
ciao thomas!

a me martinez ha consigliato di fare la soppressione e non il ciclo spontaneo perchè ho un ciclo irregolare; però mi sembra che per i pinguini è meglio spontaneo....io comunque mi affido....e non vedo l'ora!!!


ps. saluti alla dolce Laura!!! transfer da congelati su ciclo spontaneo 769866 transfer da congelati su ciclo spontaneo 769866 transfer da congelati su ciclo spontaneo 769866


in bocca al lupo,
ciao
grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer da congelati su ciclo spontaneo   transfer da congelati su ciclo spontaneo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
transfer da congelati su ciclo spontaneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione su ciclo spontaneo da fresco o da congelati?
» transfer in ovo con congelati e ciclo spontaneo
» transfer congelati ciclo spontaneo
» Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?
» CHI FARA' TRANSFER DI CONGELATI SU CICLO SPONTANEO DA MARTINEZ A SETTEMBRE 2012?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: