Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MA ELLY??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MA ELLY???

Andare in basso 
+19
psicofata
enanna63
pitu
Cinia
Impasse
camilla80
sirio67
ballerina84
sasa5571
jolaluca
Cla
elly78
antonio&giovanna
Bibbi
mare6
Violet
morena
melinda477
MarinaJad
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyDom 09 Set 2012, 01:25

Abbiamo notizie? Non leggo piu' suoi messaggi, dopo i problemini di agosto, tutto bene? qualcuno sa qualcosa???
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: io l'ho sentita   MA ELLY??? EmptyDom 09 Set 2012, 09:28

qualche giorno fa e mi sembrava tutto ok, so che a volte passa giornate in cui non sta bene, credo che adesso inizi davvero la faticaccia di essere tripanza! ti pensiamo tanto tesoro!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyDom 09 Set 2012, 12:38

Le mando un bacione anch'io!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyDom 09 Set 2012, 13:12

anche io l'ho sentita un po' di tempo fa e mi ha detto che aveva iniziato la dieta per il diabete e che la situazione era un po' migliorata.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 14:14

Un bacio anche da me Elly!!!!! MA ELLY??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 15:04

ha qualche problema per questa storia della glicemia ma tutto sommato sta bene...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 15:11

Facci sapere come.stanno i cuccioli!


Ultima modifica di antonio&giovanna il Lun 10 Set 2012, 17:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 15:22

fatine mie adorate eccomiiiiiiiiiiiiii!!!!!
...ho preso un cazziatone da mia mamma (che vi segue sempre sempre sempre e mi aggiorna!) che non vi dico!!! "ma da quanto tempo non scrivi!?!?! sei mattaaaaa!!??!??!" ed ha proprio ragione scusatemi, scusatemi davvero!!!
Ci sono stati vari motivi che mi han tenuto lontana dal forum, nessuna scusa valida me ne rendo conto, e per questo mi scuso!!
Comunque inizio col dirvi che sto bene, sto benissimo, sia io che i cuccioli siamo in ottima forma fortunatamente.
I ragazzini crescono, sono circa 1 kg l'uno, forse un po' di più (all'ultima eco, 2 sett fa, erano sugli 800 gr) e si muovono ancora tantissimo, cosa che ci fa ben sperare eprchè significa che hanno ancora parecchio spazio.
Certo la tripanza cresce a dismisura... pesa e la schiena mi fa vedere le stelle se resto nella stessa posizione più di mezz'ora... e questo vale sia di giorno (motivo principale che mi ha fatto venire una certa pigrizia nello scrivere) che di notte, quando la maggior parte delle volte proprio non si chiude occhio... (e allora si sferruzza.. ehheeh le mie amate copertine sono diventate tante!!!)
Il mese di agosto è stato impegnativo, abituarmi a mangiare tanto e spesso, con quel caldo, è stato per me più difficile del previsto ma.. cosa non si fa per questo amore così grande!?!!! ora va molto meglio, anche se comunque io continuo a crescere poco (9 kg in tutto) ... pazienza, l'importante è che crescano loro e che vada tutto bene. Il collo dell'utero è ancora bello lungo lungo e se continua così il gine dice che potremo arrivare anche a 34/35 settimane... il che come immaginerete sembra un bel traguardo ma, ragazze, manca pochissimo!!!!
ce ne siamo resi ufficialmente conto solo da poco e così (ecco un altro motivo) approfittando anche delle ferie di mio marito, ci siamo messi all'opera. Grazie al buon cuore di tante persone abbiamo ricevuto una montagna di roba di seconda mano per i piccoli, ma naturalmente è tutto da lavare, dividere per età, peso, estivo/invernale... insomma, siamo veramente in alto mare, ho tutine e vestitini e lenzuolini e bavaglini... in ogni angolo della casa!!! ma quanto è bello fare la lavatrice, stenderli e sapere che sono per loro... è un pianto ad ogni lavatrice!! il "treno" (passeggino da tre) è arrivato di recente e... sorpresa! il telaio chiuso non ci sta in nessuna macchina! così come non ci stanno i 3 ovetti per far da seggiolini! ... e così, altro pensiero, c'è la macchina da cambiare!!!

però... finalmente inizio davvero a realizzare... anche se ho vissuto finora una splendida gravidanza serena, devo ammettere che ho sempre provato una sorta di "distacco"dall'evento ... non so come meglio descriverlo... penso sia stata una forma di protezione, le paure purtroppo lo sapete meglio di me, non finiscono mai... perciò ho sempre avuto un atteggiamento leggermente contenuto per quanto riguarda il lasciarsi andare alle emozioni.. poi con il fatto che sono tre, è sempre stato (a volte lo è tuttora, ma diciamo che da un paio di settimane iniziamo a "capirci" di più!) complicato rivolgermi alla panciotta, dedicare insomma tutte quelle attenzioni che magari con uno o due sarebbero naturali, perchè è veramente "strano" relazionarsi con tre, immaginarne tre, capire come sono messi e come si muovono, dove sono, cosa fanno!!
....sia chiaro, non mi sto certo lamentando... io non so più dove e come accendere ceri per ringraziare che sia andato finora tutto super bene... quando penso a tante storie delle vostre mi viene immediato ripetermi nella testa "non provare a lamentarti di niente sai, perchè hai avuto una fortuna sfacciata" ... però certo è stata, ed è, una gravidanza "strana"!

Un giorno vi racconterò le facce che fa la gente quando diciamo che sono tre.. e che commenti!!!! vorrei poter immortalare ogni momento in cui lo dico..... dai complimenti al marito per la prestazione (?!?) alle commiserazioni ("oh poverina come farai?") alle domande più idiote ("ma hai fatto le cure???" come se io andassi a chiedere a chi ha una gravidanza naturale se ha fatto sesso... oppure "ma sono naturali?!?" ...no.. di plastica... Laughing ) ... ma la cosa più bella in assoluto è rispondere orgogliosa a testa alta "si ho fatto la fecondazione assistita e ne vado fiera, sapevo che potevano essere tre e abbiamo avuto il più grande regalo che questa grande opportunità ci poteva dare!" .... ma quanta strada c'è ancora da fare perchè questi piccoli (i miei, come i vostri, come tutti quelli che verranno) non vengano considerati "artificiali".....

...tante volte ho pensato al percorso pma che abbiamo fatto, alle ragazze che ancora lo stanno vivendo e mi rendo conto che nonostante tutto la ferita è ancora bella viva... di sicuro molto si "dimentica" in senso buono, cioè io per lo meno, non ci penso più con l'angoscia di prima.. ma non posso nascondere che la consapevolezza e la disillusione che ti lascia questo percorso... ti cambia irrimediabilmente. Stanotte ho sognato che mi venivano le rosse!!! altre volte sogno di essere ancora al transfer o di dover ricominciare tutto da capo... beh io credo che la rifarei ancora 100 volte questa strada.. perchè mi ha portato ad essere una persona diversa, per certi aspetti migliore, di sicuro più forte.... ma ho ancora ben presente cosa si prova ogni volta... perciò non crediate nel modo più assoluto che quando non scrivo sia perchè mi sono dimenticata di questa casa così dolce e di voi donne meravigliose e compagne di strada perchè questo non accadrà mai...

ecco adesso mi autocommuovo.. e va be, vado a leggere tutti i vostri messaggi che forse è meglio! (risponderò con un po' di calma... il tablet è ODIOSO per scrivere - altro motivo - !!!)
a presto amiche mie
grazie del pensiero e scusate se vi ho fatte preoccupare! vi voglio bene!!!

MA ELLY??? 6142 MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 6142 MA ELLY??? 769866


Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 15:47

Bentornata, sono contenta che tu ed i piccoli stiate bene!!!!! MA ELLY??? 6142 MA ELLY??? 6142 MA ELLY??? 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 15:50

sono felicissimaaaaaaaaaaaa baciiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 16:03

Elly sei una super donna e sarai una super mamma!!!!!!!

Un abbraccio ai tuoi tre miracoli!!!!

MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 17:40

Elly finalmente ci dai tue notizie e che belle notizie direi,a parte i valori di glicemia.
son contenta che tutto procede bene ,il tempo passa e tra poco ci sarà un gran bel da fare,ma sarà bellissimo vedrei tre sogni tutti insieme,ovvio che avrai bisogno di una mano e la gioia sarà più bella se condivisa!
MA ELLY??? 6142
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 18:04

Il tuo post mi ha commossa, quando sono giù e penso come farà il mio utero a reggere i gemelli? Penso se ce la fa elly con tre ce la farò anch'io con due! Non sai quanto ti capisco sul fatto di vivere la gravidanza con distacco per tutte le paure che hai elencato! é una sensazione che mi accomuna al tuo stato d'animo, mio.marito vorrebbe cominciare a vedere lettini e passeggini ma quando me ne parla il mio rifiuto categorico lo rattrista parecchio, ma io non posso farci niente! Cara elly se puoi dacci tue notizie più spesso vi vogliamo bene!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 18:47

Elly tesoro ma non ti dvei giustificare figurati, io volevo sapere se stavi bene, se stavate bene e questa e' la sola cosa importante!!! un bacione e avanti tutta
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 18:50

Che bello leggere di te e dei tuoi cuccioli! MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 769866
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 19:18

oh elly che gioia sentirti!
mi sà che la tizia della domanda se hai fatto le cure potrebbe essere mia mamma.....il solito tatto da donna insensibile che non si fa i fatti suoi..
ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 20:23

camilla80 ha scritto:
mi sà che la tizia della domanda se hai fatto le cure potrebbe essere mia mamma.....il solito tatto da donna insensibile che non si fa i fatti suoi..
...e la personificazione del Male....


Ciao Elly!!! Un abbraccione a tutta la famiglia!
MA ELLY??? 0003031

n.b. ci sono tutti Very Happy mami, papi e bimbini.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: che gioia ellyna   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 20:40

sentirti ..comunque hai fatto commuovere anche mio marito con la tua lettera!!
sti uomini dal cuore tenero!
grazie tesoro e un bacio alla tua tripanza e quando ti chiedono della cura..digli SI OVVIO quella di Battiato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Oddio io non   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 20:41

impasse ha scritto:
camilla80 ha scritto:
mi sà che la tizia della domanda se hai fatto le cure potrebbe essere mia mamma.....il solito tatto da donna insensibile che non si fa i fatti suoi..
...e la personificazione del Male....


Ciao Elly!!! Un abbraccione a tutta la famiglia!
MA ELLY??? 0003031

n.b. ci sono tutti Very Happy mami, papi e bimbini.... Very Happy

POSSO piu sentire la canzone di Battiato senza pensare alla mamma di Cami e non la conosco nemmeno... la devo conoscere!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyLun 10 Set 2012, 21:19

Quanta emozione, quanta consapevolezza, quanta gioia nelle tue parole, Elly! Ed anche quanto affetto per noi! Un forte tenero abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: .................   MA ELLY??? EmptyMar 11 Set 2012, 10:37

ho letto il tuo messaggio e le tue parole mi hanno rincuorato e rasserenato....


in bocca al lupo a te, maritino e i tre leonciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
un abbraccio grande

MA ELLY??? 6142 MA ELLY??? 6142
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyMar 11 Set 2012, 11:14

Sono contenta che stai bene, per l'auto posso suggerirti una bella Hyunday H1 (costa poco ed è capiente!!!!)
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyMar 11 Set 2012, 12:44

Elly, la tua è una bellissima testimonianza, complimenti davvero... in bocca al lupo per i tuoi TRE cuccioli, sarai una mamma strepitosa! flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyMar 11 Set 2012, 13:38

Sono felice che tutto proceda bene e che i tuoi tre angioletti se la spassano.
Vedo che anche tu incontri persone simpaticissime e con molto tatto...o bazzichi nella mia zona oppure è proprio vero che la gente non ha più l'eleganza di stare zitta!
Comunque quella simpatica persona che ti ha chiesto della cura, se non era la mamma di Camilla, era sicuramente la mia! affraid (Camilla, non è che siamo sorelle e non lo sappiamo??)
Un grandissimo abbraccio (che prenda dentro tutto il pancione)!
MA ELLY??? 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? EmptyMar 11 Set 2012, 14:14

Elly, bellissimo quello che hai scritto, ti sento serena, che bello quando dici che ti commuovi ad ogni lavatrice che fai...
Hai ragione quando dici di avere ancora gli incubi, quelli credo che ci accompagneranno fino alla fine di questo percorso, è così, con l'ansia fino alla fine,...ma cosa ne sa chi non ha mai avuto di questi problemi,non lo capirà mai...
E poi devo darti ragione con le domande deficienti quando capita di incontrare qualcuno, a riprova di quello che ho detto più su...
Ti abbraccio e continua a sognare....baci! MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 769866 MA ELLY??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MA ELLY??? Empty
MessaggioTitolo: Re: MA ELLY???   MA ELLY??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MA ELLY???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sig.ra dobbiamo fare la morfo? aspetti che vado prima a bermi un caffè......
» oggi mi sento il cuore in tachicardia
» 4 pt e sono già in paranoia...
» oggi è il compleanno di elly!!!!
» dal mio 10 pt vi racconto che....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: