Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Transfer a dicembre e una piccola domandina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Transfer a dicembre e una piccola domandina

Andare in basso 
+7
psicofata
ioete
mare6
pitu
morena
lucylla
miao71
11 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 10 Set 2012, 18:40

Ciao fatine belle! Scusate l'assenza, ma in questo periodo sono incasinatissima con la scuola e ci sono i miei suoceri a casa... Sono venuti a trovarci per una decina di giorni confused
Ho chiesto a Zita di rinviare a dicembre la data del transfer e per ora rimane quella, intorno al 18-21, compatibilmente con il mio ciclo di dicembre e l'endometrio... Gliel'ho chiesto perchè novembre è troppo vicino e quest'anno sono molto impegnata a scuola.
Speriamo bene...
Ho una domanda: quanto durano i cicli quando si assume la pillola? Dopo quanto tempo arrivano le rosse, 28-30 giorni? Come al solito dipende dal ciclo la data esatta del transfer...
Grazie mille ragazze e scusatemi se non posso comunicare tanto con voi in questo periodo, come vorrei... Neutral

Roberta
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 10 Set 2012, 19:34

miao71 ha scritto:
Ciao fatine belle! Scusate l'assenza, ma in questo periodo sono incasinatissima con la scuola e ci sono i miei suoceri a casa... Sono venuti a trovarci per una decina di giorni confused
Ho chiesto a Zita di rinviare a dicembre la data del transfer e per ora rimane quella, intorno al 18-21, compatibilmente con il mio ciclo di dicembre e l'endometrio... Gliel'ho chiesto perchè novembre è troppo vicino e quest'anno sono molto impegnata a scuola.
Speriamo bene...
Ho una domanda: quanto durano i cicli quando si assume la pillola? Dopo quanto tempo arrivano le rosse, 28-30 giorni? Come al solito dipende dal ciclo la data esatta del transfer...
Grazie mille ragazze e scusatemi se non posso comunicare tanto con voi in questo periodo, come vorrei... Neutral

Roberta

Con la pillola non ci sono spostamenti, dura 28 giorni esatti

Quindi si può programmare tutto con una certa sicurezza
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 10 Set 2012, 19:37

Grazie mille cara Lucylla!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 10 Set 2012, 19:48

28.....forse... Comunque in bocca al lupo! "......per i dieci giorni con i suoceri!........ afro
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 10 Set 2012, 22:26

morena ha scritto:
28.....forse... Comunque in bocca al lupo! "......per i dieci giorni con i suoceri!........ afro
Eh eh... Crepi!
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: .................   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 10:05

28 e in bocca al lupooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Transfer a dicembre e una piccola domandina 4878
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 15:27

cheers Bene, anche tu in corsa, sono contenta! cheers cheers
Con la pillola il ciclo al solito arriva subito dopo, 3-5 giorni, quindi tranquilla il tuo transfer sarà certamente quello fissato.
...in bocca al lupo!!! Transfer a dicembre e una piccola domandina 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: quando smetti la pillola   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 18:32

le rosse arrivano dal terzo al quinto giorno di dismissione......

vedrai che ti faranno interrompera la pillola considerando il girono di transfer in cui tu vuoi essere da loro.....

auguri!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 18:45

franci2323 ha scritto:
le rosse arrivano dal terzo al quinto giorno di dismissione......

vedrai che ti faranno interrompera la pillola considerando il girono di transfer in cui tu vuoi essere da loro.....

auguri!!!!
Grazie Franci! Quindi se il transfer vogliamo farlo tra il 18 e il 22 dicembre, mi fanno smettere la pillola a fine novembre? Io ho fatto un po' di calcoli sulla base del ciclo di settembre: ho solo delle piccole perdite, grazie al prontogest fatto 10 giorni fa, ma non mi sembra ancora ciclo... Non riesco a capire quando iniziare a prendere la pillola, cioè quando mi arriva 'sto benedetto ciclo di settembre! Quindi, sulla base dei calcoli (ciclo di 28 giorni circa), il ciclo di dicembre dovrebbe arrivare il 2-4 per poter fare il transfer in quella data. Non ci capisco più nulla!!!
Help affraid
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: la pillola   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 19:20

miao71 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
le rosse arrivano dal terzo al quinto giorno di dismissione......

vedrai che ti faranno interrompera la pillola considerando il girono di transfer in cui tu vuoi essere da loro.....

auguri!!!!
Grazie Franci! Quindi se il transfer vogliamo farlo tra il 18 e il 22 dicembre, mi fanno smettere la pillola a fine novembre? Io ho fatto un po' di calcoli sulla base del ciclo di settembre: ho solo delle piccole perdite, grazie al prontogest fatto 10 giorni fa, ma non mi sembra ancora ciclo... Non riesco a capire quando iniziare a prendere la pillola, cioè quando mi arriva 'sto benedetto ciclo di settembre! Quindi, sulla base dei calcoli (ciclo di 28 giorni circa), il ciclo di dicembre dovrebbe arrivare il 2-4 per poter fare il transfer in quella data. Non ci capisco più nulla!!!
Help affraid

va preso almeno per un mesetto o venti giorni continuativi, se hai dubbi sul tuo ciclo prendila il giorno dopo l'inizio del ciclo...cme inizio ciclo va considerato il primo giorno di ciclo abbondante......per essere là al 18 la pillola dovrestiinterromperla agli inizi di dicembre, poi entro 5 giorni ti arriva, poi 10 giorni prepari l'endometrio e poi parti da loro.....per la pillola hai tempo anche col ciclo di ottobre.....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 19:35

Grazie ancora Franci. Però, se non ho capito male, il transfer lo fanno intorno al 18 giorno di ciclo, vero? Naturalmente dipende dalla crescita dell'endometrio...
Riguardo al ciclo di settembre, pensi che avrò comunque un flusso più abbondante, nonostante mi sia stato indotto dal prontogest? E' questo che non capisco! Perchè, se no, devo già iniziare a prendere la pillola...
Scusami cara se ti faccio tutte queste domande, ma sono molto dubbiosa!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 19:50

miao71 ha scritto:
Grazie ancora Franci. Però, se non ho capito male, il transfer lo fanno intorno al 18 giorno di ciclo, vero? Naturalmente dipende dalla crescita dell'endometrio...
Riguardo al ciclo di settembre, pensi che avrò comunque un flusso più abbondante, nonostante mi sia stato indotto dal prontogest? E' questo che non capisco! Perchè, se no, devo già iniziare a prendere la pillola...
Scusami cara se ti faccio tutte queste domande, ma sono molto dubbiosa!

La pillola va cominciata il primo giorno del ciclo,
ma noon ti hanno dato nessuna indicazione?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 19:57

lucylla ha scritto:
miao71 ha scritto:
Grazie ancora Franci. Però, se non ho capito male, il transfer lo fanno intorno al 18 giorno di ciclo, vero? Naturalmente dipende dalla crescita dell'endometrio...
Riguardo al ciclo di settembre, pensi che avrò comunque un flusso più abbondante, nonostante mi sia stato indotto dal prontogest? E' questo che non capisco! Perchè, se no, devo già iniziare a prendere la pillola...
Scusami cara se ti faccio tutte queste domande, ma sono molto dubbiosa!

La pillola va cominciata il primo giorno del ciclo,
ma noon ti hanno dato nessuna indicazione?
Sì mi hanno detto di iniziarla il primo giorno di ciclo, ma siccome è la prima volta che mi induco il ciclo con il prontogest non so bene come funzioni. Non so se sia un ciclo normale (perdite più o meno abbondanti) o solo delle piccole perdite come quelle che ho da ieri...
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMar 11 Set 2012, 20:37

miao71 ha scritto:
lucylla ha scritto:


La pillola va cominciata il primo giorno del ciclo,
ma noon ti hanno dato nessuna indicazione?
Sì mi hanno detto di iniziarla il primo giorno di ciclo, ma siccome è la prima volta che mi induco il ciclo con il prontogest non so bene come funzioni. Non so se sia un ciclo normale (perdite più o meno abbondanti) o solo delle piccole perdite come quelle che ho da ieri...

Il ciclo è abbastanza normale
quindi credo tu debba aspettare che arrivi il ciclo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: per ciclo   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyGio 13 Set 2012, 17:45

loro intendo flusso abbondante quindi credo dovresti aspettare......se passa troppo tempo chiamali.....in ogni caso hai ancora tempo col ciclo di ottobre se questo dovesse proprio fare i capricci......

il transfer varia in base all'endometrio, io che trasferivo emrbioni in terza giornata l'ho fatto al 17 giorno del ciclo.....

vedrai che quando parti loro ti dicono tutto passo a passo, tu fatti trovare pronta con le medicine, magari tinine di scorta perchè potrebbero modificarti le dosi in base alla prima eco.....comunque fidati che al momento giusto ti seguono per bene...una volta io mi ero spaventata perchè non li trovavo in clinica, nessuno mi rispondeva nè al telefono nè alla mail, poi a sera inoltrata mi ha chiamato lucie dicendomi che prima non aveva risposto alla mail ma che si era subito mobilitata per trovare il dottore e appena avuto la risposta mi ha riferito tutto.....ora non ricordo l'ora ma era sera inoltrta direi notte quasi......
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyVen 21 Set 2012, 23:37

franci2323 ha scritto:
loro intendo flusso abbondante quindi credo dovresti aspettare......se passa troppo tempo chiamali.....in ogni caso hai ancora tempo col ciclo di ottobre se questo dovesse proprio fare i capricci......

il transfer varia in base all'endometrio, io che trasferivo emrbioni in terza giornata l'ho fatto al 17 giorno del ciclo.....

vedrai che quando parti loro ti dicono tutto passo a passo, tu fatti trovare pronta con le medicine, magari tinine di scorta perchè potrebbero modificarti le dosi in base alla prima eco.....comunque fidati che al momento giusto ti seguono per bene...una volta io mi ero spaventata perchè non li trovavo in clinica, nessuno mi rispondeva nè al telefono nè alla mail, poi a sera inoltrata mi ha chiamato lucie dicendomi che prima non aveva risposto alla mail ma che si era subito mobilitata per trovare il dottore e appena avuto la risposta mi ha riferito tutto.....ora non ricordo l'ora ma era sera inoltrta direi notte quasi......
Franci, sei meravigliosa Transfer a dicembre e una piccola domandina 806920
Vi aggiorno: venerdì 14 ho fatto un'altra eco e il risultato mi ha permesso di cominciare l'assunzione della pillola, anche perchè, quelle piccole perdite dovrebbero essere state una forma molto blanda di ciclo.
Al ciclo di ottobre farò l'isteroscopia e il tampone, in modo che arrivi tranquilla al transfer di dicembre (18-22)...
Magari questo sarà un bel Natale per tante di noi... Transfer a dicembre e una piccola domandina 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: molto bene   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptySab 22 Set 2012, 11:43

e ti auguro un fine anno con i botti ed un inizio anno magico che ti porti il più bel regalo della vita......

non mollare mai e credici credici sempre!!!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyDom 23 Set 2012, 11:37

Cara, ti auguro che questo sia il Natale più bello della tua vita... e non dico altro se non un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 24 Set 2012, 09:04

In bocca al lupo!!! Transfer a dicembre e una piccola domandina 6142
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 24 Set 2012, 19:08

28 gg come ti hanno già detto le altre fatine ma volevo solo farti un grosssssssssssisssssssimisssimo in becco alla cicogna!!!!
Transfer a dicembre e una piccola domandina 6142 Transfer a dicembre e una piccola domandina 310596 Transfer a dicembre e una piccola domandina 6142
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 24 Set 2012, 19:24

ciao miao sono prossima di ovo al gennet ...mi stanno facendo continuare a prendere la pillola senza interruzioni fino al 2.10. conta che l'avrei dovuta interrompere il 22. poi attesa ciclo dopo circa 4 giorni e inizio stimolazione, controllo eco al 10^giorno. quindi con la pillola possono giocare abbastanza, e sincronizzare il tuo utero a quello della donatrice
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 24 Set 2012, 20:30

Grazie ragazze, siete stupende Transfer a dicembre e una piccola domandina 806920
Quindi, da quello che ho capito, mi dicono loro quando smettere la pillola nell'ultimo ciclo prima del transfer.
Nel frattempo, da ieri mi sono beccata una forma di influenza virale... Non sono molto presente nel forum per questo.
Vi voglio bene Transfer a dicembre e una piccola domandina 769866
Roberta
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyLun 24 Set 2012, 20:32

miao71 ha scritto:
Ciao fatine belle! Scusate l'assenza, ma in questo periodo sono incasinatissima con la scuola e ci sono i miei suoceri a casa... Sono venuti a trovarci per una decina di giorni confused
Ho chiesto a Zita di rinviare a dicembre la data del transfer e per ora rimane quella, intorno al 18-21, compatibilmente con il mio ciclo di dicembre e l'endometrio... Gliel'ho chiesto perchè novembre è troppo vicino e quest'anno sono molto impegnata a scuola.
Speriamo bene...
Ho una domanda: quanto durano i cicli quando si assume la pillola? Dopo quanto tempo arrivano le rosse, 28-30 giorni? Come al solito dipende dal ciclo la data esatta del transfer...
Grazie mille ragazze e scusatemi se non posso comunicare tanto con voi in questo periodo, come vorrei... Neutral

Roberta

A me con la pillola arriva a 29gg.. anch'io vado da Gennet,transfer il 14 novembre!!!!in beco alla cocognae tanti xxxxxxxxx!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: vai tranquilla   Transfer a dicembre e una piccola domandina EmptyMer 26 Set 2012, 16:54

miao71 ha scritto:
Grazie ragazze, siete stupende Transfer a dicembre e una piccola domandina 806920
Quindi, da quello che ho capito, mi dicono loro quando smettere la pillola nell'ultimo ciclo prima del transfer.
Nel frattempo, da ieri mi sono beccata una forma di influenza virale... Non sono molto presente nel forum per questo.
Vi voglio bene Transfer a dicembre e una piccola domandina 769866
Roberta

la prendi finchè loro non ti dicono di interrompere.....

curati bene l'influenza, fino al transfer puoi prendere qualsiasi medicina che non hai problemi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer a dicembre e una piccola domandina   Transfer a dicembre e una piccola domandina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Transfer a dicembre e una piccola domandina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pick fatto...domandina sul transfer?
» Piccola domandina per conferma ...
» Esami infettivologici: piccola domandina
» Domandina urgente sui transfer
» qualcuna di voi ha fatto transfer intorno all 8 dicembre?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: